Jump to content

F86F SABRE - CONSIGLI PER L'USO


PVI_Eagle

Recommended Posts

  • 2 weeks later...

LABS - Low Altitude Bombing System

 

Ho imparato ad usare il sistema LABS ( Low Altitude Bombing System) presente sul Sabre della DCS e ho scritto un tutorial sul forum PVI anche sull'uso di questo sistema di sgancio bombe.

 

http://www.pvi.it/phpbb3/viewtopic.php?f=83&t=2843&p=8835#p8835

 

Appena possibile partirà un corso di addestramento su questa bella macchina...

 

Per chi ama gli aerei vintage consiglio caldamente l'acquisto di questo modulo di DCS WORLD : sto imparando ad usarlo e devo dire che è veramente ben fatto...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 3 weeks later...

Bomba nucleare tattica sul Sabre

 

Peccato che il LABS non si possa usare con una bomba nucleare tattica. Io ho appena realizzato una piccola MOD per usare la RN-28 del MIG21 , ma non sono riuscito a farla funzionare attivando i selettori del LABS e delle bombe . Semplicemente premendo il tasto di rilascio bombe le RN-28 vengono sganciate, senza prima attivare i vari switc previsti per armare le bombe nel cockpit del Sabre.

 

Poiché in questo modo non va bene ( la bomba può essere rilasciata per errore , non avendo un armamento preventivo ) ho preferito montare le bombe nucleari tattiche sui piloni dei gar8: in questo modo per rilasciare la bomba bisogna prima armarla dal cockpit , come si fa per i missili aria aria.

 

E quando la sganci e' meglio essere molto lontano ;-).

 

A breve renderò disponibile questa piccola MOD sul forum PVI...


Edited by PVI_Eagle

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

La MOD sembra molto interessante..anche io sarei interessato, non capisco se occorre esse iscritti per scaricarla.

Approfitto per una ulteriore domanda...vedo degli screenshots con livree personalizzate con i nomi dei piloti...ma come si selezionano? Avviene automaticamente all'accesso del pilota in missione o sem plicemente la missione mette a disposizione già i velivoli con le varie skin personalizzate?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

La MOD e' piuttosto grande perché contiene:

- possibilità di caricare tante nuove armi ( con re-arm personalizzato)

- livrea personalizzata PVI generica + livrea personalizzata per i caposquadriglia istruttori + livrea target ( quando ci dividiamo in due squadre per fare dogfight tra di noi).

- kneeboard personalizzato per il Sabre con elenco stazioni radio , nuove mappe , check list etc..

 

L'ho caricata sulla sezione download del sito PVI ed in effetti per poterla scaricare bisogna accedere al sito come utente registrato ( per i soci). Inoltre è un lavoro in continuo miglioramento ,sto pensando di fare altre livree personalizzate per i piloti.

 

La livrea personalizzata deve utilizzarla il creatore di missioni che assegna la livrea a ciascun aereo , mentre per l'armamento l'aereo si presenta scarico e ciascun pilota carica le armi che gli servono per la missione.

 

Io penso che l'aereo così configurato non sfigura su uno scenario di guerra anche moderno, sempre che non intervengano i caccia moderni ...( ma quello è un problema anche per l'A10 o il Ka50)

 

Per chi desidera ulteriori info scrivetemi in privato a lconsolo@tiscali.it

 

Ciao a tutti i vecchi amici :-)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...