DCS: F/A-18C Hornet by Eagle Dynamics

phant

Non ho ancora provato l'atterraggio sulla portaerei però mi preoccupa quello che ha detto neo flir o come si chiama ex pilota della Marina con 1200 ore. Asserisce che l'aereo quando si tirano giù Flap e carrello precipita troppo velocemente, l'avevo notato anch'io Però pensavo forse tipico del F18.

avevo notato anche io sta cosa del flap = muro

però ho tipo 20minuti di volo all'attivo quindi pensavo fosse paranoia mia.

Sto weekend nerdo di più :P

Invece alle medie velocità da un feeling "innovativo"

Non trovo le parole per descriverlo se non dicendo che pare molto simulativo ç_ç

200m butterflier inside :harhar:

MERLO forever

io ho provato ad atterrare sulla portaerei ed al secondo tentativo ci sono riuscito ma sono rimasto con il cavo agganciato non capisco perchè, ho notato che se scende sotto i 130 nodi diventa veramente problematico va giù come un sasso a meno che, altitudine permettendo, non butti il muso giù, non avendo mai pilotato un hornet vero non saprei cosa dire :D:D

attachment.php?attachmentid=186072&stc=1&d=1527864515

Fly DCS: F/A-18C Hornet Now!

It’s here at last! We are thrilled to announce the availability of DCS: F/A-18C Hornet from our DCS e-shop.

I3fm4HwVdE8

Our Hornet is the culmination of more than 40 man years of intense research, technology development, art creation, and ground-breaking coding. The Hornet brings the first, true, multi-role fighter to the skies of DCS World with equally impressive air-to-surface and air-to-air capabilities.

DCS: F/A-18C Hornet is initially being released as Early Access, with several features to be added during the Early Access period. This includes several sensors, weapons, and sub-systems.

attachment.php?attachmentid=186073&stc=1&d=1527864515

About the DCS: F/A-18C Hornet

The F/A-18C Hornet is a single seat, twin engine, supersonic multi-role air superiority fighter. It combines extreme maneuverability, a deadly arsenal of weapons, and the ability to operate from an aircraft carrier. Operated by several nations, this multi-role fighter has been instrumental in many theatres from 1986 onwards.

The Hornet is equipped with a large suite of sensors that includes a multi-mode radar, targeting pod and helmet mounted sight. In addition to its internal 20mm cannon, the Hornet is armed with a large assortment of unguided bombs and rockets, laser and GPS-guided bombs, air-to-surface missiles of all sorts, and both radar and infrared-guided air-to-air missiles. This results in amazing gameplay potential.

The Hornet is also known for its extreme, slow-speed maneuverability in a dogfight. We have gone to great lengths to model the flight aerodynamics and fly-by-wire flight control system of the Hornet to allow you to experience the real feeling of power and extreme capabilities this aircraft has to offer. Although incredibly deadly, the Hornet is also a very easy aircraft to fly.

Being a carrier aircraft, the Hornet also comes with the most detailed aircraft carrier ever created for a PC game. Catapult from the “boat”, strike a large assortment of targets that only DCS World can offer, then “call the ball” and land back on the carrier. DCS: F/A-18C Hornet in DCS World provides the most rich and authentic digital combat aviation you will ever experience!

Screen_180601_110046.jpg

More screenshots

Key Features of DCS: F/A-18C Hornet:

• Professional Flight Model (PFM) and authentic Flight Control System (FCS). Experience the thrill of flying this supersonic warbird.
  • Includes a new, highly-detailed USS John C. Stennis aircraft carrier with fully operational steam catapults, arrestor wires, “meat ball” landing system, tacan navigation, jet blast deflectors, radar antennas, defense systems, and lights.
  • The most realistic model of the F/A-18C imaginable, down to each bolt and flake of paint, animated controls surfaces, lights, damage model, and landing gear.
  • Detailed simulation of the Hornet’s many sub-systems like engines, fuel, electrical, hydraulic, radios, lighting, emergency, and many, many more. Although features like “auto start” are available, the sense of accomplishment cannot be overstated after learning to operate this state-of-the-art machine.
  • Inertia and GPS navigation systems with moving map display allow you multiple ways to find your target and get you back to “mother”.
  • Dozens of air-to-air and air-to-ground weapons and sensors. From simple rockets to high-tech GPS and laser-guided bombs, experience what only Hornet pilots have experienced ‘til now.
  • A highly realistic and exhaustively researched cockpit that is mouse interactive with 6 degrees of freedom. Interact with the cockpit by pressing buttons and moving switches. You will feel like part of the aircraft with our Advanced Systems Modeling (ASM) .
  • Authentic Hornet sounds provided with the assistance of Boeing, the Hornet’s manufacturer.
  • New effects have been developed for our Hornet like leading edge extension vapor, over-wing vapor, rain on canopy, and new explosions.
  • Virtual Reality support. Take advantage of the latest VR technologies to immerse yourself in the simulation. Other than the G’s, you will feel like you are there!
  • Multiple liveries for the US Navy, US Marine Corps, Canada, Australia, Spain, Switzerland, Finland, and many more.

Bye

Phant

AMVI

Non so voi, ma ogni volta che eseguo l’atterraggio sulla portaerei, quando porto la manetta al massimo, i postpruciatori non si inseriscono mai, devo sempre portare un po’ indietro la manetta e dare di nuovo tutto gas. Succede anche a voi?

l'hornet ha sulla manetta delle estensioni che si chiamano finger lifts che servono come afterburner detent (si usa solo nella versione imbarcata) su DCS di default premi contemporaneamente 0 e 9 prima di dare full AB,vedrai che come per magia ti si attiva l'AB durante il lancio da catapulta

Vi ricordo che mancano poche ore alla fine del challange :music_whistling::music_whistling::megalol:

Io do forfait, ma voglio vedere il tuo video :music_whistling:

cmq il video l'ho fatto dell'unico appontaggio fatto, cavo 1 ma preso per puro culo, pensavo di schiantarmi per come sono venuto giù a sasso

XInbVCck6_0

Edited by Viper79

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

ma per me non si tratta di flaring e che non riuscivo a tenerlo stabile sui 130 nodi, se vedi nel video mi va sempre su è giù, poi la manetta che ha quel ritardo nella risposta dovuto al sistema FADEC che mi ci devo abituare, già stanotte son riuscito con la pratica a fare quello che volevo io, penso nel weekend riuscirò a fare di meglio, me gusta assai questo aereo :thumbup:

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

occhio che i 130 nodi non sono obbligatori,dipende da vari fattori tipo quanto sei carico,vento e velocita' della nave.Un corretto trim aiuta decisamente.Ora come ora l'unica cosa che non mi torna e' dopo l'estrazione dei carrelli sotto i 250 kts e l'estensione dei flap sembra di aprire un paracadute quindi ho bisogno di qualche miglio per ritrovare un settaggio di manetta che mi dia sicurezza all'approcio finale

si lo so che non sono obbligatori e dipende dal carico, ma se nei video lo fanno voglio riuscirci anche io e che cazzo! per i flap e gear l'ho notato anche e non sono il solo...

Io ho notato che con flap full e carrello giù anche se si imposta la manetta al massimo non si riesce a recuperare velocità

🖥️ R7-5800X3D 64GB RTX-4090 LG-38GN950  🥽 Meta Quest 3  🕹️ VPForce Rhino FFB, Virpil F-14 (VFX) Grip, F-15EX Throttle, MFG Crosswinds v3, Razer Tartarus V2 💺SpeedMaster Flight Seat, JetSeat

CVW-17_Profile_Background_VF-103.png

Lancio li una cosa che mi ha cambiato un po la vita con sto f18 dopo una mezzoretta di nerdaggio selvaggio in touch and go.

Mi aiuta parecchio tirare su o giu la prua dell'aereo con il throttle.

Chiaramente stick e throttle li uso simultaneamente ma pensare più al motore che allo stick mi ha cambiato il volo semplificandolo notevolmente.

Qualcuno lo fa un tutorial sull'aft? Che così almeno sti youtuber poi servono a qualcosa :D

Grassie :P

Ps. quanto passo mach 1 si svacca il sonoro in cockpit O_o

Edited by Riverseeker

200m butterflier inside :harhar:

MERLO forever

Vi ricordo che mancano poche ore alla fine del challange :music_whistling::music_whistling::megalol:

Non sono sicuramente atterraggi da manuale, ma il terzo cavo alla fine sono riuscito a prenderlo :harhar:

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Ciao a tutti voi ragazzi, potrebbe essere una domanda fuori luogo ma quando carico l'aereo di armi AG nello store sono presenti ma non posso selezionarle cosa sbaglio?

Non sbagli niente, bug noto reportato, se fai rearming ad aereo acceso lo store le segna mo non appaiono in alto nell'MFD, per ovviare per ora devi spegnere riarmare e riaccendere l'aereo

https://forums.eagle.ru/showthread.php?t=210210&highlight=rearming&page=3

Edited by Viper79

Ho provato ad atterrare di notte. C'è da cagarsi addosso :holloween:

Alla fine ci si riesce, ma è davvero dura..

Già immagino una missione notturna, dove non solo mi devo preoccupare di tornare tutto d'un pezzo indietro, e no non basta, devo fare i conti con l'atterraggio notturno..

Altra cosa, ho provato il rifornimento in volo..

Fin quando l'aerocisterna vola diritto, in qualche modo ci riesco, ma appena entra in virata, ciao, ciao..

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Altra cosa, ho provato il rifornimento in volo..

Fin quando l'aerocisterna vola diritto, in qualche modo ci riesco, ma appena entra in virata, ciao, ciao..

Ho difficoltà anch'io, abituato all'Harrier faccio fatica a mantenere la stessa velocità dell'S-3B, mi disconnetto troppe volte.

PC: i7-13700K - MSI RTX 4080 Gaming X Trio - 32GB DDR5 6200 - VPC MongoosT-50CM3 - VKB GF pro - MFG Crosswind - Msi MPG321UR-QD + Acer XB271HU - TrackIR5 - Rift S

Sbaglio o la marina statunitense possiede una pista di atterraggio atrezzata come se fosse una portaerei, in modo che i piloti possano esercitarsi ad atterrare in sicurezza. Sarebbe bello se la ED oppure un’altra SH mettesse a disposizione un “Kit” nell’editor, in modo da rendere qualsiasi aeroporto in DCS strutturabile con questo sistema.

Non sbagli niente, bug noto reportato, se fai rearming ad aereo acceso lo store le segna mo non appaiono in alto nell'MFD, per ovviare per ora devi spegnere riarmare e riaccendere l'aereo

https://forums.eagle.ru/showthread.php?t=210210&highlight=rearming&page=3

Ti ringrazio tanto ora ho un altro poblemino, non riesco ad attivare il rws radar warning sistem o meglio si attiva ma non va in allarme quando mi agganciano. Dal piccolo manuale in dotazione non riesco a capire come fare

Ps. quanto passo mach 1 si svacca il sonoro in cockpit O_o

Beh, passando Mach 1 vai più veloce del suono quindi... se non senti più il ruggito dei motori è abbastanza normale.

Le normali vibrazioni che ti raggiungono attraverso la struttura dell'aereo però devono esserci.

Oppure anche i suoni dei bottoni/abitacolo/radio...

Ti ringrazio tanto ora ho un altro poblemino, non riesco ad attivare il rws radar warning sistem o meglio si attiva ma non va in allarme quando mi agganciano. Dal piccolo manuale in dotazione non riesco a capire come fare

Pure io ho un pò di problemini con il RadarWarning! Fino a che non ho provato una missione con l'aeroplano già in volo, pensavo non fosse neanche implementato :megalol::megalol:

Beh, passando Mach 1 vai più veloce del suono quindi... se non senti più il ruggito dei motori è abbastanza normale.

Le normali vibrazioni che ti raggiungono attraverso la struttura dell'aereo però devono esserci.

Oppure anche i suoni dei bottoni/abitacolo/radio...

quoto in pieno, anzi, molto meglio il feeling dell'F/A-18C che almeno qualche scricchiolio lo fa, che non su altri moduli dove praticamente senti il silenzio assoluto, e solo il "rumore del vento" :D

FlighRIG => CPU: RyZen 5900x | RAM: 64GB Corsair 3000Mhz | GPU: nVIDIA RTX 4090 FE | OS Storage: SSD NVMe Samsung 850 Pro 512GB, DCS Storage: SSD NVMe Sabrent 1TB | Device: Multipurpose-UFC, VirPil T-50, TM WARTHOG Throttle, TrackHat, MFD Cougar with screen.

Our Servers => [ITA] Banshee | Krasnodar - PvE | PersianConquest PvE Live Map&Stats | Syria Liberation PvE Conquest

Support us on twitch subscribing with amazon prime account linked, it's free!