Jump to content

DCS: F/A-18C Hornet by Eagle Dynamics


phant

Recommended Posts

41 minutes ago, fabio.dangelo said:

Veramente mancherebbe ancora la gestione della missione (MUMI Page)

hai ragione, non se ne fa mai menzione da nessuna parte...ho paura che per quello siano ancora in alto mare...oltretutto adesso che ci penso non si accenna nemmeno al modello di volo

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ieri mi e' capitata una cosa buffa, che francamente non ho capito:

Stavo giocado una delle missioni di una campagna (Rise of the Persian Lion) e mentre ero sulla rotta ho toccato per sbaglio il comando del carrello (l'ho scambiato per il pulsate dell'ATC sul throttle 😖), che ha iniziato a scendere mentre ero a 350 nodi. Per fortuna me ne sono accorto quasi subito e l'ho fatto rientrare prima che si danneggiasse in modo irreparabile, ma i portelloni di chisura sono comunque saltati.

E a quel punto:

1) ho dovuto giocarmi tutta la missione con un fastidioso allarme sonoro che non sono riuscito a spegnere in nessun modo, salvo quando ho tirato giu' il carrello per l'atterraggio.

2) L'armamento AA (salvo il cannone) e' stato disabilitato: non c'e' stato piu' verso di lanciare i missili e ho dovuto fare tutto alla "vecchia maniera"... per fortuna i colpi mi sono bastati.

 

Potete darmi lumi? E' normale che l'armamento venga disabilitato in una situazione del genere? Il carrello era correttamente rientrato...

 

Black+Knights_Small.jpg

RDF 3rd Fighter Squadron - "Black Knights": "Ar Cavajere Nero nun je devi cacà er cazzo!"

My Blog (Italian): Notti a (Video)Giocare

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 980 EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, LordOrion said:

Potete darmi lumi? E' normale che l'armamento venga disabilitato in una situazione del genere? Il carrello era correttamente rientrato...

 

 

Non conosco così nei dettagli l'Hornet, ma per analogia ti direi che è normale: se i portelli non sono chiusi presumo che il computer di bordo consideri il carrello (inteso come il sistema nel suo complesso) se non abbassato quantomeno non retratto ed è probabile che in questo stato venga inibito lo sgancio dell'armamento, perché per quanto ne sa lui potresti essere a terra (cosiddetta condizione WoW, Weight on Wheels) e non è proprio bello se mentre sei ad es. all'apron area per sbaglio premi il pickle e ti casca magari una bomba per terra, men che meno se è armata... 😅

E' un meccanismo di sicurezza e posso dirti per certo che sul 16 funziona così, tanto è vero che se hai bisogno per qualche motivo di fare il jettison delle stazioni anche in condizione WoW c'è un apposito switch che permette di farne l'override (che in ogni caso a mia memoria non funziona in volo).

BlueRaven.jpg

 

Nulla Dies Sine Linea

Link to comment
Share on other sites

Sapevo ovviamente del WoW, ma francamente speravo/mi apsettavo funzionasse con un sensore di pressione sul carrello, non certo controllando la chiusura dei portelli... 🤔

Black+Knights_Small.jpg

RDF 3rd Fighter Squadron - "Black Knights": "Ar Cavajere Nero nun je devi cacà er cazzo!"

My Blog (Italian): Notti a (Video)Giocare

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 980 EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, LordOrion ha scritto:

Sapevo ovviamente del WoW, ma francamente speravo/mi apsettavo funzionasse con un sensore di pressione sul carrello, non certo controllando la chiusura dei portelli... 🤔

Magari per ridondanza effettua entrambi i controlli, in modo che se il sensore di pressione si guasta comunque non ti fa sganciare le bombe a terra....

Link to comment
Share on other sites

On 10/1/2021 at 4:52 PM, fabio.dangelo said:

Magari per ridondanza effettua entrambi i controlli, in modo che se il sensore di pressione si guasta comunque non ti fa sganciare le bombe a terra....

 

Esatto, trattandosi di un meccanismo di sicurezza (abbastanza critico, per giunta... voglio dire, si parla di evitare che esploda qualcosa quando non dovrebbe) mi aspetterei che fosse in qualche modo ridondante.

BlueRaven.jpg

 

Nulla Dies Sine Linea

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Perchè funzionava solo in volo, per l'atterraggio ancora non era implementato...

  • Like 1

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

DCS: Hornet Mini-Updates

As has mentioned a few times over the past few months, most of the team that were assigned to the Hornet have moved their focus onto the Viper. However, we’ve still have staff on the Hornet with the focus on completing the Automatic Carrier Landing System (ACLS) and correcting bugs. Please see our change logs for the long lists of corrected Hornet items.

Following early access exit, development will certainly not cease. When development resources allow, we all plan some additional changes and improvements regarding:

  • MSI tuning and some functions
  • Radar tuning
  • Flight model and FCS tuning
  • ATFLIR tuning including offset logic
  • HARM tuning
  • Flight Director Mode
  • Static MUMI Page
  • GBU-24 auto-pilot
  • TALD

We also hope to add the Mk-77, Multiple Fuze Types, IAM Terminal Settings, Loft Mode IAMs, and GEN-X, but these rely on tasks outside of the Hornet.

 

Bye
Phant

AMVI

Link to comment
Share on other sites

Ho sempre difeso ED e continuo a pensare che stiano facendo un lavoro egregio degno del massimo rispetto. Ma è evidente che qualcosa stia andando storto rispetto alle loro intenzioni iniziali, prima la scomparsa della pagina placeholder del UFC Backup senza dire nulla, ora dire che al completamento dell’EA manca solo ACLS mettendo fuori cose che erano previste e che comunque prevedono di fare “dopo” ma le decoy GEN-X che diventano una “speranza” a tempo morto o quella dicitura “Static” per il MUMI Page non promettono nulla di buono…

Spero come sempre che la ED mi sorprenda…


Edited by fabio.dangelo
Link to comment
Share on other sites

È pur vero che ad un certo punto lo sviluppo di un modulo deve finire. Se chiudono l'accesso anticipato vuol dire che si considera finito con quello che c'è; quello che manca evidentemente non è più così conveniente / semplice / remunerativo da implementare. Poi ovvio che, col tempo e con la paglia, altri moduli e convenienza economica permettendo, qualcosa si può sempre aggiungere; sono arrivati anche i laser maverick sull'a-10 e questi moduli sono "infiniti", prima o poi ci tornano sempre sopra in un modo o nell'altro. Resta il fatto che l'f/a-18 è questo, tutto il resto è prima o poi. Se è abbastanza o no lo si valuterà in sede di acquisto, ma io credo che lo sia.

Link to comment
Share on other sites

6 ore fa, nessuno0505 ha scritto:

È pur vero che ad un certo punto lo sviluppo di un modulo deve finire. Se chiudono l'accesso anticipato vuol dire che si considera finito con quello che c'è; quello che manca evidentemente non è più così conveniente / semplice / remunerativo da implementare. Poi ovvio che, col tempo e con la paglia, altri moduli e convenienza economica permettendo, qualcosa si può sempre aggiungere; sono arrivati anche i laser maverick sull'a-10 e questi moduli sono "infiniti", prima o poi ci tornano sempre sopra in un modo o nell'altro. Resta il fatto che l'f/a-18 è questo, tutto il resto è prima o poi. Se è abbastanza o no lo si valuterà in sede di acquisto, ma io credo che lo sia.

Vero, infatti da quando sono usciti il Ka-50, l'A-10C, il Mirage, L'UH-1H, il Mi-8MTV2.... etc, metti il nome che vuoi, non hanno più subito migliorie o updates.

Eh.

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me il problema sta semplicemente nel fatto che ormai l'f18 ha gia' venduto abbastanza , non è un modulo che rende in parole povere. e visto che loro cmq si mantengono con la vendita delle nuove uscite, l'f18 puo' essere accantonato a data da destinarsi. poi chiaro prima o poi ci torneranno , ma chissà quando. 

Poi sarà anche godibile per carità non discuto, ma a quanto sento è ancora pieno di bug irrisolti , per fortuna non l'ho comprato perchè mi avrebbe fatto solo che incazzare, come il bug dell'atc che ti faceva schiantare in fase di atterraggio. Provato in fase di free fly e cestinato agilissimamente dopo essermi schiantato per colpa del maledetto atc buggato

anche se adesso mi risulta l'abbiano messo a posto....o sbaglio?

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

Come dicono dalle mie parti "troppa e' solo la febbre", avere un modulo che contina a vendere bene a distanza di anni dall'uscita fa comodo anche ad ED.

Per altro con un modulo che e'  molto apprezzato dalla comunita', e lo si vede dalla quantita' di campagne/missioni gratis e a pagamento che sono state sviluppate (e ce ne sono altre in arrivo). Non nego che ci siano bug, ma nulla che costringa a stare a terra in attesa del fix.

Credo semmai che il problema sia che il Viper abbia venduto poco proprio a causa del Bug, visto che de-facto questo ne ha bloccato lo sviluppo: se vi fate un giro sul forum di steam vedrete che ci sono centinaia di thread "quale modulo compro?" o "meglio F-16 o F/A-18?" dove, dopo pagine e pagine di discussione l'OP conclude "ok, il Viper mi piace di piu' ma gli manca un botto di roba, vado anzi di bug".

ED ha risorse di sviluppo limitate e ora che il Bug e' arrivato praticamente alla fine del processo di sviluppo hanno deciso di spostarne la maggior parte sul Viper, con l'ovvio effetto di rallentare il Bug. 

Rallentare, non stoppare: completeranno l'ACLS e anche il resto delle cose, sebbene a rilento.

Black+Knights_Small.jpg

RDF 3rd Fighter Squadron - "Black Knights": "Ar Cavajere Nero nun je devi cacà er cazzo!"

My Blog (Italian): Notti a (Video)Giocare

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 980 EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Link to comment
Share on other sites

per me come politica ci sta, certo non bisogna avere fretta...io sono uno di quelli che comprerà subito appena sarà pronto, e come me immagino ce ne saranno altri. Mi crea un po' di perplessità il discorso modello di volo, che a quanto pare è stato trascurato, ma dopo tutto, chi potrà mai fare il confronto con quello reale? percio' pace


Edited by Lordfacker84
Link to comment
Share on other sites

io ancora faccio una fatica impressionante ad atterrareschiantarmi sulla portaerei. con il tomcat non ho problemi ma con l'hornet proprio è un'impresa ogni volta. ho visto i video mille volte, ho fatto ore ed ore di sessioni solo a fare lancio-atterraggio-lancio-atterraggio in ciclo continuo ma ancora faccio una fatica incredibile.
riesco a mettere giù il 21 senza uccidermi, il 29 ma con l'hornet soffro.

sbaglio candeggio.

Link to comment
Share on other sites

47 minutes ago, leonardo_c said:

io ancora faccio una fatica impressionante ad atterrareschiantarmi sulla portaerei. con il tomcat non ho problemi ma con l'hornet proprio è un'impresa ogni volta. ho visto i video mille volte, ho fatto ore ed ore di sessioni solo a fare lancio-atterraggio-lancio-atterraggio in ciclo continuo ma ancora faccio una fatica incredibile.
riesco a mettere giù il 21 senza uccidermi, il 29 ma con l'hornet soffro.

sbaglio candeggio.

eh ci vuole tempo, mesi, se non anni...

Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - 
HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels

Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, leonardo_c said:

io ancora faccio una fatica impressionante ad atterrareschiantarmi sulla portaerei. con il tomcat non ho problemi ma con l'hornet proprio è un'impresa ogni volta. ho visto i video mille volte, ho fatto ore ed ore di sessioni solo a fare lancio-atterraggio-lancio-atterraggio in ciclo continuo ma ancora faccio una fatica incredibile.
riesco a mettere giù il 21 senza uccidermi, il 29 ma con l'hornet soffro.

sbaglio candeggio.

Strano, con l'hornet non ho mai avuto problemi ad appontare, sebbene spesso i miei atterraggi sulle piste normali diventino gare di drift...

Se puo' consolarti con quel dannato trespolo del 29 ho tribolato anche io ad atterrrre senza rimbalzare sulla pista come un canguro: avevo aperto anche un thread con un paio di video di miei atterraggi per chiedere consiglio ai piu' esperti (e prendermi i dovuti insulti). Alla fine venne fuori che dovevo stare molto piu' attento alla velocita' verticale e dopo qualche altra ora di pratica padroneggiavo il mezzo anche in atterraggio.

54 minutes ago, _Heater_ said:

eh ci vuole tempo, mesi, se non anni...

Come diceva il mio maestro di karate: provare e riprovare in "quantita' industriale".

Consiglio che vale nello sport come in DCS


Edited by LordOrion

Black+Knights_Small.jpg

RDF 3rd Fighter Squadron - "Black Knights": "Ar Cavajere Nero nun je devi cacà er cazzo!"

My Blog (Italian): Notti a (Video)Giocare

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 980 EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Link to comment
Share on other sites

posterò qualche track così magari mi aiutate. ce l'ho da qualche annetto ma atterrare per me è sempre un dilemma, appena arriva quel momento, magari dopo una missione di un'oretta, mi iniziano a tremare le gambe.

eppure faccio tutto giusto, circuitino sopra la portaerei, virata e biancheria fuori a 250kts, metto in assetto e non tocco più lo stick in verticale. Da lì in poi iniziano i problemi, la virata in base è spesso troppo stretta o troppo larga, non la azzecco mai.

in qualche modo correggo, metto il glideslope indicator appena davanti al punto di intersezione tra pista di atterraggio e catapulta anteriore ma il glidepath risulta sempre cannato. sempre. pur essendo on trim e con il glideslope path nel punto giusto la ball è troppo bassa, troppo alta, il rateo di discesa va sempre al diavolo e poi comincia la sagra di ammucchiare errori, la classica pallina di neve che rotola dalla montagna. tutto senza toccare il verticale dello stick come da manualetto.

che sia portaerei in movimento o ferma cambia poco, faccio ca*are lo stesso.


Edited by leonardo_c
Link to comment
Share on other sites

9 ore fa, Lordfacker84 ha scritto:

Secondo me il problema sta semplicemente nel fatto che ormai l'f18 ha gia' venduto abbastanza , non è un modulo che rende in parole povere. e visto che loro cmq si mantengono con la vendita delle nuove uscite, l'f18 puo' essere accantonato a data da destinarsi. poi chiaro prima o poi ci torneranno , ma chissà quando. 

Poi sarà anche godibile per carità non discuto, ma a quanto sento è ancora pieno di bug irrisolti , per fortuna non l'ho comprato perchè mi avrebbe fatto solo che incazzare, come il bug dell'atc che ti faceva schiantare in fase di atterraggio. Provato in fase di free fly e cestinato agilissimamente dopo essermi schiantato per colpa del maledetto atc buggato

anche se adesso mi risulta l'abbiano messo a posto....o sbaglio?

Il mio discorso era diverso, che l’hornet sia un modulo che “vale” e che sia pienamente appagante secondo me lo è da tempo!!! 

Quello che tu chiami BUG sull’ATC era semplicemente che per quella implementazione non era prevista per l’atterraggio non era un BUG. Solo ultimamente come prima parte di implementazione dell’ACLS hanno rilasciato tale funzionalità.

Quello che dicevo che purtroppo per mille mila motivi non si è raggiunto il livello di (STRA)eccellenza previsto ma da qui a dire che questo modulo non sia quanto di meglio si possa trovare sul mercato per questo aereo ne passa….

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, fabio.dangelo said:
… motivi non si è raggiunto il livello di (STRA)eccellenza previsto ma da qui a dire che questo modulo non sia quanto di meglio si possa trovare sul mercato per questo aereo ne passa….


/This, allo stato attuale l'Hornet è quanto di meglio ci sia in DCS.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro


Edited by LordOrion

Black+Knights_Small.jpg

RDF 3rd Fighter Squadron - "Black Knights": "Ar Cavajere Nero nun je devi cacà er cazzo!"

My Blog (Italian): Notti a (Video)Giocare

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 980 EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Link to comment
Share on other sites

31 minutes ago, fabio.dangelo said:

Stasera dopo 100GB di aggiornamento ho potuto provare la tanto attesa controparte versione E del noto simulatore civile….

semplicemente imbarazzante… totalmente imparagonabili, è solo grafica non c’è sostanza.

Hai ceduto alle lusinghe dello dimonio! Pentiti reprobo!

200.gif

Black+Knights_Small.jpg

RDF 3rd Fighter Squadron - "Black Knights": "Ar Cavajere Nero nun je devi cacà er cazzo!"

My Blog (Italian): Notti a (Video)Giocare

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 980 EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...