Jump to content

DCS: F/A-18C Hornet by Eagle Dynamics


phant

Recommended Posts

10 hours ago, fabio.dangelo said:

Stasera dopo 100GB di aggiornamento ho potuto provare la tanto attesa controparte versione E del noto simulatore civile….

semplicemente imbarazzante… totalmente imparagonabili, è solo grafica non c’è sostanza.

Non ho ancora provato, ed onestamente dell'F/A-18E "civile" mi interessa poco; c'è da dire che sono comunque due prodotti diversi, destinati ad utenti diversi; quindi probabilmente ricadiamo nel caso "apple vs orange".

Ad ogni modo se sono in vena di sogni, immagino uno scenario globale tipo quello di Asobo con sistemi e velivoli di DCS.

Link to comment
Share on other sites

12 ore fa, fabio.dangelo ha scritto:

Stasera dopo 100GB di aggiornamento ho potuto provare la tanto attesa controparte versione E del noto simulatore civile….

semplicemente imbarazzante… totalmente imparagonabili, è solo grafica non c’è sostanza.

Non ho un riscontro diretto con l' Hornet non avendo nessuna delle due versioni ma, giusto per informazione, è la stessa identica cosa anche per gli aeroplani da turismo civili che per altro dovrebbero essere ben più attinenti all'ambiente simulativo in questione, semplicemente imbarazzanti per modello di volo, ecc.... , certo sono bellissimi graficamente ma togli questo aspetto e davvero mi chiedo con quale coraggio lo si possa definire un simulatore di volo, del resto se puoi usarlo anche su Xbox è detto tutto, è un giochino arcade che per di più "pesa" come un mattone tra dimensioni e richieste hardware, bocciato su tutta la linea.....

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, fabio.dangelo said:

Stasera dopo 100GB di aggiornamento ho potuto provare la tanto attesa controparte versione E del noto simulatore civile….

semplicemente imbarazzante… totalmente imparagonabili, è solo grafica non c’è sostanza.

si parla pur sempre di Hornet quindi lo considero solo come mezzo off-topic.
il punto è che sono imparagonabili proprio come prodotti.

quel Hornet è un gioco xbox, non vuole nemmeno essere una simulazione high fidelity, non venderebbe, il forum si riempirebbe di lagne, etc.

anche io ci ho fatto un giretto, già rimosso. 😉

Link to comment
Share on other sites

Guarda mi aspettavo ovviamente che Il radar, il TPOD e l’armamento non fossero simulati.

Ma la procedura di cold start l’accensione degli MFD, la procedura di gestione dei FLAP….

Almeno la pagina FCS…. NON C’È NIENTE!!!!

Si dovrebbe chiamare GAME SIMULATOR 2020.

Francamente l’ho usato pochissimo ma i precedenti non li ricordavo cosi scarsi…. Me li ricordavo (credevo?) comunque abbastanza simulativi, forse è DCS che ha alzato NOTEVOLMENTE l’asticella.  

 


Edited by fabio.dangelo
Link to comment
Share on other sites

Perculate a parte, FScoso e' un prodotto destinato ad un pubblico "casual", che davvero non ha tempo ne voglia di leggersi 600+ pagine di manuale per giocare.

Non mi stupisce che non ci sia un cold start "serio".

 

Black+Knights_Small.jpg

RDF 3rd Fighter Squadron - "Black Knights": "Ar Cavajere Nero nun je devi cacà er cazzo!"

My Blog (Italian): Notti a (Video)Giocare

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 980 EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Link to comment
Share on other sites

Just now, LordOrion said:

Perculate a parte, FScoso e' un prodotto destinato ad un pubblico "casual", che davvero non ha tempo ne voglia di leggersi 600+ pagine di manuale per giocare.

Non mi stupisce che non ci sia un cold start "serio".

esatto, prima era meno "casual" ma ora è un gioco xbox.
la particella "simulator" nel nome del prodotto la si mantiene solo per motivi di marketing e di marchio.

è un gioco xbox ormai., più casual di quello che è sempre stato.

Link to comment
Share on other sites

Il 22/11/2021 at 09:05, chromium ha scritto:

Vero, infatti da quando sono usciti il Ka-50, l'A-10C, il Mirage, L'UH-1H, il Mi-8MTV2.... etc, metti il nome che vuoi, non hanno più subito migliorie o updates.

Eh.

E chi ha mai detto questo? Però io quando acquisto out of early access valuto quello che c'è per il prodotto definitivo, indipendentemente da quello che aggiungeranno con gli anni. Lo huey doveva uscire dall'EA col multiplayer, quanti anni ci ha messo per averlo? Io l'ho preso lo stesso, ma perché sono un giocatore single-player e, per quanto sia contento che ora finalmente ci sia, non era una feature per me fondamentale. Se avessi acquistato lo huey in EA con l'intento di volarci in due, sarei stato incavolato ben più di una pantera per il fatto che poi me lo vedo fuori dall'EA senza cockpit condiviso. E parlo di huey per dire che alla fine mutatis mutandis il modus operandi è sempre stato questo da che dcs è dcs. 

Quanto al civile invece adesso non esageriamo: nessun aereo incluso nelle versioni base del simulatore, in nessuna sua iterazione passata e neppure nel tanto acclamato x-plane, ha mai avuto intento study-level. Peraltro l'intero simulatore civile costa più o meno come il solo dcs f-18. Avessi dovuto scegliere io avrei messo meno aerei e più simulativi, ma sono scelte; sono comunque tutti assaggi "alla FC3" di quello che il simulatore può offrire. Se si vuole la roba succosa va comperata a parte e di certo non è l'f-18 (lo scenario non è distruttibile e non c'è manco un modello dei danni, ma anche grazie, è un simulatore civile, ha tutt'altra finalità: sarebbe come lamentarsi che in dcs non ci sono le sid e le star); ma la roba succosa per esserci c'è e vola su quel po' po' di scenario lì. Pesante come un mattone, che in confronto dcs sembra leggero come il campo minato di windows 3.1, e anche piuttosto buggato in VR nell'ultima release, ma pur sempre quello scenario è e ci vuole un bel coraggio a definirlo giochino Xbox.


Edited by nessuno0505
Link to comment
Share on other sites

Del noto simulatore invidio solo una cosa: la fedeltà nella ricostruzione degli ambienti, il terreno, le montagne, le città sembra tutto reale. Al contrario in dcs è l'unica cosa che manca, ovviamente conscio delle differente, online, budget, distruttibilità degli edifici, ecc.


Edited by Majinbot

PC: i7-13700K - MSI RTX 4080 Gaming X Trio - 32GB DDR5 6200 - VPC MongoosT-50CM3 - VKB GF pro - MFG Crosswind - Msi MPG321UR-QD + Acer XB271HU - TrackIR5 - Rift S

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Majinbot said:

Del noto simulatore invidio solo una cosa: la fedeltà nella ricostruzione degli ambienti, il terreno, le montagne, le città sembra tutto reale. Al contrario in dcs è l'unica cosa che manca, ovviamente conscio delle differente, online, budget, distruttibilità degli edifici, ecc.

 

Sara', ma io francamente sono molto piu' interessato alla "distruzione" degli ambienti 🤓

Black+Knights_Small.jpg

RDF 3rd Fighter Squadron - "Black Knights": "Ar Cavajere Nero nun je devi cacà er cazzo!"

My Blog (Italian): Notti a (Video)Giocare

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 980 EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Link to comment
Share on other sites

14 ore fa, nessuno0505 ha scritto:

Lo huey doveva uscire dall'EA col multiplayer, quanti anni ci ha messo per averlo? Io l'ho preso lo stesso, ma perché sono un giocatore single-player e, per quanto sia contento che ora finalmente ci sia, non era una feature per me fondamentale. Se avessi acquistato lo huey in EA con l'intento di volarci in due, sarei stato incavolato ben più di una pantera per il fatto che poi me lo vedo fuori dall'EA senza cockpit condiviso.

A voler essere precisi, all'epoca dell'uscita dell'Huey ED non faceva distinzione tra Early Access e Full Relese: tale distinzione, con features espressamente previste per EA e per FR, fu introdotta solo successivamente.

Sempre in merito all'Huey, la feature a cui fai riferimento, venne indicata con Multiplayer coop mode for crew members of the same helicopter under development for a later update, senza alcun riferimento a Early Access / Full Relese

Un potenziale acquirente che avesse voluto acquistare il modulo proprio per quella singola feature aveva gli elementi per valutarne / ponderarne l'acquisto.

Che tale feature sia poi stata introdotta con eccessivo ritardo rispetto a quanto ragionevolmente attendersi è comprensibile ma è altro discorso a quanto effettivamente dichiarato al lancio: tra l'altro, va ulteriormente precisato che, limitatamente all'Huey, il cockpit condiviso deve tenere conto di più di due elementi, cosa che ha richiesto lo sviluppo di codice dedicato, dunque più tempo.

 

Bye
Phant

AMVI

Link to comment
Share on other sites

Basta cercare sul forum per trovare le risposte ufficiali che dicevano "abbiamo una beta interna, ci siamo" per poi tornare ai soliti mesi di silenzio e/o alla comparsa di nuove problematiche che hanno spinto la cosa avanti negli anni. Ma ci sta eh, quando si sviluppa software direi che è quasi la norma, soprattutto per roba di questa complessità. Dico solo accontentiamoci di quello che c'è e non lamentiamoci se poi alcune delle features pubblicizzate per il 18 al lancio le vedremo tra 5 anni. Basta non fare gli ingenui cadendo dal pero ma essere preparati, perché succederà.

Link to comment
Share on other sites

Ma infatti sostanzialmente non manca niente, è un modulo pieno di cose e operativo al 100%; si discuteva solo su alcuni sistemi attualmente ancora non implementati, che la ED aveva indicato all'inizio e che invece verranno aggiunti solo dopo l'uscita dall'accesso anticipato, quindi diciamo senza nessuna garanzia, almeno sui tempi. Per fare un esempio, anche all'a-10c II, peraltro pubblicato senza early access o comunque uscito dall'early access in tempi rapidsissimi essendo in sostanza un aggiornamento di un modulo completo, in sostanza non manca nulla: è un modulo operativo al 100% che può essere portato in missione senza problemi. Però anche lì la ED aveva promesso l'an-arc 210, sistema radio avanzato, che invece ancora non c'è. Ci sono però le vecchie radio dell'a-10c, che funzionano benissimo intendiamoci. Quando arriverà? Non si sa. Senz'altro arriverà, è ancora prevista, tuttavia il modulo è uscito dall'accesso anticipato, quindi come dire: senza fretta. Questo fatto cambia il giudizio sulla validità dell'aggiornamento per l'a-10c? A mio avviso no, era un modulo bellissimo e quello che hanno aggiunto lo rende ancora più bello e divertente. Però resta il fatto che la ED aveva promesso una funzionalità che attualmente è stata "rimandata". Siccome "all is subjected to change" va bene così, però che non si venga a dire che non è vero, perché così funziona su questo simulatore e gli esempi sono molteplici.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, nessuno0505 said:

E poi a dirla tutta nemmeno solo quello: all'av-8b hanno tolto la dicitura accesso anticipato ma io mi guardo ancora bene dal comperarlo oggi...

Razbam ha mai veramente finito un modulo? Non che non ci lavorano ma comunque se la prendono molto comoda 🤔

L'Hornet e' in tutta un altra situazione.

Black+Knights_Small.jpg

RDF 3rd Fighter Squadron - "Black Knights": "Ar Cavajere Nero nun je devi cacà er cazzo!"

My Blog (Italian): Notti a (Video)Giocare

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 980 EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, fabio.dangelo said:

Se non esistesse una lista di caratteristiche in rilascio o in possibile sviluppo probabilmente sarebbero veramente in pochi ad accorgersi che non sia concluso…..

Probabilmente giusto l’ACLS….

Esatto, quello che manca e' talmente secondario che non ci se ne accorge nemmeno.

Black+Knights_Small.jpg

RDF 3rd Fighter Squadron - "Black Knights": "Ar Cavajere Nero nun je devi cacà er cazzo!"

My Blog (Italian): Notti a (Video)Giocare

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 980 EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Link to comment
Share on other sites

Non so voi, ma di scuro io non prendero' l'F-15E prima di parecchio tempo 😕

Le mie priorita' sono l'Mb-339 e il Typhoon.

Black+Knights_Small.jpg

RDF 3rd Fighter Squadron - "Black Knights": "Ar Cavajere Nero nun je devi cacà er cazzo!"

My Blog (Italian): Notti a (Video)Giocare

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 980 EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...