Jump to content

DCS: F/A-18C Hornet by Eagle Dynamics


phant

Recommended Posts

24 minutes ago, Mig Fulcrum said:

In realtà di importante e atteso ci sarebbe l'aggiornamento al modello di volo, altro che sottigliezze

Eh gia', perche' quello che c'e' adesso e' pessimo...

Black+Knights_Small.jpg

RDF 3rd Fighter Squadron - "Black Knights": "Ar Cavajere Nero nun je devi cacà er cazzo!"

My Blog (Italian): Notti a (Video)Giocare

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 980 EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Link to comment
Share on other sites

il problema secondo me non è quello che c'è adesso, ma come si comporterà quando sarà cambiato, pensate solo al comportamento in fase di rifornimento in volo o appontaggio, tutto da reimparare . niente di insormontabile ovviamente,  ma cmq ci sarà da lavorarci

e poi c'è l'acls che non frega nulla a nessuno tranne che a me. prima o poi mi faranno contento


Edited by Lordfacker84
Link to comment
Share on other sites

il problema secondo me non è quello che c'è adesso, ma come si comporterà quando sarà cambiato, pensate solo al comportamento in fase di rifornimento in volo o appontaggio, tutto da reimparare . niente di insormontabile ovviamente,  ma cmq ci sarà da lavorarci
e poi c'è l'acls che non frega nulla a nessuno tranne che a me. prima o poi mi faranno contento

Il "lavorarci" è un buon 60% del divertimento di questo gioco


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
  • Like 1

Black+Knights_Small.jpg

RDF 3rd Fighter Squadron - "Black Knights": "Ar Cavajere Nero nun je devi cacà er cazzo!"

My Blog (Italian): Notti a (Video)Giocare

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 980 EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Link to comment
Share on other sites

12 ore fa, Lordfacker84 ha scritto:

il problema secondo me non è quello che c'è adesso, ma come si comporterà quando sarà cambiato, pensate solo al comportamento in fase di rifornimento in volo o appontaggio, tutto da reimparare . niente di insormontabile ovviamente,  ma cmq ci sarà da lavorarci

Si parla di ottimizzazioni (tuning) quindi è improbabile che ci siano cambiamenti tali da dover "reimparare" qualcosa.

 

Bye
Phant

AMVI

Link to comment
Share on other sites

Beh insomma il rifornimento aereo è una cosa così delicata che anche il minimo cambiamento fa la differenza....

io ad esempio lo avevo provato così tante volte che adesso riesco a farlo perfettamente ma mi basta montare l’estensione per lo stick per non ci riuscirci più.....

Poi sicuramente ricominciando a fare pratica intensiva ci riuscirei di nuovo.... ma francamente ho preferito volare senza estensione almeno nel 18....

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
Il 26/6/2018 at 11:42, CapableJet7 ha scritto:

Salve a tutti, vi vorrei presentare la livrea dell'F-18C che ho realizzato per il 1° Gruppo Aerei Imbarcati, mi sono ispirato a quella dell'F-35B della Marina Militare Italiana

 

Mv2et4v.jpg

X8OYJVV.jpg

tYuzmMd.jpg

F9zZXNv.jpg

 

Ciao , hai ancora questa skin? 

Link to comment
Share on other sites

Immagine

F/A-18C Hornet Development Progress

We are progressing nicely on the new 3D model of the US Navy pilot for the first person view. In the Development Screenshot above, you can see the pilot's legs and boots, the model is rendered based off of accurately dated US uniforms and we genuinely appreciate your feedback at this early stage of development.


Immagine Immagine 

 

Bye
Phant

AMVI

Link to comment
Share on other sites

Perculate a parte, FScoso e' un prodotto destinato ad un pubblico "casual", che davvero non ha tempo ne voglia di leggersi 600+ pagine di manuale per giocare.
Non mi stupisce che non ci sia un cold start "serio".
 
Sul vecchio sim avevo il Sabre prima che su DCS, preso DCS mi son stupito di come fossero simili, sia come procedure che come modello di volo.


Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

24 minutes ago, Hound Dog said:

Sul vecchio sim avevo il Sabre prima che su DCS, preso DCS mi son stupito di come fossero simili, sia come procedure che come modello di volo.


Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 

FSX era tutta un altra cosa rispetto a FSCoso.

Black+Knights_Small.jpg

RDF 3rd Fighter Squadron - "Black Knights": "Ar Cavajere Nero nun je devi cacà er cazzo!"

My Blog (Italian): Notti a (Video)Giocare

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 980 EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Link to comment
Share on other sites

 

10 ore fa, Hound Dog ha scritto:

Sul vecchio sim avevo il Sabre prima che su DCS, preso DCS mi son stupito di come fossero simili, sia come procedure che come modello di volo.

10 ore fa, LordOrion ha scritto:

FSX era tutta un altra cosa rispetto a FSCoso.

Inoltre credo che i moduli a pagamento, almeno di alcune terze parti, siano comunque molto più accurati di quelli “base”.

Rimane il fatto che sono convinto che ci sia una maggiore fedeltà in DCS non solo nelle dinamiche o nelle procedura ma soprattutto nella simulazione dei sistemi idraulici, elettrici e di gestione carburante.

Comunque alla fine sono due SIM diversi uno generalista è uno militare e sicuramente quello generalista per i velivoli militari non arriverà mai all’accuratezza di DCS.

Infine conterà poco ma anche graficamente nella riproduzione dei cockpit DCS è avanti anni luce, se confrontate i moduli a pagamento di F-14 e F-16 la differenza di qualità (modellazione texture ecc..) è imbarazzante.

Link to comment
Share on other sites

 
Inoltre credo che i moduli a pagamento, almeno di alcune terze parti, siano comunque molto più accurati di quelli “base”.
Rimane il fatto che sono convinto che ci sia una maggiore fedeltà in DCS non solo nelle dinamiche o nelle procedura ma soprattutto nella simulazione dei sistemi idraulici, elettrici e di gestione carburante.
Comunque alla fine sono due SIM diversi uno generalista è uno militare e sicuramente quello generalista per i velivoli militari non arriverà mai all’accuratezza di DCS.
Infine conterà poco ma anche graficamente nella riproduzione dei cockpit DCS è avanti anni luce, se confrontate i moduli a pagamento di F-14 e F-16 la differenza di qualità (modellazione texture ecc..) è imbarazzante.
Questo d'accordo però (nom avendo provato FScoso) non pensavo che il nuovo sim fosse più arcade del vecchio, con il quale tra l'altro mi divertivo molto con i moduli Milviz Carenado e Realair che avevo.
Mi scuso per l'OT

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Hound Dog said:

Questo d'accordo però (nom avendo provato FScoso) non pensavo che il nuovo sim fosse più arcade del vecchio, con il quale tra l'altro mi divertivo molto con i moduli Milviz Carenado e Realair che avevo.
Mi scuso per l'OT

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 

Credo che il fatto che sia disponibile anche per console dissolva ogni dubbio in merito al livello di simulazione e realismo di FScoso

 


Edited by LordOrion

Black+Knights_Small.jpg

RDF 3rd Fighter Squadron - "Black Knights": "Ar Cavajere Nero nun je devi cacà er cazzo!"

My Blog (Italian): Notti a (Video)Giocare

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 980 EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Link to comment
Share on other sites

Trovo ingiusto e forse anche sbagliato dire che FScoso non sia realistico, o che FSX lo fosse di più.

Il simulatore è in continuo aggiornamento, anche nell'ultimo update di pochi giorni fa sono stati aggiunti un sacco di effetti fisici relativi al comportamento dell'elica, per cui il simulatore "base", l'ambiente simulativo, sta crescendo e arriverà senz'altro alla pari di FSX. Già il modello di volo è migliore di quello di FSX penso dal day 1, avvicinandosi per qualità e filosofia di simulazione a quello di x-plane (che, intendiamoci, ritengo ancora migliore; ma quello di FScoso non è poi così distante).

Ciò detto, nessuno degli aerei base di nessun simulatore di volo ha intento study level, nemmeno in DCS (il su-25t incluso nel simulatore base è FC3, forse l'unico aereo veramente simulativo incluso in un simulatore base è il tf-51 di DCS; gli altri aerei FC3 oltre al su-25t però qui si pagano e non sono study level nemmeno quelli).

Micros0f1 e As060 non progettano di rilasciare add-on study level per il loro simulatore, concentrandosi su un'offerta generalista più variegata e sull'aggiunta di funzionalità base, sebbene ad esempio gli sviluppatori della mod del g1000 siano stati ingaggiati al soldo di micros0f1 e molte delle funzionalità avanzate del g1000 saranno pian piano incorporate nel simulatore base.

Esistono però strumenti di sviluppo offerti a chi gli aerei study level li vuole fare: PMDG è già uscita col dc6 ed è molto avanti con i lavori sul 737; se uscirà un 737 di PMDG (e uscirà) sfido io chiunque a continuare a sostenere che FScoso non sia simulativo, solo perchè ne esiste anche una versione xbox.

Altri ben noti sviluppatori study level, A2A tanto per citarne uno, sono al lavoro su progetti per FScoso, quindi io ci andrei cauto col "giochino xbox".

A me DCS piace di più (simulare l'esperienza di pilotare un a-10 o un f-18 è a mio avviso più interessante di un cessna o di un 737 e se voglio simulare un aereo militare, anche solo un f-86 sabre, a quel punto lo faccio su DCS che è un simulatore dedicato e non su FScoso che nasce principalmente per il civile), ma ciò non toglie che anche FScoso abbia il suo perchè e le sue ottime ragioni di esistere.


Edited by nessuno0505
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Permettimi un paio di obbiezioni:

1) Il Pacchetto FC3 e' il lascito di quando DCSW si chiamava Lock On: Modern Air Combat o "LOMAC", per gli amici, ed e' li sostanzialmente per i nostalgici, i neofiti e i piloti della Red Air, che altrimenti sarebbero privi di mezzi "moderni" (sperando che il Mig-29 full-fi arrivi un bel giorno). Anni addietro hanno tutti ricevuto un nuovo modello di volo e un cockpit 6dof in un aggiornamento, che pero' ha anche comportato la fine del supporto del pacchetto da parte di ED, che ha chiaramente detto che non ci saranno altri aerei low-fi n DCSW (al massimo li ri-troverai in MAC) e che tutti gli sviluppi futuri riguarderanno solo ed esclusivamente moduli full-fi come si conviene ad uno study sim.

2) Il Su-25T e' sostanzialmente una versione full-optional del Su-25 ed e' un stato inserito nel pacchetto base perche' a) e' un buon punto di partenza per capire cosa ti aspetta in DCSW e b) perche' e' un caccia tutto sommato moderno e pronto da poter regalare senza dover "castrare" un modulo commercialmente piu' appetibile come l'A-10C, cosa che e' stata fatta con il TF-51 per la parte WWII warbirds.

3) Il fatto che FScoso giri su Xbox indica sostazialmente questo deve essere a) utilizzabile con anche con un pad o comunque senza hardware dedicato, e b) sufficientemente facile da usare anche dal tipico utente console casual (perche' l'utente pro-sim lo prende per PC, non davvero per xbox) che davvero non ha voglia di sbattersi con i manuali per volare sopra la sua zona per controllare se si vede casa sua.

4) Non ho dubbio che qualche ditta come PMDG, Aerosoft o altri (Lago esiste ancora?) tireranno fuori un modulo study sim per FScoso, rimane comunque il fatto che di base e' un prodotto destinato ad una utenza ben piu' ampia degli appassionati di simulazione.

Black+Knights_Small.jpg

RDF 3rd Fighter Squadron - "Black Knights": "Ar Cavajere Nero nun je devi cacà er cazzo!"

My Blog (Italian): Notti a (Video)Giocare

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 980 EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Link to comment
Share on other sites

Che il modello di volo e la difficoltà possa essere scalata anche per venire incontro ad una utenza casual che voglia solo svolazzare sopra casa propria è senz'altro vero, ma anche in dcs esiste un game mode. Del quale spesso ci si dimentica perché alla fine nessuno lo usa, tuttavia per esserci c'è. Con tanto di mappetta pseudo-radar in sovraimpressione come un qualunque arcade.

Link to comment
Share on other sites

22 minutes ago, nessuno0505 said:

Che il modello di volo e la difficoltà possa essere scalata anche per venire incontro ad una utenza casual che voglia solo svolazzare sopra casa propria è senz'altro vero, ma anche in dcs esiste un game mode. Del quale spesso ci si dimentica perché alla fine nessuno lo usa, tuttavia per esserci c'è. Con tanto di mappetta pseudo-radar in sovraimpressione come un qualunque arcade.

Certo, ma essendo foriera di piu'problemi di quanti non ne risolva, (specie nei moduli full-fi), l'Arcade mode non lo usa praticamente nessuno. Per altro, non mi risulta che l'arcade mode vada a cambiare il modello di volo, ma semplifica solo l'uso di radar e armi.

Black+Knights_Small.jpg

RDF 3rd Fighter Squadron - "Black Knights": "Ar Cavajere Nero nun je devi cacà er cazzo!"

My Blog (Italian): Notti a (Video)Giocare

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 980 EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

DCS: Hornet Mini-Updates

For the next Hornet Open Beta update that is planned for late-April 2022, we plan several improvements. While these may change during the testing stage, they will probably be:

  • Addition of the Automatic Carrier Landing System, ACLS.
  • Addition of the Link 4 datalink for carrier-to-aircraft communications.
  • Addition of ACLS On/Off and Beacon On/Off to carrier Mission Editor advanced waypoint actions.
  • Corrected the Auto-Throttle Control (ATC) Approach mode such that it no longer moves the throttles to idle.
  • Addition of donor datalink tracks to the AZ/EL page.
  • Corrected MIDS track ID on SA display.
  • Changed the Electronic Countermeasures, ECM, such that when in XMIT it will use radar in priority rather than jammer in priority. This will allow the radar to operate with ECM transmitting, but at a lower radar detection capability.
  • Adjusted the radar look-down capability that factors in radar sidelobes.
  • Corrected radar slant range.
  • Ground units are now more visible on A-G radar.
  • Corrected “ghost” contacts when using TWS.
  • Corrected AGR message flashing error.
  • Corrected SLAM-ER / DL13 unlimited munitions error.
  • Corrected some HUD symbol overlap errors.
  • Corrected TOO coordinate saving when stepping targets.

 

Bye
Phant

  • Like 2

AMVI

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
5 minutes ago, phant said:

DCS: Hornet Mini-Updates

To better support carrier operations, we plan to add changes to the Hornet kneeboard for the May Open Beta that will include:

  • ATC radio frequency
  • TCN channel
  • ICLS channel
  • Link-4 frequency
  • BRC
  • Final heading
  • Wind over deck

Press "K" to view the kneeboard.

 

Bye
Phant

Indubbiamente molto utile.

Black+Knights_Small.jpg

RDF 3rd Fighter Squadron - "Black Knights": "Ar Cavajere Nero nun je devi cacà er cazzo!"

My Blog (Italian): Notti a (Video)Giocare

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 980 EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, LordOrion said:

Indubbiamente molto utile.

Meglio tardi che mai... il Moose lo fa gia' da tempo, cosi come tante altre cose.

Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - 
HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels

Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.

 

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi scusate chiedo anche a voi in quanto ieri sera volando una campagna interna abbiamo riscontrato il non funzionamento del datalink ma ha ripreso a funzionare con l'accensione del TACAN, qualcuno di voi riscontra lo stesso problema? in oltre per l'F16 lo stesso problema è durato l'intera sessione senza svolte.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi scusate chiedo anche a voi in quanto ieri sera volando una campagna interna abbiamo riscontrato il non funzionamento del datalink ma ha ripreso a funzionare con l'accensione del TACAN, qualcuno di voi riscontra lo stesso problema? in oltre per l'F16 lo stesso problema è durato l'intera sessione senza svolte.

Non so che dirti, magari fai un giro nel thread dell'hornet in inglese e guarda se c'è qualche post a riguardo.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
  • Like 1

Black+Knights_Small.jpg

RDF 3rd Fighter Squadron - "Black Knights": "Ar Cavajere Nero nun je devi cacà er cazzo!"

My Blog (Italian): Notti a (Video)Giocare

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 980 EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Tiziano said:

Ragazzi scusate chiedo anche a voi in quanto ieri sera volando una campagna interna abbiamo riscontrato il non funzionamento del datalink ma ha ripreso a funzionare con l'accensione del TACAN, qualcuno di voi riscontra lo stesso problema? in oltre per l'F16 lo stesso problema è durato l'intera sessione senza svolte.

Confermo, stesso problema riscontrato da noi su Hornet.

Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - 
HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels

Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.

 

Link to comment
Share on other sites

37 minuti fa, _Heater_ ha scritto:

Confermo, stesso problema riscontrato da noi su Hornet.

almeno non siamo i soli, ho verificato anche su altri server pubblici ed ho trovato lo stesso problema, comunque ho aperto un post nella sessione appropriata dell Hornet 👍

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...