Jump to content

DCS: F/A-18C Hornet by Eagle Dynamics


phant

Recommended Posts

Sbaglio o la marina statunitense possiede una pista di atterraggio atrezzata come se fosse una portaerei, in modo che i piloti possano esercitarsi ad atterrare in sicurezza. Sarebbe bello se la ED oppure un’altra SH mettesse a disposizione un “Kit” nell’editor, in modo da rendere qualsiasi aeroporto in DCS strutturabile con questo sistema.

 

Tutte le NAS (Naval Air Station) hanno a base pista l' OLS a cui i piloti fanno riferimento abitualmente e possono essere attrezzate per piazzare i cavi a terra.

In particolare nella NAS di Corpus Christi nel Texas, dove si addestrano per le Caarier Ops i futuri piloti di Navy e Marines, c' è una pista a terra che imita in toto il ponte della nave. Li i pinguinazzi fanno circuiti e "appontaggi" fino alla nausea prima di provare la cosa reale :smilewink:

 

A noi nel simulatore non serve un gran che un "simulatore di simulatore" .... tanto nessuno si fa male in ogni caso :smilewink::smilewink:

Link to comment
Share on other sites

Tutte le NAS (Naval Air Station) hanno a base pista l' OLS a cui i piloti fanno riferimento abitualmente e possono essere attrezzate per piazzare i cavi a terra.

In particolare nella NAS di Corpus Christi nel Texas, dove si addestrano per le Caarier Ops i futuri piloti di Navy e Marines, c' è una pista a terra che imita in toto il ponte della nave. Li i pinguinazzi fanno circuiti e "appontaggi" fino alla nausea prima di provare la cosa reale :smilewink:

 

A noi nel simulatore non serve un gran che un "simulatore di simulatore" .... tanto nessuno si fa male in ogni caso :smilewink::smilewink:

 

..per me poi sarebbe troppo tardi, la portaerei del mio simulatore ha gia almeno una quarantina di hornet piantati nella sua poppa :megalol:

pelmo sei gia bravissimo nei tuoi video, come fai a mettere gli aerei statici sulla tua portaerei?

Link to comment
Share on other sites

Beh, passando Mach 1 vai più veloce del suono quindi... se non senti più il ruggito dei motori è abbastanza normale.

Le normali vibrazioni che ti raggiungono attraverso la struttura dell'aereo però devono esserci.

Oppure anche i suoni dei bottoni/abitacolo/radio...

 

Quello si ma ho notato che sopra a mach 1 in realta' il suono sfarfalla(in particolare l'audio dell'afterburner) e credo sia un bug

Link to comment
Share on other sites

Bravissimo.. Su via non scherziamo.. Guarda per esempio attentamente il variometro ;-)

Ho un rateo di discesa troppo elevato!

Per non parlare del sentiero di discesa che seguo.. Troppo angolato e infatti, se guardi bene il video, noterai che la palla gialla del sistema luminoso di atterraggio la vedo solo dal sec 22 al secondo 23. Ovvero in un secondo devo manovrare il velivolo per portarlo a toccare nel punto giusto. Sono io che sbaglio e che seguo una discesa troppo ripida, perchè quella palla gialla, la devo poter distinguere da molto più lontano.

Ma purtroppo, quando eseguo la manovra di atterraggio, tendo a rimanere istintivamente troppo alto rispetto il sentiero ideale di discesa.

Ho sempre paura di spalmarmi contro la poppa della nave.

Devo vincere questa paura e abituarmi a seguire un sentiero più basso..

 

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Link to comment
Share on other sites

Per quanto riguarda i velivoli statici sul ponte, io non faccio nulla, perchè scelgo la missione veloce già programmata in Istant Action per l'F/A-18C "Case I Carrier Landing".

Quindi non saprei come aiutarti..

 

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Link to comment
Share on other sites

Tutte le NAS (Naval Air Station) hanno a base pista l' OLS a cui i piloti fanno riferimento abitualmente e possono essere attrezzate per piazzare i cavi a terra.

In particolare nella NAS di Corpus Christi nel Texas, dove si addestrano per le Caarier Ops i futuri piloti di Navy e Marines, c' è una pista a terra che imita in toto il ponte della nave. Li i pinguinazzi fanno circuiti e "appontaggi" fino alla nausea prima di provare la cosa reale :smilewink:

 

A noi nel simulatore non serve un gran che un "simulatore di simulatore" .... tanto nessuno si fa male in ogni caso :smilewink::smilewink:

 

Grazie TBear per la spiegazione, in effetti non rischiamo nulla

 

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Link to comment
Share on other sites

Ho qualche problemuccio a tenere dritto il velivolo dopo il touchdown su airfield. Diciamo che il NSW ingaggiato non aiuta, se poi apro l'aerofreno le cose peggiorano, avete notato anche voi questa cosa o è il fatto che io uso il rudder/nsw con l'X52 e quindi magari è meno sensibile di una pedaliera tradizionale?

TU NE CEDE MALIS SED CONTRA AUDENTIOR ITO

 

_________________________________________

 

Asrock Fatal1ty Gaming K6+, i5-6600K, 32 GB DDR4, Asus GTX 1070 Strix, SSD 500GB, HDD 1TB, Win 10 x64, Monitor LG Ultrawide 29UM67, Soundblaster Z+Sennheiser Game One, HOTAS Warthog, TFRP Thrustmaster, TrackIr

Link to comment
Share on other sites

Ho qualche problemuccio a tenere dritto il velivolo dopo il touchdown su airfield. Diciamo che il NSW ingaggiato non aiuta, se poi apro l'aerofreno le cose peggiorano, avete notato anche voi questa cosa o è il fatto che io uso il rudder/nsw con l'X52 e quindi magari è meno sensibile di una pedaliera tradizionale?

 

 

Hai provato a controllare che non ci siano assi con doppia assegnazione?

Link to comment
Share on other sites

Anch’io ho problemi nel rullaggio sul ponte di volo. 100% trattasi di Bug.

Altra cosa, provate a portarvi sulla catapulta e dare tutto gas senza utilizzare la catapulta stessa. Io riesco a decollare senza problemi. Anche qui penso che siamo di fronte a un Bug. Nel mondo reale penso che non sia possibile decollare senza l’ausilio della catapulta.

 

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Link to comment
Share on other sites

Comunque per fortuna con gli atterraggi sulla portaerei sto migliorando parecchio.

 

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Link to comment
Share on other sites

Ma le portaerei Americane non hanno l'"half pipe" di quelle Russe...

 

Esatto

 

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Link to comment
Share on other sites

Hanno anche uno spazio per la catapulta ridotto rispetto allo "spazio di lancio" del ponte della Kuznetsov.

Probabilmente con maggiore spazio anche l'F18 riuscirebbe...

 

Non resta che provare l'SU33 sulla Stennis e l'F18 sulla Kuznetsov

 

Decollano anche con armamento e carburante inferiore rispetto all'Hornet.

 

Dottrina operativa Russa praticamente obbliga a fare rifornimento immediatamente dopo il decollo.

La cosa bella di quel sistema è che letteralmente non si può rompere, al contrario delle catapulte americane.

Link to comment
Share on other sites

 

Penso di essere uno dei tanti ad usare quel sistema da tempo visto che in auto non si centra una mazza!!

PC: i7-13700K - MSI RTX 4080 Gaming X Trio - 32GB DDR5 6200 - VPC MongoosT-50CM3 - VKB GF pro - MFG Crosswind - Msi MPG321UR-QD + Acer XB271HU - TrackIR5 - Rift S

Link to comment
Share on other sites

Penso di essere uno dei tanti ad usare quel sistema da tempo visto che in auto non si centra una mazza!!

 

Attenzione, in Auto Mode devi avere settato in target point a quota zero e usare il radar altimetro...vedrai che che la mazza la becchi :smilewink:

Link to comment
Share on other sites

Attenzione, in Auto Mode devi avere settato in target point a quota zero e usare il radar altimetro...vedrai che che la mazza la becchi :smilewink:

 

Alt alt, wp settato ad altezza suolo, passato a target point da hsi, ma il Radar Alt.? Non ricordo di averlo letto, provo subito. Grazie :doh:

PC: i7-13700K - MSI RTX 4080 Gaming X Trio - 32GB DDR5 6200 - VPC MongoosT-50CM3 - VKB GF pro - MFG Crosswind - Msi MPG321UR-QD + Acer XB271HU - TrackIR5 - Rift S

Link to comment
Share on other sites

Arriverà anche un video da parte di Wags che spieghi come effettuare il rifornimento in volo?

 

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Link to comment
Share on other sites

Arriverà anche un video da parte di Wags che spieghi come effettuare il rifornimento in volo?

 

Più che altro serve tanta pratica e pazienza, e sopratutto non il KC-135 BDA. Ha un bug e non funziona

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link to comment
Share on other sites

Arriverà anche un video da parte di Wags che spieghi come effettuare il rifornimento in volo?

 

Il video vorrà farlo con l'S-3B e sinceramente la vedo dura per lui e per tanti altri fare un tutorial senza sbavature. Penso si stia "allenando a farlo" :D

PC: i7-13700K - MSI RTX 4080 Gaming X Trio - 32GB DDR5 6200 - VPC MongoosT-50CM3 - VKB GF pro - MFG Crosswind - Msi MPG321UR-QD + Acer XB271HU - TrackIR5 - Rift S

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...