Jump to content

DCS: F/A-18C Hornet by Eagle Dynamics


phant

Recommended Posts

visualizzare il tgp altrui? intendi proprio vedere cio' che sta vedendo un altro utilizzatore di TGP? non credo sia possibile in DCS.

Se ti riferisci invece a indirizzare il proprio tgp su un bersaglio illuminato da un altro aereo/jtac tramite laser allora ti riferisci a questo:

 

LST

The Laser Spot Tracker (LST) is operated via the FLIR format's "LSS" (Laser Spot Search) option. When pressed, the FLIR image freezes and the LST searches for a laser source of the code set via the "UFC" option (and within, LST code [LSTC]); the laser code set is displayed above the LSS option. LSS is boxed during this process and can be cancelled by pressing it again. If/when the LST finds a laser, it slaves the FLIR to said laser and the LSS option becomes "LST". The FLIR reticle is drastically lengthened. The FLIR can be moved by unboxing "LST", which is also accomplished by returning the FLIR to boresight with the Cage/Uncage button

 

 

intendevo vedere sul SA la posizione del TGP altrui.

Ho un amico novello che non riesce ad utilizzare il LSS, e neanche a trovare il bersaglio con il suo TGP...

 

pensavo magari potesse visualizzare sul suo SA la posizione del mio TGP

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Salve a tutti ragazzi ho un piccolo problema da sottoporvi riguardo lo sgancio multiplo delle JDAM in un singolo passaggio: praticamente riesco bene ad inserire le coordinate del primo TRG ma poi quando vado a inserire la latitudine del secondo TRG e premo enter nell UFC mi escono automaticamente le coordinate del primo TRG cosa sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

Non sbagli nulla, semplicemente la logica dello sgancio multiplo è cambiata dopo l'ultimo aggiornamento. Vedi qui https://forums.eagle.ru/showpost.php?p=4118213&postcount=3

 

Questo video ti potrebbe essere utile:

 


Edited by Khamul

TU NE CEDE MALIS SED CONTRA AUDENTIOR ITO

 

_________________________________________

 

Asrock Fatal1ty Gaming K6+, i5-6600K, 32 GB DDR4, Asus GTX 1070 Strix, SSD 500GB, HDD 1TB, Win 10 x64, Monitor LG Ultrawide 29UM67, Soundblaster Z+Sennheiser Game One, HOTAS Warthog, TFRP Thrustmaster, TrackIr

Link to comment
Share on other sites

Ma dopo il tws cosa mancherebbe ancora ? giusto per farmi un'idea

 

 

uno su tutti l'ASPJ (jammer)

tutta la parte INS compreso GPS e chi per esso.

l'ATFLIR con il supporto laterale credo non lo vedremo mai.

 

 

magari qualche ritocco al modello di volo, specie in avvicinamento per me è ingestibile. non ho problemi con il temuto Mig-29, con l'infigardo Mig-21, con il fabbrica vedove Harrier.

Eppure questo benedetto Hornet in avvicinamento per me è peggio di andare in giro su una vespa con motore 600cc e ruote bucate.

Link to comment
Share on other sites

Ma dopo il tws cosa mancherebbe ancora ? giusto per farmi un'idea

 

SENSOR:

 

A/G radar with MAP, EXP1, EXP2, EXP3, SEA, GMT, PVU, AGR, IRA, and TA

AN/ASQ-228 ATFLIR Targeting Pod

AN/ALQ-165 ASPJ

 

WEAPON:

 

GBU-24B/B Paveway III

Mk-40 Destructor Sea Mine

Mk-63 Quickstrike Sea Mine

Mk-77 Fire Bomb

AGM-84H/K SLAM-ER air-to-ground missile

 

DECOYS:

 

ADM-141 TALD

GEN-X

 

Più ammennicoli vari tra cui: finire il sistema di navigazione, ACLS e altre pagine e funzioni dei DDI, ma sono certo di dimenticarmi qualcosa.


Edited by Khamul

TU NE CEDE MALIS SED CONTRA AUDENTIOR ITO

 

_________________________________________

 

Asrock Fatal1ty Gaming K6+, i5-6600K, 32 GB DDR4, Asus GTX 1070 Strix, SSD 500GB, HDD 1TB, Win 10 x64, Monitor LG Ultrawide 29UM67, Soundblaster Z+Sennheiser Game One, HOTAS Warthog, TFRP Thrustmaster, TrackIr

Link to comment
Share on other sites

Dei grandi annunci fatti all'inizio dell'anno, tre erano le cose che aspettavo di più:

- l'f/a-18 fuori dall'early access

- i nuovi cockpit di a-10c e ka-50

- la nuova mappa free

Al 3 di dicembre nessuno di questi tre obiettivi è centrato, né ci sono ragionevoli probabilità che lo sia entro la fine dell'anno.

Ok, c'è il 16, che all'inizio dell'anno era solo il fotogramma finale di un video, dal quale ci si poteva aspettare al massimo un acerbo early access buttato fuori entro il 31/12 giusto per dire abbiamo mantenuto la promessa. Non credo che il primo gennaio 2019, dopo aver visto quel video, qualcuno si aspettasse di più. Ad oggi, 3 dicembre 2019, il 16 invece esiste, è in early access, è volabile, ha persino ricevuto alcune funzionalità prima del 18 (pur mancandone molte altre).

Visto lo stato in cui ancora versa il 18, la domanda è: ne valeva la pena?

Quest'anno ho acquistato solo la mappa del golfo all'inizio dell'anno (quando ancora le aspettative erano altre) e il mig-21 (una terza parte) con l'ultima tornata di sconti. Vacche magre, mi verrebbe da dire. Se non esistesse il 16 e ci si fosse dedicati a terminare il 18, forse i miei acquisti sarebbero stati altri.

Link to comment
Share on other sites

L'F18/C non ha anche il terrain following radar? Per l' F16 so per certo che c'è il AAQ14-LANTIRN che fa diverse cose FlIR - TFR - ecc...

 

No non lo ha e nemmeno la nostra versione dell'F-16...

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Cavoli se sono indietro....pure il sistema di navigazione è incompleto...meno male ho aspettato a comprarlo...con questi nuovi dettagli posso non considerarlo ancora per qualche anno

 

Veramente manca poca roba, sarebbe quasi completo, fatto il TWS son quasi tutte robe da affinare (tipo il modello di volo e qualche altra cosa).

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

io il 16 praticamente non so neanche che esista ...uscito da troppo poco tempo per interessarmi minimamente al suo sviluppo ....sono abituato ad aspettare almeno 2 anni ...anche se un domani prossimo sicuramente lo comprero'.

Il 18 invece mi aspettavo fosse in dirittura di arrivo invece a quanto pare è ancora in alto mare.

Quest' anno non ho comprato praticamente nulla in effetti...a parte la campagna del me109. Niente Money Per Ed neanche a Natale

Link to comment
Share on other sites

Definire il 18 in alto mare mi sembra eccessivo...

Certo manca ancora il TWS (che dovrebbe essere in arrivo) e soprattutto il radar A/G, ma di cosa da fare con il modulo ce ne sono e ci si può assolutamente divertire.

 

Si forse alto mare è troppo ...ma il non avere la consapevolezza su cosa sia bug o incompleto e cosa sia il reale funzionamento del velivolo mi disturba...già' sono moduli impegnativi se in più devo stare attento a cosa hanno tralasciato loro hai voglia. Preferisco aspettare ancora.

E poi cmq non compro Early access anche per principio

Link to comment
Share on other sites

Si forse alto mare è troppo ...ma il non avere la consapevolezza su cosa sia bug o incompleto e cosa sia il reale funzionamento del velivolo mi disturba...già' sono moduli impegnativi se in più devo stare attento a cosa hanno tralasciato loro hai voglia. Preferisco aspettare ancora.

E poi cmq non compro Early access anche per principio

 

Rispetto il tuo punto di vista e posso assolutamente concordare con la tua scelta di spettare il completamento del modulo.

 

Quello che io avevo precisato era il termine "alto mare" fa pensare ad un modulo altamente incompleto che ne pregiudica pesantemente l'utilizzo.

 

Su questo posso dirti che non è cosi, certo per fare un bombardamento non puoi usare il radar A/G, ma questo non ti si presenterà come se fosse un bug (tipo lo selezioni ti pare funzionare ma poi non aggancia niente) semplicemente non hai accesso alla funzione quindi utilizzerai altri modi per agganciare il bersaglio a terra.

Stesso per il TWS manca e sarebbe comodo ma non pregiudica l'aggancio STT.

 

Poi i bug ci sono e a volte (ultimamente spesso) sono fastidiosi, per il Mirage si è fatta una lunga discussione sul funzionamento del Radar se fosse realmente cosi o se fosse un bug... ma francamente con il 18 non mi è quasi mai venuto questo dubbio (certo, anche grazie anche al supporto dei Forum).


Edited by fabio.dangelo
Link to comment
Share on other sites

In effetti il 18 non é inutilizzabile e i bug ci sono sempre stati dalla notte dei tempi su DCS. Purtroppo io condanno i tempi di attesa per avere un qualcosa in più su un modulo che sono estremamente lunghi.

 

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

 

Firma DCS.png

CPU: 12th Gen Intel(R) Core(TM) i7-12700K   3.60 GHz - DDR4 64,0 GB - MSI RTX3080ti - Win 11 64bit

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti ragazzi ma il "data cartridge" per poter segnare le coordinate degli obbiettivi per le bombe GPS come si fa ad aprire perchè a me si apre solo con la visualizzazione della mappa e non riesco a cambiare le pagine.

Un piccolo aiutino per favore

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...