Jump to content

DCS: F/A-18C Hornet by Eagle Dynamics


phant

Recommended Posts

No, non hai visto male, se hai promosso a System Track anche un contatto amico e cicli il bug può essere assegnato anche a lui.

Per quanto riguarda RWS vs. TWS, a parte quello che giustamente dici sulle situazioni pulite, devi considerare che - per come funziona - il TWS è piuttosto lento: il radar deve infatti per prima cosa essere certo che l'eco che ritorna è una traccia, per cui non basta una spazzata, ce ne vogliono almeno un paio; poi cmq il contatto va promosso a System Track e infine buggato... ci vogliono diversi secondi, tra tutto.

In RWS invece non appena il radar riceve l'eco di ritorno ti mostra il brick e puoi istantaneamente spostare il TDC su di esso e con una rapida sequenza di due TMS up consecutivi ottenere un STT, che è il tipo di lock più stabile... molto più rapido e ti sarai ormai reso conto che in A/A la velocità di esecuzione di manovre e procedure conta e non poco.

Il TWS è utilissimo se puoi fare le cose con un minimo di calma e sei in situazioni particolari, es. in inferiorità numerica e vuoi poter pushare tutti gli avversari oppure lanciare su tutti per metterli difensivi e consentire ai tuoi alleati di subentrare in posizione di vantaggio (perché a quel punto l'avversario per poter sparare deve prima girarsi).

 

Sì, direi che ci siamo. Ieri ho provato il tutto in notturna giusto per chiudere il cerchio, utilizzando un po' tutte le opzioni. Decisamente tosta la faccenda, davvero "elettrizzante".

 

La F-Pole (non la conoscevo in questi termini) funziona alla grande. Non li evito tutti ovviamente ma ne sto mandando in mare comunque parecchi.


Edited by Conroy
Link to comment
Share on other sites

 

............................mettersi in notch e rallentare parecchio per cercare di diventare "invisibile" (si spera! :megalol:) al radar Doppler del missile.

 

Una roba del genere un piota vero non la farebbe mai !

Link to comment
Share on other sites

I veri piloti volano nella realtà e sviluppano tecniche che funzionino per vincere i loro avversari.

 

Questo è DCS, un GIOCO dove piloti virtuali sviluppano tecniche che funzionino per vincere i loro avversari.

Stesso scopo ma metodologie differenti.

Link to comment
Share on other sites

I veri piloti volano nella realtà e sviluppano tecniche che funzionino per vincere i loro avversari.

 

Questo è DCS, un GIOCO dove piloti virtuali sviluppano tecniche che funzionino per vincere i loro avversari.

Stesso scopo ma metodologie differenti.

 

Si si, vero. Visto che si parla di combattimento aereo era per evidenziare le differenze tra i videogiocatori e piloti veri.

Link to comment
Share on other sites

Si si, vero. Visto che si parla di combattimento aereo era per evidenziare le differenze tra i videogiocatori e piloti veri.

Indubbiamente, purtroppo per noi comuni videogiocatori il simulatore non permette le stesse dinamiche del mondo reale o di simulatori ad hoc,su DCS è totalmente assente l'aspetto EW che caratterizza praticamente tutti i campi di battaglia dal Vietnam in poi,I jammer sono mal implementati o del tutto assenti,l IA dei SAM è molto poco I , le performance dei missili non sono fedeli rappresentazioni di quelle reali per ovvi motivi e pure il modello atmosferico e di densità dell aria è molto semplificato,per non parlare di quanto siano scriptate le contromisure o i seeker dei missili.

Sicuramente DCS è un'affascinante finestra sul mondo dell'aviazione militare e permette di provare in prima persona alcune procedure o sperimentare parte dell'avionica di jet più o meno moderni ma quando si parla di combattimento il divario con la realtà diventa talmente vasto che per me si tratta di un semplice videogioco basato su alcune competenze che probabilmente sono lontane anni luce dal mondo reale.

Io ci tengo a ribadire che con i miei tacview o dati eccetra analizzo come portare l esperienza combat in DCS più al limite possibile,non mi permetterei mai di dire che vendo così nella realtà si otterrebbero gli stessi risultati

 

 

@Mago non funzionano su DCS contro avversari umani,poi mi tocca leggere decine di post nella sezione inglese o sui discord di come molti rimangano scottati e si aspettino sempre e comunque still replacement weapons che fanno male all ambiente competitivo.

Non è questione di assolutismo ma di semplice informazione.


Edited by ZioSam
Link to comment
Share on other sites

In effetti seguendo il discorso fatto fino adesso, Mago non ha torto, nel simulatore possiamo fare quello che vogliamo, tranquillamente replicare quello che un pilota vero farebbe nella realtà.

Poi c'è chi sapendo che si tratta di un SIM, sceglie semplicemente di essere abbattuto pur di fare una kill...

 

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

 

Firma DCS.png

CPU: 12th Gen Intel(R) Core(TM) i7-12700K   3.60 GHz - DDR4 32,0 GB - MSI RTX3080ti - Win 11 64bit

Link to comment
Share on other sites

Zio Sam perdona. Ma il termine esatto Simulare. Ti dice nulla?

 

Non ci sono solo i server multiplayer pvp dove giustamente devi sfruttare al massimo tutto quello che ti concede il Simulatore.

 

Ripeto, smettiamo di confondere le due cose. Sono cose diverse. È un caso che il simulatore sia DCS, vale anche per FSX. Dove , pare , no. Tiri giù neanche una mosca.

Moderator

Link to comment
Share on other sites

Magari confondo il termine simulare.

Per me simulare si intende che partendo da parametri realistici ottengo risultati realistici.

Utilizzando i parametri che si trovano sui vari documenti disponibili e consultabili si ottengono risultati non in linea con le aspettative.

Io ho detto e ridetto che per simulare le procedure di un appontaggio,rifornimento in volo o chi più ne ha più ne metta DCS sia una manna,ma per il combattimento che non sia il BFM col solo cannone,Non si può parlare di simulazione per mancanza di dati e risultati, gli inglesi userebbero il termine "pretending ".

Sia ben chiaro rispettabilissimo e nobilissimo modo di intendere DCS dove ognuno fa quel che vuole vola come vuole e spara come vuole fin quando l ambiente server glielo consente.

Non voglio passare per quello che denigra il SP anche perché di tanto in tanto mi ci cimento anche io con sommo godimento ma permettetimi di predicare che per il multiplayer occorre togliersi il paraocchi e adattarsi all ambiente

Link to comment
Share on other sites

Magari confondo il termine simulare.

Per me simulare si intende che partendo da parametri realistici ottengo risultati realistici.

Utilizzando i parametri che si trovano sui vari documenti disponibili e consultabili si ottengono risultati non in linea con le aspettative.

Io ho detto e ridetto che per simulare le procedure di un appontaggio,rifornimento in volo o chi più ne ha più ne metta DCS sia una manna,ma per il combattimento che non sia il BFM col solo cannone,Non si può parlare di simulazione per mancanza di dati e risultati, gli inglesi userebbero il termine "pretending ".

Sia ben chiaro rispettabilissimo e nobilissimo modo di intendere DCS dove ognuno fa quel che vuole vola come vuole e spara come vuole fin quando l ambiente server glielo consente.

Non voglio passare per quello che denigra il SP anche perché di tanto in tanto mi ci cimento anche io con sommo godimento ma permettetimi di predicare che per il multiplayer occorre togliersi il paraocchi e adattarsi all ambiente

 

DCS è migliorato tantissimo come SIM.

Ho sempre creduto che il 90% però lo fanno i giocatori.

Non ho ben capito che dati o risultati vorresti estrapolare da una sessione di combattimento soprattutto in multiplayer.

Molto aiuta anche il server in cui ti connetti per volare o il gruppo, perché DCS per tanti può essere considerato anche un arcade.

Ci sono gruppi o anche server (molto pochi purtroppo), dove si fa simulazione soprattutto in una situazione di combattimento. Per intenderci esistono giocatori che valutano tanti fattori in una sessione multiplayer, si chiama semplicemente "tattica".

Già se applichi questo concetto di "tattica di combattimento" vuol dire che stai simulando alla grande.

Le valutazioni da fare sono molte, condizioni di inferiorità numerica, armamento, ambiente, supporto e ecc.

Da quanto è di mia conoscenza leggendo qua e là, un pilota vero preferisce nella maggior parte dei casi evitare uno scontro anche se soltanto uno degli elementi sopra citati vengono meno.

Da quando frequento il mondo DCS ne ho sentite tante, c'è anche chi lo utilizza come SIM di aviazione civile e ne trae godimento, ma ovviamente sono punti di vista e vanno rispettati.

 

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

 

Firma DCS.png

CPU: 12th Gen Intel(R) Core(TM) i7-12700K   3.60 GHz - DDR4 32,0 GB - MSI RTX3080ti - Win 11 64bit

Link to comment
Share on other sites

La NEZ dei missili e gli script che governano i missili non rendono possibile un'autentica simulazione 1:1 di un combattimento reale.come anche detto da TBear comportamenti obbligatori su DCS come lo slow speed notch nella realtà porterebbero a morte certa. ora però siccome siamo decisamente off-topic possiamo continuare la discussione in un altro thread

Link to comment
Share on other sites

La NEZ dei missili e gli script che governano i missili non rendono possibile un'autentica simulazione 1:1 di un combattimento reale.come anche detto da TBear comportamenti obbligatori su DCS come lo slow speed notch nella realtà porterebbero a morte certa. ora però siccome siamo decisamente off-topic possiamo continuare la discussione in un altro thread

 

Sicuramente sotto il profilo degli script sul comportamento dei missili c'è da migliorare (come ho letto sui vari forum) ma non commento oltre perché non sono un tecnico e soprattutto non posso (possiamo) fare una dettagliata comparazione.

 

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

 

Firma DCS.png

CPU: 12th Gen Intel(R) Core(TM) i7-12700K   3.60 GHz - DDR4 32,0 GB - MSI RTX3080ti - Win 11 64bit

Link to comment
Share on other sites

Una roba del genere un piota vero non la farebbe mai !

 

Immagino, si parlava di quel che funziona nel gioco c.d. competitivo... infatti nelle mix che facciamo abitualmente questa manovra non mi capita mai di farla. :music_whistling::smartass:

BlueRaven.jpg

 

Nulla Dies Sine Linea

Link to comment
Share on other sites

La NEZ dei missili e gli script che governano i missili non rendono possibile un'autentica simulazione 1:1 di un combattimento reale.come anche detto da TBear comportamenti obbligatori su DCS come lo slow speed notch nella realtà porterebbero a morte certa. ora però siccome siamo decisamente off-topic possiamo continuare la discussione in un altro thread

 

ragazzi è un videogame...è gia' fin troppo realistico...accontentiamoci di quello che offre...se volete la realtà fatevi anche voi un ppl o un vds e volate per davvero.

Link to comment
Share on other sites

ragazzi è un videogame...è gia' fin troppo realistico...accontentiamoci di quello che offre...se volete la realtà fatevi anche voi un ppl o un vds e volate per davvero.

 

diamo un nome esatto ad ogni cosa, per me un videogame è Call of Duty...:)

Possibile che bisogna dire sempre gli eccessi in negativo?

 

Firma DCS.png

CPU: 12th Gen Intel(R) Core(TM) i7-12700K   3.60 GHz - DDR4 32,0 GB - MSI RTX3080ti - Win 11 64bit

Link to comment
Share on other sites

Se ci sono manovre che funzionano in dcs perché alcune dinamiche sono scriptate, anche se non funzionerebbero nella realtà, dal momento che uno le conosce e gioca pvp, perché non dovrebbe usarle? Peraltro, anche senza arrivare a sfruttare le dinamiche della simulazione, il fatto stesso che la morte in gioco sia risolvibile semplicemente ricaricando, cosa che ovviamente non è nella realtà, consente un approccio alle situazioni di pericolo ben diverso da quanto si farebbe realmente. Se poi qualcuno vuole simulare la realtà, nulla vieta di farlo. Ma credo serva molto autocontrollo e molto gioco di ruolo. Se ci si limita a giocare single player, o meglio ancora se si ha la fortuna di volare in un gruppo che condivide questa filosofia e conosce e studia le procedure reali, non vedo perché no.

 

P.S. "videogame" non è un termine offensivo, "simulatore" è un sottogruppo dei videogame, call of duty è un videogame ma non è un simulatore, è uno sparatutto. Può anche essere divertente, se a qualcuno piace, ma rientra in un'altra categoria. Almeno io la vedo così.

Link to comment
Share on other sites

Se ci sono manovre che funzionano in dcs perché alcune dinamiche sono scriptate, anche se non funzionerebbero nella realtà, dal momento che uno le conosce e gioca pvp, perché non dovrebbe usarle?

 

Me ne elenchi una per favore?

 

Peraltro, anche senza arrivare a sfruttare le dinamiche della simulazione, il fatto stesso che la morte in gioco sia risolvibile semplicemente ricaricando, cosa che ovviamente non è nella realtà, consente un approccio alle situazioni di pericolo ben diverso da quanto si farebbe realmente.

 

Fin qui abbiamo scoperto l’acqua calda...

 

P.S. "videogame" non è un termine offensivo, "simulatore" è un sottogruppo dei videogame, call of duty è un videogame ma non è un simulatore, è uno sparatutto. Può anche essere divertente, se a qualcuno piace, ma rientra in un'altra categoria. Almeno io la vedo così.

 

Nessuno ha detto che il termine videogame è offensivo, ma sono curioso di sapere come fai a definirlo sottogruppo? Illuminami perchè sono curioso...mi mancava questa.

Grazie:smilewink:

 

Firma DCS.png

CPU: 12th Gen Intel(R) Core(TM) i7-12700K   3.60 GHz - DDR4 32,0 GB - MSI RTX3080ti - Win 11 64bit

Link to comment
Share on other sites

sottogruppo del vasto mondo dei videogame...nel senso che cmq non è la realtà e ben lungi dall'esserlo...secondo me per fortuna...ci sono dinamiche del volo reale che sono tutto fuorché divertenti ...e sono ben contento che nei videogame...per quanto realistici , esse non siano presenti...minerebbero soltanto il divertimento

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...