Jump to content

DCS: F/A-18C Hornet by Eagle Dynamics


phant

Recommended Posts

Io giocavo a the witcher 3...

 

OT

Io lo sto giocando per la 3-4 volta...che capolavoro

/OT

PC: i7-13700K - MSI RTX 4080 Gaming X Trio - 32GB DDR5 6200 - VPC MongoosT-50CM3 - VKB GF pro - MFG Crosswind - Msi MPG321UR-QD + Acer XB271HU - TrackIR5 - Rift S

Link to comment
Share on other sites

OT

Io lo sto giocando per la 3-4 volta...che capolavoro

/OT

 

Quoto non l'ho mai finito, appena finisco RDR2 e Ghost recon Breakpoint ricomincio per la 3 volta The Witcher 3 :thumbup:

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Huey? Vai su qualcosa di più pesante come il KA-50, sicuramente adattabile in prima linea.

 

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

 

Io adoro il Ka-50, ma il gusto di volare con lo huey a mio avviso è tutta un'altra cosa: nessun autopilota, nessun controllo di stabilità, si fa tutto in manuale, mani su ciclico e collettivo sempre. Volare con lo huey è volare in elicottero (virtuale, si capisce!).

Link to comment
Share on other sites

Io adoro il Ka-50, ma il gusto di volare con lo huey a mio avviso è tutta un'altra cosa: nessun autopilota, nessun controllo di stabilità, si fa tutto in manuale, mani su ciclico e collettivo sempre. Volare con lo huey è volare in elicottero (virtuale, si capisce!).

 

Beh di sicuro sono due elicotteri diversi, il KA-50 è puro attacco al suolo, mentre lo Huey è utilizzabile anche per altri diversi scopi.

Personalmente preferisco il Black Shark e DCS l'ha riprodotto veramente molto bene.

 

 

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

 

Firma DCS.png

CPU: 12th Gen Intel(R) Core(TM) i7-12700K   3.60 GHz - DDR4 32,0 GB - MSI RTX3080ti - Win 11 64bit

Link to comment
Share on other sites

Il blackshark lo trovo troppo rigido a volte do tutto pedale e non gira il muso in imbardata devo per forza usare la cloche...preferisco lo huey armi a parte. Va bene che é un doppio rotore ma l hanno fatto tipo treno sui binari.

 

Inviato dal mio ASUS_X01BDA utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

DCS: F/A-18C Hornet by Eagle Dynamics

 

Il blackshark lo trovo troppo rigido a volte do tutto pedale e non gira il muso in imbardata devo per forza usare la cloche...preferisco lo huey armi a parte. Va bene che é un doppio rotore ma l hanno fatto tipo treno sui binari.

 

Inviato dal mio ASUS_X01BDA utilizzando Tapatalk

 

 

 

Ciao, quando ti capita così hai gli autopiloti attivati? In tal caso sono loro che ti "impediscono" la virata

 

Va anche detto che per la virata non si usa mai solo ed esclusivamente il rudder... il volo con gli elicotteri è un costante connubio tra joy, pedaliera e manetta

 

Comunque il volo del Kappone, data la sua conformazione particolare , è molto singolare

101^Squadrone Multiruolo Ariete 

by SimItaliaGames.com | WebSite FaceBook Forum Discord

Visit: AF Allied Forces

Joint Operations, Joint Communities

Un progetto per promuovere la collaborazione tra gruppi volo virtuali!

Link to comment
Share on other sites

Confermo. Col ka-50 assicurati di tenere premuto il tasto del trim durante ogni variazione di assetto, altrimenti l'autopilota ti contrasta cercando di mantenere la posizione impostata (non ci riuscirà perchè ha solo un 20% di authority, ma ti renderà comunque più difficile fare la manovra). Altrimenti attiva il flight director (ma il mio consiglio è di abituarsi a volare col flight director disattivo, usando invece il bottone del trim nel modo sopra indicato). Il ka-50 va volato in un modo tutto suo, credo dipenda dal fatto che è studiato per essere condotto da un solo operatore, scelta senz'altro molto innovativa ma anche un po' controversa, considerato che poi col ka-52 sono tornati ai più classici due piloti. Questa particolarità è però anche il bello del ka-50, almeno secondo me...

Link to comment
Share on other sites

Quindi consigli di disattivare gli autopiloti?

 

 

Una domanda sul 18 ..... Ma se ha il flybywire perché lo devo trimmare quando vado diciamo in volo lento sotto vento mentre cerco la velocità giusta con flap e carrello giù mantenendo gli 800 piedi nel case1?

Io lo trimmo ma il fly by wire non dovrebbe gestire il trim da se se lo tengo livellato?

 

Domanda numero 2

Quando siete ormai in finale sulla portaerei usate solo la manetta per mantenere il Flight director all'altezza giusta della nave con aereo trimmato ....

O c'è qualcuno che se ne sbatte di trimmare e atterra comunque bene?

 

Inviato dal mio ASUS_X01BDA utilizzando Tapatalk


Edited by Lorenzo.D
Link to comment
Share on other sites

Quindi consigli di disattivare gli autopiloti?

 

 

Una domanda sul 18 ..... Ma se ha il flybywire perché lo devo trimmare quando vado diciamo in volo lento sotto vento mentre cerco la velocità giusta con flap e carrello giù mantenendo gli 800 piedi nel case1?

Io lo trimmo ma il fly by wire non dovrebbe gestire il trim da se se lo tengo livellato?

 

Domanda numero 2

Quando siete ormai in finale sulla portaerei usate solo la manetta per mantenere il Flight director all'altezza giusta della nave con aereo trimmato ....

O c'è qualcuno che se ne sbatte di trimmare e atterra comunque bene?

 

Inviato dal mio ASUS_X01BDA utilizzando Tapatalk

 

Il FBW non è una scienza esatta...

 

Io me ne sbatto del trim. Manetta per far salire la forchetta dell' AOA e polso per far scendere il Velocity Vector.

Link to comment
Share on other sites

Quando siete ormai in finale sulla portaerei usate solo la manetta per mantenere il Flight director all'altezza giusta della nave con aereo trimmato ....

O c'è qualcuno che se ne sbatte di trimmare e atterra comunque bene?

 

Personalmente uso solo la manetta, ma per appontare quel che conta è mantenere l'AOA nel range che permette al gancio di avere un'inclinazione tale da "afferrare" uno dei cavi subito prima che le ruote tocchino il ponte... che in pit si traduce nel tenere il velocity vector dentro la E Bracket (meglio se al centro).

E questo, come ha spiegato TBear, si può fare anche in modo diverso dall'usare il trim.

Per cui usa pure il metodo con cui ti trovi meglio, l'importante è il risultato. :smartass:

BlueRaven.jpg

 

Nulla Dies Sine Linea

Link to comment
Share on other sites

Quindi parlando solo del sottovento prima della virata per l'appontaggio,andate in sottovento non toccate trim tenete il velocity Vector centrato a 800 piedi con la barra finché con la manetta non stabilite la potenza per stare nel corretto aoa?

E il braccio si trova in posizione centrata di riposo alla fine senza usare il trim?

 

Inviato dal mio ASUS_X01BDA utilizzando Tapatalk


Edited by Lorenzo.D
Link to comment
Share on other sites

Quindi consigli di disattivare gli autopiloti?

 

 

Se ti riferisci al ka-50, assolutamente no. I tre canali vanno lasciati sempre attivi e il flight director disattivo. Per manovrare in pitch e in roll premi il trim, lo tieni premuto, sposti il ciclico fino ad avere un nuovo assetto stabile e poi molli il tasto del trim. Per il collettivo fai uguale: premi il collective brake, manovri sulla nuova altezza e poi molli il collective brake. Nell'elicottero vero è impossibile manovrare il collettivo senza sganciare prima la leva del freno, nel simulatore teoricamente la leva del freno non sarebbe necessario assegnarla, e nello huey ad esempio puoi evitare di farlo, ma col ka-50 va assegnata e tenuta premuta ogni volta, perché al rilascio del collective brake si setta anche il canale dell'autopilota sulla nuova altezza desiderata. Il collective brake in pratica ha una doppia funzione, esattamente come il trim sul ciclico: entrambi al rilascio settano la nuova posizione per l'autopilota, che dal momento in cui lasci cercherà di mantenere.


Edited by nessuno0505
Link to comment
Share on other sites

Quindi parlando solo del sottovento prima della virata per l'appontaggio,andate in sottovento non toccate trim tenete il velocity Vector centrato a 800 piedi con la barra finché con la manetta non stabilite la potenza per stare nel corretto aoa?

E il braccio si trova in posizione centrata di riposo alla fine senza usare il trim?

 

Inviato dal mio ASUS_X01BDA utilizzando Tapatalk

 

Il mio braccio non si riposa mai :smilewink:

Link to comment
Share on other sites

Quindi parlando solo del sottovento prima della virata per l'appontaggio,andate in sottovento non toccate trim tenete il velocity Vector centrato a 800 piedi con la barra finché con la manetta non stabilite la potenza per stare nel corretto aoa?

E il braccio si trova in posizione centrata di riposo alla fine senza usare il trim?

 

Io come dicevo uso il trim, quindi la procedura è un po' diversa: in uscita dal break - con già carrello giù e flap estesi a full - livello e contrasto la tendenza del velivolo ad alzare il muso con la barra, mentre lo lascio rallentare con la manetta ancora in idle.

In questa fase il velocity vector in realtà lo devi tenere leggermente sotto l'orizzonte artificiale, perché il sottovento si fa a 600 ft. quindi l'aereo lo devi far scendere di un paio di centinaia di piedi.

Man mano che la velocità scende potrai rilasciare gradualmente lo stick, cercando di mantenere il velocity vector fisso nel punto in cui lo hai messo per impostare la discesa a 600 ft. (o centrarlo se nel frattempo ci sei arrivato); così facendo ovviamente aumenterà l'AoA per cui vedrai la E-bracket scendere nell'HUD.

Arriverà poi un momento in cui la velocità sarà scesa abbastanza da vedere il velocity vector iniziare a cadere verso il basso: in quel preciso momento devi arrestarne la caduta dando manetta (e devi essere svelto a farlo, perché succederà rapidamente... il modo migliore è dare una bella sgasata mettendola quasi in military e togliendola subito dopo gradualmente) e quando si ferma inizi a trimmare verso l'alto per centrarlo nella E-bracket.

Una volta centrato (lo puoi fare anche in più riprese dando piccoli colpetti, dagli sempre almeno un secondo per stabilizzarsi, la posizione finale non la assume istantaneamente), se hai fatto tutto bene, dovresti essere livellato a 600 ft. con lo stick centrato sull'asse del pitch - quindi col braccio a riposo, se non usi il trim ovviamente non puoi averlo - e col velocity vector al centro della E-bracket.

Da lì in poi lavori solo di manetta per tenerti livellato a 600 ft. fino al momento di virare nel groove.

Sembra complicato, ma basta fare pratica e diventa più difficile scriverlo che farlo. :smartass:


Edited by BlueRaven

BlueRaven.jpg

 

Nulla Dies Sine Linea

Link to comment
Share on other sites

Ok io faccio come te e cioè uso il trim in sottovento. Tbear non lo usa e ha i muscoli al braccio dato che nonostante il fly by wire a questo punto va trimmato per ricentrare il joy in posizione di riposo(questa era la mia curiosità sul flybywire). Grazie.

Pensa che invece sul ka50 usavo il collettivo senza usare il Collective brake grazie della dritta.


Edited by Lorenzo.D
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

 

DCS: F/A-18C Hornet - Hornet Mini-Updates

 

Now that everyone is back from holiday, work has resumed in force on the Hornet. Here is a list of the tasks the team is currently working on for the next Open Beta release. Please note though that not all of these items may make the new Open Beta (a lot will depend on internal testing results):

 

  • The radar directed gun sight has been updated to make it much more stable and accurate. It feels like a new weapon! I plan to create a video on this soon.
  • AIM-9X and JHMCS tones have been corrected.
  • A lot of work is being put on the targeting pod pointing modes. This includes slave to CCIP and AUTO points and the slave to the velocity vector. This should greatly improve targeting with the pod.
  • Missile Rmax between the HUD and DDI have been adjusted.
  • We are adding the ability to mount the targeting pod on the station 4 cheek station. In order to do this correctly, we must first recreate the 3D model of the pod because the current model does not support this (cooling intake is on the wrong side of the pod).
  • Corrected the B-sweep line.
  • Added fly-out symbols for TWS mode.
  • Corrected menu freeze that could potentially happen with GPS weapons.

 

There will be more items and they will all be included in the change log.

 

Once this release is complete, we’ll talk about the next series of additions and changes.

 

 

Bye

Phant

AMVI

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Dovrebbero rimodellare in 3D il targeting pod perché quello presente non può essere montato a lato. Chissà se questa settimana avremo l'update.

 

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

 

Firma DCS.png

CPU: 12th Gen Intel(R) Core(TM) i7-12700K   3.60 GHz - DDR4 32,0 GB - MSI RTX3080ti - Win 11 64bit

Link to comment
Share on other sites

Questi gli updates per L'Hornet che verranno rilasciati oggi con la 2.5.6:

 

DCS F-18C Hornet by ED

 

 

  • Improved accuracy of gun funnel
  • Improved stabilization of radar-directed gun sight and gun accuracy
  • TGP added to the 4th station
  • CCIP bombing in AUTO mode always using high-drag configuration is fixed
  • Corrected instances of only one bomb from a dual rack being released
  • HUD and attack radar page Rmax values now match
  • Corrected JDAM and JSOW menu freezes
  • Pre-Planned mode skipping elevation has been fixed
  • Fixed AGM-65F count down after rearm if walleye is used with an air start
  • Fixed AGM-65F seeker continuing to slew after uncage
  • Fixed SAI caging and OFF flag
  • Fixed SAI cage knob clickability
  • Note: New Targeting pod pointing modes are in work, but were not ready for this update

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...