Jump to content

DCS: BO-105 PAH1A1 by MilTech-5


phant

Recommended Posts

Quando il gruppo si assottiglia e la ridondanza è poca, la probabilità che tutto si fermi o rallenti parecchio per mancanza di alcune conoscenze specifiche, è molto elevata.

 

 

Sono senz' altro d' accordo, e aggiungo che non è solo una questione di conoscenze specifiche ma anche di situazione economica che , di pari passo, si è deteriorata con tutto ciò che ne consegue a livello del lavoro che sviluppano o che vorrebbero sviluppare ,sempre ammesso e non concesso che ci sia ancora una roadmap perchè se questa era stata fatta con il team originario dubito che possa ancora ritenersi valida.

 

 

Vediamo se portano a compimento almeno il BO-105 , su cui per altro non scommetterei un centesimo stante la situazione in cui si trovano.

 

 

:pilotfly:

Link to comment
Share on other sites

Diversamente, per il Bo-105 a quanto ne so io sono tecnicamente a posto. Questo non esclude che si possa intoppare per qualche ragione ma al momento non mi farei preoccupazioni di sorta. Ovviamente nulla di ufficiale.

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

Diversamente, per il Bo-105 a quanto ne so io sono tecnicamente a posto. Questo non esclude che si possa intoppare per qualche ragione ma al momento non mi farei preoccupazioni di sorta. Ovviamente nulla di ufficiale.

 

 

Non mi preoccupo affatto dal momento che non ho nessuna intenzione di acquistare questo modulo, sia perchè il BO-105 non mi interessa che, sopratutto, per come hanno gestito il Gazelle che invece al tempo ho preso.

 

 

:pilotfly:


Edited by Falcoblu
Link to comment
Share on other sites

Visto, credo sarebbe da cambiare anche il titolo di questo thread ;)

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Adesso spero di vedere il Bo-105 completato in un tempo decente è pronto per l'utilizzo

 

lo spero anche io è un elicottero interessante che mi è sempre piaciuto, sia per le sue doti acrobatiche sia per i vari utilizzi a cui è servito

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
..sia per le sue doti acrobatiche...

 

 

Se per doti acrobatiche ti riferisci agli esemplari in forza al team Redbull questi sono significatamente modificati rispetto a quelli di serie.

 

 

Hanno tutta la trasmissione modificata e irrobustita , ecc.. ,e una manutenzione dedicata tanto che alcuni componenti vengono sostituiti dopo 10 ore di volo, in sostanza un BO-105 di serie non ha assolutamente le capacità acrobatiche di quello Redbull ed è in linea con gli altri elicotteri normali.

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Il Bo 105 era caratterizzato per essere stato il primo al mondo con un rotore rigido "hingless" a quattro pale realizzate in materiale composito. Questa configurazione consente una elevata manovrabilità evidenziata da un Bo 105CBS utilizzato per scopi promozionali dalla Red Bull negli Stati Uniti che nelle esibizioni è in grado di effettuare looping, tonneau, virate Immelmann e altre manovre normalmente considerate prerogativa solo dagli aerei acrobatici.

 

Il velivolo Red Bull estremizza le già ottime qualità acrobatiche del velivolo ovviamente.

 

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Il Bo 105 era caratterizzato per essere stato il primo al mondo con un rotore rigido "hingless" a quattro pale realizzate in materiale composito. Questa configurazione consente una elevata manovrabilità evidenziata da un Bo 105CBS utilizzato per scopi promozionali dalla Red Bull negli Stati Uniti che nelle esibizioni è in grado di effettuare looping, tonneau, virate Immelmann e altre manovre normalmente considerate prerogativa solo dagli aerei acrobatici.

 

Il velivolo Red Bull estremizza le già ottime qualità acrobatiche del velivolo ovviamente.

 

 

Nessuno discute le caratteristiche tecniche del BO-105 , il discorso che volevo fare è che gli esemplari di serie non mi risulta che siano pilotati questo inviluppo di volo nelle normali operazioni.

 

 

 

Qualche anno fa i tedeschi venivano, con BO-105 annessi , a fare i corsi da rocciatore nella scuola militare dedicata presente nella regione dove risiedo e li vedevo praticamente ogni giorno ,mai visto uno fare un tonneau o un looping ne tanto meno volo acrobatico e volavano come gli altri elicotteri, anzi i Lama presenti sull' aeroporto facevano manovre ben più "spericolate" ...

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

ok...

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Più che valutarlo in termini assoluti per le acrobazie, sono le capacità che possiede per il ruolo per cui è previsto il PAH a renderlo decisamente divertente da usare... è un tafano ragionato per muoversi principalmente in NOE, arrivare a portata di tiro, tirare, rientrare e via così.

 

Se contestualizzato bene penso sarebbe molto bello sia da volare che da navigare. Sarà cmq da capire che livello di operatività si riesce a tenere volando in con un solo uomo e non in coppia (sicuro sarà possibile il multicrew prima o poi ma vallo a fare uno squadrone intero di piloti+copiloti XD)

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

Più che valutarlo in termini assoluti per le acrobazie, sono le capacità che possiede per il ruolo per cui è previsto il PAH a renderlo decisamente divertente da usare... è un tafano ragionato per muoversi principalmente in NOE, arrivare a portata di tiro, tirare, rientrare e via così.

 

Se contestualizzato bene penso sarebbe molto bello sia da volare che da navigare. Sarà cmq da capire che livello di operatività si riesce a tenere volando in con un solo uomo e non in coppia (sicuro sarà possibile il multicrew prima o poi ma vallo a fare uno squadrone intero di piloti+copiloti XD)

 

:thumbup:

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Più che valutarlo in termini assoluti per le acrobazie, sono le capacità che possiede per il ruolo per cui è previsto il PAH a renderlo decisamente divertente da usare... è un tafano ragionato per muoversi principalmente in NOE, arrivare a portata di tiro, tirare, rientrare e via così.

 

Se contestualizzato bene penso sarebbe molto bello sia da volare che da navigare. Sarà cmq da capire che livello di operatività si riesce a tenere volando in con un solo uomo e non in coppia (sicuro sarà possibile il multicrew prima o poi ma vallo a fare uno squadrone intero di piloti+copiloti XD)

 

 

Si sono senz' altro d' accordo con le tue considerazioni , resta da vedere appunto il livello di operatività considerato il solo pilota come equipaggio standard visto che come dici giustamente fare uno squadrone di pilota e copilota è abbastanza , per usare un eufemismo, difficile.

 

 

Per la verità non sono interessato a questa macchina ma sono lo stesso curioso di vedere il modello di volo perchè se è come quello del Gazelle siamo a posto come si suol dire....

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Se qualcuno interessato a questo modulo vuole dare una mano al suo sviluppo il developer chiede aiuto:

 

 

Hi Guys. I've opened that tread in the hope that there're some ROK BO-105 CBS-5 KLH Combat Pilots out there which may give me a hand on Cockpit details.

 

So here's the First one:

 

I'm searching for a detailed photo of the the T100 Gunsight suspension (marked with a red circle in the picture).

 

 

 

attachment.php?attachmentid=169366&d=1505723915

Link: https://forums.eagle.ru/showpost.php?p=3247064&postcount=1

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

"in the hope that there're some ROK BO-105 CBS-5 KLH Combat Pilots "

 

uhm... un pochettino difficile qui in italia... ma good try :p

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

"in the hope that there're some ROK BO-105 CBS-5 KLH Combat Pilots "

 

uhm... un pochettino difficile qui in italia... ma good try :p

 

 

Si infatti , ci vorrebbe qualche utente sudcoreano che possa reperire delle immagini dove compare il particolare che interessa al developer, una cosa da niente insomma, mah...

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

 

MilTech-5 - BO-105 PAH1A1 - Quarter 3 BO-105 update

 

We're continuing to the final stages. PBR textured are up to the latest release and the model has also been refurbished. Video is coming soon.

 

In the next coming days I will have a meeting with Rainer Wilke (BO-105 Red Bull Acrobatic Pilot). He will give us some additional inputs on the flight behaviour.

 

attachment.php?attachmentid=170356&stc=1&thumb=1&d=1507322188 attachment.php?attachmentid=170357&stc=1&thumb=1&d=1507322188 attachment.php?attachmentid=170358&stc=1&thumb=1&d=1507322188 attachment.php?attachmentid=170359&stc=1&thumb=1&d=1507322188 attachment.php?attachmentid=170360&stc=1&thumb=1&d=1507322188

 

 

Bye

Phant

AMVI

Link to comment
Share on other sites

Anteprima Helisimmer

 

miltech-5-bo-105-dcs-wallpaper.jpg

 

miltech-5-bo-105-dcs-02.jpg

 

miltech-5-bo-105-dcs-03.jpg

 

miltech-5-bo-105-dcs-06.jpg

 

miltech-5-bo-105-dcs-10.jpg

 

miltech-5-bo-105-dcs-11.jpg

 

miltech-5-bo-105-dcs-loop.jpg

 

miltech-5-bo-105-dcs-interior-09.jpg

 

Altre immagini e testi:

https://www.helisimmer.com/previews/quick-preview-miltech-5-bo-105-dcs/

MainMenulogo.png.6e3b585a30c5c1ba684bc2d91f3e37f0.png

 

ACER Predator Orion 9000: W10H | Intel i9-7900X OC@4.5Ghz | 8x16GB Crucial Ballistix Sport | Sapphire GTX1080TI | Intel 900P 480GB | Intel 600P 256GB | HP EX950 1TB | Seagate Firecuda 2TB

ACER Predator XB281HK: 28" TN G-SYNC 4K@60hz

ThrustMaster Warthog Hotas, TPR, MFD Cougar Pack, HP Reverb Pro

Link to comment
Share on other sites

Macchina interessante , tutto bello , poi però siamo alle solite ,e per il supporto come va a finire?

 

Qui il team è piccolissimo e le garanzie che non si sfasci nel breve/medio termine con annessi e connessi sono praticamente pari a zero, no grazie non sono più disposto a rischiare un centesimo altro che 50/60€ , che se lo tengano pure, Gazelle docet...

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Ciao Falco, capisco il tuo scetticismo. Io invece lo comprerò immediatamente. Il modulo mi interessa fin troppo. Che quando uscirà saranno presenti diversi problemi lo do già per scontato. Del resto dimmi un solo prodotto, che sia stato sviluppato dalla stessa ED o da qualsiasi altro sviluppatore, che quando è stato reso disponibile per l'acquisto era esente da problemi di vario genere.

Un consiglio, anche se sicuramente non ne hai bisogno. Limitati ad aspettare che il prodotto una volta uscito dalla fase "beta", siano trascorsi ancora almeno 5-6 mesi. Forse a quel punto, una volta tenuto il prodotto sott'occhio per tutto quel tempo, potrai valutare se merita di essere acquistato da parte tua o meno. Così non rischi più di gettare denaro dalla finestra. Certo che però cosi facendo, dovrai pazientare mesi se non anni, prima di poter comprare qualcosa. Ti conviene? Spetta a te deciderlo.

A breve vedremo l'Harrier e l'F-18C. Pensi che quando verranno rilasciati saranno essenti da problemi? Io ne dubito. Comunque provvederò prontamente ad acquistarli. Passerrò tempo a lamentarmi perchè incapperò in problemi di vario genere durante il loro utilizzo? Molto probabile. Ma chissene frega (parere personale, mi è permesso pensarlo vero?) tanto prima o poi i diversi errori vengono eliminati. Passerà molto tempo per la loro eliminazione? Chi lo sa?. Comunque una cosa è certa, per mè saranno sempre soldi ben investiti, perchè trascorrerò certamente molte ore di volo divertendomi come un matto, anche con la presenza di bugs.


Edited by Pelmo
 

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Falco, capisco il tuo scetticismo. Io invece lo comprerò immediatamente. Il modulo mi interessa fin troppo. Che quando uscirà saranno presenti diversi problemi lo do già per scontato......

 

Ciao Pelmo,

 

Forse mi sono spiegato male, il problema non è comprare un modulo in early access dove è chiaro che acquisti un velivolo in beta quando proprio non in alpha con annessi e connessi quanto quello che a fronte degli inevitabili bug che si presentano questi non vengono più corretti causa disgregamento della SH che ha realizzato il modulo o , come per il Mirage2000 giusto per fare un' esempio concreto, perchè questa si dedica al modulo successivo "dimenticandosi" di quello precedente con tutto ciò che questo comporta a livello di fruibilità dello stesso.

 

Ora , DCS è un' ambiente simulativo classificabile nella fascia "Hard" e giustamente si hanno delle aspettative conseguenti altrimenti se voglio volare "ad cazzum" mi basta qualsiasi simulatore arcade non ho certo alcuna necessità del sim DCS, ora dal mio punto di vista queste aspettative per la tipologia del sim in questione devono essere soddisfatte e questo significa che se il Gazelle vola come un cavallo imbizzarito perchè il modello di volo è palesemente sbagliato non esiste che devo tenermelo così e chi se ne frega tanto in un modo o in un altro vola , certamente non quando me lo hanno fatto pagare 50€ , poi se me lo danno gratis è un' altro discorso.

 

Siccome il famoso detto dice che sbagliare è umano ma perseverare è diabolico , sempre dal mio punto di vista e pratico avendo il precedente con il Gazelle, da una terza parte non ED/Belsimtek non acquisto più niente se prima non vedo come si comporta questa a livello di supporto, e benchè sia veramente molto interessato all' Harrier non comprerò nemmeno questo quando esce , non per niente ma non ho nessuna intenzione di fare la fine di coloro che hanno acquistato il Mirage2000 e che ancora si trovano ad aspettare il fix del modello di volo dopo non so quanto tempo dalla sua uscita continuando a volare con un' aeroplano che non vola come un Mirage2000....

 

Poi chiaramente ognuno agisce come meglio crede...:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

22519925_1958579577716153_3139944869397573361_o.jpg?oh=a22539f9bc786265cb78a95d22ac21c7&oe=5A781FC5

 

22496174_1958579571049487_8408243460706132364_o.jpg?oh=46618b4118256ad32535a74c68126e75&oe=5A3EB8EB

 

22467625_1958579574382820_6254901373732821518_o.jpg?oh=5aaac1981966e8ef1e79445a6071e2fc&oe=5A732C3A

MainMenulogo.png.6e3b585a30c5c1ba684bc2d91f3e37f0.png

 

ACER Predator Orion 9000: W10H | Intel i9-7900X OC@4.5Ghz | 8x16GB Crucial Ballistix Sport | Sapphire GTX1080TI | Intel 900P 480GB | Intel 600P 256GB | HP EX950 1TB | Seagate Firecuda 2TB

ACER Predator XB281HK: 28" TN G-SYNC 4K@60hz

ThrustMaster Warthog Hotas, TPR, MFD Cougar Pack, HP Reverb Pro

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...