Jump to content

Problemi connessione Eolo


Khamul

Recommended Posts

Ciao ragazzi, qualcuno di voi ha una connessione web con Eolo Ngi? Ho dei seri problemi a hostare una sessione in multy. Nonostante abbia IP statico non c’è verso di fare andare un benedetto server. Ho provato ad aprire le porte sul router con la classica porta 10308 ma nulla. Qualcuno ha qualche idea? Grazie mille.

TU NE CEDE MALIS SED CONTRA AUDENTIOR ITO

 

_________________________________________

 

Asrock Fatal1ty Gaming K6+, i5-6600K, 32 GB DDR4, Asus GTX 1070 Strix, SSD 500GB, HDD 1TB, Win 10 x64, Monitor LG Ultrawide 29UM67, Soundblaster Z+Sennheiser Game One, HOTAS Warthog, TFRP Thrustmaster, TrackIr

Link to comment
Share on other sites

hai provato a passare direttamente con l'ip?

 

Cioè? Intendi far entrare gli ospiti attraverso il mio numero di IP? Se si, abbiamo provato ma dice che non ci si può connettere.:cry:

TU NE CEDE MALIS SED CONTRA AUDENTIOR ITO

 

_________________________________________

 

Asrock Fatal1ty Gaming K6+, i5-6600K, 32 GB DDR4, Asus GTX 1070 Strix, SSD 500GB, HDD 1TB, Win 10 x64, Monitor LG Ultrawide 29UM67, Soundblaster Z+Sennheiser Game One, HOTAS Warthog, TFRP Thrustmaster, TrackIr

Link to comment
Share on other sites

Io ce l'ho e mi dispiace darti la triste notizia che non si può, a volte ho difficoltà tramite EOLO ad utilizzare la videosorveglianza da remoto.

Oltretutto su DCS hanno rimosso già da tempo la possibilità di utilizzare la LAN quindi l' unica possibile soluzione e cioè un programma stile Hamachi è inutilizzabile, purtroppo DCS ha un sistema di connettività al giorno d'oggi obsoleto, a causa dell' esaurimento degli IPv4, molti sviluppatori tramite Steam utilizzano gli IPv6 che anche se sei dietro un Carrier Grade Nat funziona benissimo. Purtroppo se la ED non cambia qualcosa in questo senso in futuro diventerà molto difficile per molti potere giocare COOP o fare addestramenti senza avere una macchina dedicata.

 

PS: pure in Inghilterra nella casa dove mi ospitano quando sono la per lavoro ho un ISP con Carrier Grade Nat, non è una moda solo italiana


Edited by Simon1279

[sIGPIC][/sIGPIC]

 

 

I7 8700K @ 4.9 ghz, SSD 850 evo, MSI Z370 Gaming Pro, GTX 1080Ti, F/A-18C in the garage, F-16C in the backyard, F-14B in the garden

Link to comment
Share on other sites

Io ce l'ho e mi dispiace darti la triste notizia che non si può, a volte ho difficoltà tramite EOLO ad utilizzare la videosorveglianza da remoto.

Oltretutto su DCS hanno rimosso già da tempo la possibilità di utilizzare la LAN quindi l' unica possibile soluzione e cioè un programma stile Hamachi è inutilizzabile, purtroppo DCS ha un sistema di connettività al giorno d'oggi obsoleto, a causa dell' esaurimento degli IPv4, molti sviluppatori tramite Steam utilizzano gli IPv6 che anche se sei dietro un Carrier Grade Nat funziona benissimo. Purtroppo se la ED non cambia qualcosa in questo senso in futuro diventerà molto difficile per molti potere giocare COOP o fare addestramenti senza avere una macchina dedicata.

 

PS: pure in Inghilterra nella casa dove mi ospitano quando sono la per lavoro ho un ISP con Carrier Grade Nat, non è una moda solo italiana

 

Ciao Simon, scusa la mia ignoranza sull'argomento ma con IP statico non si ovvia al nattaggio dell'IP? So che è una pratica anche di fastweb e in effetti nemmeno i miei squadmates (che hanno fastweb) riescono a hostare. Quindi mi sembra di aver capito che il problema sia della ED e non di EOLO, corretto?

TU NE CEDE MALIS SED CONTRA AUDENTIOR ITO

 

_________________________________________

 

Asrock Fatal1ty Gaming K6+, i5-6600K, 32 GB DDR4, Asus GTX 1070 Strix, SSD 500GB, HDD 1TB, Win 10 x64, Monitor LG Ultrawide 29UM67, Soundblaster Z+Sennheiser Game One, HOTAS Warthog, TFRP Thrustmaster, TrackIr

Link to comment
Share on other sites

Non proprio il problema è degli ISP ma anche lato ED che dovrebbe puntare su IPv6 invece che usare il classico IPv4, con IP statico in teoria si ovvia il nattaggio, in pratica bisogna vedere che combina di preciso l'ISP, l'unico consiglio che ti posso dare è chiedere che ti permettano una serie di porte tra le quali la 10308, perchè quando chiedi l' IP statico ti richiedono anche una serie di porte che devono essere aperte su quell' IP perchè si te lo danno statico e come succede anche per fastweb se paghi per l' IP statico dovresti essere in grado di hostare, ma però in questo caso devi chiedergli che ti aprano la porta sull' IP perchè altrimenti sei comunque nattato, loro ti aprono la 35 ed altre 2 o 3 che genericamente corrispondono alla navigazione web ed a gran parte delle apparecchiature di videosorveglianza ma anche in questo caso non tutte e....... preparati ad aspettare ed a chiamare più volte, nonostante l' assistenza NGI sia di gran lunga migliore e più disponibile di quella di fastweb o Vodafone fibra che ha lo stesso problema, tra l' altro ho chiamato in causa ED perchè si suppone che nel 2022 oltre l'80% delle connessioni mondiali saranno dietro un Carrier Grade Nat, anche perchè agli ISP adottare questa tecnologia conviene economicamente, le ifrastrutture gli vengono a costare meno, per il lato sicurezza invece è uno specchietto per le allodole perchè i malware creano dei tunnel stile VPN e quindi il CGN risulta inutile sotto questo punto di vista, insomma è la classica scusa per renderti più dolce tutta la serie di disservizi che vengono creati da un CGN all' utente finale

[sIGPIC][/sIGPIC]

 

 

I7 8700K @ 4.9 ghz, SSD 850 evo, MSI Z370 Gaming Pro, GTX 1080Ti, F/A-18C in the garage, F-16C in the backyard, F-14B in the garden

Link to comment
Share on other sites

.....
Grazie mille per la spiegazione. Proverò a contattare l'assistenza.

TU NE CEDE MALIS SED CONTRA AUDENTIOR ITO

 

_________________________________________

 

Asrock Fatal1ty Gaming K6+, i5-6600K, 32 GB DDR4, Asus GTX 1070 Strix, SSD 500GB, HDD 1TB, Win 10 x64, Monitor LG Ultrawide 29UM67, Soundblaster Z+Sennheiser Game One, HOTAS Warthog, TFRP Thrustmaster, TrackIr

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...