Jump to content

Consiglio pedaliera


.Tigre.

Recommended Posts

http://mfg.simundza.com/products prezzo stratosferico ma di più non si può pretendere da una pedaliera, tutto in metallo, sicuramente un prodotto per chi vuole il massimo e abbia un portafoglio a "mantice"

 

Ovviamente se si parla del massimo l' investimento necessario per averlo è rapportato , personalmente preferisco spendere certe cifre per altri componenti come ad esempio scheda video , ssd M2 , ecc.. piuttosto che per una pedaliera , nulla toglie chiaramente a questa MFG che indubbiamente è un gran bel prodotto anche se per il mio modo di pensare sulla questione forse un pò eccessivo, diciamo che se riuscissi a trovare una Combat Pro versione con pedali in metallo sarebbe già tutto grasso che cola , vediamo se riesco a trovarla in qualche mercatino di hardware/periferiche.

 

E' in resina non metallo.

 

Quelle tutte in metallo sono altre, tipo queste, ma stanno a 500€

 

Esatto , la struttura della MFG è in resina con inserti in metallo, ecc...

 

:pilotfly:

Link to comment
Share on other sites

Alla fine della fiera ho risolto con una Combat Pro in versione con i pedali in metallo trovata su un mercatino ad un prezzo più che interessante.

 

Utilizzo questa , recupero quello che posso recuperare dalla mia da tenere come pezzi di ricambio (molla , meccanismo interno , ecc..) e quello che rimane finisce all' isola ecologica , poi in futuro vedremo cosa fare anche in previsione che la Logitech e qualche altro brand facciano uscire un prodotto appetibile nella fascia media.

 

Grazie a tutti coloro che sono intervenuti nel thread :thumbup:

 

:pilotfly:

Link to comment
Share on other sites

Saitek arrivata , in effetti è in ottime condizioni e provandola non presenta nessun problema:

 

2RK7Pf.jpg

 

Rispetto alla mia versione con pedali dove appoggi i piedi ha ovviamente un concetto di funzionamento diverso peraltro uguale agli aerei non solo militari ma civili, come per esempio i Cessna, e per questo è un valore aggiunto , per quanto riguarda la comodità invece devo dire che , almeno di primo acchito ma probabilmente è una questione di abitudine , risulta non proprio comodissima.

 

Confermo invece che a parte i pedali in metallo e regolabili in inclinazione per i freni il resto è identico alla versione base , peraltro ho già provveduto a ingrassare con grasso siliconico le guide dove scorrono i pedali per evitare impuntamenti e renderla un pochino più morbida visto che anche con la durezza regolata al minimo per me risulta ancora un pò troppo dura, ad ogni modo speriamo che duri quanto basta (considerando anche che adesso ho i pezzi di ricambio nell' eventualità che dovessero servire..) per passare eventualmente ad altro prodotto di qualità superiore.

 

:pilotfly:


Edited by Falcoblu
Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...