Jump to content

WARTHOG vs G940


PVI_Eagle

Recommended Posts

Ho volato con sidewinder, x45, x52 (ed ho provato praticamente tutti gli altri temporaneamente) e adesso con warthog. Volo su il2, condor, falcon, rof, elite, dcs con elicotteri, aerei e paracaduti in particolare. La precisione è assoluta, i materiali costruttivi spettacolari e non mi hanno abbandonato in 3 anni di uso continuo (volo ogni giorno). Uso il target ed è il miglior software che abbia provato fino adesso, e sinceramente cambierei il warthog solo con un altro thurstmaster.

 

Video dove mitraglio robe con un 109 dove Bos è notoriamente 'cattivo' in termini di sensibilità:


Edited by evilcode
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 137
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Cioè mo me state a di che lo stick del WH mo è da butta??? Mi sembra LEGGERMENTE ECCESSIVO come commento.... posso capire piccole preferenze ma no che è un cesso.....

 

Se ti riferisci a me citami i passi in cui definisco lo stick del Warhtog " un cesso da buttare" ma dubito che li troverai , ho solo espresso la mia personale considerazione su questa periferica senza avere alcuna pretesa che questa sia la verità assoluta, ci mancherebbe ognuno acquista cosa vuole e utilizza lo stick con cui si trova meglio.

 

:thumbup:


Edited by Falcoblu
Link to comment
Share on other sites

OT:

 

i Problemi personali si risolvono via pm.

 

Se ritenete ci siano dei post da moderare basta mandare un pm al moderatore.

 

Nessuno ha detto che il WH fa cagare, ed e' palese, visto la presenza di MOD, che per alcuni velivoli simulati il WH renda meglio moddato.

 

Grazie.

 

Ora potete tornare a parlare di periferiche.

 

fine OT

Moderator

Link to comment
Share on other sites

Ho volato con sidewinder, x45, x52 (ed ho provato praticamente tutti gli altri temporaneamente) e adesso con warthog. Volo su il2, condor, falcon, rof, elite, dcs con elicotteri, aerei e paracaduti in particolare. La precisione è assoluta, i materiali costruttivi spettacolari e non mi hanno abbandonato in 3 anni di uso continuo (volo ogni giorno). Uso il target ed è il miglior software che abbia provato fino adesso, e sinceramente cambierei il warthog solo con un altro thurstmaster.

 

Beh complimenti per l' attività volatoria sicuramente non comune , e ovviamente una punta di invidia per tutto il tempo che hai a disposizione per volare , io ma credo anche molti altri facciamo spesso dei salti mortali per trovare due ore la sera per volare.

 

Per quanto riguarda il resto personalmente ho un' MS FFB2 ,tra quelli che ho, che risale al 2004 e funziona ancora alla perfezione e avevo un CH Figherstick di 10 anni che anch' esso funzionava ancora alla perfezione, non posso senz' altro dire la stessa cosa per alcuni hotas Saitek che ho avuto , almeno per quella che è stata la mia esperienza con questo brand.

 

:thumbup:


Edited by Falcoblu
Link to comment
Share on other sites

...

Per la questione hub usb alimentato o meno per la verità la Thrusmaster raccomanda di non utilizzare nessun hub usb ma di connettere le periferiche direttamente alle porte usb della scheda madre proprio per evitare possibili brick delle stesse dovute a una non corretta alimentazione ( il Warhtog abbisogna di porte usb che erogano almeno 5V..) :smilewink:

...

 

 

Mi intrometto un' attimo nel topic per chiedere una questione tecnica a riguardo di quanto quotato sopra: se volessi usare delle prolunghe USB con filtro per collegare manetta e joy alle porte USB della scheda madre, andrei incontro a qualche problematica?

CONFIG: CASE: Sharkoon M25-W "Mod" - MB: Asus TUF Gaming X570-PLUS - CPU: AMD Ryzen 5 3600 - RAM: 2x8 Gb Corsair Vengeance LPX DDR4 3200 Mhz - GPU: Asus GeForce ROG STRIX GTX1070 O8G Gaming - PSU: EVGA SuperNOVA 650 G3 - SSD: Samsung 850 EVO 250 Gb - OS: Win 10 PRO 64 bit

MODULES: F-5 - F-16 - F/A-18 - A-10C - AV-8B - M-2000C - UH-1H - KA-50 - FC3 - NTTR Map - Persian Gulf Map :joystick:

Link to comment
Share on other sites

Mi intrometto un' attimo nel topic per chiedere una questione tecnica a riguardo di quanto quotato sopra: se volessi usare delle prolunghe USB con filtro per collegare manetta e joy alle porte USB della scheda madre, andrei incontro a qualche problematica?

 

Per quanto mi riguarda non so dirti se funzionerebbero o meno, per quello che è stata la mia esperienza , e sottolineo la mia , al tempo quando ho affrontato il tuo stesso problema con una prolunga usb 2.0 da 1.8m connessa direttamente a una porta USB della scheda madre la manetta non veniva riconosciuta dal sistema operativo e non si accendevano neanche i led verdi sulla stessa , alimentazione insufficente.

 

Per ovviare al problema ho acquistato una scheda USB 3.0 Pci-e , cioè da installare in uno slot appunto pci-e della scheda madre (in questo modo non viene vista come un Hub ma proprio come una porta usb diretta..) , con alimentazione supplementare dedicata tramite un molex dell' alimentatore del pc e funziona perfettamente.

 

Non ho provato con un hub alimentato quindi non so dirti nulla in merito , magari se c'è qualche altro utente del Warthog che usa questa combinazione saprà fornirti sicuramente le relative informazioni.

 

:pilotfly:

Link to comment
Share on other sites

Mi intrometto un' attimo nel topic per chiedere una questione tecnica a riguardo di quanto quotato sopra: se volessi usare delle prolunghe USB con filtro per collegare manetta e joy alle porte USB della scheda madre, andrei incontro a qualche problematica?

 

Sì, uso prolunghe USB 2.0 collegate a porte USB 2.0 tramite scheda PCIe. Non ho problemi per il momento.

Link to comment
Share on other sites

...può indicarmi come capire a configurare il warthog, da target o da dcs? Ho letto i thread in inglese ma nn ci capisco na cippa

 

Secondo me prima di approfondire il discorso devi decidere quale metodo adottare visto che , per quanto ne so ,non sono complementari ma si differenziano in maniera significativa.

 

A grandi linee con il Target e relativo editor programmi l' assegnazione dei vari selettori/switch con la possibilità di assegnare per esempio a un singolo tasto la doppia funzione ,il ritardo con cui viene impartito l' imput al sim e molto altro, chiaramente essendo un editor devi sapere come usarlo e a mio avviso non è così semplice se non si hanno almeno delle nozioni minime di come funziona il tutto, ad ogni modo le mie competenze in materia sono molto limitate quindi lascio la parola a chi ne sa certamente di più.

 

Con l' assegnazione diretta dal menu Options->Controls del sim invece ogni selettore/switch ha una sola funzione, sotto questo punto di vista è più limitato rispetto al metodo con il Target ma per contro è più semplice , tra l' altro una volta settato il profilo per ogni periferica questo viene salvato automaticamente nella cartella Saved Games->Config->Imput distinta per ogni modulo da utilizzare anche come beckup per eventuali reinstallazioni del World.

 

C'è anche da dire che subentra la tipologia di velivolo con cui si vola e la sua complessità a livello di comandi, ecc... .

 

:pilotfly:


Edited by Falcoblu
Link to comment
Share on other sites

Puoi usare il programma Target in due maniere: Gui o Script. Nella prima hai una specie di visualizzazione grafica molto semplice da programmare. Poi, studiandosi un po' il manuale, puoi importare quel profilo Gui in script ed editarlo in maniera più completa ... addirittura puoi personalizzarti led e altre funzioni (puoi fare di tutto, credo che nessuna altra periferica ti permetta tanta libertà). Se vuoi ti mando un esempio di un profilo per Su-25T con luci spie taxi/landing, laser on/off, luci di navigazione stdy/fixed/off.

Link to comment
Share on other sites

Esiste anche un terzo modo di programmare il warthog , cioè modificando il file "lua" del singolo aereo su DCS per avere la funzione on/off per ogni singolo switch dell'aereo, senza ricorrere al TARGET (e quindi senza avere la seccatura di lanciare un profilo diverso del target ogni volta che cambi aereo).

 

E' già disponibile una MOD per il VIGGEN (_MyButton... vedi il post del mio profilo warthog per il Viggen) , io ne sto facendo una nuova per lo HUEY (poi la farò per il P51, Bf109K etc etc)...

 

Una curiosità : con il TARGET puoi modificare l'illuminazione solo dei 5 led rotondi che sono sulla manetta o puoi programmare il funzionamento di tutti i leds?

 

Vysotsky mandaci pure il tuo profilo per il SU25 , se prevede anche l'interazione con i LEDS della manetta...

 

Comunque solo per quanto riguarda i LEDS molto meglio la manetta G940 , dove si riesce a programmare SEMPLICEMENTE il funzionamento dei led , che interagiscono con il simulatore: per fare due esempi:

 

- 1) se il MASTER WARNING lampeggia di rosso sull'aereo che state usando ,si può fare in modo che anche sulla manetta ci sia un led rosso che lampeggia ...

 

-2) se avete le spie del carrello illuminate di verde quando il carrello è esteso e di rosso quando è retratto , si può programmare lo stesso funzionamento su uno o più leds del G940, tutto tramite il file export.lua...

 

Io ho aperto la manetta del G940 ed ho estratto la scheda con gli 8 led (collegati a 8 pulsanti), che ancora uso con soddisfazione insieme alla manetta del warthog...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link to comment
Share on other sites

Io utilizzo anche una cornice MFD con dentro monitor che proietta Shkval o Radar a seconda di cosa stia usando (l'altra è dedicata ad usare in volo una CDU grafica), infatti le luci del carrello mi sono indicate sui led della cornice, mentre gli altri sulla manetta. Io ne sapevo meno di zero di come programmare il Warthog, ho sfruttato un'idea di Evil che poi mi ha dato una mano a sistemare il tutto; ora capito come fare mi programmo da solo i vari moduli. Posto sotto tra spoiler il codice, chiaramente è soggettivo come ogni profilo: io mi ci trovo molto bene ma è chiaro che ogni pilota virtuale ha la necessità di personalizzare le periferiche secondo le sue esigenze.

Concludo dicendo che tutte le mie periferiche (pedaliera, manetta, cloche, TIR, Monitor lilliput, cornici MFD) sono attaccate a 2 Hub alimentati (StarTech per la precisione ma ci sono altre marche altrettanto affidabili, ho speso oltre 100€ ma se penso al prezzo di una sola delle periferiche preferisco star sereno e sicuro).

 

 

 

include "target.tmh"

 

char gearLightFlag;

char navLightFlag;

char laserLightFlag;

int main()

{

Configure(&HCougar, MODE_EXCLUDED);

Configure(&T16000, MODE_EXCLUDED);

Configure(&LMFD, MODE_EXCLUDED);

if(Init(&EventHandle)) return 1;

gearLightFlag = 0;

navLightFlag = 0;

laserLightFlag =0;

ActKey(PULSE+KEYON+LED(&RMFD, LED_ONOFF, LED_CURRENT-LED1));

ActKey(PULSE+KEYON+LED(&RMFD, LED_ONOFF, LED_CURRENT-LED2));

ActKey(PULSE+KEYON+LED(&Throttle, LED_ONOFF, LED_CURRENT-LED1));

ActKey(PULSE+KEYON+LED(&Throttle, LED_ONOFF, LED_CURRENT-LED2));

ActKey(PULSE+KEYON+LED(&Throttle, LED_ONOFF, LED_CURRENT-LED3));

ActKey(PULSE+KEYON+LED(&Throttle, LED_ONOFF, LED_CURRENT-LED4));

ActKey(PULSE+KEYON+LED(&Throttle, LED_ONOFF, LED_CURRENT-LED5));

SetKBRate(32, 50);

SetKBLayout(KB_ENG);

MapKey(&Joystick, TG1, SPC); //Weapon Fire

MapKey(&Joystick, S2, PULSE+ENT); //Target Lock

MapKey(&Joystick, S3, L_ALT+'a'); //Autopilot override

MapKey(&Joystick, S4, 'w'); //Wheel Brake On

MapKey(&Joystick, S1, PULSE+L_ALT+'w'); //Launch Permission Override

MapKey(&Joystick, TG2, SPC); //Weapon Fire

MapKey(&Joystick, H2U, PULSE+L_CTL+'`'); //Next Waypoint, Airfield Or Target

MapKey(&Joystick, H2R, PULSE+'7'); //Air-To-Ground Mode

MapKey(&Joystick, H2D, PULSE+L_SHIFT+'`'); //Previous Waypoint, Airfield Or Target

MapKey(&Joystick, H2L, PULSE+'1'); //Navigation Modes

MapKey(&Joystick, H3U, PULSE+'='); //Display Zoom In

MapKey(&Joystick, H3R, PULSE+'o'); //Electro-Optical System On/Off

MapKey(&Joystick, H3D, PULSE+'-'); //Display Zoom Out

MapKey(&Joystick, H3L, CHAIN(PULSE+R_SHIFT+'o', D(50), EXEC("laserLight();"))); //Laser Ranger On/Off and led status indicator

MapKey(&Joystick, H4U, PULSE+'q'); //Countermeasures Release

MapKey(&Joystick, H4R, PULSE+INS); //Countermeasures Chaff Dispense

MapKey(&Joystick, H4D, PULSE+L_SHIFT+'q'); //Countermeasures Continuously Dispense

MapKey(&Joystick, H4L, PULSE+DEL); //Countermeasures Flares Dispense

MapKey(&Joystick, H1U, R_CTL+';'); //Trim Up

MapKey(&Joystick, H1D, R_CTL+'.'); //Trim Down

MapKey(&Joystick, H1L, R_CTL+','); //Trim Left

MapKey(&Joystick, H1R, R_CTL+'/'); //Trim Right

MapAxis(&Joystick, JOYX, DX_X_AXIS, AXIS_NORMAL, MAP_ABSOLUTE);

SetSCurve(&Joystick, JOYX, 0, 0, 0, 0, 0);

MapAxis(&Joystick, JOYY, DX_Y_AXIS, AXIS_NORMAL, MAP_ABSOLUTE);

SetSCurve(&Joystick, JOYY, 0, 0, 0, 0, 0);

MapKey(&Throttle, SC, PULSE+R_CTL+'i'); //Target Designator To Center

MapKey(&Throttle, MSP, PULSE+R_CTL+'k'); //Kneeboard current position mark point

MapKey(&Throttle, MSU, PULSE+R_SHIFT+'k'); //Kneeboard ON/OFF

MapKey(&Throttle, MSR, PULSE+']'); //Kneeboard Next Page

MapKey(&Throttle, MSL, PULSE+'['); //Kneeboard Previous Page

MapKey(&Throttle, SPDF, PULSE+L_SHIFT+'b'); //Airbrake On

MapKey(&Throttle, SPDB, PULSE+L_CTL+'b'); //Airbrake Off

MapKey(&Throttle, BSF, CHAIN(PULSE+L_CTL, D(50), PULSE+KP9)); //UR: Channel Up

MapKey(&Throttle, BSB, CHAIN(PULSE+L_CTL, D(50), PULSE+KP6)); //UR: Channel Down

MapKey(&Throttle, CHF, PULSE+'c'); //Cannon

MapKey(&Throttle, CHB, PULSE+'8'); //Gunsight Reticle Switch

MapKey(&Throttle, PSF, CHAIN(PULSE+L_CTL, D(50), PULSE+KP2)); //UR: Radio 2

MapKey(&Throttle, PSB, CHAIN(PULSE+L_CTL, D(50), PULSE+KP1)); //UR: Radio 1

MapKey(&Throttle, LTB, PULSE+'d'); //Weapon Change

MapKey(&Throttle, EFLNORM, PULSE+R_CTL+'o'); //Night Vision (FLIR or LLTV) On/Off

MapKey(&Throttle, EFRNORM, PULSE+'i'); //ELINT Pod On/Off

MapKey(&Throttle, EOLMOTOR, PULSE+R_ALT+HOME); //Engine Left Start

MapKey(&Throttle, EORMOTOR, PULSE+R_CTL+HOME); //Engine Right Start

MapKey(&Throttle, APUON, 0); //

MapKey(&Throttle, LDGH, PULSE+R_SHIFT+'n'); //Audible Warning Reset

MapKey(&Throttle, FLAPU, PULSE+L_CTL+'f'); //Flaps Up

MapKey(&Throttle, FLAPD, PULSE+L_SHIFT+'f'); //Flaps Landing Position

MapKey(&Throttle, EACON, PULSE+'p'); //Dragging Chute

MapKey(&Throttle, RDRNRM, PULSE+'6'); //Longitudinal Missile Aiming Mode

MapKey(&Throttle, APPAT, 0); //

MapKey(&Throttle, APALT, 0); //

MapKey(&Throttle, EOLIGN, PULSE+R_ALT+END); //Engine Left Stop

MapKey(&Throttle, EORIGN, PULSE+R_CTL+END); //Engine Right Stop

MapKey(&Throttle, EFLOVER, PULSE+R_CTL+'o'); //Night Vision (FLIR or LLTV) On/Off

MapKey(&Throttle, EFROVER, PULSE+'i'); //ELINT Pod On/Off

MapKey(&Throttle, APUOFF, 0); //

MapKey(&Throttle, EACOFF, PULSE+'p'); //Dragging Chute

MapKey(&Throttle, RDRDIS, PULSE+'6'); //Longitudinal Missile Aiming Mode

MapKey(&Throttle, FLAPM, PULSE+'f'); //Flaps Up/Down

MapKey(&Throttle, BSM, 0); //

MapKey(&Throttle, PSM, CHAIN(PULSE+L_CTL, D(50), PULSE+KP3)); //UR: Radio 3

MapKey(&Throttle, APAH, 0); //

MapKey(&Throttle, CSU, R_CTL+']'); //Target Size / Gunpod Elevation Increase

MapKey(&Throttle, CSD, R_CTL+'['); //Target Size / Gunpod Elevation Decrease

MapKey(&Throttle, CSR, R_ALT+'['); //Target Size / Gunpod Elevation Increase Stepping

MapKey(&Throttle, CSL, R_ALT+']'); //Target Size / Gunpod Elevation Decrease Stepping

KeyAxis(&Throttle, SCX, 0, AXMAP2( LIST( 0, 40, 60 ), ',', 0, '/' )); //Target Designator X

KeyAxis(&Throttle, SCY, 0, AXMAP2( LIST( 0, 40, 60 ), ';', 0, '.' )); //Target Designator Y

KeyAxis(&Throttle, THR_FC, 0, AXMAP2( LIST( 0, 25, 75 ), PULSE+L_CTL+'g', 0, PULSE+L_SHIFT+'g' )); //Landing Gear Up/Down

MapAxis(&Throttle, SCX, DX_XROT_AXIS, AXIS_NORMAL, MAP_ABSOLUTE);

SetSCurve(&Throttle, SCX, 0, 0, 0, 0, 0);

MapAxis(&Throttle, SCY, DX_YROT_AXIS, AXIS_NORMAL, MAP_ABSOLUTE);

SetSCurve(&Throttle, SCY, 0, 0, 0, 0, 0);

MapAxis(&Throttle, THR_RIGHT, DX_Z_AXIS, AXIS_NORMAL, MAP_ABSOLUTE);

SetSCurve(&Throttle, THR_RIGHT, 0, 0, 0, 0, 0);

MapAxis(&Throttle, THR_LEFT, DX_ZROT_AXIS, AXIS_NORMAL, MAP_ABSOLUTE);

SetSCurve(&Throttle, THR_LEFT, 0, 0, 0, 0, 0);

MapAxis(&Throttle, THR_FC, DX_SLIDER_AXIS, AXIS_NORMAL, MAP_ABSOLUTE);

SetSCurve(&Throttle, THR_FC, 0, 0, 0, 0, 0);

MapKey(&RMFD, OSB01, PULSE+'l'); //Illumination Cockpit

MapKey(&RMFD, OSB02, PULSE+R_CTL+'h'); //HUD Color

MapKey(&RMFD, OSB03, PULSE+'t'); //Smoke

MapKey(&RMFD, OSB04, CHAIN(PULSE+R_CTL+'l', D(50), PULSE+R_CTL+'l', EXEC("navLight();"))); //Navigation lights and led status indicator

MapKey(&RMFD, OSB05, CHAIN(PULSE+R_ALT+'l', D(50), EXEC("gearLight();"))); //Gear Light and led status indicator

MapKey(&RMFD, OSB06, PULSE+L_SHIFT+'e'); //IR Jamming

MapKey(&RMFD, OSB07, PULSE+'e'); //ECM

MapKey(&RMFD, OSB08, 'r'); //Fuel Dump

MapKey(&RMFD, OSB09, PULSE+L_ALT+'r'); //Jettison Fuel Tanks

MapKey(&RMFD, OSB10, PULSE+L_CTL+'w'); //Weapons Jettison

MapKey(&RMFD, OSB11, PULSE+L_CTL+'v'); //Salvo Mode

MapKey(&RMFD, OSB12, PULSE+L_SHIFT+'c'); //Cut Of Burst select

MapKey(&RMFD, OSB13, PULSE+L_CTL+SPC); //Ripple Quantity Select/SPPU select

MapKey(&RMFD, OSB14, PULSE+'v'); //Ripple Interval Increase

MapKey(&RMFD, OSB15, PULSE+L_SHIFT+'v'); //Ripple Interval Decrease

MapKey(&RMFD, OSB16, PULSE+R_SHIFT+'r'); //RWR/SPO Mode Select

MapKey(&RMFD, OSB17, PULSE+R_SHIFT+'c'); //Flight Clock Start/Stop/Reset

MapKey(&RMFD, OSB18, PULSE+KP3); //SR: Radio 3

MapKey(&RMFD, OSB19, PULSE+KP2); //SR: Radio 2

MapKey(&RMFD, OSB20, PULSE+KP1); //SR: Radio 1

MapKey(&RMFD, SYMU, R_CTL+R_SHIFT+'h'); //HUD Brightness Up

MapKey(&RMFD, SYMD, R_ALT+R_SHIFT+'h'); //HUD Brightness Down

MapKey(&RMFD, CONU, R_SHIFT+'='); //Altimeter Pressure Increase

MapKey(&RMFD, COND, R_SHIFT+'-'); //Altimeter Pressure Decrease Su-25T

MapKey(&RMFD, BRTU, R_ALT+"."); //RWR/SPO Sound Signals Volume Up

MapKey(&RMFD, BRTD, R_ALT+","); //RWR/SPO Sound Signals Volume Down

MapKey(&RMFD, GAINU, CHAIN(PULSE+L_CTL, D(50), PULSE+KP9)); //UR: Channel Up

MapKey(&RMFD, GAIND, CHAIN(PULSE+L_CTL, D(50), PULSE+KP6)); //UR: Channel Down

}

 

int gearLight()

{

 

if(gearLightFlag==0)

{

ActKey(PULSE+KEYON+LED(&RMFD, LED_ONOFF, LED_CURRENT+LED2));

gearLightFlag=1;

}

else if(gearLightFlag==1)

{

ActKey(PULSE+KEYON+LED(&RMFD, LED_ONOFF, LED_CURRENT+LED1));

gearLightFlag=2;

}

else

{

ActKey(PULSE+KEYON+LED(&RMFD, LED_ONOFF, LED_CURRENT-LED2));

DeferCall(100,&ActKey,PULSE+KEYON+LED(&RMFD, LED_ONOFF, LED_CURRENT-LED1));

gearLightFlag=0;

}

}

 

int laserLight()

{

if(laserLightFlag==0)

{

ActKey(PULSE+KEYON+LED(&Throttle, LED_ONOFF, LED_CURRENT+LED5));

}

else

{

ActKey(PULSE+KEYON+LED(&Throttle, LED_ONOFF, LED_CURRENT-LED5));

}

laserLightFlag=!laserLightFlag;

}

 

int navLight()

{

 

if(navLightFlag==0)

{

ActKey(PULSE+KEYON+LED(&Throttle, LED_ONOFF, LED_CURRENT+LED1));

navLightFlag=1;

}

else if(navLightFlag==1)

{

ActKey(PULSE+KEYON+LED(&Throttle, LED_ONOFF, LED_CURRENT+LED2));

navLightFlag=2;

}

else

{

ActKey(PULSE+KEYON+LED(&Throttle, LED_ONOFF, LED_CURRENT-LED2));

DeferCall(100,&ActKey,PULSE+KEYON+LED(&Throttle, LED_ONOFF, LED_CURRENT-LED1));

navLightFlag=0;

}

}

 

int EventHandle(int type, alias o, int x)

{

DefaultMapping(&o, x);

}

 

 

Link to comment
Share on other sites

Con l' assegnazione diretta dal menu Options->Controls del sim invece ogni selettore/switch ha una sola funzione,

 

 

 

Anche su DCS i singoli tasti possono avere più funzioni, basta dedicare uno o più tasti alla funzione di modificatore (modifiers) o selettore (switches).

 

 

 

Se posso darti un consiglio meglio utilizzare l'editor esterno (target nel caso del warthog), l'interfaccia è intuitiva per l'assegnazione standard, forse anche più di quella di dcs, e in caso di problemi su dcs dovrai riconfigurare solo gli assi con un notevole risparmio di tempo

Fletto i muscoli...e sono nel vuoto

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link to comment
Share on other sites

I commenti sulle porte USB non mi sembrano innerenti alla discussione,né tanto meno riguardano DCS,poi degli stick né potete parlare quanto volete ma evitiamo di andare fuori discussione poiché questa discussione è già off Topic (a parare mio)

 

A mio parere invece la questione delle prolunghe usb è attinente eccome alla discussione dal momento che le periferiche vanno connesse proprio alle porte USB e , appunto , in caso di necessità di usare delle prolunghe si è evidenziato come siano necessari degli accorgimenti , vedi schede usb Pci-e alimentate piuttosto che hub sempre con alimentazione dedicata, per farle funzionare correttamente altrimenti non ricevono l' alimentazione corretta e non sono utilizzabili.

 

Che poi tu non le utilizzi e non sei interessato alla questione ci sta , magari però per altri che invece per esigenze personali di posizionamento delle periferiche le usano è interessante...

 

Non capisco perché in ogni post deve arrivare qualcuno a fare polemica...boo..

 

+1...

 

:pilotfly:


Edited by Falcoblu
Link to comment
Share on other sites

Anche su DCS i singoli tasti possono avere più funzioni, basta dedicare uno o più tasti alla funzione di modificatore (modifiers) o selettore (switches).

 

Se posso darti un consiglio meglio utilizzare l'editor esterno (target nel caso del warthog), l'interfaccia è intuitiva per l'assegnazione standard, forse anche più di quella di dcs, e in caso di problemi su dcs dovrai riconfigurare solo gli assi con un notevole risparmio di tempo

 

Grazie per la dritta e per il consiglio, le mie conoscenze sull' editor del Warthog sono molto basilari e preferisco utilizzare l' assegnazione diretta dal sim , peraltro volando solo con aerei IIGM le esigenze in questo senso sono ovviamente diverse e non confrontabili rispetto ad un aereo moderno dove invece il tuo discorso , e quello degli altri che consigliano l' uso del Target, è sicuramente valido.

 

:pilotfly:

Link to comment
Share on other sites

Non capisco perché in ogni post deve arrivare qualcuno a fare polemica...boo

 

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

La mia,non è polemica,ho semplicemente espresso la mia opinione.

Questo è un Forum di DCS,dove si dovrebbe parlare dei moduli in lavorazione di DCS,e quelli già usciti,e non di pedaliere,stick e quant'altro.Già prima che intervenisse il Moderatore vi stavate scannando perché a quanto pare qualcuno ha letto che il Warthog fa schifo ecc.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...