Jump to content

Sa 342 m puntamento


Lorenzo.D

Recommended Posts

Ciao con il Gazelle non ho capito se bisogna continuare a puntare per forza l'obiettivo fino a quando è colpito o è una sorta di lancia e dimentica...e se il laser serve solo per determinare la distanza...grazie.

 

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

I missili HOT3 sono filo-guidati che notoriamente non sono del tipo Fire-and-Forget, auindi SI devi puntare il tgt fino all'impatto.

 

Naturalmente non è scritto da nessuna parte che devi rimanere fermo in hovering, ma non essendoci nessun meccanismo di aggancio e stabilizzazione il rischio di perdere il tracking è alto.

Comunque confesso che muovendo l'elicottero dopo il lancio, la traiettoria che il missile segue mi porta a pensare che il comportamento filo-guidato non sia proprio perfettamente simulato.


Edited by flanker0ne
Link to comment
Share on other sites

Credo proprio di no, possiede (come ad esempio il Kamov) il automatic turn on target mode, cioè quando sposti il visore di puntamento, ruota anche l'elicottero nella stessa direzione nella quale lo indirizzi, ma lo devi fare sempre manualmente, quando sei in hovering, ma non ha l'opzione ground moving target.

Link to comment
Share on other sites

Questa sensazione credo nasca da un paio di problemi. Missioni in genere anomale, cioè siamo abituati con il kamov ad avere tanti mezzi avanzatissimi contro, e AI di dcs un po' farlocca, dove puoi usare davvero poco l'effetto sorpresa (ti vedono attraverso alberi, edifici e a distanza). Dovresti vedere il Gazelle come un elicottero da ricognizione, può usare il suo rwr e il bellissimo Vivian per trovare i target e comunicarli a qualcun altro, in questo task è il miglior elicottero in dcs. Infatti io tendo a preferire la variante Mistral che permette anche di fare da scorta o di difendersi.

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...