Jump to content

DCS Map: Normandy 1944 by Ugra Media + WWII Assets Pack


phant

Recommended Posts

Nell'ultima newsletter, parlano di alcune cose interessanti:

-La 1.5 continuerà ad essere aggiornata e verrà rilaciato un asset pack compatibile(anche se non capisco il perché: non aggiornare poteva essere una mossa commerciale per portare gli utenti free all'acquisto di Nevada o Normandia nell'attesa della 2.5)

 

-Svariati aggiornamenti wip di nuovi modelli per WWII ed una affermazione interessante:

This is a huge year for DCS World War II that will continue to grow and improve as the year progresses.

Quindi WWII non verrà abbandonato a se stesso.

 

-Ed una cosa molto interessante relativo ai DM

DMs-EN.jpg

We have moved from tracking 30 damage variables to several hundred damage variables

 

Spero che il lavoro fatto sui velivoli storici sia poi trasferito anche ai moduli già esistenti:music_whistling:

MainMenulogo.png.6e3b585a30c5c1ba684bc2d91f3e37f0.png

 

ACER Predator Orion 9000: W10H | Intel i9-7900X OC@4.5Ghz | 8x16GB Crucial Ballistix Sport | Sapphire GTX1080TI | Intel 900P 480GB | Intel 600P 256GB | HP EX950 1TB | Seagate Firecuda 2TB

ACER Predator XB281HK: 28" TN G-SYNC 4K@60hz

ThrustMaster Warthog Hotas, TPR, MFD Cougar Pack, HP Reverb Pro

Link to comment
Share on other sites

e praticamente lo stesso dm di il2, molto accurato e preciso. Spero riducano anche la dimensione di impatto delle palle.

Non so a che punto sono, sicuramente e un lavoro lungo perché questo comporta mettere mano a tutti gli aerei, con relativi sistemi ecct.

Per esempio, si potrebbe rompere il solo cavetto del governo di sinistra, come per esempio il nastro della 4 mitragliatrice, ecct. Sono contento, vediamo quanto tempo ci vuole per poter essere implementato.

Spero che aggiungano, anche se non é storicamente correttissimo, la possibilitá almeno di poter settare la convergenza a proprio piacimento

IndiaFoxtEcho Textures Artist

 

My DCS liveries on UserFiles page here

Link to comment
Share on other sites

 

attachment.php?attachmentid=163988&stc=1&d=1497003181

 

 

World War II Bomber Formation Improvements

 

 

A key aspect of recreating the air war over World War II Europe will be the creation of realistic bomber formations. Allowing mutually supportive defense in large formations has been an important new feature added to the Mission Editor. Let’s take a closer look at this new feature.

 

For every formation, there needs to be a formation leader (these were often painted in high visibility colors) that all other flight elements fly in relation to. You will set the formation leader route and tasks as you normally would (a new “Carpet Bombing” has been added in which all members of the formation will drop bombs with the formation leader).

 

Big formations made up of a number of basic airplane relationships. From smallest to the largest you can set these formation as:

 

- Flight elements (most often 3 aircraft)

- Box or Squad - up to four Elements(usually 12 planes)

- Group Formation - up to four Boxes(usually 3 Boxes - 36 planes)

- Wing formation - up to four Groups(usually 3 Groups - 108 planes)

 

In order to set the attached flight elements to the larger formation leader element, you will need to select the “WW2 Big Formation” task from Action list of the Perform Task, Advanced Waypoint Actions. You next need to set the Formation Leader by selecting the desired flight element clicking on it or with the “GROUP” drop down list (the formation leader element will then have a line connecting it with this following element). Leaders of "Groups" and "Wing" should follow the "main" leader and members of this "Groups" and "Wings" should follow their leaders. I.e. "Box" elements follow by their "Group" leaders, "Group" leaders follow by their "Wing" leaders and "Wing" leaders follow by main leader.

 

Next thing you need to set - is flight element position in formation - for members of the "Box"- use "Pos_In_Box" drop down list, for "Box leaders"(members of Group) - use "Pos_In_Group" drop down list,and for "Group leaders"(members of Wing) - use "Pos_In_Wing" list.

 

Please see the pictures:

 

attachment.php?attachmentid=163990&stc=1&d=1497003181 attachment.php?attachmentid=163991&stc=1&d=1497003187 attachment.php?attachmentid=163992&stc=1&d=1497003187

 

For best results, we suggest using the Close Formation in Options / Formation / WW2 Bomber Element / Close for Combat box formation, or Options / Formation / WW2 Bomber Element Height Separation/ Close for Javelin Down formation.

 

Additionally, set the formation leader to a cruise speed (not maximum speed) to better allow attached elements to maintain formation and try to avoid drastic course changes in the flight plan.

 

For the “Carpet Bombing” Task, you need to set it just to the formation leader and it allows you to set the bombing aim point, the quantity of bombs to be dropped and the length this bombs should cover. These settings will then be carried out by all attached formation elements.

 

 

Bye

Phant

AMVI

Link to comment
Share on other sites

 

Header2017_720-EN.jpg

 

 

DCS: World War II Update

 

In parallel to the Hornet, other parts of Eagle are hard at work on improving and adding to our World War II series. Some of the more important items include:

 

  • We fixed some incorrect textures being loaded in autumn season for the Normandy map. We have also been cleaning up some geometry mesh errors in this map.
  • We have added Create Fast Mission support to the Normandy map. Our next step will be to add an "era" function to allow you to determine the time period of units that are generated.
  • New World War II assets continue to be developed at a brisk pace. We are now in the final stages of completing the 155mm Gun Motor Carriage M12 and the A-20 Havoc attack aircraft. These are AI units.

 

A-20G_1-238.jpg A-20G_2-238.jpg A-20G_3-238.jpg

M-12_01-238.jpg M-12_03-238.jpg M-12_04-238.jpg

 

 

Bye

Phant

AMVI

Link to comment
Share on other sites

Avete per caso problemi di schermate bloccate per svariati secondi volando con Bf e spit sul teatro Normandie? Io ho problemi solo con quello, nell'altro teatro nessun problema, forse devo controllare alcuni settaggi grafici nel gioco? Ho due schede grafiche GTX980 in SLI(definizione video 1980x1080) quindi credo che come hardware non dovrei avere problemi di sorta, anche perchè il resto del pc è proporzionato alle schede, ram; hard disck; processore e scheda madre

Link to comment
Share on other sites

Avete per caso problemi di schermate bloccate per svariati secondi volando con Bf e spit sul teatro Normandie? Io ho problemi solo con quello, nell'altro teatro nessun problema, forse devo controllare alcuni settaggi grafici nel gioco? Ho due schede grafiche GTX980 in SLI(definizione video 1980x1080) quindi credo che come hardware non dovrei avere problemi di sorta, anche perchè il resto del pc è proporzionato alle schede, ram; hard disck; processore e scheda madre

 

Mai avuto problemi

[sIGPIC]2RGT DCS WORLD ITALIA[/sIGPIC]

 

DIAVOLO 1-1 | 2RGT OBERST

 

2RGT DCS Gruppo Volo Italiano

 

Canale Youtube: 2RGT OBERST

 

Facebook: DCS World Italia - 2RGT -

 

Canale Twitch: 2RGT OBERST

 

LIVE!

Link to comment
Share on other sites

Nell'ultima newsletter, parlano di alcune cose interessanti:

-La 1.5 continuerà ad essere aggiornata e verrà rilaciato un asset pack compatibile(anche se non capisco il perché: non aggiornare poteva essere una mossa commerciale per portare gli utenti free all'acquisto di Nevada o Normandia nell'attesa della 2.5)

 

-Svariati aggiornamenti wip di nuovi modelli per WWII ed una affermazione interessante:

This is a huge year for DCS World War II that will continue to grow and improve as the year progresses.

Quindi WWII non verrà abbandonato a se stesso.

 

-Ed una cosa molto interessante relativo ai DM

DMs-EN.jpg

We have moved from tracking 30 damage variables to several hundred damage variables

 

Spero che il lavoro fatto sui velivoli storici sia poi trasferito anche ai moduli già esistenti:music_whistling:

 

Se mi sistemano il DM potrebbe anche darsi che mi venga la curiosità di provare la normandy map.

Riguardo le convergenze è storicamente accurato che molto spesso le si cambiasse a piacimento del pilota.

Mai capito io questo accanimento per le convergenze non cambiabili... Soprattutto nel MP.

Link to comment
Share on other sites

Più che altro è auspicabile che si diano una svegliata a correggere i bugs che sono stati introdotti , al 109K e al P-51 sono spariti i vetrini del collimatore e a quest' ultimo anche il disco dell' elica che dal cockpit non è più visibile , aggiungendo il 190 (lo Spit non ce l' ho e non so dire nulla in proposito..) poi in cockpit sono spariti gli effetti dei vetrini sugli strumenti ma sopratutto l' effetto della presenza del plexiglass , praticamente sembra di volare senza con solo i montanti del cockpit e l' effetto immersione nello stesso è andato a donnine allegre , davvero non si può vedere...

 

 

:pilotfly:

Link to comment
Share on other sites

 

attachment.php?attachmentid=165137&stc=1&d=1498821282

 

 

DCS World 1.5.7 Update

 

 

Today we have released a new update to Open Beta DCS World 1.5, with the primary new feature being the support for the DCS: World War II Assets Pack.

 

Although primarily developed for the DCS: Normandy 1944 Map, these World War II period units work just as well in the Caucasus map. We hope this provides you another option for creating engaging World War II themed missions.

 

Purchase the DCS: World War II Assets Pack in DCS e-shop

 

 

Bye

Phant

AMVI

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Tutto tace da oramai tre settimane e sopratutto non si vede niente all' orizzonte , interessante per una nuova mappa che al contrario dovrebbe essere seguita con costanza e in tempi stretti visto che la lista delle cose da correggere/aggiungere è lunga come un rotolo di carta igienica Regina, di questo passo prima che diventi fruibile come si conviene, quindi nuovo DM e quant' altro, passeranno non dico anni ma quasi.....

 

Mah... per intanto l' ho disinstallata e per la WW2 volo con altro anche perchè il 109 è praticamente inutilizzabile, per il moderno ho ripiegato sul Nevada anche in attesa dell' Harrier (e di Hormuz..) e fine della storia , vedrò il da farsi quando e se sarà fruibile magari contestualmente a qualche nuovo aeroplano WW2 visto che anche questi latitano e non si sa niente....:cry:

 

:pilotfly:


Edited by Falcoblu
Link to comment
Share on other sites

Tutto tace da oramai tre settimane e sopratutto non si vede niente all' orizzonte , interessante per una nuova mappa che al contrario dovrebbe essere seguita con costanza e in tempi stretti visto che la lista delle cose da correggere/aggiungere è lunga come un rotolo di carta igienica Regina, di questo passo prima che diventi fruibile come si conviene, quindi nuovo DM e quant' altro, passeranno non dico anni ma quasi.....

 

Mah... per intanto l' ho disinstallata e per la WW2 volo con altro anche perchè il 109 è praticamente inutilizzabile, per il moderno ho ripiegato sul Nevada anche in attesa dell' Harrier (e di Hormuz..) e fine della storia , vedrò il da farsi quando e se sarà fruibile magari contestualmente a qualche nuovo aeroplano WW2 visto che anche questi latitano e non si sa niente....:cry:

 

:pilotfly:

 

 

Ciao Falco,

mi dispiace che hai disintallato la mappa, anche se ha problemi ed altro, la si puo' ugualmente utilizzare, anche per non buttare i soldi spesi tra mappa+pacchetto ww2 piu' aerei. Sono confidente in qualche aggiornamento, magari dopo l'estate, non dico tanto per i velivoli visto che sono fermi da mesi (bf-109), ma per la mappa..:worthy:. anche perche', noi ci abbiamo puntato molto sul pacchetto WW2 :music_whistling: (foto di dopo un dogfight contro uno spitfire.. una piccola raffica sull'ala sinistra :music_whistling: )

 

Anche se ci alterniamo su Nevada ogni tanto... :pilotfly:

 

 

 

Ciao

Screen_170710_222257.thumb.jpg.49dd0861e1e1d67b9b454bab3008f626.jpg

Screen_170710_222248.thumb.jpg.12fc36d5d0173209804b7471c258ca41.jpg

Screen_170710_222308.thumb.jpg.f5f778928bac67847a01c2798d99b62f.jpg


Edited by 2RGT Oberst

[sIGPIC]2RGT DCS WORLD ITALIA[/sIGPIC]

 

DIAVOLO 1-1 | 2RGT OBERST

 

2RGT DCS Gruppo Volo Italiano

 

Canale Youtube: 2RGT OBERST

 

Facebook: DCS World Italia - 2RGT -

 

Canale Twitch: 2RGT OBERST

 

LIVE!

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

 

Guarda in effetti il termine disinstallato non è corretto, la mappa è sempre installata anche perchè non vorrei creare problemi all' installazione generale del World 2.1 , oltre al fatto che con ancora una Adsl 20M (da me la Vdsl è prevista in autunno...) rifare il download della Normandia è una operazione piuttosto lunga...

 

Per il resto , le mie aspettative come sim pilota WW2 su questa mappa erano, e rimangono , elevate e spiace vedere come sia ancora ad un livello embrionale , d' accordo è uscita da poco e sappiamo i tempi della ED anche visti i precedenti però in effetti pensavo che il suo sviluppo seguisse un percorso diverso rispetto al passato, quindi più concreto e sopratutto con tempi meno elefantiaci invece , mio malgrado , devo constatare che praticamente niente è cambiato , si vede che questo è proprio il modus operandi della ED che , volenti o nolenti , dobbiamo prendere con tutto ciò che ne consegue a livello di fruibilità che a mio avviso rimane per il momento ancora molto lontana rispetto a quelli che sono, diciamo così , i requisiti minimi per usufruire in maniera decente di una mappa/scenario...

 

Molto discutibile poi è l' approccio della ED rispetto a dei bug macroscopici che sono stati segnalati dagli utenti oramai anche in aramaico antico, uno su tutti il vetrino del collimatore del 109 che continua a essere assente e che davvero incide in maniera pesante sull' utilizzo di questo aeroplano, non so a te ma a me vedere in cockpit il reticolo del collimatore che fluttua a mezz' aria mi deprime, e non credo che mettere a posto almeno questo particolare sia una cosa impossibile da fare nel breve periodo , poi qualcuno dirà che non dipende dallo scenario ma dal modulo e siamo d' accordo , rimane il fatto che si continua ad andare in volo con questa oscenità che personalmente continuo a ritenere difficilmente accettabile per un sim di questa categoria/fascia...

 

Come dici giustamente vediamo cosa combinano e cosa faranno uscire da qui alla fine dell' estate, c'è da augurarsi che si diano come si suol dire la proverbiale svegliata perchè adesso come adesso ,a meno di non accettare pesanti compromessi , questo scenario in ambito WW2 è veramente poco fruibile..

 

Vediamo cosa succede , per il momento rimango alla finestra in attesa del da farsi...

 

:pilotfly:

Link to comment
Share on other sites

Ad ogni modo , per la cronaca , visto che non prendevo in mano il 190 da un pò l' ho appena provato e questo fortunatamente non presenta bug diciamo vistosi , vetrino del collimatore compreso , rimane l' assenza dell' effetto plexiglass ma questo è tutto sommato accettabile nel contesto della situazione attuale della Normandia.

 

Bene (come si dice penso positivo...) almeno il Dora è utilizzabile così da permettermi di rispolverare questo scenario in attesa degli aggiornamenti , in effetti lasciarlo li parcheggiato come si suol dire mi scocciava non poco a prescindere dall' investimento economico, il Nevada personalmente lo reputo di qualità inferiore pur con tutte le differenze del caso, visto che ha notevoli qualità e manco a dirlo anche notevoli potenzialità, c'è da augurarsi che chi di dovere ne faccia tesoro....

 

:pilotfly:

Link to comment
Share on other sites

Ad ogni modo , per la cronaca , visto che non prendevo in mano il 190 da un pò l' ho appena provato e questo fortunatamente non presenta bug diciamo vistosi , vetrino del collimatore compreso , rimane l' assenza dell' effetto plexiglass ma questo è tutto sommato accettabile nel contesto della situazione attuale della Normandia.

 

Bene (come si dice penso positivo...) almeno il Dora è utilizzabile così da permettermi di rispolverare questo scenario in attesa degli aggiornamenti , in effetti lasciarlo li parcheggiato come si suol dire mi scocciava non poco a prescindere dall' investimento economico, il Nevada personalmente lo reputo di qualità inferiore pur con tutte le differenze del caso, visto che ha notevoli qualità e manco a dirlo anche notevoli potenzialità, c'è da augurarsi che chi di dovere ne faccia tesoro....

 

:pilotfly:

 

bene, diciamo che e' una bella notizia no? eri partito che non ci dovevi piu' volare, ed invece hai tolto il telone al Dora :thumbup:

[sIGPIC]2RGT DCS WORLD ITALIA[/sIGPIC]

 

DIAVOLO 1-1 | 2RGT OBERST

 

2RGT DCS Gruppo Volo Italiano

 

Canale Youtube: 2RGT OBERST

 

Facebook: DCS World Italia - 2RGT -

 

Canale Twitch: 2RGT OBERST

 

LIVE!

Link to comment
Share on other sites

bene, diciamo che e' una bella notizia no? eri partito che non ci dovevi piu' volare, ed invece hai tolto il telone al Dora :thumbup:

 

Certamente si, dopo aver parcheggiato nell' Hangar P-51 e 109 per "problemucci" vari in attesa di tempi migliori poter volare con il Dora è sicuramente una buona notizia....

 

Tra l' altro devo un pò riprendere la mano, pardon la cloche , il Dora non è il 109 e richiede un' attenzione diciamo speciale o ti disarciona quando meno te lo aspetti , gran macchina , molto più avanti tecnologicamente parlando rispetto al 109 ma che richiede appunto la dovuta attenzione..

 

:pilotfly:

Link to comment
Share on other sites

Falco, anch'io ho il dora, ma non mi ci trovo molto, preferisco il 109 per la sua manovrabilità , ma non disdegno magari una prova di volo insieme ;)

 

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

[sIGPIC]2RGT DCS WORLD ITALIA[/sIGPIC]

 

DIAVOLO 1-1 | 2RGT OBERST

 

2RGT DCS Gruppo Volo Italiano

 

Canale Youtube: 2RGT OBERST

 

Facebook: DCS World Italia - 2RGT -

 

Canale Twitch: 2RGT OBERST

 

LIVE!

Link to comment
Share on other sites

premetto che e' una battuta e spero simpatica

 

 

Se anche Falco inizia a vedere il bicchiere mezzo pieno vuol dire che siamo sulla buona strada.

 

 

mi sa che ho gufato :(

 

Per un attimo mi è sembrato di leggere "...vuol dire che siamo rovinati..." :D

 

No non hai gufato figurati , diciamo che ho cambiato bicchiere e questo è meglio ma non disperare , anche qui c'è la parte mezza vuota....:thumbup:

 

:pilotfly:

Link to comment
Share on other sites

Falco, anch'io ho il dora, ma non mi ci trovo molto, preferisco il 109 per la sua manovrabilità , ma non disdegno magari una prova di volo insieme ;)

 

Come hai giustamente rilevato sono aeroplani molto diversi a livello di caratteristiche di impiego , con il Dora se entri in dogfight sei già morto , è una macchina espressamente dedicata al boom & zoom forte della sua velocità , in particolar modo in picchiata a cui si somma la vocazione ereditata dalle Jabo per l' attacco al suolo grazie anche alle diverse possibilità di carico bellico come ad esempio il dispenser con quattro bombe da 50Kg , ecc...

 

Interessanti anche le possibilità operative contro le "box" dei B-17 in virtù delle due tipologie di razzi impiegabili , la corazzatura della sezione anteriore della fusoliera contenente i radiatori liquido di raffreddamento/olio , e quant' altro.

 

In soldoni sono macchine molto diverse e come tali vanno volate , per il volo di prova con piacere appena finisco il necessario addestramento per riprendere in mano l' aeroplano...:thumbup:

 

:pilotfly:

Link to comment
Share on other sites

Come hai giustamente rilevato sono aeroplani molto diversi a livello di caratteristiche di impiego , con il Dora se entri in dogfight sei già morto , è una macchina espressamente dedicata al boom & zoom forte della sua velocità , in particolar modo in picchiata a cui si somma la vocazione ereditata dalle Jabo per l' attacco al suolo grazie anche alle diverse possibilità di carico bellico come ad esempio il dispenser con quattro bombe da 50Kg , ecc...

 

Interessanti anche le possibilità operative contro le "box" dei B-17 in virtù delle due tipologie di razzi impiegabili , la corazzatura della sezione anteriore della fusoliera contenente i radiatori liquido di raffreddamento/olio , e quant' altro.

 

In soldoni sono macchine molto diverse e come tali vanno volate , per il volo di prova con piacere appena finisco il necessario addestramento per riprendere in mano l' aeroplano...:thumbup:

 

:pilotfly:

 

Bene! aspetto allora per togliere il telone del Dora :thumbup:

 

Stasera, mi sono dato un po' da fare sul server "Burning Skies"... :joystick: la cosa che piu' mi ha dato soddisfazione, e' stato l'aver salvato il mio gregario da un attacco di uno Spitfire...

 

Posto il video della serata (sunto)

 

 

 

A presto allora :pilotfly:


Edited by 2RGT Oberst

[sIGPIC]2RGT DCS WORLD ITALIA[/sIGPIC]

 

DIAVOLO 1-1 | 2RGT OBERST

 

2RGT DCS Gruppo Volo Italiano

 

Canale Youtube: 2RGT OBERST

 

Facebook: DCS World Italia - 2RGT -

 

Canale Twitch: 2RGT OBERST

 

LIVE!

Link to comment
Share on other sites

Premetto non sono un cacciatore , le mie capacità in questo ruolo sono da sempre molto scarse , ma un bombardiere per vocazione però complimenti per come voli e hai condotto gli scontri , c'è poco da fare nei dogfight la manovrabilità del 109 fa davvero la differenza....:thumbup:

 

Per il resto come avevo già notato anche sul Dora purtroppo il disco dell' elica dal cockpit è appena visibile rispetto a prima , anche questo aspetto è da mettere a posto , c'è da augurarsi che non ci vogliano mesi....

 

Per il Dora si aspetta a ripiegare il telone , riempire i circuiti di raffreddamento e dell' olio , controllare la pressione delle gomme del carrello e fare rifornimento di benzina , ci vorrà ancora un pò anche perchè con questo caldo stare attaccato al pc per più di un tot comincia a diventare problematico....

 

Ma il volo si farà :thumbup:

 

:pilotfly:

 

p.s. tra l' altro oggi è mercoledi , chissà se esce qualcosa per il World 2.1 e Normandia annessa....

Link to comment
Share on other sites

Mi sono dimenticato nel reply precedente , per il cockpit del 109 mi permetto di consigliarti un mod , lo rende molto più definito anche nella strumentazione, mentre quest' altro è dedicato al Revi e relativo reticolo che lo rende meno "spesso" e di conseguenza più realistico (è stato fatto sulla base di quello reale..)

 

Li trovi entrambi su lockonfiles , BF109K4 Cockpit Mod for DCS v2 e BF109K4 Revi16B Crosshair Mod dello stesso autore , Pato's .

 

Ambedue i mod sono installabili tramite JSGME ( o OvGME...) e non influiscono sull' integrity check in multy che rimane nello status di "scudo verde"....:thumbup:

 

:pilotfly:


Edited by Falcoblu
Link to comment
Share on other sites

Ti ringrazio! Da quando ho cambiato il joystick, i voli sono migliorati :)

 

Dopo il lavoro metto subito a scaricare le mod che mi hai consigliato e ti faccio sapere, grazie!

 

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

[sIGPIC]2RGT DCS WORLD ITALIA[/sIGPIC]

 

DIAVOLO 1-1 | 2RGT OBERST

 

2RGT DCS Gruppo Volo Italiano

 

Canale Youtube: 2RGT OBERST

 

Facebook: DCS World Italia - 2RGT -

 

Canale Twitch: 2RGT OBERST

 

LIVE!

Link to comment
Share on other sites

Ti ringrazio! Da quando ho cambiato il joystick, i voli sono migliorati :)

 

Dopo il lavoro metto subito a scaricare le mod che mi hai consigliato e ti faccio sapere, grazie!

 

Ma figurati :thumbup:

 

Si provali e vedi come ti trovi , tra l' altro il mod del cockpit c'è anche per il Dora , personalmente li reputo due mod molto ben fatti che non possono mancare per il 109 , magari associati al mod che riguarda i suoni del DB605 realizzato da l' utente 5tuka, recuperabile qui sul forum, anch' esso molto valido e infatti usatissimo dai piloti di 109...:smilewink:

 

:pilotfly:

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...