Jump to content

quale .lua per questa configurazione monitor +mfd


PONY10

Recommended Posts

Ciao rieccomi qua con il solito problema della config monitor +mfd.

Allora ho questa configurazione monitor

il N° 1 Principale 1366 x 768 (ho esteso il desktop sul 2 e 3)

il N°2 e' un minimonitor 7 "1024 x 768 scalabile a 800 x 600 che proietta in formato 4:3 in posizione centrale dello schermo (MFD DX)

il N°3 e' un minimonitor 7 " 1024 x768 scalabile a 800 x 600 che proietta in formato 4:3 in posizione centrale dello schermo(MFD SX)

 

 

Qualcuno ha, ho puo' compilarmi un .lua per poterli attivare?

Dopo vari tentativi non riesco proprio a visualizzare che il solo desktop.

Nel menu' principale( warthog) quale modalità monitor devo attivare?

Inoltre per usare UltraMFCD lo devo prima o dopo del sim?

Cattura.PNG.513427232ce412994469f4c97af54db1.PNG

Link to comment
Share on other sites

Creati un file di testo con estensione .lua, chiamandolo come vuoi e con questo codice qua sotto, collocandolo in DCS World\Config\MonitorSetup

_  = function(p) return p; end;
name = _('MFCD');
Description = 'Left MFCD on the left monitor,Right MFCD on the right and camera on the center'
Viewports =
{
    Center =
    {
         x = 0;
         y = 0;
         width = 1366;
         height = screen.height;
         viewDx = 0;
         viewDy = 0;
         aspect = 1366/768;
    }
}

LEFT_MFCD =
{
    x = 1366;
    y = 0;
    width = 768;
    height = screen.height;
}

RIGHT_MFCD =
{
    x = 2646;
    y = 0;
    width = 768;
    height = screen.height;
}

UIMainView = Viewports.Center

 

Poi nelle impostazioni settati come risoluzione 3414-768

e selezioni dalla lista il file che ti sei creato

Conta che quasi mai si ottengono i risultati voluti al primo colpo

Link to comment
Share on other sites

Boh DCS gestisce gli MFD già di suo

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 

IL tuo .lua è stato decisivo quando mi si sono attivati gli schermi e' stata una vera emozione...mi inchino .

Pero' ...ce sempre un pero'; gli mfd replicati sui minimonitor sono leggermente piu' piccoli diciamo 2 cm sia in altezza che in larghezza ...e ho cercato di gestire questa anomalia tramite il menù stesso del minimonitor eseguendo regolazioni ma non ho ottenuto gran migliorie(rimane piccola e centrale).

Il file lua puo'gestire questa cosa?

Cioè si puo' dire al file lua di ingrandire la proiezione degli mfd??

Se riesco mando foto

 

 

PS: non voglio certo essere un rompi.. è che se li vedo in quel modo mi diventano una spina nel fianco (come se dice a roma NUNSE POSSONO VEDE)

Ti ringrazio vivamente

Link to comment
Share on other sites

IL tuo .lua è stato decisivo quando mi si sono attivati gli schermi e' stata una vera emozione

 

Io ho preso come risoluzione dei 2 monitor 1024x768 non quella scalata a 800x600

Cmq prova a modificare il valore Res. of cockpit Display, dimmi se cambia qcsa

Mi raccomando non mettere le impostazioni Every frame che ciucciano parecchie risorse

 

Invece come si fa a gestire più monitor?

 

Io ne ho 3 principali + 2 da 7" e altri 2 da 7 in arrivo...

 

Ma fino ad ora come hai fatto a far funzionare i 2 monitor da 7"?


Edited by flanker0ne
Link to comment
Share on other sites

Io ho preso come risoluzione dei 2 monitor 1024x768 non quella scalata a 800x600

 

@Scorpion80 Ma fino ad ora come hai fatto a far funzionare i 2 monitor da 7"?

 

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

FlankerOne allora gli ho cambiato modo di proiezione da 4:3 a 16:9 ed e' tutto ok mi si sono si ingranditi pero' anche spostati purtroppo si sono spostati piu' del range di spostamento tramite il menu' integrato ai minimonitor a cui giorni fa avevo già fatto le mascherine nere per nascondere la porzione schermo non utilizzata ma rifaccio le mascherine(gia le sto rifacendo).....e la fortuna vuole che quella dello schermo sx mi capiti sul pulsante di accensione ma ho i telecomandi pertanto spiano in pulsante con il taglierino mad.gif ADDIO GARANZIA .

Questo stratagemma sembra aver risolto il tutto adesso devo solo far collimare i cougar mfd su gli mfd proiettati in modo da far coincidere i pulsanti a schermo con quelli proiettati.

 

 

Se fossi interessato per info i minimonitor che ho usato sono della B-BILLION tft led touch da 7" per collegarli ho usato un adattatore VGA/USB in totale ho speso 123 euro per entrambi i monitor e 28 euro i 2 adattatori.

 

 

Ti ringrazio per aver preso a cuore questa mia questione....sei stato grande ,adesso riesco a fare training piu' facilmente dato che ho iniziato da poco con dcs, fino adesso ho solo pensato a configurare al meglio tutta la mia postazione hardware assemblata da me stesso ..mi mancherebbero solo i pedali ma il prezzo e' indecente.

 

 

GRAZIE ...ti faccio sapere comunque..per correttezzathumbup.gif

Link to comment
Share on other sites

Spe, io ho volutamente spostato le immagini verso "l'esterno" del setup

Cioè verso SX per il monitor SX, e verso DX per il monitor DX per lasciarti le striscie interne libere per altri strumenti

 

A cambiarla ci vuole 0. Però mettimi una foto stavolta


Edited by flanker0ne
Link to comment
Share on other sites

al momento non ci ho messo nulla... sono accesi, li e "passano windows" durante il volo... ci metto mappe o quel che serve..

 

Dovresti mettermi lo screen che ha postato PONY10, con il layout dei monitor. Già che ci sei metti anche le risoluzioni dei mini-monitor come li vede Windows

Link to comment
Share on other sites

Dovresti mettermi lo screen che ha postato PONY10, con il layout dei monitor. Già che ci sei metti anche le risoluzioni dei mini-monitor come li vede Windows

 

 

Diciamo che a me va benissimo così...chi troppo vuole niente stringe,dopotutto era il mio obiettivo.

Posto la foto del risultato..come vedi ho mascherato i lati inutilizzati dei monitor 7" ,quello di sx l'ho aperto e smontato il meccanismo del pulsante accensione .Dalla foto noterai che mancano solo le rifiniture

 

 

Inoltre ho lasciato il frame alto perché comunque ho appena assemblato il pc ed e' di ultima generazione:almeno per adesso

Processore I7 skylake da 4ghz portato a 4,6--16 gb ram-4 gb GPU su ASUS Z170 de luxe il tutto raffreddato a liquido.

20170602_141358.thumb.jpg.983177df034bea48a80e7f47eae07c3f.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...