Jump to content

Recommended Posts

Posted

Con il permesso dell'autore sono riuscito a convertire i files originariamente scritti per FS9 in 3dsMax e adesso sto lavorando al progetto per poter vedere questa magnifica macchina italiana anche in DCS.

Il modello esterno è già presente nella sezione download ma il cockpt adottato è quello del P51D.

Adesso sto lavorando per riuscire a dare al modello esterno questo magnifico cockpit. Ringrazio di cuore l'autore per avermi inviato i modelli GMAX originali.

Chi sa di cosa sto parlando capisce le difficoltà che ho avuto, per non parlare della costanza e della pazienza, per convertire un modello GMAX in 3Dsmax.

Vi allego qualche screen. Il lavoro è ancora molto lungo anche perchè sto cercando davvero di essere pignolo. Per fortuna i file del BF109K4 mi vengono in aiuto, in fondo la strumentazione non era molto diversa avendo entrambi gli aerei sostanzialmente lo stesso motore.

KX78zM4.jpg

ABy4HB1.jpg

NmLIeaI.jpg

p.s. nel forum è presente il CR42 Falco completo di cockpit (staimo parlando di 2 mesi di lavoro) :(

• Like 1
Posted

Ti ammiro Markindel per tutti i mod che hai creato: non ho il P-51, mi limiterò ad usarlo con il TF-51, come per lo Zero, giusto per vederlo scorazzare ;-)

Non ho neanche la Normandia con il relativo pacchetto, però il deserto del Nevada potrebbe far pensare al Nord Africa... basta non affacciarsi su Las Vegas:megalol:

MainMenulogo.png.6e3b585a30c5c1ba684bc2d91f3e37f0.png

ACER Predator Orion 9000: W10H | Intel i9-7900X OC@4.5Ghz | 8x16GB Crucial Ballistix Sport | Sapphire GTX1080TI | Intel 900P 480GB | Intel 600P 256GB | HP EX950 1TB | Seagate Firecuda 2TB

ACER Predator XB281HK: 28" TN G-SYNC 4K@60hz

ThrustMaster Warthog Hotas, TPR, MFD Cougar Pack, HP Reverb Pro

Posted

Bellissimo lavoro , avere il Veltro in DCS è da sempre un sogno per molti, augurissimi perchè tu lo possa far diventare realtà :thumbup:

:pilotfly:

Posted

Grazie Automan.

Se sei un appassionato degli aerei WWII non puoi perderti questi gioelli della DCS come il P51D, il FW190D9, il BF109K4 e la mia disperazione, lo Spitfire. Con questo aereo non sono riuscito a entrare in simpatia, credo che in fondo mi odii :-)

Magari aspetta qualche offerta, ma non perderli.

Posted

Premesso che ai WW2 preferisco i velivoli moderni, sicuramente se potessi li prenderei tutti: purtroppo le risorse economiche sono limitate e bisogna orientare gli acquisti ai moduli che uno vola di più.

Aspetto un summer-sale sullo shop ED, ma rimpiango i vecchi supersconti di una volta...

MainMenulogo.png.6e3b585a30c5c1ba684bc2d91f3e37f0.png

ACER Predator Orion 9000: W10H | Intel i9-7900X OC@4.5Ghz | 8x16GB Crucial Ballistix Sport | Sapphire GTX1080TI | Intel 900P 480GB | Intel 600P 256GB | HP EX950 1TB | Seagate Firecuda 2TB

ACER Predator XB281HK: 28" TN G-SYNC 4K@60hz

ThrustMaster Warthog Hotas, TPR, MFD Cougar Pack, HP Reverb Pro

Posted

Comunque , se posso permettermi , toglierei la foto della pin up o al limite la metterei opzionale...

Da quanto capisco è un mod che utilizza il FM , ecc.. del 109K oppure questi sono personalizzati?

Grazie:thumbup:

Posted

La foto della pin-up è una "firma" dell'autore del modello 3D, non posso tglierla proprio su sua richiesta. Il mod utilizza il FM del BF109K4 è quindi è indispensabile avere installato questo mod.

Purtroppo non sono in grado di personalizzare i file lua, ogni volta che ci metto le mani combino un disastro. Questa dei file lua è una materia abbastanza complicata, necessita di un esperto.

Se qualcuno vuole aiutarmi in questo senso sono ben dispisto a colaborare. Sarebbe bello riuscire a fare lo start-up proprio come nel Veltro, io posso provare a rendere il cockpit cliccabile.

Posted
La foto della pin-up è una "firma" dell'autore del modello 3D, non posso tglierla proprio su sua richiesta. Il mod utilizza il FM del BF109K4 è quindi è indispensabile avere installato questo mod.

Purtroppo non sono in grado di personalizzare i file lua, ogni volta che ci metto le mani combino un disastro. Questa dei file lua è una materia abbastanza complicata, necessita di un esperto.

Se qualcuno vuole aiutarmi in questo senso sono ben dispisto a colaborare. Sarebbe bello riuscire a fare lo start-up proprio come nel Veltro, io posso provare a rendere il cockpit cliccabile.

Prima di tutto grazie mille per l' esauriente risposta :thumbup:

Poi , se la pin-up è la firma dell' autore del modello 3D originale e ha chiesto di mantenerla ovviamente non ci sono assolutamente problemi..

Per l' FM quindi avevo capito giusto allora , peraltro come dici giustamente per farlo personalizzato occorrerebbe lavorare sui file .lua e per questo , da che so visto che non sono un' esperto in materia , ci vuole un programmatore C+ (o C++ non lo so esattamente...) che appunto sappia come si suol dire dove mettere le mani al netto che questa operazione si possa fare dal momento che non so , anche per questo aspetto, se si possono modificare o meno..

La fase di start up in effetti sarebbe un' interessante valore aggiunto unito alla possibilità di avere il cockpit cliccabile, se ci fosse un programmatore che ha voglia e tempo di dedicarsi alla cosa sarebbe in effetti una gran bella cosa...:thumbup:

:pilotfly:

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...