Markindel Posted June 30, 2017 Posted June 30, 2017 Con il permesso dell'autore sono riuscito a convertire i files originariamente scritti per FS9 in 3dsMax e adesso sto lavorando al progetto per poter vedere questa magnifica macchina italiana anche in DCS. Il modello esterno è già presente nella sezione download ma il cockpt adottato è quello del P51D. Adesso sto lavorando per riuscire a dare al modello esterno questo magnifico cockpit. Ringrazio di cuore l'autore per avermi inviato i modelli GMAX originali. Chi sa di cosa sto parlando capisce le difficoltà che ho avuto, per non parlare della costanza e della pazienza, per convertire un modello GMAX in 3Dsmax. Vi allego qualche screen. Il lavoro è ancora molto lungo anche perchè sto cercando davvero di essere pignolo. Per fortuna i file del BF109K4 mi vengono in aiuto, in fondo la strumentazione non era molto diversa avendo entrambi gli aerei sostanzialmente lo stesso motore. p.s. nel forum è presente il CR42 Falco completo di cockpit (staimo parlando di 2 mesi di lavoro) :( 1
Automan Posted June 30, 2017 Posted June 30, 2017 Ti ammiro Markindel per tutti i mod che hai creato: non ho il P-51, mi limiterò ad usarlo con il TF-51, come per lo Zero, giusto per vederlo scorazzare ;-) Non ho neanche la Normandia con il relativo pacchetto, però il deserto del Nevada potrebbe far pensare al Nord Africa... basta non affacciarsi su Las Vegas:megalol: ACER Predator Orion 9000: W10H | Intel i9-7900X OC@4.5Ghz | 8x16GB Crucial Ballistix Sport | Sapphire GTX1080TI | Intel 900P 480GB | Intel 600P 256GB | HP EX950 1TB | Seagate Firecuda 2TB ACER Predator XB281HK: 28" TN G-SYNC 4K@60hz ThrustMaster Warthog Hotas, TPR, MFD Cougar Pack, HP Reverb Pro
.Tigre. Posted June 30, 2017 Posted June 30, 2017 Bellissimo lavoro , avere il Veltro in DCS è da sempre un sogno per molti, augurissimi perchè tu lo possa far diventare realtà :thumbup: :pilotfly:
Markindel Posted June 30, 2017 Author Posted June 30, 2017 Grazie Automan. Se sei un appassionato degli aerei WWII non puoi perderti questi gioelli della DCS come il P51D, il FW190D9, il BF109K4 e la mia disperazione, lo Spitfire. Con questo aereo non sono riuscito a entrare in simpatia, credo che in fondo mi odii :-) Magari aspetta qualche offerta, ma non perderli.
Automan Posted June 30, 2017 Posted June 30, 2017 Premesso che ai WW2 preferisco i velivoli moderni, sicuramente se potessi li prenderei tutti: purtroppo le risorse economiche sono limitate e bisogna orientare gli acquisti ai moduli che uno vola di più. Aspetto un summer-sale sullo shop ED, ma rimpiango i vecchi supersconti di una volta... ACER Predator Orion 9000: W10H | Intel i9-7900X OC@4.5Ghz | 8x16GB Crucial Ballistix Sport | Sapphire GTX1080TI | Intel 900P 480GB | Intel 600P 256GB | HP EX950 1TB | Seagate Firecuda 2TB ACER Predator XB281HK: 28" TN G-SYNC 4K@60hz ThrustMaster Warthog Hotas, TPR, MFD Cougar Pack, HP Reverb Pro
.Tigre. Posted June 30, 2017 Posted June 30, 2017 Comunque , se posso permettermi , toglierei la foto della pin up o al limite la metterei opzionale... Da quanto capisco è un mod che utilizza il FM , ecc.. del 109K oppure questi sono personalizzati? Grazie:thumbup:
Markindel Posted July 1, 2017 Author Posted July 1, 2017 La foto della pin-up è una "firma" dell'autore del modello 3D, non posso tglierla proprio su sua richiesta. Il mod utilizza il FM del BF109K4 è quindi è indispensabile avere installato questo mod. Purtroppo non sono in grado di personalizzare i file lua, ogni volta che ci metto le mani combino un disastro. Questa dei file lua è una materia abbastanza complicata, necessita di un esperto. Se qualcuno vuole aiutarmi in questo senso sono ben dispisto a colaborare. Sarebbe bello riuscire a fare lo start-up proprio come nel Veltro, io posso provare a rendere il cockpit cliccabile.
.Tigre. Posted July 1, 2017 Posted July 1, 2017 La foto della pin-up è una "firma" dell'autore del modello 3D, non posso tglierla proprio su sua richiesta. Il mod utilizza il FM del BF109K4 è quindi è indispensabile avere installato questo mod. Purtroppo non sono in grado di personalizzare i file lua, ogni volta che ci metto le mani combino un disastro. Questa dei file lua è una materia abbastanza complicata, necessita di un esperto. Se qualcuno vuole aiutarmi in questo senso sono ben dispisto a colaborare. Sarebbe bello riuscire a fare lo start-up proprio come nel Veltro, io posso provare a rendere il cockpit cliccabile. Prima di tutto grazie mille per l' esauriente risposta :thumbup: Poi , se la pin-up è la firma dell' autore del modello 3D originale e ha chiesto di mantenerla ovviamente non ci sono assolutamente problemi.. Per l' FM quindi avevo capito giusto allora , peraltro come dici giustamente per farlo personalizzato occorrerebbe lavorare sui file .lua e per questo , da che so visto che non sono un' esperto in materia , ci vuole un programmatore C+ (o C++ non lo so esattamente...) che appunto sappia come si suol dire dove mettere le mani al netto che questa operazione si possa fare dal momento che non so , anche per questo aspetto, se si possono modificare o meno.. La fase di start up in effetti sarebbe un' interessante valore aggiunto unito alla possibilità di avere il cockpit cliccabile, se ci fosse un programmatore che ha voglia e tempo di dedicarsi alla cosa sarebbe in effetti una gran bella cosa...:thumbup: :pilotfly:
Markindel Posted July 7, 2017 Author Posted July 7, 2017 Malgrado i 35 gradi all'ombra, qualche piccolo passo è stato fatto.
Gaanalma Posted July 8, 2017 Posted July 8, 2017 Stica... Mario! [sIGPIC][/sIGPIC] www.36stormovirtuale.net
Recommended Posts