DCS: Mi-24P - What we know + Discussion

MrDieing

The KA-52 would be exactly the same as KA-50, except you have a second pilot to do other things like navigation, targeting and communication.

Yeah, completely the same aircraft https://de.wikipedia.org/wiki/Kamow_Ka-52#/media/Datei:Russian_Air_Force_Kamov_Ka-52_cockpit_(19623355742).jpg

MFDs, FLIR, Radar, Ataka Missiles, all not worth mentioning

Meaning you are less stressed in it than Hornet pilot is in C because that helicopter flies itself if wanted.

The F-18 can also fly by itself if the pilot wishes to, but that doesn't even matter since that comparison is nonsense anyway.

Edited by sLYFa

i5-8600k @4.9Ghz, 2080ti , 32GB@2666Mhz, 512GB SSD

first of all Ka-52 is able to do night ops, since it's got fully capable 360° FLIR, which includes IR-channel

then of course, RADAR, DIRCM, MAWS, LWR, RWR, new datalink, Iglas, Vikhrs II + Atakas

it's nowhere near Ka-50 in terms of avionics

[sIGPIC][/sIGPIC]

Sublime, I can virtually guarantee you're misusing the trim and autopilot modes if it's harming your performance =) Just prior to takeoff I engage the primary modes (except heading hold) and never touch them again. Heading hold can be slightly helpful during hover or takeoff. I sometimes use autohover to assist in maintaining a stable hover, but that's on a pinky switch on/off. You shouldn't be ''managing'' anything. That's the whole point of the systems.

The Ka-50s ap channels serve much the same function as the Flankers FCS. Yes, you can fly without it, but without anything to dampen control movements it makes the aircraft twitchy and over responsive. You turn them on, then leave them alone.

For trim, make sure in the Ka-50's option tab you set it to where you click the trim button and it holds until you return the stick to neutral. This eliminates the erratic behavior, and is what it should be set to if you're not using a real cyclic/collective setup.

The Ka-50 is by far the easiest to fly and most idiot proof of the helos available thus far, if it's not it's 100% because the person doesn't understand the controls. I fought it a lot in the early days, too, but once I figured it out... I can fly it blindfolded.

Thanks, but mind you sir, Ive literally not flown the KA50 in years now. Its nothing I can say is holding my performance as its been so long.

I vaguely remember it being difficult to fly and keep SA, and also not have the rotors hit eachother etc. I remember her being fast and vikhrs working well. But remember this was a few years ago and the ground forces sucked more and I quickly tired of jsut hovering and shooting vikhrs beyond stand off. I didnt progress to more advanced stuff than that - that was the best I could do - ha ha.

Im too swamped to dl the KA50 now though. I honestly am. Im in AG51 and RIO a f14 sometimes stick one; Im flying the excellent Hunters/Yalu campaign for the F86 now; I got the JF17 and am in love with it.

Frankly the hinds is the only new module for me thats announced right now.

The KA-52 would be exactly the same as KA-50, except you have a second pilot to do other things like navigation, targeting and communication.

KA-50 is like a F/A-18C

KA-52 is like a F/A-18D

The beauty of KA-50 is that it allows you to focus one task at the time well, while automation does others. Meaning you are less stressed in it than Hornet pilot is in C because that helicopter flies itself if wanted.

ok and thats cool but I was never saying either was better. I said *what I thought I liked better personally and aesthetically at that*. I def didnt mention F18s, Im a F14 guy thank you very much.

While what you say may be true; you dont seem to understand my point. You arent going to *make* me like a module. I never said "Ka50s suck" I said I personally didnt like ka50 of *all* the modules. Oh well. I didnt say " I demand my money back! " or anything ridiculous. I dont care if the AP channels allow me to psychically control death drones; I just know I want to fly the mi24, and not the KA50. and until the Mi24, I probably will stick with the already somewhat overwhelming list of planes I end of flying (f14, uh1, Jf17, f86, f5,)

Mi-24: there will be multi-crew support, but later in the Early Access. AI co-pilot for Mi-24 will be more sophisticated than Jester.

https://forums.eagle.ru/showpost.php?p=4491826&postcount=1780

Playing: F-16C

Intel i7-13700KF, 64GB DDR5 @5600MHz, RTX 4080 ZOTAC Trinity, WIN 11 64Bit Prof.

Squadron "Serious Uglies" / Discord-Server: https://discord.gg/2WccwBh

Ghost0815

A very bold claim from ED, but encouraging that this is the level they are aiming for.

Very bold claim.

I hope its true but believe it when i see it. Jester was revolutionary. I want it happen i just instinctively dont like "better than' comments when ome item being compared doesnt even exist.

Is this a strange russian trait? It happens ALOT in their arms industry lol

Someone remember them? BSK was working on 2017, before Jester on a AI Crew logic....

Mi-24P update:

3D model is not at the state when we are ready to flash it to tease you yet.

We've finished modelling of hover, takeoff and general performance in the air of this helicopter.

Currently team is working on Mi-24P crew AI. Mi-24P crew AI will be available as pilot or as gunner.

We are aiming to implement control over AI functionality with help of AI GUI which will allow you to use only 4 buttons to give AI specific commands regarding:

Heading

Speed

ALtitude

Maneuvers

Hover menu

Target choice

Also we are working on AI crew targets detection logic. It will not be just all-seeing AI copilot/gunner, as you can see on pics below, AI behaviour will not be simplistic and during spotting its being modelled to mimic real pilots training logic for spotting targets. Things like distance, angle and illumination will be taken into account among many others.

1st pic. Dependencies check

2nd pic. Angles scheme

3rd pic. Experimental data analysis

4th pic. Example of AI GUI for speed control

We wish you a Happy New Year!

Belsimtek team

26172304_815313298673170_9099799977688050489_o.png?_nc_cat=108&_nc_sid=8024bb&_nc_ohc=bGCjnQ5RWHwAX_L69me&_nc_ht=scontent-mad1-1.xx&oh=a7ee9d62b135382ea00978abce9e7dcc&oe=5F8D2731

26173187_815313378673162_8107444744838023147_o.png?_nc_cat=101&_nc_sid=8024bb&_nc_ohc=HWc1WIpLH6EAX-JOoHe&_nc_ht=scontent-mad1-1.xx&oh=a537932d09d30cff0689d5cbcb04513f&oe=5F8C5811

26060331_815313445339822_3483074919747942794_o.png?_nc_cat=110&_nc_sid=8024bb&_nc_ohc=X6IfJsZjLI0AX9UmSxi&_nc_ht=scontent-mad1-1.xx&oh=37b82e5af861981917bce30cee6e7041&oe=5F8AC329

26171147_815313495339817_3649529935114429931_o.png?_nc_cat=106&_nc_sid=8024bb&_nc_ohc=9XzH5JkqBYQAX-jiDJU&_nc_oc=AQlsV_vdpRo1fQVfbFGw_gl8rHQ7P8VS5J4q_VES2sI8Re5WJdjkJaso-iHvOzqv5u0&_nc_ht=scontent-mad1-1.xx&oh=86ecbd61475d4a0c698734959519f208&oe=5F8BFE55

Leggo le discussioni in merito al Mi-24P e mi rendo conto che si soffermato tutte sulle caratteristiche del velivolo. Importantissimo ovviamente. Ma mi chiedo, vi siete mai posti la domanda di richiedere alla Eagle Dynamics qualcosa che vada oltre i moduli di elicotteri e aerei? Quando esempio avremo il Mi-24P, che come credo ben sapete viene usato per l'inserimento di truppe e per l'attacco, se dietro il nostro amato elicottero non siede nessun soldato, noi cosa trasportiamo sul campo di battaglia? Il realismo finisce! Infatti adesso anche con l'UH-1H nelle missioni di salvataggio, praticamente riceviamo solo messaggi di carico ferito o personale avvenuto e pronti per il trasporto, ma poi vi girate e sull'elicottero non c'è nessuno. Ecco dovreste insistere molto su queste caratteristiche che darebbero al simulatore un aspetto davvero realistico ed eccitante. Vedere dietro le nostre spalle seduti i soldati trasportati, il ferito con personale medico civile o militare, allora sì che vi fa sentire davvero responsabili e fa si che vi impegnate affinché riusciate ad arrivare alla base o all'ospedale o nel punto di inserimento con tutto il personale a bordo sano e salvo. Ecco, mi piacerebbe che nei forum, si discutesse anche di questo, e non solo dei moduli. Lo scrivo perché nessuno solitamente da veri suggerimenti alla Eagle Dynamics. Io l'ho fatto e lo faccio sempre. Vi posto i miei suggerimenti inviati a loro e la risposta ricevuta. Ciao, un abbraccio. Fenice59

Messaggio inviato a " Chizh - Produttore ED

"So di essere quella che mette in evidenza a mio avviso alcune mancanze in DCS. premetto che "AMO" DCS World e tutti i suoi moduli. Ritengo da pilota ormai veterana di DCS, che possa valer la pena di prendere in esame alcuni suggerimenti a mio avviso importanti per il simulatore. Capisco l'enorme mole di lavoro per rendere i moduli dettagliatissimi e funzionali quanto quelli reali. E capisco anche i ritardi o meglio, le lunghe attese per sfornare quelli che per noi spesso sono desideri ancora irrealizzati. Io credo di avere diverse idee per il simulatore che porterebbero il livello simulativo ancor più in alto. Ma non essendo membra dello staff, non ho voce in capitolo. Però ci tengo ad elencare alcune caratteristiche che a mio personale avviso andrebbero implementate al più presto nel simulatore.

1) Missioni di salvataggio per elicotteri o dispiegamento truppe ma con una caratteristiche che al momento in DCS World non esiste. Ovvero, quando si atterra sul luogo di soccorso in una missione di salvataggio, devo "VEDERE" il pilota, soldato o civile ferito a terra. Come avete animato gli uomini della supercarrier, col Motion Captur sicuramente, così non credo sia un problema creare una animazione in cui il ferito viene caricato sull'elicottero dagli uomini del soccorso o dai soldati presenti in zona, mentre restiamo in attesa di decollo verso il campo base o l'ospedale. Ed è "ESSENZIALE" vedere il ferito con medici civili o militari all'interno dell'elicottero una volta recuperato per essere trasportato. Adesso non vi sono personaggi visibili da raccogliere e tanto meno visibili nell'elicottero, nessun realismo quindi per le missioni di salvataggio. Stesso discorso è valido per il trasporto di truppe. Cosa trasportiamo se in effetti seduti dietro ai sedili di pilotaggio dell'elicottero non c'è nessuno?

2) Esistono "Piloti Femminili" in DCS World. Manca per loro il supporto che le riconosce tali all'interno del simulatore. Quanto costa al Team di sviluppo, creare un corpo da pilota al femminile? Basta aggiungere un viso da donna, un corpo da donna con tuta di volo, e una treccia che cade sulla spalla così come le vere donne pilota hanno nella realtà. Le comunicazioni radio che dalla cabina trasmettiamo al Ground, alla torre e l'ATC ecc.., sono tutte al maschile. Non penso sia così difficile reclutare un membro femminile dello staff ( che c'è sicuramente) e farle registrare tutti i messaggi attualmente al maschile, con la sua voce femminile. Sarà poi a discrezione del pilota e di un menù a tendina implementato prima del volo, scegliere il sesso con cui si vuole volare nel simulatore. La discriminazione uomo donna va superata. È frustrante volare da donne, ma con una voce da uomo.

3) ...e ultima per adesso. Ho letto che ci state lavorando, e per questo questa è più un rammentarvi che i più attenti vi seguono assiduamente nel lavoro che state facendo per rendere realistico il territorio. Non scrivo nei forum, poiché le vere idee la dentro non ci sono. E non vi aiuteranno quasi mai a raggiungere un miglior livello di realismo. Al massimo vi avvisano di qualche BUG del simulatore o vi fanno richieste inerenti a nuovi elicotteri o aerei e via dicendo, ma nulla di davvero innovativo. Fate un po' riferimento ai territori di WarThunder. Sono davvero molto realistici, le montagne e le colline adiacenti sono realizzate molto bene tanto che volando con gli elicotteri, quando si passa su una cresta e la si supera, in VR si ottiene un effetto di vertigine dato dall'altitudine ben simulata e dalla voragine che si apre subito dopo superata la cresta. In DCS questo non accade, le colline e le montagne non sono realistiche al momento. Sembrano più grandi dune del deserto che montagne, ricoperte da alberi con un basso livello di realizzazione. Idem per tutto il territorio ( dettagli delle città e aeroporti a parte) Come sembra ci state lavorando, le luci sono importantissime così come le nubi. In War thunder lo avevano già capito ed in effetti guardatevi un confronto video che nella mia pagina Facebook di cui il link sotto, ho fatto tra il vostro simulatore e il loro. Vedrete nettamente la differenza nella risultanza dei territori fotoreralistici.

La mia non è una critica, ma un suggerimento dato da chi in DCS World vola da molti anni, e che da appassionata che vola in VR si rende conto che al simulatore militare più bello del mondo, manca davvero ancora molto per essere perfetto. E ricordatevi insisto, che le donne in DCS World ci sono, nascoste il più delle volte, anonime, ma ci sono e vogliono sentirsi rappresentate in un mondo simulato che al momento è solo al maschile.

Puoi rispondermi qui o preferibilmente sulla mia pagina Facebook DCS World Fan Club,...che credimi farebbe davvero piacere a me e ai piloti di DCS World, quasi 200, che sulla pagina mi seguono da anni. Ciao!

Fenice59.

https://www.facebook.com/FeniceOriente

Chizh produttore ED

"Buona giornata!

Grazie per i vostri suggerimenti. Risponderò punto per punto.

1. I personaggi in superficie che possono essere salvati sono stati a lungo registrati nella nostra lista dei desideri. Spero che arriveremo alla loro implementazione quando finiremo i personaggi per la flotta e le forze di terra.

2. Donne. Aspetto interessante. Non ci avevamo mai pensato prima. Lo scriverò sulla mia lista dei desideri.

3. Modellazione dettagliata del territorio. Sì, questo è ciò che vogliamo e verso cui ci stiamo muovendo gradualmente. Con ogni nuova mappa, aumentiamo i dettagli della superficie.

Edited by Fenice59

Leggo le discussioni in merito al Mi-24P e mi rendo conto che si soffermato tutte sulle caratteristiche del velivolo. Importantissimo ovviamente. Ma mi chiedo, vi siete mai posti la domanda di richiedere alla Eagle Dynamics qualcosa che vada oltre i moduli di elicotteri e aerei? Quando esempio avremo il Mi-24P, che come credo ben sapete viene usato per l'inserimento di truppe e per l'attacco, se dietro il nostro amato elicottero non siede nessun soldato, noi cosa trasportiamo sul campo di battaglia? Il realismo finisce! Infatti adesso anche con l'UH-1H nelle missioni di salvataggio, praticamente riceviamo solo messaggi di carico ferito o personale avvenuto e pronti per il trasporto, ma poi vi girate e sull'elicottero non c'è nessuno. Ecco dovreste insistere molto su queste caratteristiche che darebbero al simulatore un aspetto davvero realistico ed eccitante. Vedere dietro le nostre spalle seduti i soldati trasportati, il ferito con personale medico civile o militare, allora sì che vi fa sentire davvero responsabili e fa si che vi impegnate affinché riusciate ad arrivare alla base o all'ospedale o nel punto di inserimento con tutto il personale a bordo sano e salvo. Ecco, mi piacerebbe che nei forum, si discutesse anche di questo, e non solo dei moduli. Lo scrivo perché nessuno solitamente da veri suggerimenti alla Eagle Dynamics. Io l'ho fatto e lo faccio sempre. Vi posto i miei suggerimenti inviati a loro e la risposta ricevuta. Ciao, un abbraccio. Fenice59

Messaggio inviato a " Chizh - Produttore ED

"So di essere quella che mette in evidenza a mio avviso alcune mancanze in DCS. premetto che "AMO" DCS World e tutti i suoi moduli. Ritengo da pilota ormai veterana di DCS, che possa valer la pena di prendere in esame alcuni suggerimenti a mio avviso importanti per il simulatore. Capisco l'enorme mole di lavoro per rendere i moduli dettagliatissimi e funzionali quanto quelli reali. E capisco anche i ritardi o meglio, le lunghe attese per sfornare quelli che per noi spesso sono desideri ancora irrealizzati. Io credo di avere diverse idee per il simulatore che porterebbero il livello simulativo ancor più in alto. Ma non essendo membra dello staff, non ho voce in capitolo. Però ci tengo ad elencare alcune caratteristiche che a mio personale avviso andrebbero implementate al più presto nel simulatore.

1) Missioni di salvataggio per elicotteri o dispiegamento truppe ma con una caratteristiche che al momento in DCS World non esiste. Ovvero, quando si atterra sul luogo di soccorso in una missione di salvataggio, devo "VEDERE" il pilota, soldato o civile ferito a terra. Come avete animato gli uomini della supercarrier, col Motion Captur sicuramente, così non credo sia un problema creare una animazione in cui il ferito viene caricato sull'elicottero dagli uomini del soccorso o dai soldati presenti in zona, mentre restiamo in attesa di decollo verso il campo base o l'ospedale. Ed è "ESSENZIALE" vedere il ferito con medici civili o militari all'interno dell'elicottero una volta recuperato per essere trasportato. Adesso non vi sono personaggi visibili da raccogliere e tanto meno visibili nell'elicottero, nessun realismo quindi per le missioni di salvataggio. Stesso discorso è valido per il trasporto di truppe. Cosa trasportiamo se in effetti seduti dietro ai sedili di pilotaggio dell'elicottero non c'è nessuno?

2) Esistono "Piloti Femminili" in DCS World. Manca per loro il supporto che le riconosce tali all'interno del simulatore. Quanto costa al Team di sviluppo, creare un corpo da pilota al femminile? Basta aggiungere un viso da donna, un corpo da donna con tuta di volo, e una treccia che cade sulla spalla così come le vere donne pilota hanno nella realtà. Le comunicazioni radio che dalla cabina trasmettiamo al Ground, alla torre e l'ATC ecc.., sono tutte al maschile. Non penso sia così difficile reclutare un membro femminile dello staff ( che c'è sicuramente) e farle registrare tutti i messaggi attualmente al maschile, con la sua voce femminile. Sarà poi a discrezione del pilota e di un menù a tendina implementato prima del volo, scegliere il sesso con cui si vuole volare nel simulatore. La discriminazione uomo donna va superata. È frustrante volare da donne, ma con una voce da uomo.

3) ...e ultima per adesso. Ho letto che ci state lavorando, e per questo questa è più un rammentarvi che i più attenti vi seguono assiduamente nel lavoro che state facendo per rendere realistico il territorio. Non scrivo nei forum, poiché le vere idee la dentro non ci sono. E non vi aiuteranno quasi mai a raggiungere un miglior livello di realismo. Al massimo vi avvisano di qualche BUG del simulatore o vi fanno richieste inerenti a nuovi elicotteri o aerei e via dicendo, ma nulla di davvero innovativo. Fate un po' riferimento ai territori di WarThunder. Sono davvero molto realistici, le montagne e le colline adiacenti sono realizzate molto bene tanto che volando con gli elicotteri, quando si passa su una cresta e la si supera, in VR si ottiene un effetto di vertigine dato dall'altitudine ben simulata e dalla voragine che si apre subito dopo superata la cresta. In DCS questo non accade, le colline e le montagne non sono realistiche al momento. Sembrano più grandi dune del deserto che montagne, ricoperte da alberi con un basso livello di realizzazione. Idem per tutto il territorio ( dettagli delle città e aeroporti a parte) Come sembra ci state lavorando, le luci sono importantissime così come le nubi. In War thunder lo avevano già capito ed in effetti guardatevi un confronto video che nella mia pagina Facebook di cui il link sotto, ho fatto tra il vostro simulatore e il loro. Vedrete nettamente la differenza nella risultanza dei territori fotoreralistici.

La mia non è una critica, ma un suggerimento dato da chi in DCS World vola da molti anni, e che da appassionata che vola in VR si rende conto che al simulatore militare più bello del mondo, manca davvero ancora molto per essere perfetto. E ricordatevi insisto, che le donne in DCS World ci sono, nascoste il più delle volte, anonime, ma ci sono e vogliono sentirsi rappresentate in un mondo simulato che al momento è solo al maschile.

Puoi rispondermi qui o preferibilmente sulla mia pagina Facebook DCS World Fan Club,...che credimi farebbe davvero piacere a me e ai piloti di DCS World, quasi 200, che sulla pagina mi seguono da anni. Ciao!

Fenice59.

https://www.facebook.com/FeniceOriente

Chizh produttore ED

"Buona giornata!

Grazie per i vostri suggerimenti. Risponderò punto per punto.

1. I personaggi in superficie che possono essere salvati sono stati a lungo registrati nella nostra lista dei desideri. Spero che arriveremo alla loro implementazione quando finiremo i personaggi per la flotta e le forze di terra.

2. Donne. Aspetto interessante. Non ci avevamo mai pensato prima. Lo scriverò sulla mia lista dei desideri.

3. Modellazione dettagliata del territorio. Sì, questo è ciò che vogliamo e verso cui ci stiamo muovendo gradualmente. Con ogni nuova mappa, aumentiamo i dettagli della superficie.

interesting. I dont have much to say besides I really really hope political correctness or worrying about what sex the pilot is doesnt get involved in any way shape or form in the development of the mi24 module. Theres literally almost anything else I can name in the world thats more important to flights sims than bringing up female discrimination and spending time adressing it because political correctness. I do lean more towards liking the idea of variety, and especially with the radio; but I couldnt and still have trouble overcoming the negative emotions your suggestion evoked when you brought up sexual discrimination...

• Like 1

1. It's a wall of off-topic text in Italian on the English board (rule 1.5)

2. It's RL gender ideology spam with ZERO reference/relevance to a flight sim (rule 1.7)

Won't let this thread derail any further, guess mods will take care of it.

Thanks!

Sent from my ANE-LX1 using Tapatalk

Very bold claim.

I hope its true but believe it when i see it. Jester was revolutionary. I want it happen i just instinctively dont like "better than' comments when ome item being compared doesnt even exist.

Is this a strange russian trait? It happens ALOT in their arms industry lol

I mean it Better be DIFFERENT than jester, the Mi24 gunner has a whole different set of "jobs".

Hopefully some of that "spotting" code can also be used by HB to improve JESTER MAWS...

And hopefully it can be ported over to the other helo modules like the Gaz, cuz I really don't like shooting my own missiles.

New hotness: I7 9700k 4.8ghz, 32gb ddr4, 2080ti, :joystick: TM Warthog. TrackIR, HP Reverb (formermly CV1)

Old-N-busted: i7 4720HQ ~3.5GHZ, +32GB DDR3 + Nvidia GTX980m (4GB VRAM) :joystick: TM Warthog. TrackIR, Rift CV1 (yes really).

I mean it Better be DIFFERENT than jester, the Mi24 gunner has a whole different set of "jobs".

Hopefully some of that "spotting" code can also be used by HB to improve JESTER MAWS...

And hopefully it can be ported over to the other helo modules like the Gaz, cuz I really don't like shooting my own missiles.

yeah its sorta ridiculous the Gazelle multicrew is broken and you have to jump both seats. its doable in the gazelle but...

The thing is I dont think these companies look at DCS quite like we do. We see it as one sim, I think they all see themselves as seperate entities and I hardly think HB will just share Jester code without some financial arrangement. In the end they are businesses. Thats also why they cant just take Jester and build on Jester, which if you think about it would be the most expedient method - altering the already existing jester and building on him for the mi24 from the getgo.

it would have been a hell of a pedestal, Im not quite sure it works like that though. I mean the quality (IMO) of modules from some of the companies is A LOT better than others to me at least..

altering the already existing jester and building on him for the mi24 from the getgo.

it would have been a hell of a pedestal, Im not quite sure it works like that though. I mean the quality (IMO) of modules from some of the companies is A LOT better than others to me at least..

ED dont need altering Jester with they has builing your own AI crew some years ago. They has talked some time ago do not like "depend" from 3rd party sofware, preferd build own core software (ex. Radio Comunications, Dynamic RTS Campaign, etc).

Edited by Silver_Dragon

ED dont need altering Jester with they has builing your own AI crew some years ago. They has talked some time ago do not like "depend" from 3rd party sofware, preferd build own core software (ex. Radio Comunications, Dynamic RTS Campaign, etc).

ok which makes sense. sort of.

ED then needs to make up its mind - are the developers part of DCS and allies , or are they mere guests in our world??

See the fact is this, this isnt about being reliant - this isnt oil or coal. its a code. They simply ask or buy Jester from HB and build on it. Why not??? The Chinese copy foreign tech all the time. We and the Russians stole Nazi scientests. Just because the owners changed the results didnt!

HB whether anyone likes it or not did what NO ONE else has done. They made a *FUNCTIONAL* co pilot.

It seems *INSANE* that ED wouldnt Build or at least heavily interact with HB about 'lessons learned'

I understand again, not being dependent, but ffs this isnt geopolitics or war. HB is a company sellng DCS products. These statements confuse me - exactly what are these 3rd party companies to ED then? Maybe it was translationn but your explanation made it sound like basically those parties are seen as *Rivals* by ED. And if thats the casee Im VERY upset with ED because we were imminently supposed to get the Forrestal for the F14 and the SC came out and suddenly Forrestal mysteriously was delayed and now never has come out.

say what you will, Im CERTAIN ED told HB "Dont release that youll mess up our sales wait at least" and waiting turned into never or REALLY LATE.

2 things to considered:

1/ That maybe having looked at it maybe E.D. (while recognising that it's better than what we have now,) feel the architecture of Jester isn't structured in a way that makes it suitable to serve as a starting point for their long term goals.

2/ If they've been developing their own A.I. in conjunction with their plans for the dynamic campaign/RTS engine, it may be more work to re-start that integration with Jester than to simply finish what they've started.

Asking for Jester may look to E.D. like giving pain killers and an Elastoplast to someone with a broken arm.

- It might make them feel better right now, but it doesn't fix the underlying problem.

Edited by Weta43

Cheers.

Got me thinking...

What's the standoff range of the ATGMs on the Hind?

As I understand it, the Mi-24 version, we're getting in DCS, doesn't come with a laserrangefinder (?), won't it be hard to use it at longer ranges? (Out of reach "sniper tanks")

Don't get me wrong, I love a good challenge

A part of NOSIG

falanga range

*wiki* 0.5 to 2.5 kilometres (0.31 to 1.55 mi)

shturm range

*wiki* 400–5,000 m (0.25–3.11 mi)

Searching for " Mi24 rangefinder" and "how did mi24s in the 70s and 80s find range" produced results but I didnt feel like digging that much.

As far as aiming, theyre wire guided and I think you just keep crosshairs on target. The range issue, as in whether theyre in range or not, is a good question