Jump to content

Del gioco, della simulazione e del lavoro


Mago

Recommended Posts

Ma anche no, il messaggio che vuoi far passare secondo cui chi vola in un server pubblico dove si fa DF è un sim pilota "facilone" mentre quello che vola in una missione organizzata è un sim pilota "serio" a mio parere è profondamente sbagliato propio a livello di concetto.

 

Scusa eh, ma che dici?

 

Per me non c'è diversità di serietà o divertimento o impegno nei diversi modi con cui uno può usare un software, sia esso un sim o altro. L'unica cosa che ritengo un attimo fuori contesto sono coloro che presumono poi di applicare ad un contesto reale qualcosa che hanno imparato in un gioco. E l'esempio di mago sulle simulazioni di corsa automobilistica calza poco, perchè alla fine l'auto la guidiamo tutti quotidianamente e più o meno sappiamo con cosa abbiamo a che fare.

 

Però è verissimo che ci si diverte in modo diverso da te o da altri: io non mi offenderei per nulla se mi tirassero già in 5 sec in dogfight. Ma a me interessa altro, piace altro... quindi non vado a fare quello. Come ci sono gruppi di nerd che si trovano per quello e perchè gli piace quello, io sto in un gruppo di nerd che si divertono con altro.

 

Poi tu leggila come ti pare ma non fare una "prosa" di ciò che scrivo per quello che ti viene comodo :smilewink:

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 110
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Scusa eh, ma che dici?

 

Per me non c'è diversità di serietà o divertimento o impegno nei diversi modi con cui uno può usare un software, sia esso un sim o altro. L'unica cosa che ritengo un attimo fuori contesto sono coloro che presumono poi di applicare ad un contesto reale qualcosa che hanno imparato in un gioco. E l'esempio di mago sulle simulazioni di corsa automobilistica calza poco, perchè alla fine l'auto la guidiamo tutti quotidianamente e più o meno sappiamo con cosa abbiamo a che fare.

 

Però è verissimo che ci si diverte in modo diverso da te o da altri: io non mi offenderei per nulla se mi tirassero già in 5 sec in dogfight. Ma a me interessa altro, piace altro... quindi non vado a fare quello. Come ci sono gruppi di nerd che si trovano per quello e perchè gli piace quello, io sto in un gruppo di nerd che si divertono con altro.

 

Poi tu leggila come ti pare ma non fare una "prosa" di ciò che scrivo per quello che ti viene comodo :smilewink:

 

Scusa ma che dici tu, guarda che leggo ancora bene nonostante non sia più un pivello...

 

Questo lo hai scritto tu:

 

mi piacesse da morire fare DF e mi facesse cagare star dietro alle procedure, cercherei solo quello

 

Ora, chiunque leggendo quel passo trarrebbe la conclusione che fare DF significa implicitamente non stare dietro alle procedure perchè queste sono riservate per così dire a un' altro modo di volare , altro che "mi fa comodo"..

 

Io ti ho semplicemente detto che non è affatto così , poi per me puoi divertirti con quello che vuoi ma almeno, detto in tutta franchezza, non fare affermazioni senza conoscere la materia perchè chi parla di offesa se ti abbattono dopo 5 minuti evidentemente non la conosce.

 

Poi, ci mancherebbe nessuna polemica eh...

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Secondo me avete ragione un po' tutti....

 

Forse sbagliate nel imporre ad altri, un criterio valutativo personale!!!Che va sempre rispettato in tutte le sue forme.....

 

Ognuno di noi a propri concetti valutativi.....e varie misure quando si vola..

C'e' chi piace andare sui server e senza pieta' fare il pinguin ,chi invece ,si studia una tattica una procedura e tanto altro ancora...

 

Ora cosa e' giusto ? Secondo me', sono giusti entrambi i 2 casi,ognuno da un peso e una misura a quello che ritiene giusto fare ..

 

Anche secondo me, DCS e' un simulatore... perche, mi da la possibilita' di effettuare,procedure ecc.... che a me interessano.

 

Ora che gruppo X e corte celeste quando volano simulano procedure studiate a tavolino ecc.. tanto di cappello per loro... pur sapendo che non voleranno mai " forse " su un AM militare....MA son felici, e simulano a pieno cio che gli piace .....

 

Come notate e' diverso il peso e la misura che e' differente da utente ad utente

 

A me piace simulare.. forse ad altri piace solo lanciare 2 razzi e cosi dormire rilassati.....ehehehehehh ma va sempre rispettato perche anche quello e' un modo " astratto " di simulare..

 

Ovvio... ricordiamo sempre quella linea invisibile.. che fa' sempre capire il limite delle cose ,senza eccedere nella maniacalità!!! Se passi quella linea cadi nel ridicolo e ti azzeri dal mondo REALE.

 

Nulla di personale ,nulla contro nessuno,tutti avete ragione, e' solo un mio modo di vedere le cose e' su come vivo il mio hobby preferito,DCS.


Edited by VBS_Nero
Link to comment
Share on other sites

Ora, chiunque leggendo quel passo trarrebbe la conclusione che fare DF significa implicitamente non stare dietro alle procedure perchè queste sono riservate per così dire a un' altro modo di volare , altro che "mi fa comodo"..

 

Mo dimmi tu che c'entra il DF con i contenuti CAS, JAAT, o l'FM 1-112, o il 3-126... questo ho scritto prima:

 

Un esempio diciamo analogo ma più pubblicizzato e pubblico è il 132° gruppo, se cercate sul loro sito i manuali a disposizione di chi si vuole unire alle loro missioni si capisce di che si parla.

 

prova ad andare a vedere e vedi che comprenderai che la tua risposta non ha senso semplicemente per il fatto che quello di cui sto parlando non tratta il duello aereo. Ti do una mano:

http://132virtualwing.org/index.php/page/documents , sezione TTP's.

 

Dove tu riesca a vedere nel fatto che abbia detto che preferisco quel genere di divertimento, o dove tu veda in questo lo screditare chi fa altro, proprio non lo capisco. Ti dirò: sono personalmente sicuro che chiunque mi tirerebbe giù in un attimo in DF, anche un novellino... per il semplice fatto che non ho mai fatto duello aereo se non ai tempi di VIAF e che proprio lì ho capito che di quel tipo di attività me ne frega nulla: ho altri interessi. Secondo me sei principalmente prevenuto nei confronti di AMVI e miei, ed essendo stati insieme in gruppo per anni sappiamo benissimo come la pensiamo entrambi.

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

Chromium a 17 non hai la patente , ma passi da iracing alla NASCAR minore... Però i simulatori di guida sono ben più semplici che un aereo militare.

 

Se il ragazzo in questione non s'era manco mai pilotato un kart, allora rimetto in gioco quanto detto prima.

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ma qualcuno mette in dubbio che giochiamo tutti al computer?

E qualcuno vuole mettere in discussione di come si divertono le persone?

 

Perché credo (sono quasi certo) che stiate parlando di questo e credo che se a me piace giocare a tennis ed a Ugo piace giocare a golf... nessuno dei due è valido meno dell'altro.

Per capirci non è più valido (umanamente parlando) un professionista di golf rispetto ad Ugo che lo fa solo per divertirsi.

Se Ugo si diverte dobbiamo essere felici per Ugo.

 

Se ad uno piace fare dogfight faccia dogfight, se a uno piace fare altro faccia altro.

 

Parliamo di argomenti in cui abbiamo una scelta e non abbiamo un obbligo con una "ferocia" come se fossimo obbligati a fare campionati di golf ed arrivare fra i primi 10 pena la morte.

 

Ragazzi, detto con tanto amore, fate ognuno quel che vi pare e soprattutto perseguite il vostro divertimento. Altre nove pagine (ribadisco, altre) non hanno alcun senso.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Comandante AMVI

AMVI - Aeronautica Militare Virtuale Italiana

http://www.amvi.it

Link to comment
Share on other sites

Un Lan party deve essere davvero divertente! E magari si potessero fare con continuità... penso solo alle volte in cui abbiamo dovuto interpretare, capire e risolvere guidando a voce un nuovo iscritto o un collega in difficoltà: quanto tempo abbiamo speso. E invece basterebbe alzarsi un attimino e indicargli col dito sullo schermo :laugh:

Link to comment
Share on other sites

Io DCS lo uso per giocare quando uso i moduli di Flaming Cliffs.

Io DCS lo uso per simulare una parte del reale uso di altri moduli come A-10C e company.

:D

D’altra parte in DCS c’è l’opzione gioco e simulazione :P

Space Invaders era un gioco..


Edited by clafly
Cliff(ssssss)
Link to comment
Share on other sites

Io DCS lo uso per giocare quando uso i moduli di Flaming Cliffs.

Io DCS lo uso per simulare una parte del reale uso di altri moduli come A-10C e company.

:D

D’altra parte in DCS c’è l’opzione gioco e simulazione :P

Space Invaders era un gioco..

 

Come la vedi la vedi l'anamnesi è sempre corretta, l'importante è fare ciò che piace. :thumbup:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Comandante AMVI

AMVI - Aeronautica Militare Virtuale Italiana

http://www.amvi.it

Link to comment
Share on other sites

se mi chiedi perché non vieni su un server pubblico ti rispondo perché è una cagata che mi fa perdere tempo ed anche incazzare

 

I server pubblici servono per potersi confrontare con altri piloti, imparare e scambiarsi opinioni, cosa in un contesto privato non avresti mai possibilità di fare.

Per quanto mi riguarda non vedo come la si possa definire una perdita di tempo.

Se non c'è voglia di confrontarsi tanto vale giocare sempre contro AI e via (che intendiamoci non ha nulla di male).

JM2C

Link to comment
Share on other sites

Io, e ripeto io, me medesimo la mia persona, ritengo una perdita di tempo, per me, andare in un server multiplayer aperto, di confrontarmi con altri piloti al momento non me ne può fregare di meno. Anche di volare, tra l'altro.

Moderator

Link to comment
Share on other sites

...Secondo me sei principalmente prevenuto nei confronti di AMVI e miei, ed essendo stati insieme in gruppo per anni sappiamo benissimo come la pensiamo entrambi.

 

A Chromium ma che stai a dì...:doh:

 

Di quello che fa o non fa Amvi, ovviamente con rispetto parlando, non me ne potrebbe fregare di meno, io seguo la mia strada come fanno esattamente anche loro , e non vedo davvero cosa c' entra questo discorso di prevenuto, stesso discorso per quanto riguarda te, che poi prevenuto per cosa??

 

Abbiamo una posizione diversa sulla questione e non mi pare ci sia niente di male ,ognuno giustamente ha le proprie idee , ma non per questo mi permetto di fare il professorino della situazione soprattutto quando non la conosco direttamente ma per sentito dire.

 

Ad ogni modo, visto che non è mia intenzione alimentare ulteriormente questa inutile e sterile polemica, per quanto mi riguarda la chiudo qui, buon fine settimana.

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Io, e ripeto io, me medesimo la mia persona, ritengo una perdita di tempo, per me, andare in un server multiplayer aperto, di confrontarmi con altri piloti al momento non me ne può fregare di meno. Anche di volare, tra l'altro.

 

Ognuno ha le sue idee, che anche se non condivise sono sempre da rispettare, lo stesso sarebbe se uno venisse a dire che di volare una coop privata non gliene può fregare di meno perché preferisce il DF in un server pubblico e non vuole menarsela, per così dire, con troppe procedure e quant' altro....

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Falco infatti, mica la meno a quello che volano da soli. Poi gli italiani cittano tutti. Meglio volare con i tedeschi.

 

Infatti, come nessuno la mena a chi preferisce una tipologia di simulazione diversa, ognuno ha la sua dimensione come sim pilota in base a cosa cerca, quali sono le aspettative, ecc... , anche quella di volare da solo perché magari non vuole o non può fare parte di un gruppo...

 

Per il discorso "cittare" diciamo che tutto il mondo è paese e in proporzione sono molti di più i piloti esteri , tedeschi inclusi per non parlare dei russi e compagnia bella, che non quelli italiani anche solo per i numeri in ballo, tradizionalmente i sim piloti italici sono una sparuta minoranza....

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Falco infatti, mica la meno a quello che volano da soli. Poi gli italiani cittano tutti. Meglio volare con i tedeschi.

 

:disgust: essendo Italiano, mi sento preso in causa.

Posso dirti che all'interno del mio gruppo volo, nessuno fa uso di cheat e ad ogni fine addestramento interno che facciamo, andiamo a farci un volo sui server pubblici per avere un confronto con piloti "umani".

Tra le altre cose, ci sono server con lo scudo, non puoi utilizzare mod che non sono consentite, poi se ci sono altri modi per cittare, alzo le mani.

[sIGPIC]2RGT DCS WORLD ITALIA[/sIGPIC]

 

DIAVOLO 1-1 | 2RGT OBERST

 

2RGT DCS Gruppo Volo Italiano

 

Canale Youtube: 2RGT OBERST

 

Facebook: DCS World Italia - 2RGT -

 

Canale Twitch: 2RGT OBERST

 

LIVE!

Link to comment
Share on other sites

Questa mi è nuova. Purtroppo troppo spesso si parla di gente che fa uso di cheating quando non si ha sufficiente esperienza online da non poter considerare il fatto che un ragazzino di 18 anni che fa solo quello per 16 ore al giorno, riuscirà ad usare un aereo in un modo che chi non è abituato non potrebbe mai neppure pensare. Inoltre fenomeni di lag e bug scambiati per cheating è una faccenda abbastanza diffusa.

Il cheating è talmente raro, che personalmente, in 20 anni di volo online, avrò incontrato si e no 2-3 casi (e mi trovavo spessissimo a combattere anche contro i famigerati ROSS_, che poi si scopri alcuni di loro potevano effettivamente farne uso).

In dcs la pratica forse è un filo più diffusa, per il tipo di simulazione, ma in ogni caso rimane qualcosa di veramente isolato.

 

Se dobbiamo generalizzare per nazionalità, direi che generalmente un russo o un tedesco che vede qualcosa di strano, si allena, un italiano grida al cheating.


Edited by evilcode
Link to comment
Share on other sites

Questa mi è nuova. Purtroppo troppo spesso si parla di gente che fa uso di cheating quando non si ha sufficiente esperienza online da non poter considerare il fatto che un ragazzino di 18 anni che fa solo quello per 16 ore al giorno, riuscirà ad usare un aereo in un modo che chi non è abituato non potrebbe mai neppure pensare. Inoltre fenomeni di lag e bug scambiati per cheating è una faccenda abbastanza diffusa.

Il cheating è talmente raro, che personalmente, in 20 anni di volo online, avrò incontrato si e no 2-3 casi (e mi trovavo spessissimo a combattere anche contro i famigerati ROSS_, che poi si scopri alcuni di loro potevano effettivamente farne uso).

In dcs la pratica forse è un filo più diffusa, per il tipo di simulazione, ma in ogni caso rimane qualcosa di veramente isolato.

 

Se dobbiamo generalizzare per nazionalità, direi che generalmente un russo o un tedesco che vede qualcosa di strano, si allena, un italiano grida al cheating.

 

Ma infatti, sono più che d' accordo con il tuo intervento , e sostituirei il termine considerare con accettare , cosa ben più difficile soprattutto da coloro convinti che riuscire a volare in formazione a 1cm dal leader significhi automaticamente essere un' asso in qualunque situazione...

 

Peraltro moltissimi server hanno la protezione dedicata proprio per prevenire la presenza di eventuali "furbetti" quindi non vedo dove sarebbe questo cheat diffuso come pare si voglia far credere, ma se non passa neanche un semplice mod grafico come ad esempio il noto cockpit del Bf-109 realizzato proprio da un tedesco figuriamoci come potrebbero passare cose ben più significative...

 

Diciamo che Mago è un buontempone e vuole farci ridere...:D

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...