Jump to content

F4U-1D Corsair by Magnitude 3 LLC


phant

Recommended Posts

Appunto.....

Due scuole di pensiero diverse ma pur sempre due macchine splendide. Questo rende il Pacifico speciale, lo Zero e i mastodontici aerei americani.

 

Di la non riescono a sviluppare il Pacifico, qui invece il Pacifico sarebbe sostanzialmente già pronto. Una bella portaerei, una bella isoletta e l'immersione simulativa sarebbe totale. Starebbe poi al giocatore scegliere il Corsair piuttosto che lo Zero.

 

Il rendering del mare nella 2.2 è semplicemente splendido. A livello grafico questo motore esalterebbe le isolette del Pacifico molto più di quanto non possa fare ora con la Normandia. Ci metti un bel Corsair fra le palme o sul ponte di volo di una portaerei, e tanti saluti. Sai che viaggio.

 

Senza contare il relativo guadagno in termini di prestazioni. Meno oggetti sulla mappa meglio e. Pero voglio silurare come se non ci fosse un domani eh...

IndiaFoxtEcho Textures Artist

 

My DCS liveries on UserFiles page here

Link to comment
Share on other sites

Che il Dora sia stato definito , alleati compresi, uno dei più belli aeroplani della WW2 non lo dico certo io ma le molteplici testimonianze storiche, non mi risulta come dicevo in un reply precedente che ci sia stata la stessa cosa anche per il Corsair.

 

Poi ognuno può pensare cosa vuole ci mancherebbe...

 

:thumbup:

 

E "chissenefrega delle testimonianze storiche in campo estetico" dove lo mettiamo?? :music_whistling:

Esteticamente a me il Dora piace, così come non disdegno lo zero, ma il Corsair mi fa davvero impazzire! Non parlo di prestazioni o di risultati, ma di linea. Se poi tu hai la stessa opinione delle giurie delle sfilate di moda di aerei storici sono gusti. In fondo a me non piaceva neppure miss italia 2015, ma per la giuria era la più bella...sarò sbagiato io :lol:

 

Riguardo il comprarlo beh..dipende..

Ho acquistato il Mustang appena uscito per provare un aereo a pistoni con la qualità di DCS, dopo un po' hanno tirato fuori il tf-51 gratuito. Il Corsair lo acquisterò solo se ci associano una portaerei, e solo ad un prezzo decente.

 

Questo perchè non ho il minimo interesse nel DCS WWII, ci sono altri sim per questo, e non starò neanche qui a lamentarmi perchè a giudicare da quanti risultati stanno raggiungendo le lamentele degli utenti DCS WWII con tante forze sprecate si fa prima a mettere su un team di programmatori e a tirare un simulatore WWII coi controattributi :D:D

Fletto i muscoli...e sono nel vuoto

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link to comment
Share on other sites

Appunto.....

Due scuole di pensiero diverse ma pur sempre due macchine splendide. Questo rende il Pacifico speciale, lo Zero e i mastodontici aerei americani.

 

Di la non riescono a sviluppare il Pacifico, qui invece il Pacifico sarebbe sostanzialmente già pronto. Una bella portaerei, una bella isoletta e l'immersione simulativa sarebbe totale. Starebbe poi al giocatore scegliere il Corsair piuttosto che lo Zero.

 

Il rendering del mare nella 2.2 è semplicemente splendido. A livello grafico questo motore esalterebbe le isolette del Pacifico molto più di quanto non possa fare ora con la Normandia. Ci metti un bel Corsair fra le palme o sul ponte di volo di una portaerei, e tanti saluti. Sai che viaggio.

 

Concordo, in effetti sarebbe un viaggio con i fiocchi ma che, a quanto pare , rimarrà solo nella nostra fantasia perchè a questi del Pacifico e compagnia bella non gliene importa una beata fava, purtroppo...

 

E pensare che dal punto di vista commerciale con un teatro bellico del genere farebbero il botto, mah....

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Ecco lo zero è brutto. Valido aereo ma brutto.

 

Hai ragione, rimanendo in ambito Pacifico molte meglio il già citato Wildcat , anzi ma che dico, ancora meglio il Buffalo, questo davvero in quanto a bellezza è insuperato...

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

E "chissenefrega delle testimonianze storiche in campo estetico" dove lo mettiamo?? :music_whistling:

Esteticamente a me il Dora piace, così come non disdegno lo zero, ma il Corsair mi fa davvero impazzire! Non parlo di prestazioni o di risultati, ma di linea. Se poi tu hai la stessa opinione delle giurie delle sfilate di moda di aerei storici sono gusti. In fondo a me non piaceva neppure miss italia 2015, ma per la giuria era la più bella...sarò sbagiato io :lol:

 

Cosa vuoi che ti dica, si vede che il tuo parere è più autorevole di quelli espressi da una moltitudine di piloti alleati che hanno visto e provato il Dora, basta esserne convinti.....

 

Riguardo il comprarlo beh..dipende..

Ho acquistato il Mustang appena uscito per provare un aereo a pistoni con la qualità di DCS, dopo un po' hanno tirato fuori il tf-51 gratuito. Il Corsair lo acquisterò solo se ci associano una portaerei, e solo ad un prezzo decente.

 

Come dipende, strano per uno che afferma che il Corsair "mi fa davvero impazzire!" , dovrebbe comprarlo già solo per l' onda emotiva che suscita perchè converrai senz' altro con me che non sono molti gli aeroplani che generano tale emozione, poi scusa ti fanno il modulo che ti fa impazzire e non sostieni la SH che lo ha realizzato?...dai su mica guarderai se c'è la portaerei o qualche decina di euro, un modulo del genere si compra e basta...

 

Questo perchè non ho il minimo interesse nel DCS WWII, ci sono altri sim per questo, e non starò neanche qui a lamentarmi perchè a giudicare da quanti risultati stanno raggiungendo le lamentele degli utenti DCS WWII con tante forze sprecate si fa prima a mettere su un team di programmatori e a tirare un simulatore WWII coi controattributi :D:D

 

La frase che hai scritto in apertura del tuo reply viene a pennello adattandola alla bisogna...e "chissenefrega se non hai il minimo interesse nel DCS WWII" dove lo mettiamo?? :music_whistling:

 

Tradotto se non hai il minimo interesse per DCS WW2 viene difficile capire come mai intervieni in un thread dedicato ad un' aeroplano WW2 e come mai ti preoccupi di coloro che si lamentano su questo settore di DCS, ci sono molti altri thread più confacenti ai tuoi interessi, guarda bene.....:music_whistling:

 

:thumbup:


Edited by Falcoblu
Link to comment
Share on other sites

 

...in ottica normandia non serve a niente...

 

Se intendi dal punto di vista prettamente storico, siamo d'accordo.

 

Al netto di questo, immaginare un ipotetico rischieramento di Corsair in Normandia è equivalente ad un ipotetico rischieramento di qualsiasi velivolo occidentale moderno nell'attuale Georgia/Caucaso.

 

In altre parole, il futuro modulo F4U-1d Corsair e la mappa della Normandia saranno assolutamente complementari (ribadisco, al netto della specifica ambientazione storica).

 

 

Bye

Phant


Edited by phant

AMVI

Link to comment
Share on other sites

Se intendi dal punto di vista prettamente storico, siamo d'accordo.

 

Al netto di questo, immaginare un ipotetico rischiaramento di Corsair in Normandia è equivalente ad un ipotetico rischiaramento di qualsiasi velivolo occidentale moderno nell'attuale Georgia/Caucaso.

 

In altre parole, il futuro modulo F4U-1d Corsair e la mappa della Normandia saranno assolutamente complementari (ribadisco, al netto della specifica ambientazione storica).

 

 

Bye

Phant

 

Anche ammettendo di viaggiare con l' immaginazione e prendere per buono un rischieramento di Corsair in Normandia si avrebbe comunque una situazione sicuramente discutibile con tre aeroplani alleati, quindi questo più P-51 e Spitfire , in contrapposizione ai soliti due dell' asse.

 

Di fatto si creerebbe un' evidente squilibrio delle forze a disposizione a favore appunto degli alleati ,ma non solo a livello di caccia ma anche di caccia-bombardieri viste le capacità del Corsair in questo senso, senza contare l' ipotetico arrivo del P-47 che di fatto renderebbe l' utilizzo degli aeroplani dell' asse praticamente impossibile.

 

Chissà magari dopo il Corsair qualche SH ,se non proprio l' ED o la Belsimtek, faranno un' aeroplano dell' asse per bilanciare i moduli a disposizione, ci vedrei bene un' F-8 Jabo, ma temo che semmai vedremo un' altro modulo WW2 questo sarà dedicato ancora ad una macchina americana...

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Quello sarà un "problema" di chi creerà la missione/campagna nel trovare un equilibrio delle forze in campo.

 

Il punto è, ribadisco, che Corsair e Normandia saranno complementari senza problemi di sorta.

 

 

Bye

Phant

AMVI

Link to comment
Share on other sites

Cosa vuoi che ti dica, si vede che il tuo parere è più autorevole di quelli espressi da una moltitudine di piloti alleati che hanno visto e provato il Dora, basta esserne convinti.....

Provato??? Prova a rileggere, mi era sembrato che si parlava di estetica, e sull'estetica possiamo stare qui a discutere in eterno. In campo estetico il mio parere è autorevole quanto quello di un pilota o di un barbone, pensa che credo sia autorevole anche quanto il tuo.

Se mi piace ti dico che mi piace, se non mi piace ti dico che non mi piace. E ribadisco che esteticamente è da quando ero piccolo che mi piace più il Corsair di qualunque altro aereo della IIGM.

Anzi ti dirò di più e probabilmente mi prenderai per un eretico, ma pur considerando il Dora un bell'aereo, esteticamente preferisco le versioni "corte" del 190...

 

Se invece si parla di prestazioni/risultati in battaglia non ho le competenze per esprimere giudizi e mi fido ciecamente di chi l'ha provato e sa di cosa si parla..non ho la presunzione di poter dire la mia su qualcosa che non conosco.

 

Come dipende, strano per uno che afferma che il Corsair "mi fa davvero impazzire!" , dovrebbe comprarlo già solo per l' onda emotiva che suscita perchè converrai senz' altro con me che non sono molti gli aeroplani che generano tale emozione, poi scusa ti fanno il modulo che ti fa impazzire e non sostieni la SH che lo ha realizzato?...dai su mica guarderai se c'è la portaerei o qualche decina di euro, un modulo del genere si compra e basta...

Onda emotiva? Nah, sono una persona parecchio razionale.

Mi riferivo alla tua frase che dopo le lodi dovremmo acquistarlo, io non non vedo perchè collegare le due cose.

A me può far piacere che una casa si da da fare per fare un Corsair e potrei voler aspettare e capire se per me vale la pena acquistarlo. Non sta scritto da nessuna parte che se scrivo che una cosa mi piace devo automaticamente comprarla, perchè sono tanti i casi di persone rimaste scottate da acquisti fatti sull'onda emotiva e che ora stanno sui forum a lamentarsi H24.

 

La frase che hai scritto in apertura del tuo reply viene a pennello adattandola alla bisogna...e "chissenefrega se non hai il minimo interesse nel DCS WWII" dove lo mettiamo?? :music_whistling:

 

Tradotto se non hai il minimo interesse per DCS WW2 viene difficile capire come mai intervieni in un thread dedicato ad un' aeroplano WW2 e come mai ti preoccupi di coloro che si lamentano su questo settore di DCS, ci sono molti altri thread più confacenti ai tuoi interessi, guarda bene.....:music_whistling:

Il mio "chissenefrega" era riferito al giudizio estetico delle molteplici testimonianze storiche da te citate, e lo ribadisco...chissenefrega, a me piace, e non sono l'unico a cui piace il Corsair e piace meno lo Zero o il Dora. Poi tu puoi interpellare pure il papa, difficilmente dal punto divista estetico riuscirai a farci cambiare idea.

 

Detto ciò sono intervenuto perchè ritengo che questa del Corsair sia una gran bella notizia e se dovesse rispettare le mie aspettative sarò contento di acquistarlo e farci qualche voletto per puro divertimento, ma personalmente, vedendo l'andazzo della ED, non metto per nulla in conto che un giorno DCS si trasformerà in un sim della IIGM, quindi almeno in questo settore i miei acquisti sono tutti parecchio ponderati.

 

Ah, per la cronaca....secondo me il Wildcat è veramente inguardabile :D:D

Fletto i muscoli...e sono nel vuoto

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link to comment
Share on other sites

Quello sarà un "problema" di chi creerà la missione/campagna nel trovare un equilibrio delle forze in campo.

 

Il punto è, ribadisco, che Corsair e Normandia saranno complementari senza problemi di sorta.

 

 

Bye

Phant

 

Quindi secondo il tuo punto di vista anche l' annunciato I-16 Rata sarà complementrare con la Normandia analogamente al Corsair, ovviamente senza problemi di sorta..

 

Interessante, quindi tra un pò uscira il nuovo pack "DCS Armata Brancaleone"....vabbè...

 

:thumbup:


Edited by Falcoblu
Link to comment
Share on other sites

Al netto di questo, immaginare un ipotetico rischieramento di Corsair in Normandia è equivalente ad un ipotetico rischieramento di qualsiasi velivolo occidentale moderno nell'attuale Georgia/Caucaso.

 

Bè insomma......

Lo scenario di DCS per quanto stantio è ancora attualissimo, fatta salva l'assenza della Crimea e di altri settori di attrito per oggettivi limiti di spazio. AV8B ed F-18 ad es., possono benissmo essere impiegati nel Caucaso senza stonare a livello geopolitico.

 

C'è la sua bella differenza.


Edited by Conroy
Link to comment
Share on other sites

Provato??? Prova a rileggere, mi era sembrato che si parlava di estetica, e sull'estetica possiamo stare qui a discutere in eterno. In campo estetico il mio parere è autorevole quanto quello di un pilota o di un barbone, pensa che credo sia autorevole anche quanto il tuo.

Se mi piace ti dico che mi piace, se non mi piace ti dico che non mi piace. E ribadisco che esteticamente è da quando ero piccolo che mi piace più il Corsair di qualunque altro aereo della IIGM.

Anzi ti dirò di più e probabilmente mi prenderai per un eretico, ma pur considerando il Dora un bell'aereo, esteticamente preferisco le versioni "corte" del 190...

 

Se invece si parla di prestazioni/risultati in battaglia non ho le competenze per esprimere giudizi e mi fido ciecamente di chi l'ha provato e sa di cosa si parla..non ho la presunzione di poter dire la mia su qualcosa che non conosco.

 

Si concordo, inutile stare ancora a discuterne.

 

Onda emotiva? Nah, sono una persona parecchio razionale.

Mi riferivo alla tua frase che dopo le lodi dovremmo acquistarlo, io non non vedo perchè collegare le due cose.

A me può far piacere che una casa si da da fare per fare un Corsair e potrei voler aspettare e capire se per me vale la pena acquistarlo. Non sta scritto da nessuna parte che se scrivo che una cosa mi piace devo automaticamente comprarla, perchè sono tanti i casi di persone rimaste scottate da acquisti fatti sull'onda emotiva e che ora stanno sui forum a lamentarsi H24.

 

Beh ma l' hai afferamato tu che il Corsair ti fa impazzire, adesso metti le mani avanti dicendo che forse non è più così e vediamo se vale la pena acquistarlo però potrebbe essere una sola e mi scotto quindi meglio che prima lo comprino gli altri? .... interessante per un' aeroplano che mi fa impazzire..

 

Il mio "chissenefrega" era riferito al giudizio estetico delle molteplici testimonianze storiche da te citate, e lo ribadisco...chissenefrega, a me piace, e non sono l'unico a cui piace il Corsair e piace meno lo Zero o il Dora. Poi tu puoi interpellare pure il papa, difficilmente dal punto divista estetico riuscirai a farci cambiare idea.

 

Detto ciò sono intervenuto perchè ritengo che questa del Corsair sia una gran bella notizia e se dovesse rispettare le mie aspettative sarò contento di acquistarlo e farci qualche voletto per puro divertimento, ma personalmente, vedendo l'andazzo della ED, non metto per nulla in conto che un giorno DCS si trasformerà in un sim della IIGM, quindi almeno in questo settore i miei acquisti sono tutti parecchio ponderati.

 

Ah, per la cronaca....secondo me il Wildcat è veramente inguardabile :D:D

 

Ma guarda che a me di convincere qualcuno che il Dora è bellissimo e il Corsair invece fa schifo non me ne potrebbe fregare di meno quindi non porti neanche il problema, io ho semplicemente espresso il mio parere sul Corsair e il fatto di aver detto che a me esteticamente non piace ha sollevato un polverone con relativi fan che si sono precipitati a difendere il loro beniamino come se dire che il Corsair non piace fosse una specie di eresia perchè "è bellissimo e basta"...

 

Per il resto non vedo il problema, io sono coerente con la mia posizione e non comprerò il Corsair, poi ognuno faccia quello che meglio crede...

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

 

Quindi secondo il tuo punto di vista anche l' annunciato I-16 Rata sarà complementrare con la Normandia analogamente al Corsair, ovviamente senza problemi di sorta...

 

Il mio punto di vista è molto semplice: al di là della specifica ambientazione storica (ed alla legittima volontà di un utente di sfruttare il simulatore esclusivamente in quest'ottica) Corsair e Normandia sono due moduli assolutamente complementari tra loro.

 

Il paragone con I-16 è improprio: il mezzo in questione fu praticamente dismesso all'inizio della WWII mentre il Corsair è compatibile con l'arco temporale 44-45, fu ampiamente impiegato anche su basi terrestri oltre ad essere acquisito in considerevole numero anche dalla Royal Navy.

 

 

Bye

Phant

AMVI

Link to comment
Share on other sites

Anche io mi annovero fra gli estimatori del Corsair, macchina stupenda, uno dei miei aerei preferiti su WT, soldi permettendo penso che lo comprerò

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

 

...AV8B ed F-18...possono benissmo essere impiegati nel Caucaso senza stonare a livello geopolitico...

 

Sono d'accordo: anche il Corsair, al netto della ricostruzione specificamente storica, non stona con la Normandia a livello geopolitico.

 

 

C'è la sua bella differenza.

 

Quale?

 

 

Bye

Phant

AMVI

Link to comment
Share on other sites

Il mio punto di vista è molto semplice: al di là della specifica ambientazione storica (ed alla legittima volontà di un utente di sfruttare il simulatore esclusivamente in quest'ottica) Corsair e Normandia sono due moduli assolutamente complementari tra loro.

 

Il paragone con I-16 è improprio: il mezzo in questione fu praticamente dismesso all'inizio della WWII mentre il Corsair è compatibile con l'arco temporale 44-45, fu ampiamente impiegato anche su basi terrestri oltre ad essere acquisito in considerevole numero anche dalla Royal Navy.

 

 

Bye

Phant

 

Assolutamente secondo chi? il Corsair in Normandia ci stà come i cavoli a merenda, a meno che non vuoi farmi credere il contrario, e in europa ha operato dalle portaerei britanniche in episodi come l' attacco alla Tirpitz , comunque assolutamente marginali, questa volta si ci sta a pennello, e con una rilevanza rispetto ad altri aeroplani del teatro bellico europeo come P-51, P-47, Spitfire, ecc.. praticamente insignificante, ma sono sicuro che anche qui dirai che invece è stata una macchina protagonista della guerra in europa.

 

E comunque anche ammettendo che sia stato un' aeroplano al centro della scena in europa dove sono le portaerei inglesi visto che ha operato praticamente esclusivamente da quelle?

 

In ogni dove , in qualunque testo, ecc... il Corsair viene indentificato ,e giustamente aggiungo, con la guerra nel Pacifico quando non anche con quella della Koera e Indocina, poi se vogliamo far credere delle cose diverse è un' altro paio di maniche, allora mettiamo sulla normandia tutte le macchine del '44, Hellcat, Avenger, Zero e chi più ne ha ne metta tanto sono tutte complementari....

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

 

...il Corsair in Normandia ci stà come i cavoli a merenda...

 

In sostanza stai ribadendo l'incompatibilità specificamente storica tra Corsair e Normandia: questo, oltre ad essere una banale tautologia, è una cosa che avevo già premesso nel mio primo messaggio.

 

Al netto della legittima volontà di un utente di sfruttare il simulatore esclusivamente in un'ottica storica, si può tranquillamente sfruttare Corsair e Normandia in maniera credibile esattamente come è credibile impiegare qualsiasi velivolo occidentale nella regione Caucasica benché ciò non sia mai accaduto realmente.

 

A meno di non voler sostenere, legittimamente per carità, che l'impiego di un A-10 sulla Georgia stà come i cavoli a merenda.

 

 

Bye

Phant

AMVI

Link to comment
Share on other sites

....il Corsair, al netto della ricostruzione specificamente storica, non stona con la Normandia a livello geopolitico.

 

Bye

Phant

 

Anche no, questo aeroplano è indiscutibilmente legato ai Marines, all' US Navy e al pacifico dove sono stati gli indiscussi protagonisti quindi a livello geopolitico stona e non poco perchè comunque la si giri questa macchina è e rimane legata a quel teatro bellico.

 

Scusa una domanda, senza alcuna polemica ci mancherebbe è solo pura curiosità, non riesco a capire la ragione per cui ti "schieri" in modo così perentorio con la ED sempre e comunque , anche di fronte a casi diciamo discutibili come questo, una posizione che francamente non mi sembra molto costruttiva dal momento che non mi risulta che la ED sia la perfezione...

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Questo è esattamente il mio pensiero, io continuo a pensare che il teatro ideale di qualunque aereo è il cielo e non bisogna pensare troppo a quello che c'è sotto, un combattimento aereo non cambia se siamo sopra Georgia o Normandia.

Con un briciolo di fantasia ci si può divertire altrettanto.

 

Inoltre questo mi spinge, quando faccio missioni per me e i miei amici, a creare una trama che non stoni con ambiente e aerei; è bello pensare fuori dagli schemi e fare delle "what if battles".

Link to comment
Share on other sites

 

...questo aeroplano è indiscutibilmente legato ai Marines, all' US Navy e al pacifico dove sono stati gli indiscussi protagonisti quindi a livello geopolitico stona e non poco perchè comunque la si giri questa macchina è e rimane legata a quel teatro bellico.

 

Leggi sopra.

 

 

...non riesco a capire la ragione per cui ti "schieri" in modo così perentorio con la ED sempre e comunque , anche di fronte a casi diciamo discutibili come questo, una posizione che francamente non mi sembra molto costruttiva dal momento che non mi risulta che la ED sia la perfezione...

 

Non sono schierato con nessuno e mai detto (scritto) che la ED sia la perfezione (sarebbe ovviamente una sciocchezza).

 

Da quello che leggo invece mi pare sia tu ad avere dei pregiudizi verso la ED, a mio avviso per una mancata comprensione del suo operato (e cmq della natura di DCS in generale): per esempio, la ED non c'entra nulla con il Corsair.

 

Senza polemica eh.

 

 

Bye

Phant

AMVI

Link to comment
Share on other sites

Sono d'accordo: anche il Corsair, al netto della ricostruzione specificamente storica, non stona con la Normandia a livello geopolitico.

 

 

 

Quale?

 

 

Bye

Phant

 

La WW2 è finita da un pezzo, e i Corsair non ci sono mai stati da quelle parti. Il Caucaso è attualissimo, e certi velivoli potrebbero tranquillamente essere impiegati nel Mar Nero. Non puoi violentare così uno scenario, Storia a parte.

 

Se ragioniamo così allora ci sta tutto, compreso il Fiat G-55 su Iwo Jima.

Link to comment
Share on other sites

Accontentiamoci di quello che passa il convento, altrimenti bisogna rivolgersi ad altro. Comunque con un po' di fantasia, in mancanza di un teatro sul Pacifico, la Normandia va più che bene.

PC: i7-13700K - MSI RTX 4080 Gaming X Trio - 32GB DDR5 6200 - VPC MongoosT-50CM3 - VKB GF pro - MFG Crosswind - Msi MPG321UR-QD + Acer XB271HU - TrackIR5 - Rift S

Link to comment
Share on other sites

Forse mi sbaglio....Ma i Corsair inglesi non hanno partecipato all 'affondamento della Tirpitz partendo da una portaerei? Quindi qualche Corsair sarà stato anche in Europa. Poi se abbiano combattuto contro qualche 109 o 190 non ho proprio idea..

Link to comment
Share on other sites

Forse mi sbaglio....Ma i Corsair inglesi non hanno partecipato all 'affondamento della Tirpitz partendo da una portaerei? Quindi qualche Corsair sarà stato anche in Europa. Poi se abbiano combattuto contro qualche 109 o 190 non ho proprio idea..

 

 

Confermo, erano Corsair inglesi a bordo di una delle due portaerei (quale delle due non ricordo), HMS Victorious e HMS Furious, ma in occasione di quell'attacco la Tirpitz non fu affondata, ma seriamente danneggiata. Il colpo finale fu ad opera di bombardieri Lancaster che il 12 Novembre 1944 sganciarono 29 bombe Tallboy (del peso l'una di ben 5400 kg) e tre di queste colpirono la corazzata affondandola.

 

 

LancVet6.jpg


Edited by Snap
Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...