Jump to content

DCS: Mi-24P Hind by Eagle Dynamics


phant

Recommended Posts

14 minuti fa, fabio.dangelo ha scritto:

NO! NO!! NO!!! devo resistere devo resitere.... Ho visto il video di presentazione... E LO VOGLIO!!!!!!

 

Il video esalta proprio! cmq assieme all'apache è uno dei miei preferiti, è anche in coda tra i modellini che devo fare.

  • Like 1

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Io sono essenzialmente un pilota NATO da sempre...

 

Ma questo mezzo è talmente iconico (come il Mig-21) che è veramente difficile resistere...

Con questo mezzo la componente elicotteristica russa è veramente di prima categoria... 

 

E quando usciranno Kiowa e Apache... anche la componente Nato lo sarà. 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Scusate una domanda

 

Io ho accumulato circa 15.000 punti.

Avevo intenzione di prendere l’Apache a prezzo pieno (scontato del 30%) e quindi metterci altre 5.000 punti.

 

a quel punto acquistare il Kiowa a prezzo scontato. Di almeno 20/25$ (nel caso prendessi anche l’Hind).

A quel punto anche se non sarà all’altezza delle aspettative non avrò speso molto. 

 

Ma la domanda è? La Polychop partecipa a queste iniziativa?

 

Link to comment
Share on other sites

Preso anche questo 😃

troppo bello.

La cura dei dettagli grafici è davvero maniacale, un orgasmo per la vista.

Anch'io avrei preferito la variante D, sti cazzi, sono sicuro che mi ci divertirò lo stesso.

Quest'anno dovrebbe essere possibile l'acquisto anche del Mosquito e del Kiowa giusto? L'Apache e altri moduli verranno rilasciati il prossimo anno o più in la, giusto?

 

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Link to comment
Share on other sites

Guarda che per mè può pure uscire domani, prima arriva meglio è. Io i moduli li prendo sempre il giorno stesso che vengono messi in vendita.

Poi che li uso tutti intensamente direi ovviamente una bugia.
Comunque mi piace collezionarli tutti.

Se riescono a mantenere la linea di programma, ottimo, ma visto i trascorsi diffido, tutto qua.

  • Like 1
 

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Link to comment
Share on other sites

Anche io li colleziono tutti (mi manca solo l'hawk che non potrò avere mai più) , ma ho altre spese programmate da prima, sono ritornato a fare modellismo e chi lo fa sa quanto è dispendioso, e anche se uscirà a fine maggio-giugno lo prenderò la settimana prossima che prima non riesco. e prenderò anche mosquito, apache, kiowa e tutto quello che faranno uscire da qui a 30 anni (spero).

 

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

55 minuti fa, Pelmo ha scritto:

Guarda che per mè può pure uscire domani, prima arriva meglio è. Io i moduli li prendo sempre il giorno stesso che vengono messi in vendita.

Poi che li uso tutti intensamente direi ovviamente una bugia.
Comunque mi piace collezionarli tutti.

Se riescono a mantenere la linea di programma, ottimo, ma visto i trascorsi diffido, tutto qua.

PS io stavo scherzando, spero che non te la sei presa.

Link to comment
Share on other sites

Figurati! Sarei preso molto male se mi fossi arrabbiato 😉

 

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Link to comment
Share on other sites

16 ore fa, fabio.dangelo ha scritto:

L’Apache dovrebbe essere rilasciato a fine terzo trimestre quindi teoricamente a settembre poi magari uscirà un po’ più avanti ma speriamo non nel 22.

 

A me risulta 3rd quarter of 2021, il che vuol dire, potenzialmente, anche Dicembre 21 (e non escluderei del tutto un rinvio ai primi mesi del 22).

 

 

Bye

Phant


Edited by phant

AMVI

Link to comment
Share on other sites

Domanda, con il Mi-24 sarà possibile utilizzare missili a guida laser di notte? Se non ricordo male con il Ka-50, appena la luminosità scende sotto una certa soglia, non si riesce più ad acquisire i bersagli. Infatti ricordo, che bisognava chiedere l'intervento di aerei che rilasciassero bengala per illuminare a giorno la zona da attaccare. Con il Kiowa e con l'apache invece, non dovrebbe essere un problema, giusto? Però se così fosse, la componente NATO sarebbe molto più vantaggiata..


Edited by Pelmo
 

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, Pelmo ha scritto:

Domanda, con il Mi-24 sarà possibile utilizzare missili a guida laser di notte? Se non ricordo male con il Ka-50, appena la luminosità scende sotto una certa soglia, non si riesce più ad acquisire i bersagli. Infatti ricordo, che bisognava chiedere l'intervento di aerei che rilasciassero bengala per illuminare a giorno la zona da attaccare. Con il Kiowa e con l'apache invece, non dovrebbe essere un problema, giusto? Però se così fosse, la componente NATO sarebbe molto più vantaggiata..

 

 

puoi cmq fare fuoco, non serve il lock. Ovviamente la cosa complicata è tenere il punto, ma se il bersaglio è stazionario è semplice. Prova 😉.

Peraltro anche gli stessi kamov possono usare gli S-8OM ed illuminarsi autonomamente la zona.

 

 


Edited by chromium

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

Oh grazie mille chromium per la dritta! Ci proverò senz‘altro!

 

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Link to comment
Share on other sites

Figurati, in AMVI ci passiamo diversi mesi all'anno ad addestrarci in notturna, e con il Kamov pare di stare su un altro elicottero non potendo montare HMS e NVG insieme. Ste cose diventano una sorta di skill acquisito. Dipende anche dal tuo PC e cosa è in grado di fare perchè l'NVG è una bestia antipatica sul Ka-50, ma vista la tua configurazione direi che non avrei problemi.

 

Lato confronto tra "bluefor" e "redfor", sorvolando su improbabili incontri diretti, penso che il divario di approccio tattico potrebbe rendere gli scenari veramente molto molto interessanti per chi fa FoF. E' bello sapere che non è necessario pensare ad un confronto diverso tra mezzi, quanto al modo in cui usarli. L'unica cosa antipatica è che per avere il meglio dall'ala rotante si è quasi necessariamente costretti ad utilizzare script o mod esterni (CTLD e CSAR su tutti)... ma visto che ci sono, tanta roba.

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

 

Il 28/3/2021 at 00:31, phant ha scritto:

 

A me risulta 3rd quarter of 2021, il che vuol dire, potenzialmente, anche Dicembre 21 (e non escluderei del tutto un rinvio ai primi mesi del 22).

 

 

Bye

Phant

 

 

Scusate ma se non sbaglio 3rd quarter of 2021 si traduce letteralmente in terzo quarto 2021 giusto?

Ora considerando che non parliamo di anni fiscali ma solari il che significa:

  • primo quarto: va dal 1 gennaio al 31 marzo
  • secondo quarto: va dal 1 aprile al 30 giugno
  • terzo quarto: va dal 1 luglio al 30 settembre
  • quarto quarto: va dal 1 ottobre al 31 dicembre

tant’è che hanno detto che la 2.7 sarebbe arrivata nel primo quarto ed infatti, prima dello slittamento, era prevista per il 31 marzo.

 

Quindi se qualcosa è prevista per il terzo quarto dell’anno dovrebbe arrivare per fine settembre al massimo con un po’ di ritardo ad ottobre.

 

Cortesemente se ”non c’ho capito na mazza”  fatemelo sapere così magari riesco meglio a capire le date dì uscita dei moduli.

 


Edited by fabio.dangelo
Link to comment
Share on other sites

8 ore fa, fabio.dangelo ha scritto:

Cortesemente se ”non c’ho capito na mazza”  fatemelo sapere così magari riesco meglio a capire le date dì uscita dei moduli.

 

6 ore fa, BlueRaven ha scritto:

@fabio.dangelo Corretto, a meno che la ED non parli di anni fiscali la suddivisione è quella che hai detto tu.

 

Forse sfugge qualcosa a me ma credo che la suddivisione temporale indicata nel thread DCS World 2021 Roadmap sia la seguente:

  • Q1: Gennaio - Aprile
  • Q2: Maggio - Agosto
  • Q3: Settembre - Dicembre

Immagino che quarter stia ad indicare un intervallo di 4 mesi: non a caso la parola quarter viene usata per 11 volte senza mai fare riferimento ad un presunto 4rd quarter (il che significa, prendendo per buona l'interpretazione di fabio.dangelo BlueRaven, che nel 4rd quarter non dovrebbe essere rilasciato niente, il che mi pare piuttosto singolare).

 

Poi per carità, magari sono io che ho capito male.

 

 

Bye

Phant   

AMVI

Link to comment
Share on other sites

Interessante...

effettivamente potrebbe essere inteso anche cosi.

Allora la 2.7 non è in nessun ritardo visto che era attesa nel 1st quarter....

 

Di solito nei miei rilasci per l'ultimo periodo non indico mai quarto quarto ma "entro fine anno"....

 

comunque sarebbe effettivamente interessante capire esattamente cosa intendono, non ricordo per quando era attesa ad esempio l'uscita dell'F-16 ma se non sbaglio è arrivata poco dopo la fine dell'estate.

 

UPDATE... 

 

 

Ho trovato questo:

M.A.C

Modern Air Combat (MAC)

Despite the lack of updates on this project, it is still very much alive and we are making continued progress. Much of the work remains on the new gameplay modes, updating the 3D models and cockpits for the MAC aircraft, creating a new input manager “wizard”, and continued work on a new Graphical User Interface. We are shooting for 3rd quarter 2021 release, but latest Q4 2021.

 

Quindi dovrebbe essere una suddivisione in 4 trimestri...


Edited by fabio.dangelo
Link to comment
Share on other sites

8 minuti fa, fabio.dangelo ha scritto:

Ho trovato questo:

M.A.C

Modern Air Combat (MAC)

Despite the lack of updates on this project, it is still very much alive and we are making continued progress. Much of the work remains on the new gameplay modes, updating the 3D models and cockpits for the MAC aircraft, creating a new input manager “wizard”, and continued work on a new Graphical User Interface. We are shooting for 3rd quarter 2021 release, but latest Q4 2021.

 

Quindi dovrebbe essere una suddivisione in 4 trimestri...

 

Hai ragione: stando così le cose, dovrebbero rilasciare quasi tutta la Roadmap 2021 entro la fine di Settembre (cosa di cui dubito molto, ma spero di sbagliarmi).

 

 

Bye

Phant

AMVI

Link to comment
Share on other sites

Ma guarda di carne al fuoco ne hanno tanta e di rilasci nel Q4 ce ne saranno e tanti solo che non saranno nuove uscite ma sviluppi di tutto quello esistente.

 

In fondo di “nuovo” abbiamo 3 moduli e un teatro che sono ovviamente già in sviluppo da tempo.

Che pensino di rilasciare (in EA ricordiamo bene) questa roba nei entro il terzo trimestre ci può stare, stanno lasciando le cose a bassa priorità per fine anno e tutte le cose che sono al di la delle attuali pianificazioni. 

Link to comment
Share on other sites

Il quarter, da che mondo è mondo, in inglese è il trimestre... magari hanno solo sbagliato a posizionare le date di qualcosa.

Oppure, come dice Fabio, si stanno tenendo un cuscinetto di un quarter per infilarci le cose meno importanti e le varie ed eventuali.

Vabbè, vedremo, tanto ormai abbiamo capito che da ED tocca prendere quel che viene quando arriva, no? 😉

Visto che è sempre tanta roba, a me va benissimo così.

  • Like 3

BlueRaven.jpg

 

Nulla Dies Sine Linea

Link to comment
Share on other sites

Io sono uno di parte, credo che la ED stia facendo un gran lavoro!! e che umanamente è difficile pensare di poter far di meglio se non con risorse molto molto ingenti.

 

Quindi per me già oggi è tanta ma tanta roba e il futuro quando arriveranno le cose pianificate arricchirà ulteriormente questa incredibile esperienza.

 

Sarà che sono partito dal Commodore 64 e da cose che chiamavamo simulatori di volo ma che erano poco più che semplici videogiochi con una ottima base teorica ma che poi non potevano certo concretizzarsi con i mezzi limitati dell’epoca, ma quello che sto vivendo in questo periodo grazie ad ED mi sembra un sogno addirittura troppo bello per essere vero.

 


Edited by fabio.dangelo
Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...