DCS: Mi-24P Hind by Eagle Dynamics

phant

Immagine

Mi-24P Hind - Development Progress

Petrovich will now be responsible for countermeasures and will automatically select new ones when required. We are now working on giving “him” an interface for the ASO-2V panel.

We have also added a delay in response from the Petrovich interface. This delay emulates the time between commands being given and heard over the crew intercom. Work on the Petrovich voice overs also continues apace.

Petrovich will now inform you when reaching your desired course, altitude, or speed, and “he” will confirm RoE orders for ATGM launches. Although Petrovich has errors in determining distance to target, for now “he” will dynamically range +/- 300 meters. In later updates we will improve the error modeling by taking into account all the factors that play a role in building this error.

In the latest patch, we've added the implementation of the ammo counter panel. KMGU-2 fixes have been made and we have resolved engine control desync issues.

Looking ahead, our priorities are on Petrovich AI upgrades (including flying skills), further resolving de-sync issues in multiplayer, enhancing ATGM sight picture in VR and 2D, and improving overall key binding logic. We are also actively working on known issues and new-found bugs. Thank you for your reporting.

Immagine Immagine Immagine

Bye

Phant

AMVI

• 1 month later...

Immagine

DCS: Mi-24P Hind - Development Progress

The majority of the Hind’s development team are currently having a well deserved vacation; however, we will still deliver a number of improvements in the upcoming patch. Most noticeably, a fully remodeled Pilot-Operator ATGM sight picture. The improved sight will use a new auxiliary camera instead of the MFD indicator functionality. All textures for the sight were also redrawn in higher resolution, providing better frame rates and visual quality.

VR implementation of the ATGM sight was a high priority too, and it will now occupy the whole view port with some free movement to reduce motion sickness. Dampening has been added to remove small twitches of VR motion sensors affecting the sight picture. We are currently testing more options for switches, which previously were only toggles as well as fixes for those commands that were not mappable to controllers.

Immagine

Bye

Phant

AMVI

Sto imparando ad usare le armi.. trovo difficilissimo spottare bersagli dal posto del pilota senza telecamere e petrovick mi seleziona anche bersagli alleati nei server multiplayer ...voi come fate?
Il cannone fisso lo trovo presso che inutile per usarlo bisogna avvicinarsi tantissimo e quasi sempre incassare colpi... Sarebbe utile in qualche modo usare petrovick per farsi spottare bersagli anche per utilizzare le armi non guidate .

i7 3770k 16 GB ram ddr3 Nvidia 2080 8Gb

• 4 weeks later...

Ieri mi sono messo a sistemare bene i comandi di questo modulo e finalmente ho risolto i problemi che avevo e che pensavo fossero dovuti a bug.

In particolare quando andavo in schermo intero con il periscopio del 9k113 manetta e collettivo si abbassavano spegnendo addirittura la parte elettrica, ma era dovuto ad un errata impostazione dei comandi degli assi.

L’unico inconveniente rimasto è che usando il joystick per puntare i missili anche centrando lo stick il puntamento continua a “slittare” verso una direzione, ho provato anche a impostare  una zona morta  ma non cambia un piffero….

Voi riscontrate lo stesso problema?

• 1 month later...

Immagine

DCS: Mi-24P Hind has introduced three variations of the Ataka AT-9 Spiral-2 Anti-Tank Guided Missile (ATGM), these are;

• 9M120 – Tandem HEAT warhead that is about 10% less powerful than the Vikhr ATGM.
  • 9M120F – High Explosive warhead for use against soft targets and light armor.
  • 9M220O – For use against helo targets and equipped with a proximity fuse.

We are also improving the flying capabilities of the Petrovich AI. Currently, these changes are undergoing testing, and we plan to include them in the next patch. Changes will cover better turn coordination, nap of the earth flying, smoothing of certain flight transitions, vertical take off/landing, and ATGM hover attack maneuvers.

The ATGM guidance unit in the Pilot-Operator’s cockpit is undergoing an update, and gyroscopic damping is being tuned based on input from SMEs. The Damage model is also being further improved based on your detailed reports. Thank you for being active!

Bye
Phant

AMVI

• 3 weeks later...

Immagine

Mi-24P Pilot - Development Progress

Progress on the new pilot model for the VKS and the Armed Forces of Russia is going well and the replacement of the entire line of pilots for Russian helicopters and airplanes in the early part of the new year is on track. In the screenshots presented, you can see the ZSH-7AP helmet for the MiG-29, Su-27 and Su-33 fighters with the KM-35 oxygen mask and the NVU-7 helmet sighting device. The helicopter version of the ZSH-7AP helmet is equipped with the DMSH boom microphone for the Mi-8 and Mi-24 helicopters.

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Bye
Phant

AMVI

• 3 weeks later...

Immagine

Progress on the new Mi-24 pilot is going smoothly. In the screenshots above you can see flight gloves and a Soviet navigator's watch. In 1976, the First Moscow Watch Factory (Poljot Watch Factory) began production of a new stopwatch: the Navigator chronograph model 3133. This model was produced in limited numbers for the military and is currently not available for sale.

We are also modelling the S-4U rescue parachute designed for pilots with a total mass of up to 120 kg. The parachute is immediately deployed after separation from the aircraft during horizontal flight at speeds of up to 400km/hour and at altitudes between 70m to 4000m.

Immagine Immagine Immagine Immagine

Bye
Phant

AMVI

Dal punto di vista dell'attenzione verso la salvaguardia dei membri dell'equipaggio degli elicotteri da combattimento i Russi secondo me hanno sempre dimostrato, a differenza degli omologhi occidentali, di essere decisamente più avanti, basta vedere anche il Mi-28 i cui membri non solo sono dotati di paracadute ma anche di scivoli gonfiabili alla bisogna (sono quelle protuberanze che si vedono sotto all'abitacolo del pilota a destra e gunner a sinistra) studiati per facilitare l'abbandono in emergenza della macchina per non parlare dei sedili eiettabili di cui sono dotati entrambi i membri dell' equipaggio del Ka-52 e, ancora prima, del pilota sul Ka-50.

In contrapposizione a questi pregevoli sistemi per salvaguardare i membri dell'equipaggio gli occidentali mettono in campo per così dire le solite cellule e i soliti seggiolini specifici per assorbire gli urti, ovviamente con le conseguenti limitazioni, e la altrettanto storica autorotazione che per altro per essere impiegata comporta obbligatoriamente l'integrità del rotore che in situazioni belliche non è affatto scontata.

Interessante anche il tipo di paracadute adottato, quello "a cuscino" (le altre tipologie sono quello dorsale e quello ventrale) su cui appunto, come dice la parola stessa, si siede il pilota/gunner e che di fatto diventa parte integrante del seggiolino fisso della macchina,  e dotato dell'apertura rapida proprio per essere utilizzato anche a quote minime, nello specifico non è dotato di quello che in gergo si chiama "calza" o "borsa", cioè detto molto semplicemente un contenitore in tessuto in cui è contenuta la vela vera e propria e che ha la funzione di rallentare l'apertura del paracadute stesso allo scopo di evitare danni alla vela stessa e shock al fisico di colui che lo utilizza che però per contro aumenta i tempi di apertura con tutto ciò che ne consegue in caso appunto di lancio a bassa quota,  per dire è lo stesso sistema in uso al tempo nella WWII ma anche oggi da coloro che volano in aliante, ecc...

Dal mio punto di vista niente da dire se non i doverosi complimenti ai Russi 👍

Edited by Tigre.

Si tutto molto bello effetivamente, ma considerando che tutti gli elicotteri impiegati in un teatro bellico non volano mai al di sopra dei 1000 piedi, il paracadute serve a ben poco. Inoltre se il rotore è integro autorotazione è la soluzione migliore, anche perchè con una variometrica in discesa vuoi per piantata motore o problemi alla trasmissione è abbastanza rischioso lanciarsi rischiando di rimanere affettati. In tutti gli altri casi di non controllabilità del mezzo causa danneggiamento del rotore principale la vedo veramente difficile potersi lanciare da un alicottero con una cellula in caduta libera e magari in rotazione.

Ciao a tutti.

Edited by giaco1

[sIGPIC][/sIGPIC]

4 ore fa, giaco1 ha scritto:

Si tutto molto bello effetivamente, ma considerando che tutti gli elicotteri impiegati in un teatro bellico non volano mai al di sopra dei 1000 piedi, il paracadute serve a ben poco. Inoltre se il rotore è integro autorotazione è la soluzione migliore, anche perchè con una variometrica in discesa vuoi per piantata motore o problemi alla trasmissione è abbastanza rischioso lanciarsi rischiando di rimanere affettati. In tutti gli altri casi di non controllabilità del mezzo causa danneggiamento del rotore principale la vedo veramente difficile potersi lanciare da un alicottero con una cellula in caduta libera e magari in rotazione.

Ciao a tutti.

Mah guarda secondo me parlando di paracadute per gli elicotteristi il principio su cui si sono basati i Russi con la sua adozione è quello che se averlo significa avere anche solo una possibilità di salvare la pelle rispetto a volare senza allora è meglio averlo, unitamente al fatto che se hanno deciso di adottarlo evidentemente lo hanno fatto sulla base di studi, prove e quant'altro che appunto hanno portato alla sua adozione, in soldoni come si dice se i piloti Russi hanno il paracadute un motivo valido deve certamente esserci.

Per altro personalmente sono molto più favorevole al seggiolino eiettabile e al sistema adottato prima sul Ka-50 e successivamente sul Ka-52 per renderlo fruibile anche su un'elicottero, e in effetti pare strano come gli occidentali non abbiano ancora studiato una soluzione simile, sarebbe un valore aggiunto fondamentale per gli equipaggi degli elicotteri da combattimento ma non solo per questi, anche considerato che, per dire, hanno applicato la soluzione della capsula eiettabile nell' F-111 con relativi bulloni esplosivi e quant'altro.....

Anch'io mi stupisco che le industrie americane e quelle europee non adottino soluzioni di sicurezza simili a quelle russe, ma immagino che alla base, ci sia sempre il solito „Problema“.. Ovvero i soldi..

La manutenzione di tali apparati di sicurezza ha dei costi alti e di conseguenza, adottano tali soluzioni solamente su determinate macchine.

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Il 6/12/2021 at 10:54, Pelmo ha scritto:

Anch'io mi stupisco che le industrie americane e quelle europee non adottino soluzioni di sicurezza simili a quelle russe, ma immagino che alla base, ci sia sempre il solito „Problema“.. Ovvero i soldi..

La manutenzione di tali apparati di sicurezza ha dei costi alti e di conseguenza, adottano tali soluzioni solamente su determinate macchine.

Certo che se fosse un discorso meramente economico sarebbe davvero inconcepibile, come si dice sempre una vita umana non ha prezzo, e francamente mi sfugge la ragione per cui un pilota di elicotteri dovrebbe "valere" meno di un pilota di jet.

Ad ogni modo se lo hanno fatto i Russi con la serie Kamov fa davvero specie che non ci siano riuscite le industrie occidentali come ad esempio la nota Martin Baker piuttosto che quelle americane produttrici appunto di seggiolini eiettabili, mah mistero fatto sta che l'equipaggio del Ka-52 va in giro con i seggiolini eiettabili con tutto ciò che ne consegue sia a livello di sopravvivenza che per quello psicologico di sapere che hai sempre questa ultima ratio, mentre quelli del Mi-28/24 con il paracadute che vuol dire avere la possibilità di sfruttare anche solo una possibilità di salvarsi rispetto a non averlo, e non mi sembra roba da poco...

Credo che le considerazioni di Giaco1 siano sensate, anche in considerazione della dottrina di esercizio. Diciamo che, dal punto di vista degli US, se voli sovente sotto i 50 m da terra, è preferibile un carrello in grado di assorbire cadute da oltre 12 m/s che un paracadute difficile da utilizzare visti i tempi e le altitudini in gioco.

Poi non mi stupirei se con lo sviluppo del programma FVL non si vedrà qualcosa di nuovo in tal senso che vada a coprire sia il problema dei ridotti tempi/quote per l'ejettabile che l'eventualità di un rotore completamente andato.

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Che dire, se fosse per il sottoscritto adotterei tali soluzioni anche su tutti i velivoli cargo. D'altronde anche li vale lo stesso discorso, non vorremmo certo pensare che la vita di un pilota cargo vali di meno..

Io continuo a pensare che si tratti di una ragione prettamente economica, poi magari mi sbaglio..

Se c'è qualcuno che ne sa di più, si faccia pur sentire 😉

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

20 ore fa, chromium ha scritto:

Credo che le considerazioni di Giaco1 siano sensate, anche in considerazione della dottrina di esercizio. Diciamo che, dal punto di vista degli US, se voli sovente sotto i 50 m da terra, è preferibile un carrello in grado di assorbire cadute da oltre 12 m/s che un paracadute difficile da utilizzare visti i tempi e le altitudini in gioco.

Poi non mi stupirei se con lo sviluppo del programma FVL non si vedrà qualcosa di nuovo in tal senso che vada a coprire sia il problema dei ridotti tempi/quote per l'ejettabile che l'eventualità di un rotore completamente andato.

Quindi in sostanza mi pare di capire che l'adozione o meno del seggiolino eiettabile piuttosto che del paracadute dipenda dalle procedure di utilizzo della macchina ergo i Russi ne adottano una evidentemente diversa rispetto a quella US che poi in pratica è valida anche per gli occidentali in genere, diciamo che dal mio punto di vista considerato appunto come obiettivo primario la salvaguardia del pilota sarebbe ideale l'adozione di entrambi i sistemi così da avere un fattore sicurezza a tutto tondo anche perchè non è che un'elicottero vola sempre a 50m da terra, specie poi macchine come il Mi-24 piuttosto che similari...

Ad ogni modo vedremo cosa faranno in futuro, personalmente rimango decisamente dell'idea che il seggiolino eiettabile, piuttosto che un paracadute in seconda istanza, sia un qualcosa da intendersi più come necessaria piuttosto che facoltativa e anche per questo, oltre che per altri motivi, sono un fans del Ka-52 che per DCS significa Ka-50.....

Mah.

Sicuramente i paracadute in questione saranno studiati per limitare al massimo il tempo di apertura, però un minimo di quota al paracadute per aprirsi serve comunque; sempre che il pilota riesca a lanciarsi fuori senza sbattere contro l'elicottero; inoltre se il rotore è in funzione, il flusso d'aria non rende più difficile l'apertura?

Quasi trent'anni fa ho avuto esperienza di lanci col paracadute da C-130 e G-222, e già lì qualche incidente più o meno serio poteva accadere; immagino che in condizioni di emergenza cercare di uscire dallo sportello di un elicottero in avaria non sia una cosa così semplice...

• Like 1

• 2 weeks later...

Immagine

We are eager to share progress on the new pilot model for DCS: Mi-24P Hind. Please enjoy the In Development Screenshots of the textured gloves and Poljot Chronograph 3133 manual winding, shock protected watch.

Immagine Immagine

Bye
Phant

AMVI

Da appassionato di orologeria russa mi brillano gli occhi 😁 Per la cronaca o per chi fosse semplicemente curioso, si tratta di un Poljot Sturmanskie che all'epoca veniva assegnato ai piloti usciti dall'accademia.

il_794xN.3263814120_nege.jpg

Foto presa dal web 

Edited by Merk
  • Like 1

20 hours ago, Merk said:

Da appassionato di orologeria russa mi brillano gli occhi 😁 Per la cronaca o per chi fosse semplicemente curioso, si tratta di un Poljot Sturmanskie che all'epoca veniva assegnato ai piloti usciti dall'accademia.

il_794xN.3263814120_nege.jpg

Foto presa dal web

A quanto pare la Poljot non ha concesso i diritti sul marchio 😄

12 hours ago, flanker0ne said:

A quanto pare la Poljot non ha concesso i diritti sul marchio 😄

Ho notato, però vedo che nella seconda immagine compare la scritta "Полёт" sulla clasp del bracciale, che è il corrispettivo cirillico di Poljot, quindi il marchio appare.. chissà, forse una dimenticanza? Vedremo😁

• 3 months later...

Immagine

Mi-24P Hind Development Progress

Immagine

One of the new features coming in the next Mi-24P update is the KM-2 magnetic declination adjustment system. With it, the Co-Pilot Gunner (CP/G) will have to dial magnetic variation into the KM-2 to get the true heading on the RMI. When the CP/G is Petrovich AI, he will automatically adjust it as soon as the course system "Greben" is switched on or if you start from a “hot” aircraft.

A number of new keybinds have been added for all radios and some conflicts have been resolved. Separate keybindings for the CP/G weapons selector were also added.

We have resolved several more frustrating bugs like the ATGM ‘SCHO’ selector panel between Multi Crew players desync and the rockets side selector bug. We addressed the Heading Autopilot channel bug that prevented the Heading AP channel from switching to idle and back to heading hold mode. We are currently refactoring the pedals trim system and pedals microswitches system.

In the next development report, we will bring you the completed implementation of the R-60 air-to-air missile for DCS: Mi-24P Hind.

Bye
Phant

AMVI

• 2 weeks later...
  • 1 month later...

Immagine

Mi-24P Hind Development Progress

A new weapon for the Hind is the R-60M missile that will be available with the next Open Beta update. In order to use it, you will need to tick the "R-60 equipment" box in the helicopter slot in the Mission Editor, it is active by default. This will place additional equipment in the cockpit, which is used to engage and prepare missiles for launch. In reality, this equipment and its wiring is installed within 3 hours.

The APU-60-I and APU-60-II missile launchers are placed on the outer weapon rack pylons, and they can accommodate one or two missiles per launcher respectively. After the missile's power is engaged, warm-up will take 1 minute before it can be used. The pylon selector on the same panel will choose the missile launcher, and after the missile launcher is switched on, it will take an additional 10 seconds for the missile's gyros to spin-up. The R-60 missiles use the Peltier effect, which is also called thermoelectric cooling. It transfers heat from one side of the device to the other and does not use any additional consumables to cool the seeker.

The pilot uses the ASP-17V aiming sight's inner circle to aim and obtain a missile tone for launch. If the missile locks a target, its seeker is uncaged automatically and tracks the target within the seeker’s capabilities. If target lock is lost, the seeker is re-caged automatically. It is worth mentioning that the missile was used against ground targets as well and we are planning to add this capability later within DCS overall.

The Kord heavy machine gun and gunner are also being prepared for DCS: Mi-24P Hind. The new 3D character model and animations are nearing completion, and we are planning to release it in one of the upcoming updates. You will be able to mount the machine gun on the right or left side of the helicopter and it will have the same features as DCS: Mi-8MTV2 Magnificent Eight and DCS: UH-1H Huey gunners.

Immagine Immagine

Bye
Phant

Edited by phant

AMVI