Jump to content

Sito Warthog Extensions by Sahaj


.Tigre.

Recommended Posts

Non so se è già stato detto in passato, ad ogni modo segnalo questo sito che è una vera chicca per tutti i possessori del Warthog.

 

 

Link: https://warthog-extensions-by-sahaj.com/

 

 

In questo sito/shop si possono acquistare estensioni delle varie lunghezze con annesse specifiche molle nel caso l' estensione a cui si è interessati superi i 20cm, cover per la polvere, ecc...

 

 

Cosa molto interessante, specie per coloro come me che sono vincolati come spazio/postazione a disposizione per volare, è la possibilità di acquistare solo il mollone specifico che riduce in maniera significativa la durezza della corsa degli assi e il relativo ritorno al centro dello stick in sostituzione di quello di default e da "fuori" non si nota niente:

 

 

 

8lPN46.jpg

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Peccato per i prezzi sempre un po' ''eccessivi''

L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio ma incoscienza.

Link to comment
Share on other sites

Considerato il costo molto abbordabile ho ordinato il mollone "Green" da sostituire a quello originale, sono curioso di vedere quanto cambia la risposta degli assi in confronto a quest'ultimo..

 

 

Per il resto confermo, i prezzi delle estensioni non sono in assoluto elevati ma sicuramente non a buon mercato, diciamo che l'investimento per un eventuale acquisto secondo me è da ponderare con attenzione in base a come utilizziamo lo stick del Warthog anche se quella da 10cm è classificata come adatta per ogni utilizzo..

 

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Considerato il costo molto abbordabile ho ordinato il mollone "Green" da sostituire a quello originale, sono curioso di vedere quanto cambia la risposta degli assi in confronto a quest'ultimo..

 

 

Per il resto confermo, i prezzi delle estensioni non sono in assoluto elevati ma sicuramente non a buon mercato, diciamo che l'investimento per un eventuale acquisto secondo me è da ponderare con attenzione in base a come utilizziamo lo stick del Warthog anche se quella da 10cm è classificata come adatta per ogni utilizzo..

 

 

 

:thumbup:

 

Tienici aggiornati! ;)

L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio ma incoscienza.

Link to comment
Share on other sites

Curioso di vedere realmente le differenze...

L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio ma incoscienza.

Link to comment
Share on other sites

Curioso di vedere realmente le differenze...

 

Si infatti, stessa mia curiosità, peraltro chiedendo informazioni al ragazzo che le commercializza questo mi ha assicurato che la risposta degli assi cambia in maniera significativa rispetto a quello di serie come del resto riportato anche nelle caratteristiche di questo mollone:

 

Green springs serve the purpose to replace the standard spring in your THRUSTMASTER Warthog joystick. They are made to be used without any extension as they significantly reduce the resistance force of the standard spring.

 

The centering force of the stick with a green spring will be significantly lower.

 

Quando arriva saprò essere più preciso...

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

WOW! Ora sono curioso... ne avrei bisogno anche io! Attendo fiducioso!

 

Come dicevo prima a parte quello che c'è sul sito relativamente alle caratteristiche di questo mollone che ho postato nel reply precedente parlando con il ragazzo che la commercializza questo mi ha assicurato che lo rende morbido al punto giusto, cioè non diventa troppo molle cadendo di qua e di la ma mantiene comunque la sua stabilità pur diventando appunto molto più fruibile rispetto al mollone di serie.

 

Attendo anch'io fiducioso, faccio da cavia ma se è quello che penso potrebbe diventare una soluzione molto interessante per coloro che non possono/vogliono mettere un'estensione...

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Come dicevo prima a parte quello che c'è sul sito relativamente alle caratteristiche di questo mollone che ho postato nel reply precedente parlando con il ragazzo che la commercializza questo mi ha assicurato che lo rende morbido al punto giusto, cioè non diventa troppo molle cadendo di qua e di la ma mantiene comunque la sua stabilità pur diventando appunto molto più fruibile rispetto al mollone di serie.

 

Attendo anch'io fiducioso, faccio da cavia ma se è quello che penso potrebbe diventare una soluzione molto interessante per coloro che non possono/vogliono mettere un'estensione...

 

:thumbup:

 

Speciale- io anni fa ho fatto la fatality al mio stick e rimosso interamente il mollone.

Questo ha reso il mio stick un po moscio ma almeno non mi devastavo il gomito o il polso a giocarci anche una sola ora...

 

 

Oh mio dio cosa ho scritto... vabbè... comunque.

Se funzia come speriamo ne prendo una anche io.:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Speciale- io anni fa ho fatto la fatality al mio stick e rimosso interamente il mollone.

Questo ha reso il mio stick un po moscio ma almeno non mi devastavo il gomito o il polso a giocarci anche una sola ora...

 

 

Oh mio dio cosa ho scritto... vabbè... comunque.

Se funzia come speriamo ne prendo una anche io.:thumbup:

 

 

Si era il mod che inizialmente avevamo fatto un po tutti, toglievi il mollone e invertivi le quattro molle nel piatto basculante ma come hai detto giustamente lo stick diventava veramente "moscio" cadendo di qua e di la oltre al fatto, almeno per quanto mi riguarda, che limitava la corsa utile degli assi perchè il piatto di cui sopra aveva meno escursione.

 

 

Ad ogni modo il mollone by Sahaj è arrivato ieri a Milano dalla Polonia, quindi credo che per martedi al massimo dovrebbe essere in consegna, facendo due conti per averlo fisicamente dalla data dell'ordine ci va più o meno una settimana se non di più, per la spedizione usa le poste con pacco internazionale e relativa tempistica..

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Comunque tornando "in topic" io ho modificato il warthog con la prolunga da 20 cm e il mollone rosso e devo dire che l'accoppiata è perfetta

 

Il mollone rosso è più "forte" di quello standard e praticamente riporta la durezza degli assi con relativa forza di centraggio a livello di default secondo le caratteristiche descritte nel sito:

 

  • Stronger springs which have the purpose to replace the standard Warthog springs
  • Longer extensions for the Warthog are now more feasible
  • Centering force now present also with longer extensions

Mentre nel video sottostante viene illustrata la risposta dello stick con le varie estensioni da 7.5cm fino a 20cm e in questo ultimo caso in effetti lo stick è molto morbido ma mantiene comunque il ritorno al centro e pare essere una soluzione diciamo ottimale per la sensibilità nei movimenti degli assi, perdona la curiosità come mai hai messo anche il mollone rosso, non ti trovavi bene con quello di default?

 

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Attualmente con 20cm e molla originale mi trovo STRA-bene, con i chopper mi ha cambiato la vita proprio.

 

Certo che, come diceva rocco, 30 cm è meglio...

Ma lui era anche quello del: "ok ok, un centimetro alla volta!"

 

:baby::baby::baby:

200m butterflier inside :harhar:

 

MERLO forever

Link to comment
Share on other sites

Il mollone rosso è più "forte" di quello standard e praticamente riporta la durezza degli assi con relativa forza di centraggio a livello di default secondo le caratteristiche descritte nel sito:

 

 

Mentre nel video sottostante viene illustrata la risposta dello stick con le varie estensioni da 7.5cm fino a 20cm e in questo ultimo caso in effetti lo stick è molto morbido ma mantiene comunque il ritorno al centro e pare essere una soluzione diciamo ottimale per la sensibilità nei movimenti degli assi, perdona la curiosità come mai hai messo anche il mollone rosso, non ti trovavi bene con quello di default?

 

 

 

:thumbup:

Preferisco avere un po' più di resistenza, è solo una questione di abitudine e gusti

Link to comment
Share on other sites

Attualmente con 20cm e molla originale mi trovo STRA-bene, con i chopper mi ha cambiato la vita proprio.

 

Non fatico a crederlo, con quell'estensione il ritorno al centro è veramente minimo con gli annessi vantaggi per la precisione del volo unitamente all'escursione degli assi notevolmente aumentata.

 

Preferisco avere un po' più di resistenza, è solo una questione di abitudine e gusti

 

Capisco, ovviamente niente da aggiungere alle tue considerazioni.

 

Piuttosto una curiosità, come dicevo prima con l'estensione da 20cm la corsa degli assi risulta notevolmente aumentata rispetto alla configurazione di default con annessi e connessi per lo spazio necessario che richiede, ora per esempio io uso una sedia da ufficio opportunamente modificata per avere lo stick nella posizione classica, cioè tra le gambe con l'avambraccio destro che appoggia sulla coscia, se mettessi quell'estensione con relativo effetto di cui sopra per la corsa degli assi mi creerebbe un problema non da poco per mettere in funzione lo stick con la configurazione attuale, a meno che non la elimini per usarne altre come ad esempio un supporto a terra, magari in legno piuttosto che in altro materiale, dalle dimensioni corrette per avere l'impugnatura all'altezza giusta, ma poi anche così facendo dovrei modificare sempre la sedia per creare lo spazio necessario per avere la corsa degli assi libera, voi come utilizzate lo stick in questa configurazione, nel senso avete una postazione dedicata con relativa soluzione personalizzata?

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Ci vorrebbe un'estensione curva sul pezzo finale da collegare allo stick.

L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio ma incoscienza.

Link to comment
Share on other sites

Ho una cassa (ex cassa musicale lignea) sulla quale appoggio la base dello stick con i gommini .

Sti gommini me li ha passati un collega,sono anti scivolo e mi risparmiano i buchi sul legno :P

 

Quando sto su DCS siedo su una poltrona dell'ikea che è bassa (40 cm il piano chiappe) quindi 25 cm cassa + 20 cm warthog sto a posto.

 

No buchi e no lavori di falegnameria: ho solo avuto culo a ritrovarmi a casa la poltrona giusta ed il cubetto perfetto.

 

L'ultimo vantaggio è che così la postazione da simulatore scompare perché fa parte del mobilio stesso ( a parte sti benedetti pedali che on trovo un posto nascosto dove infilarli, occupano spazio!)

 

 

tirando tutto lo stick verso di me arrivo giusto giusto alla massima escursione, ossia tocco la poltrona proprio al max pull, però non credo mi sia mai capitato di tirare così tanto da quando ho questo setup.

 

Poi vabbè, ognuno trova le proprie soluzioni. Chi buca la poltrona e chi ha l'estensione curva. quest'ultima garberebbe anche a me in futuro, però mi sa che costa uno sproposito. Sahaj, se gli mandate le misure, ve la fa.

200m butterflier inside :harhar:

 

MERLO forever

Link to comment
Share on other sites

Sahaj, se gli mandate le misure, ve la fa.

 

realizza estensioni curve?

L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio ma incoscienza.

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...