Jump to content

Scripting comandi


davide445

Recommended Posts

Lo so che sto forse facendo una richiesta non proprio in linea con lo spirito Dcs ma mi chiedevo se c'è modo di automatizzare operazioni di routine come lo start.

 

Sarò pigro ma provando il mio Su-25t solo per farlo partire usando la tastiera devo digitare n comandi via combinazione di tasti vari che non mi aggiungono nulla all'esperienza di volo.

 

Da quello che capisco si può usare il Lua scripting per cose complesse, ma mi chiedevo se per la semplice esecuzione automatica di una sequenza di comandi ce un modo più immediato.

 

Sent from my BLA-L29 using Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Lo so che sto forse facendo una richiesta non proprio in linea con lo spirito Dcs ma mi chiedevo se c'è modo di automatizzare operazioni di routine come lo start.

 

Sarò pigro ma provando il mio Su-25t solo per farlo partire usando la tastiera devo digitare n comandi via combinazione di tasti vari che non mi aggiungono nulla all'esperienza di volo.

 

Da quello che capisco si può usare il Lua scripting per cose complesse, ma mi chiedevo se per la semplice esecuzione automatica di una sequenza di comandi ce un modo più immediato.

 

Sent from my BLA-L29 using Tapatalk

 

Lo "spirito", come in tutte le cose in cui non ti pagano per farle, è divertirsi e provare soddisfazione nel farle. Anche per me gli startup e allineamenti di sistemi vari sono una rottura di maroni colossale ! Quindi se posso evitare evito. :smilewink:

Link to comment
Share on other sites

Concordo con TBear. E con noi concorda l'intera aviazione militare italiana, infatti anche nei simulatori "seri" ci sono bottoni e funzioni per saltare accensioni, allineamenti, etc. etc. per arrivare al dunque velocemente...

 

Concordano anche USMC e Marina :smilewink:

Link to comment
Share on other sites

:D grazie per i commenti

Devo dire mi interessa soprattutto il realismo nell'inviluppo di volo tra i vari velivoli ed i loro effetti sui piloti, per quanto riguarda i comandi e controlli oltre a flap slat carrello radar timone di coda armi potenza non vorrei andare.

O quantomeno spero di potere scegliere, scalare la montagna di un simulatore full é per me semplicemente impossibile.

 

Sent from my BLA-L29 using Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

non so con i moduli semplificati (dove i comandi per accensione credo siano 3) ma nei moduli full esiste un tasto per l’auto start....magari provando a copiare quegli script potresti ottenere il risultato voluto

🖥️ R7-5800X3D 64GB RTX-4090 LG-38GN950  🥽 Meta Quest 3  🕹️ VPForce Rhino FFB, Virpil F-14 (VFX) Grip, F-15EX Throttle, MFG Crosswinds v3, Razer Tartarus V2 💺SpeedMaster Flight Seat, JetSeat

CVW-17_Profile_Background_VF-103.png

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...