Tammazio Posted November 26, 2018 Posted November 26, 2018 Salute a voi. Sono qui per chiedere aiuto in merito all' uso del Digital Stores Management System. Dopo aver creato una missione per volo libero al fine di imparare ad usare l' avionica dell' A10c, mi trovo parcheggiato a "Batumi", senza payload per mia scelta. Dopo aver dato corrente alle batterie e contattato il personale di terra con l' Intercom sulla frequenza preposta, scelgo quali armamenti imbarcare (fosse anche solo il Targeting Pod). Tempo poco e posso vedere i moduli scelti agganciati ai piloni sotto alle ali. Da qui in poi continuo con l' avvio del velivolo … APU.. motori ecc ecc... come da manuale. Nel momento in cui arrivo al DSMS (pagina 445 del man.) cominciano i grattacapi. Vedo i piloni contrassegnati in rosso, quindi deduco che la procedura di carico dei profili da parte del DTS non sia andata a buon fine.. ovviamente per mia manifesta ignoranza. (eppure nei turorial sembra cosi facile). Vorrei imparare ad eseguire questa procedura in manuale perché immagino che mi servirà durante i rearming… sempre se mi riesce di tornare. Ma soprattutto mi piacerebbe correggere manualmente i dati dei profili. Ora.. perdonate un vecchio sclerotico, rimasto in Normandia dal 44... e che a volte dimentica anche di chiudere il canopy del suo p51. Vorrei davvero imparare ad usare l' A10c che mi attira parecchio. Qualche anima pia riesce quindi a darmi lumi.. un link.. una dritta.. qualsiasi cosa possa darmi una mano a capire cosa sto sbagliando? Grazie.
Webber Posted November 26, 2018 Posted November 26, 2018 Giorno! Scriverlo diventa lungo, ti giro un video che feci tempo fa( molto alla mano, registrato mentre avevo il raffreddore ).... con questo video, NON PERFETTO ANZI, riuscirai sicuramente a destreggiarti meglio https://youtu.be/xvXlD1Uxeew In giornata ti linko quello per caricare le armi Chiedo ancora scusa per il poco tecnicismo Poi se hai bisogno di una mano, ci possiamo ritrovare una sera... tranquillo niente arruolamento 101^Squadrone Multiruolo Ariete by SimItaliaGames.com | WebSite FaceBook Forum Discord Visit: AF Allied Forces Joint Operations, Joint Communities Un progetto per promuovere la collaborazione tra gruppi volo virtuali!
Tammazio Posted November 26, 2018 Author Posted November 26, 2018 Grazie infinite. A dirla tutta io mi aruolerei anche… se non ci sono dei requisiti minimi di ore di volo. Mi piacerebbe un sacco poter giocare DCS in multi a mio avviso ne guadagnerebbe non poco in divertimento. vado subito a veder eil link che mi hai girato. Grazie ancora.
Webber Posted November 26, 2018 Posted November 26, 2018 Salute a voi. Sono qui per chiedere aiuto in merito all' uso del Digital Stores Management System. Dopo aver creato una missione per volo libero al fine di imparare ad usare l' avionica dell' A10c, mi trovo parcheggiato a "Batumi", senza payload per mia scelta. Dopo aver dato corrente alle batterie e contattato il personale di terra con l' Intercom sulla frequenza preposta, scelgo quali armamenti imbarcare (fosse anche solo il Targeting Pod). Tempo poco e posso vedere i moduli scelti agganciati ai piloni sotto alle ali. Da qui in poi continuo con l' avvio del velivolo … APU.. motori ecc ecc... come da manuale. Nel momento in cui arrivo al DSMS (pagina 445 del man.) cominciano i grattacapi. Vedo i piloni contrassegnati in rosso, quindi deduco che la procedura di carico dei profili da parte del DTS non sia andata a buon fine.. ovviamente per mia manifesta ignoranza. (eppure nei turorial sembra cosi facile). Vorrei imparare ad eseguire questa procedura in manuale perché immagino che mi servirà durante i rearming… sempre se mi riesce di tornare. Ma soprattutto mi piacerebbe correggere manualmente i dati dei profili. Ora.. perdonate un vecchio sclerotico, rimasto in Normandia dal 44... e che a volte dimentica anche di chiudere il canopy del suo p51. Vorrei davvero imparare ad usare l' A10c che mi attira parecchio. Qualche anima pia riesce quindi a darmi lumi.. un link.. una dritta.. qualsiasi cosa possa darmi una mano a capire cosa sto sbagliando? Grazie. Fatto al volo, data la situazione prolefree ahahahaha Video tutorial di come caricare l'armamento sul DSMS 101^Squadrone Multiruolo Ariete by SimItaliaGames.com | WebSite FaceBook Forum Discord Visit: AF Allied Forces Joint Operations, Joint Communities Un progetto per promuovere la collaborazione tra gruppi volo virtuali!
Tammazio Posted November 26, 2018 Author Posted November 26, 2018 … sei stato utile e non poco!! Grazie.
Webber Posted November 26, 2018 Posted November 26, 2018 … sei stato utile e non poco!! Grazie. Figurati! Se hai bisogno chiedi 101^Squadrone Multiruolo Ariete by SimItaliaGames.com | WebSite FaceBook Forum Discord Visit: AF Allied Forces Joint Operations, Joint Communities Un progetto per promuovere la collaborazione tra gruppi volo virtuali!
BlueRaven Posted November 26, 2018 Posted November 26, 2018 Fatto al volo, data la situazione prolefree ahahahaha Video tutorial di come caricare l'armamento sul DSMS Mitico Webber, grazie mille! Finisce dritto nella mia selezionatissima raccolta di video tutorial. :thumbup: Nulla Dies Sine Linea
Webber Posted November 26, 2018 Posted November 26, 2018 Grazie infinite. A dirla tutta io mi aruolerei anche… se non ci sono dei requisiti minimi di ore di volo. Mi piacerebbe un sacco poter giocare DCS in multi a mio avviso ne guadagnerebbe non poco in divertimento. vado subito a veder eil link che mi hai girato. Grazie ancora. Tutti i mercoledì voliamo una missione da noi organizzara a cui, come sempre, tutto il forum Italiano è invitato. Poi se serve anche solo aiuto per un qualcosa in particolare, ci possiamo trovare un qualsiasi giorno della settimana. Tranquillamente e senza impegno 101^Squadrone Multiruolo Ariete by SimItaliaGames.com | WebSite FaceBook Forum Discord Visit: AF Allied Forces Joint Operations, Joint Communities Un progetto per promuovere la collaborazione tra gruppi volo virtuali!
Webber Posted November 26, 2018 Posted November 26, 2018 Mitico Webber, grazie mille! Finisce dritto nella mia selezionatissima raccolta di video tutorial. :thumbup: Woww Per così poco.... 101^Squadrone Multiruolo Ariete by SimItaliaGames.com | WebSite FaceBook Forum Discord Visit: AF Allied Forces Joint Operations, Joint Communities Un progetto per promuovere la collaborazione tra gruppi volo virtuali!
VBS_Nero Posted November 27, 2018 Posted November 27, 2018 Grandi!! [sIGPIC][/sIGPIC] DCS SQ° Italia Virtual Black Sheep VBS Fan Page Facebook You Tube Page
Tammazio Posted November 29, 2018 Author Posted November 29, 2018 Ad onor di cronaca posso dire che gli aiuti e i preziosissimi consigli mi hanno messo in condizione di gestire l' armamento e i reload dello stesso. Trovo doveroso aggiungere che una corretta procedura di accensione dell' avionica contribuisce allo scopo. Nello specifico sbagliavo la prima compromettendo di fatto il funzionamento del Digital Stores Management System. Grazie.
Recommended Posts