Jump to content

DCS: F-16C Viper by Eagle Dynamics


phant

Recommended Posts

 

attachment.php?attachmentid=200708&stc=1&d=1545895395

 

 

DCS: F-16C Viper

 

Our next marquee title from the Eagle Dynamics studio will be the famous F-16C multi-role fighter! An aircraft we’ve long wanted to simulate, we are excited to bring this legendary aircraft to the skies of DCS World. The F-16C is already well into development alongside the F/A-18C, and both aircraft share significant technology that will benefit both.

 

Specifically, we will be offering the F-16CJ Block 50 variant that includes the HARM anti-radar missile and HARM Target System (HTS) pod, laser- and GPS-guided munitions, advanced air-to-air systems like the Joint Helmet Mounted Cueing System (JHMCS) and AIM-9X and AIM-120 air-to-air missiles, data link systems, Sniper targeting pod, AN/APG-68 radar, and other systems.

 

 

Bye

Phant

 

 

PS: Mago, appena puoi, cortesemente rinomina il thread in Eagle Dynamics - DCS: F-16C Viper

AMVI

Link to comment
Share on other sites

Io l'ho sempre tenuta a destra, anni di Falcon alle spalle...

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

...mi toccherà mettere mano alla postazione per spostare lo stick sulla destra... mannaggia a loro!

 

 

Eh ma non basta se vuoi fare, come si dice, un bel lavoro, devi anche procurarti un X65f sul mercato dell'usato oppure la mod con i trasduttori di forza per lo stick del Cougar/Warthog e acquistare anche lo stick ovviamente se non ce l'hai già, altrimenti tantovale che la modifichi......

 

 

 

Ad ogni modo a parte le battute per quanto mi riguarda non modifico un bel niente nella mia postazione, lo stick rimane al centro, anche perchè a parte l' F-16 tutti gli altri velivoli con cui volo, Hornet compreso, la hanno al centro oltre ad avere la normale escursione, ergo non vedo nessuna valida ragione per modificarla, poi se uno è intenzionato a volare solo con questo velivolo il discorso è diverso e agisce di conseguenza, ma non è certo il mio caso..

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Eh ma non basta se vuoi fare, come si dice, un bel lavoro, devi anche procurarti un X65f sul mercato dell'usato oppure la mod con i trasduttori di forza per lo stick del Cougar/Warthog e acquistare anche lo stick ovviamente se non ce l'hai già, altrimenti tantovale che la modifichi......

 

 

 

Ad ogni modo a parte le battute per quanto mi riguarda non modifico un bel niente nella mia postazione, lo stick rimane al centro, anche perchè a parte l' F-16 tutti gli altri velivoli con cui volo, Hornet compreso, la hanno al centro oltre ad avere la normale escursione, ergo non vedo nessuna valida ragione per modificarla, poi se uno è intenzionato a volare solo con questo velivolo il discorso è diverso e agisce di conseguenza, ma non è certo il mio caso..

 

 

Io sono già avanti ho il fssb r3 con l'elettronica del warthog aggiunta a quella dell'fssb. Non è un mod ma una base a parte

 

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

🖥️ R7-5800X3D 64GB RTX-4090 LG-38GN950  🥽 Meta Quest 3  🕹️ VPForce Rhino FFB, Virpil F-14 (VFX) Grip, F-15EX Throttle, MFG Crosswinds v3, Razer Tartarus V2 💺SpeedMaster Flight Seat, JetSeat

CVW-17_Profile_Background_VF-103.png

Link to comment
Share on other sites

Io sono già avanti ho il fssb r3 con l'elettronica del warthog aggiunta a quella dell'fssb. Non è un mod ma una base a parte

 

 

Si conosco il prodotto..

 

 

FSSBR3Arriba740.jpg

 

Certo riproduce in toto i veri comandi dell'F-16 ed è senz'altro un prodotto molto interessante per i fans di questo aeroplano , ovviamente al netto del costo per acquistarlo e relativa postazione da realizzare, rimane però il fatto che è un prodotto strettamente legato all' aeroplano di cui sopra e se da una parte conferisce un realismo senza eguali dall'altra con lo stesso metro di valutazione lo rende inutilizzabile per tutti gli altri modulo presenti in DCS , Hornet e Tomcat compresi, quindi se proprio uno vuole puntare sul realismo dei comandi dovrebbe avere due postazioni con due stick diversi, diciamo che per i miei gusti la questione comincia a diventare diciamo discutibile, poi certo se uno ha fondi e spazio a iosa il discorso è diverso anche se personalmente vedo la cosa come forse un po troppo estremizzata...

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Si conosco il prodotto..

 

 

FSSBR3Arriba740.jpg

 

Certo riproduce in toto i veri comandi dell'F-16 ed è senz'altro un prodotto molto interessante per i fans di questo aeroplano , ovviamente al netto del costo per acquistarlo e relativa postazione da realizzare, rimane però il fatto che è un prodotto strettamente legato all' aeroplano di cui sopra e se da una parte conferisce un realismo senza eguali dall'altra con lo stesso metro di valutazione lo rende inutilizzabile per tutti gli altri modulo presenti in DCS , Hornet e Tomcat compresi, quindi se proprio uno vuole puntare sul realismo dei comandi dovrebbe avere due postazioni con due stick diversi, diciamo che per i miei gusti la questione comincia a diventare diciamo discutibile, poi certo se uno ha fondi e spazio a iosa il discorso è diverso anche se personalmente vedo la cosa come forse un po troppo estremizzata...

 

 

:thumbup:

 

Assolutamente d'accordo ....per quanto questo modulo mi interessi parecchio non mi metterei mai a cambiare o creare un'altra postazione appositamente per l'f16.....terro' tutto come ho adesso e pace....tanto non è che la postazione faccia di me un vero pilota di f16....rimango cmq uno sfigato

Link to comment
Share on other sites

Eagle Dynamics - DCS: F-16C Fighting Falcon

 

In realtà va bene per qualsiasi velivolo dotato di fbw.

La precisione che offre non è raggiungibile con un tradizionale joystick a molla, neanche i migliori che siano warthog, virpil o altri. Pensate che Lex Talionis (pilota di hornet dei Marines presente su questo forum e fondatore del canale discord speed and angels dove vi sono vari piloti reali) utilizza tale base per l'Hornet.

In particolare lui lamentava del warthog (ma vale per qualsiasi stick in commercio)

 

- uguale movimento degli assi x e y quando in realtà la corsa dell'asse di roll è inferiore quella del pitch.

 

- asse y in avanti uguale all'asse y indietro mentre in realtà la corsa verso davanti (pitch in basso) è inferiore a quella dietro (pitch su). Basta guardare il pit dell'hornet o premere ctrl di destra enter e muovere lo stick per rendersi conto di cosa parlo.

 

- troppa resistenza necessaria per muovere lo stick dalla posizione centrale

 

- in sostanza lui avendo la reale memoria muscolare da pilota di hornet non riusciva a trovarsi bene con uno stick che si comportava e muoveva in maniera totalmente diversa rispetto all'originale.

Ha preferito utilizzare uno stick totalmente diverso ritenendolo più realistico (andate sul suo discord se volete altre info risponde prontamente alle domande).

 

Tutti questi problemi con l’fssb r3 lighting sono risolvibili via software...è possibile avere resistenze diverse per ogni asse e modificare la resistenza anche al volo.

Inoltre si può impostare una corsa ridotta per manovre che richiedono ancora più precisione..uso questa feature ad esempio per il rifornimento in volo.

 

Personalmente avevo avuto un problema al warthog che anche se grazie all'aiuto di mio padre sono riuscito a riparare non mi lasciava tranquillo. Quindi ho preso quello, e mi ha cambiato totalmente il modo di "volare" sono molto più preciso ed efficace in ogni manovra...sia con l'Hornet che il M2000 e con l' f16 (ovviamente l'ho provato anche in bms).

Per quanto riguarda altri velivoli ho un vecchio Logitech g940 (solo lo stick) che prima usavo solo in il2 ed ora userò, eventualmente,anche per altri velivoli in dcs ( ormai solo esclusivamente f18 da quando è uscito gli altri solo qualche test).

Ho modificato la mia postazione e posso avere lo stick sia a destra che al centro. Spostandolo in meno di 5 minuti. Normalm lo ho al centro.

Dopo vi posto qualche foto..e se riesco anche la risposta che mi diede Ĺex sul suo discord


Edited by VirusAM

🖥️ R7-5800X3D 64GB RTX-4090 LG-38GN950  🥽 Meta Quest 3  🕹️ VPForce Rhino FFB, Virpil F-14 (VFX) Grip, F-15EX Throttle, MFG Crosswinds v3, Razer Tartarus V2 💺SpeedMaster Flight Seat, JetSeat

CVW-17_Profile_Background_VF-103.png

Link to comment
Share on other sites

Ho avuto l'x65 in passato però l'ho restituito subito per problemi di calibrazione e perché è difficile dosare l'escursione della manetta con quel sistema e se non sbaglio anche i piloti veri del F16 Dopo aver rotto un po' di manette hanno rifatto lo stick dandogli un minimo di escursione.

PC: i7-13700K - MSI RTX 4080 Gaming X Trio - 32GB DDR5 6200 - VPC MongoosT-50CM3 - VKB GF pro - MFG Crosswind - Msi MPG321UR-QD + Acer XB271HU - TrackIR5 - Rift S

Link to comment
Share on other sites

Assolutamente d'accordo ....per quanto questo modulo mi interessi parecchio non mi metterei mai a cambiare o creare un'altra postazione appositamente per l'f16.....terro' tutto come ho adesso e pace....tanto non è che la postazione faccia di me un vero pilota di f16....rimango cmq uno sfigato

 

 

Guarda sul discorso dello sfigato non sono affatto d'accordo, non nel momento in cui uno coltiva un' Hobby come la simulazione aerea per varie motivazioni come la passione per il volo,ecc.. quindi diciamo come dovrebbe essere inteso lo stesso, discorso diverso quando questo viene fatto con il significato primario di essere nel virtuale quello che non si è, o non si è potuto essere per le più disparate ragioni, nel reale e nella mia lunga carrieria di sim pilota di questi personaggi ne ho conosciuti e più di uno, gente che prima di sedersi sulla sedia per volare si metteva tuta, guanti e casco immaginando di essere invece su un Martin Baker, ecco questi si che sono degli sfigati a mio modo di vedere, certamente non coloro che vedono la simulazione aerea per quello che realmente è, un modo e aggiungo ottimo per coltivare la passione per il volo ed i velivoli...

 

 

:thumbup:


Edited by Falcoblu
Link to comment
Share on other sites

Eagle Dynamics - DCS: F-16C Fighting Falcon

 

Alcune parti della discussione

 

2e6b1567dbba5f7e91c298466801c031.jpg12a04ecf9003481b115831c4eec35fde.jpg04985f94ce9f65cc2e37dfca1c7c930d.jpg

 

Nell’ultima spiega un altro motivo perché nonostante tutto ha preferito uno stick che non si muove...e cioè riguarda il fatto che lo stick dell’f18 non torna al centro in tutte le situazioni...

 

 

E qui alcune foto della mia postazione (tutto detachable in pochi minuti tranne la manetta del warthog che non da fastidio).

 

bbf5a510c46444f42a4ef9b01f81ca74.jpg

 

52d20721db98237df9239ca35a7015f4.jpg

 

In pochi minuti (2 al massimo) il tutto diventa così

 

064f1c56b34d95fce906a6543b5ef638.jpg


Edited by VirusAM

🖥️ R7-5800X3D 64GB RTX-4090 LG-38GN950  🥽 Meta Quest 3  🕹️ VPForce Rhino FFB, Virpil F-14 (VFX) Grip, F-15EX Throttle, MFG Crosswinds v3, Razer Tartarus V2 💺SpeedMaster Flight Seat, JetSeat

CVW-17_Profile_Background_VF-103.png

Link to comment
Share on other sites

sicuramente è molto questione di abitudine....certo uno che lo fa di mestiere e ha il riscontro con il vero joystick si troverà a disagio...ma per noi comuni mortali alla fine è solo un gioco con cui divertirsi ....alla fine se dovessi cambiare adesso dovrei cmq riabituarmi totalmente....oltre cmq la spesa non indifferente

Link to comment
Share on other sites

Guarda sul discorso dello sfigato non sono affatto d'accordo, non nel momento in cui uno coltiva un' Hobby come la simulazione aerea per varie motivazioni come la passione per il volo,ecc.. quindi diciamo come dovrebbe essere inteso lo stesso, discorso diverso quando questo viene fatto con il significato primario di essere nel virtuale quello che non si è, o non si è potuto essere per le più disparate ragioni, nel reale e nella mia lunga carrieria di sim pilota di questi personaggi ne ho conosciuti e più di uno, gente che prima di sedersi sulla sedia per volare si metteva tuta, guanti e casco immaginando di essere invece su un Martin Baker, ecco questi si che sono degli sfigati a mio modo di vedere, certamente non coloro che vedono la simulazione aerea per quello che realmente è, un modo e aggiungo ottimo per coltivare la passione per il volo ed i velivoli...

 

 

:thumbup:

 

si si hai centrato esattamente il discorso....ovvio che la simulazione va presa per quello che è .....va tutto preso con obiettivita'

Link to comment
Share on other sites

sicuramente è molto questione di abitudine....certo uno che lo fa di mestiere e ha il riscontro con il vero joystick si troverà a disagio...ma per noi comuni mortali alla fine è solo un gioco con cui divertirsi ....alla fine se dovessi cambiare adesso dovrei cmq riabituarmi totalmente....oltre cmq la spesa non indifferente

 

 

 

Ripeto il mio stick stava dando segni di cedimento.....e avevo già puntato quella base perché rispetto alle altre (virpil e co) mi consentiva di continuare ad usare il mio target script che è piuttosto complesso (con lettura di eventi da dcs che cambia le luci o la funzione di alcuni pulsanti). Altra cosa che vorrei fare è vedere se riesco a procurarmi un vecchio ch per montare quel grip sul g940 per avere più pulsanti.

🖥️ R7-5800X3D 64GB RTX-4090 LG-38GN950  🥽 Meta Quest 3  🕹️ VPForce Rhino FFB, Virpil F-14 (VFX) Grip, F-15EX Throttle, MFG Crosswinds v3, Razer Tartarus V2 💺SpeedMaster Flight Seat, JetSeat

CVW-17_Profile_Background_VF-103.png

Link to comment
Share on other sites

Ho avuto l'x65 in passato però l'ho restituito subito per problemi di calibrazione e perché è difficile dosare l'escursione della manetta con quel sistema e se non sbaglio anche i piloti veri del F16 Dopo aver rotto un po' di manette hanno rifatto lo stick dandogli un minimo di escursione.

 

 

 

L’x65 lo provai e restituito dopo poco....l’fssb si muove...anche se pochissimo....dovrebbe essere esattamente come il vero stick dell’f16 in quanto ad escursione...ma su questo non saprei metterci la mano sul fuoco.

🖥️ R7-5800X3D 64GB RTX-4090 LG-38GN950  🥽 Meta Quest 3  🕹️ VPForce Rhino FFB, Virpil F-14 (VFX) Grip, F-15EX Throttle, MFG Crosswinds v3, Razer Tartarus V2 💺SpeedMaster Flight Seat, JetSeat

CVW-17_Profile_Background_VF-103.png

Link to comment
Share on other sites

Guarda sul discorso dello sfigato non sono affatto d'accordo, non nel momento in cui uno coltiva un' Hobby come la simulazione aerea per varie motivazioni come la passione per il volo,ecc.. quindi diciamo come dovrebbe essere inteso lo stesso, discorso diverso quando questo viene fatto con il significato primario di essere nel virtuale quello che non si è, o non si è potuto essere per le più disparate ragioni, nel reale e nella mia lunga carrieria di sim pilota di questi personaggi ne ho conosciuti e più di uno, gente che prima di sedersi sulla sedia per volare si metteva tuta, guanti e casco immaginando di essere invece su un Martin Baker, ecco questi si che sono degli sfigati a mio modo di vedere, certamente non coloro che vedono la simulazione aerea per quello che realmente è, un modo e aggiungo ottimo per coltivare la passione per il volo ed i velivoli...

 

 

:thumbup:

 

Da piccolo anche io mettevo la tuta...ma avevo meno di 15 anni....ora la vedo come te. Un ora di volo mi costa sempre di più..l’unico desiderio sarebbe riuscire a non usare mouse e tastiera e ci sono quasi...

🖥️ R7-5800X3D 64GB RTX-4090 LG-38GN950  🥽 Meta Quest 3  🕹️ VPForce Rhino FFB, Virpil F-14 (VFX) Grip, F-15EX Throttle, MFG Crosswinds v3, Razer Tartarus V2 💺SpeedMaster Flight Seat, JetSeat

CVW-17_Profile_Background_VF-103.png

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...