Jump to content

DCS: Syria Map by Ugra Media


phant

Recommended Posts

Ma tralasciando questo benedetto f16 che è un agglomerato di bug e incertezze...parlando di Syria , con gli altri moduli come va? tipo l'a10 vecchio o l'f5 o il mirage o compagnia

 

F5 e Mirage non hanno TGP. Se mai sarebbe interessante sapere come girano A-10 e Hornet.

Link to comment
Share on other sites

rispetto alla Normandia è più fluido? oppure si allinea allo stesso livello? giusto per farmi un'idea

 

https://forums.eagle.ru/showthread.php?p=4514572#post4514572

 

Al di la di quello che si legge, la Siria per stessa ammissione di chi di dovere, non è ottimizzata. Ad esempio, devono ridurre l'utilizzo della RAM sulle schede video.

 

In ogni caso online scatta parecchio, freeze inclusi, ma pare aiuti settare un file di paging adeguato al tipo di mappa in questione (32GBx1024). Come dice Falcoblu, bisogna poi vedere se la scattosità dipende solo dalla mappa o piuttosto anche dal modulo, tipo il Viper appunto il cui cockpit scatta paurosamente.

 

Comunque online sta diventando molto gettonata, quindi è una mappa che in qualche modo dovranno sistemare. Una pecca molto evidente ad es., è la definizione delle textures in quota, decisamente troppo "evanescente".

Link to comment
Share on other sites

rispetto alla Normandia è più fluido? oppure si allinea allo stesso livello? giusto per farmi un'idea

 

Non uso la Normandia da tempo, cioè da quando è uscita la Channel che sotto questo punto di vista, benchè neccessiti ancora di una ottimizzazione, è a mio modo di vedere molto più fruibile di quanto non fosse la prima al netto della qualità della grafica superiore, poi non so se adesso la situazione è la medesima oppure se qualcosa nel frattempo è cambiato non avendo appunto un riscontro diretto...

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

https://forums.eagle.ru/showthread.php?p=4514572#post4514572

 

Al di la di quello che si legge, la Siria per stessa ammissione di chi di dovere, non è ottimizzata. Ad esempio, devono ridurre l'utilizzo della RAM sulle schede video.

 

In ogni caso online scatta parecchio, freeze inclusi, ma pare aiuti settare un file di paging adeguato al tipo di mappa in questione (32GBx1024). Come dice Falcoblu, bisogna poi vedere se la scattosità dipende solo dalla mappa o piuttosto anche dal modulo, tipo il Viper appunto il cui cockpit scatta paurosamente.

 

Comunque online sta diventando molto gettonata, quindi è una mappa che in qualche modo dovranno sistemare. Una pecca molto evidente ad es., è la definizione delle textures in quota, decisamente troppo "evanescente".

 

Come dicevo i problemi gli abbiamo con il Viper, il cockpit come dici giustamente "scatta" davvero in modo esagerato ma anche la fluidità in generale risente eccome della presenza di questo modulo, adesso non so da cosa possa dipendere ma come abbiamo rilevato volando solo con le versioni dell' A-10 non abbiamo avuto gli stessi problemi, poi che debba essere ottimizzata mi pare fuori discussione soprattutto a livello di richiesta di risorse, con solo 16Gb di Ram abbiamo tutti il file di Paging che aumenta a dismisura, cosa che non accade con il Caucaso piuttosto che con la Channel...

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Il problema degli steerpoints con il Viper, è presente anche nel Golfo. Un modo per bypassare questo problema è quello di passare da un WP all'altro tramite lo switch del display, per poi tornare a quello di riferimento. A questo punto, lo steerpoint si allinea e sull'HUD è indicato la rotta giusta. Ho provato in TGP CCRP e ha funzionato. Inzialmente, come all solito, il WP inserito era completamente sballato.


Edited by Conroy
Link to comment
Share on other sites

Parlando del consumo di risorse di questa mappa ho aggiornato il mio sistema con 32Gb di Ram ed effettivamente è molto più fruibile anche per quanto riguarda il Viper al netto che con questo specifico modulo permangono degli "scatti" random però sensibilmente meno frequenti e di minore intensità rispetto a prima con 16Gb..

 

Diciamo che con questa mappa i 32Gb di Ram non sono consigliabili ma proprio raccomandati almeno fino a quando non sarà ottimizzata a dovere..

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Parlando del consumo di risorse di questa mappa ho aggiornato il mio sistema con 32Gb di Ram ed effettivamente è molto più fruibile anche per quanto riguarda il Viper al netto che con questo specifico modulo permangono degli "scatti" random però sensibilmente meno frequenti e di minore intensità rispetto a prima con 16Gb..

 

Diciamo che con questa mappa i 32Gb di Ram non sono consigliabili ma proprio raccomandati almeno fino a quando non sarà ottimizzata a dovere..

 

:thumbup:

 

 

 

Boh io scatti non ne vedo neanche in VR, non conosco le specifiche delle vostre macchine ma in VR sicuramente ci vorrebbe un PC più potente per usufruirne appieno.

Provando anche missioni ‘pesanti’ non ho problemi, forse un po’ di lag al suolo dovuto a fatto che sono in aeroporto (Incirlik) ma poi già subito dopo il decollo sparisce tutto e volo fisso a 40fpf (in VR)

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - 
HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels

Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.

 

Link to comment
Share on other sites

Mi è capitato 2-3 volte, i frame sono scesi sotto i 10 rendendolo DCS ingiocabile e sempre con f-16 + Syria. Anche inserire gli steerpoints è impossibile al momento, anche se non ho ancora provato il bypass sopraindicato.

PC: i7-13700K - MSI RTX 4080 Gaming X Trio - 32GB DDR5 6200 - VPC MongoosT-50CM3 - VKB GF pro - MFG Crosswind - Msi MPG321UR-QD + Acer XB271HU - TrackIR5 - Rift S

Link to comment
Share on other sites

Boh io scatti non ne vedo neanche in VR, non conosco le specifiche delle vostre macchine ma in VR sicuramente ci vorrebbe un PC più potente per usufruirne appieno.

Provando anche missioni ‘pesanti’ non ho problemi, forse un po’ di lag al suolo dovuto a fatto che sono in aeroporto (Incirlik) ma poi già subito dopo il decollo sparisce tutto e volo fisso a 40fpf (in VR)

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

 

+1, uguale.

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

Ieri sera sono riuscito a frezzare un paio di volte (30 - 35 giocatori), senza contare i "time out" che però credo dipendano da altro. Con 32GB e file di paging non dovresti frezzare....:cry:

 

Il blocco della schemrata è avvenuto durante una situazione di normale ocmplessità, duello AGM88 vs Sa11.

Link to comment
Share on other sites

Ieri sera sono riuscito a frezzare un paio di volte (30 - 35 giocatori), senza contare i "time out" che però credo dipendano da altro. Con 32GB e file di paging non dovresti frezzare....:cry:

 

Il blocco della schemrata è avvenuto durante una situazione di normale ocmplessità, duello AGM88 vs Sa11.

 

 

 

L’altra sera abbiamo volato in 14/15 facendo dei test come si facevano anni fa, più o meno tutti con gli stessi settings ed FPS stabili per tutti (quindi con possibilità di spingere la grafica ma non andando oltre) ho utilizzato una missione bella carica e nonostante vi fossero spawn in tempo reale comandati dal Master Mission, azioni di attacco al suolo e script e molto altro, non abbiamo avuto ne ne freeze ne rallentamenti.

Io penso che dipenda anche dai client, che avendo FPS bassi vanno ad intaccare le prestazioni del server in primis, poi la missione e poi tutti gli altri partecipanti.

 

Il mio server è in fibra, ora non ricordo di preciso l’upload ma se non erro è sui 100Mbit o di più.

 

Ci sono tante cose che purtroppo vanno aggiustate se si vuole volare ‘senza problemi’ in Open Beta, usa su tutte sono le prestazioni in termini di FPS = LAG dei client che si collegano.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - 
HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels

Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.

 

Link to comment
Share on other sites

Ovvio, 15 persone sono pochine per uno stress test, sia chiaro.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - 
HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels

Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.

 

Link to comment
Share on other sites

Forse può servire questo?

 

Saved Games/DCS.openbeta/Config/autoexec.cfg:

 

 

 

Buono a sapersi, dovrei provare e vedere che cosa succede!

 

Grazie !

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - 
HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels

Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.

 

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
Con l'update di ieri la situazione sembra essere decisamente migliorata. A parte la resa grafica generale in quota, scatta decisamente meno rispetto a prima. Testata online.

 

Questa è una buona notizia, anche a me scattava molto

 

Firma DCS.png

CPU: 12th Gen Intel(R) Core(TM) i7-12700K   3.60 GHz - DDR4 64,0 GB - MSI RTX3080ti - Win 11 64bit

Link to comment
Share on other sites

Con l'update di ieri la situazione sembra essere decisamente migliorata. A parte la resa grafica generale in quota, scatta decisamente meno rispetto a prima. Testata online.

 

Considerevolmente migliorata! Confermo!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

101^Squadrone Multiruolo Ariete 

by SimItaliaGames.com | WebSite FaceBook Forum Discord

Visit: AF Allied Forces

Joint Operations, Joint Communities

Un progetto per promuovere la collaborazione tra gruppi volo virtuali!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

 

header_en-720.jpg

 

DCS: Syria - Development Progress

 

Ugra Media is currently increasing DCS: Syria to a massive 800x600 km map size. The addition of 18 airfields is also in progress. The final version of DCS: Syria will have a total of 51 airfields including the United States Air Force base at Incirlik, the Russian Air Force base at Latakia, and the Royal Airforce bases on the island of Cyprus.

 

dcs-world-syria-cyprus-04.jpg dcs-world-syria-cyprus-03.jpg dcs-world-syria-cyprus-02.jpg dcs-world-syria-cyprus-01.jpg

 

 

Bye

Phant

AMVI

Link to comment
Share on other sites

MI vedo gia' su un Mirage Greco :joystick:

...o su un Viper Turco :music_whistling:

Black+Knights_Small.jpg

RDF 3rd Fighter Squadron - "Black Knights": "Ar Cavajere Nero nun je devi cacà er cazzo!"

My Blog (Italian): Notti a (Video)Giocare

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 980 EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Link to comment
Share on other sites

Syria preview

We continue to work on the map of Syria.

DCS: Syria Map Developers are working hard to ensure that users receive a completed Syria map as soon as possible.

In addition to increasing the number of airfields on the mainland and adding the island of Cyprus to the map, the Ugra Media team is making great efforts to improve the content already available to users.


Immagine Immagine Immagine Immagine

 

An important area of work for the developers of the DCS: Syria map is the detailed study of the airfield infrastructure and the maximum detail of the airfield hangars with the mission start places.
 

 

 


The task of optimizing the map is an important part of the development team's work. Significant results have already been achieved in this direction: when we recorded this video, then on the RTX 2070, less than 69 fps did not fall (basically 90-110Fps). Send me your configuration in the PM and the places where the maximum FPS drawdown occurs.

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

 

The team knows the special attitude of users to night flights. Therefore, a lot of effort is put into making the launching and taxiing of aircraft from airfields a pleasure for DCS pilots.

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

 

 

Bye

Phant


Edited by phant

AMVI

Link to comment
Share on other sites

Syria preview

We are continuing to improve the map. Updated coastlines to support new DCS technologies. State borders and demarcation zones have been worked out, including under the protection of UN troops.

 

 


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

 

 

Bye

Phant


Edited by phant
  • Like 2

AMVI

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...