Jump to content

Misure Anti-Cheating


Conroy

Recommended Posts

Visto che l'altro post è stato chiuso, posto questo ma solo a titolo informativo.

 

Neanche a farlo apposta, andatevi a leggere che cosa è stato postato "dall'altra parte" il 30/08/2019 fra gli annunci. Visto che qui non si può nominare l'innominabile, quoto solo un punto, poi chi vuole se lo va a leggere di la. E' stato scritto in tutte le lingue.

 

Se verrai scoperto mentre fai uso di Cheat, verrai sottoposto a ban permanente dal multigiocatore di xxxxxxxx. Chiunque acquisti e/o utilizzi prodotti della serie xxxxxxxx è vincolato dal medesimo Allegato 3 "Safe and Fair Play Policy" del Contratto di Licenza per l'Utente Finale.

 

Sarebbe forse il caso che i moderatori richiamassero l'attenzione di qualche community manager, su certe "cosette" che abbiamo visto in questi giorni, vedi i .gif sui 120.


Edited by Mago
Link to comment
Share on other sites

Le gif dicono semplicemente che il programma permette di evitare i missili andando in un meraviglioso barrell

 

Più interessante il botto di energia a disposizione nella seconda gif

 

In ogni caso problemi di chi organizza i tornei.

Moderator

Link to comment
Share on other sites

Le gif dicono semplicemente che il programma permette di evitare i missili andando in un meraviglioso barrell

 

Più interessante il botto di energia a disposizione nella seconda gif

 

In ogni caso problemi di chi organizza i tornei.

Infatti.....volando quasi sempre sp e frequentando solo eventi privati organizzati dal gruppo di cui faccio parte...dove il focus (persino esagerato) è sul realismo a tutti i costi (anche contro i limiti e bug del simulatore) questi problemi non mi toccano....

 

Sent from my GM1910 using Tapatalk

🖥️ R7-5800X3D 64GB RTX-4090 LG-38GN950  🥽  Valve Index 🕹️ VPForce Rhino FFB, Virpil F-14 (VFX) Grip, Virpil Alpha Grip, Virpil CM3 Throttle + Control Panel 2, Winwing Orion (Skywalker) Pedals, Razer Tartarus V2 💺SpeedMaster Flight Seat, JetSeat

CVW-17_Profile_Background_VF-103.png

Link to comment
Share on other sites

Sapendo di questo limite mi pare ovvio lanciare i 120 da due diversi angoli

Poi magari basta andare in barrell e qualsiasi missile non ti prende...

Chi lo sa, mai fatto prove di evasione troppo distanti dalle procedure standardizzate.

Moderator

Link to comment
Share on other sites

Infatti.....volando quasi sempre sp e frequentando solo eventi privati organizzati dal gruppo di cui faccio parte... questi problemi non mi toccano...

 

Esattamente, stessa cosa io con la differenza che non faccio parte di nessun gruppo ufficiale ma amici con cui solitamente volo in multy.

 

Quindi per me possono anche volare come l'Enterprise con capitano Kirk annesso che francamente non mi tocca minimamente, poi per quanto mi riguarda quoto in toto quello postato da Conroy e davvero mi auguro che prima o poi questa "regoletta" venga applicata anche in DCS...

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Di la è da un po’ che se ne parlava, ed erano arrivati anche a ipotizzare l’eventuale cancellazione delle licenze nei casi più gravi. Dopo un periodo evidentemente di test, licenze a parte, sono passati alle vie di fatto in via ufficiale, e questo soprattutto se si considera che con Bondenplatte uscirà anche una sorta di campagna dinamica. Ovviamente non ci stanno a farsi rovinare il giochino dai soliti noti. Se anche la ED investirà in una campagna dinamica per DCS, in qualche modo dovrà affrontare la questione.

 

Comunque almeno di la, sono finalmente scesi con i carichi pesanti.

Link to comment
Share on other sites

TBear a quanto pare lo studio di ore e ore di tacview e delle performance e della guida dei missili per studiare delle manovre difensive è considerato un cheat.

Altresì è considerato cheat cambiare le impostazioni grafiche per avere una resa migliore dello spotting. Ovviamente secondo alcuni personaggissimi che probabilmente non hanno la pazienza di affrontare il problema senza una dose massiccia di pregiudizi

Link to comment
Share on other sites

Imho ognuno può volare come je pare, c'è sempre qualcuno che sarà "cazzaro" per alcuni e per questi l'altro sarà "montato", e viceversa. L'è i stess, la soluzione è molto semplice: ognuno vola con gente più affine a sé e pace all'anima.

 

La segnalazione di Conroy è invece molto utile, soprattutto per chi usa questo genere di soluzioni (reShade, sweetfx) per la grafica o per ottenere 'na roba bella spendendo meno fps... e magari si trova in qualche modo accusato o peggio bannato.

 

Essendo un sim e usando solo elicotteri continuo a preferire la soluzione senza mod grafiche, ma posso ben comprendere chi ad esempio usa texture del terreno migliorate.

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

TBear a quanto pare lo studio di ore e ore di tacview e delle performance e della guida dei missili per studiare delle manovre difensive è considerato un cheat.

Altresì è considerato cheat cambiare le impostazioni grafiche per avere una resa migliore dello spotting. Ovviamente secondo alcuni personaggissimi che probabilmente non hanno la pazienza di affrontare il problema senza una dose massiccia di pregiudizi

Caro ZioSam...studiarsi ore e ore di tacview post mix, non è assolutamente cheating... anzi è ciò che noi nel nostro gruppo facciamo regolarmente per affinare le TTP.

Il sfruttare gli bug, o le inevitabili inaccuratezze del simulatore per ottenere vantaggi irrealistici invece si.

Se ti accorgi che con manovre particolari riesci a schivare ben 4 aim-120 lanciati contro di te entro la MEZ, o peggio entro la no-escape zone, il comportamento giusto sarebbe fare una traccia e segnalarlo alla ED come sospetto bug.

Personalmente non ho nulla contro il tuo modo di vivere DCS, da cow-boy... purché non vada ad intaccare il mio (difficile visto che raramente frequento server pubblici), e finché esprimi le tue idee con rispetto per gli altri.

Dal mio punto di vista è irrealistico pensare al PvP in DCS così come lo intendi tu....e meno male che esiste un ambiente come il mio (e di tanti altri come AMVI, il 36° etc etc) dove si fanno le cose simulando il più possibile... usando SOP, comunicazioni radio realistiche etc...dove lo scopo non è abbattere più "polli" possibile ma portare a termine una operazione aerea con uno scopo ben definito...in aderenza ai principi della guerra e del potere aereo.

Eh giusto per essere più precisi anche noi abbiamo serate casual, abbiamo addestramenti A/A con aggressors (umani) dove lo scopo non è fare vedere quanto si è fighi, ma addestrarsi e quì infatti subentrano le ore in debrief con il tacview per vedere dove si è sbagliato.

Infatti abbiamo uno stupendo script che una volta lanciato un missile lo "intercetta" e rende inoperativo (pur dando il feedback se lo stesso abbia colpito o meno).

 

Sent from my GM1910 using Tapatalk

🖥️ R7-5800X3D 64GB RTX-4090 LG-38GN950  🥽  Valve Index 🕹️ VPForce Rhino FFB, Virpil F-14 (VFX) Grip, Virpil Alpha Grip, Virpil CM3 Throttle + Control Panel 2, Winwing Orion (Skywalker) Pedals, Razer Tartarus V2 💺SpeedMaster Flight Seat, JetSeat

CVW-17_Profile_Background_VF-103.png

Link to comment
Share on other sites

@Virus la no escape zone non vuol dire lancio con 100% di PK semplicemente vuol dire che il missile avrà abbastanza energia per intercettati anche se ti giri di 180 gradi. Questo non vuol dire che si debba morire infatti se si entra in notch nel tempo utile e si usano le contromisure se ne esce vivi. Siccome la base del combattimento aereo è cercare di rimanere sempre aggressivi se possibile si cerca sempre di sconfiggere il missile in arrivo magari continuando a pressare il bandito.

Se come dici giustamente usate il tacview nei debriefing dovresti conoscere la cinematica e la guida dei missili, conoscere la ECCM di un 27ER comparato a un 120C o a un matra 530. Nel caso in esempio i 120C hanno un enorme resistenza alle contromisure ma nell aria densa perdono un sacco di energia perché tirano fino a 30G appena lasciano il pilone finendo in certi casi per notcharsi praticamente da soli.Questi non sono bug ma semplicemente uno status quo della situazione dei missili attuali e Chizh se contattato in pm è piuttosto disponibile a qualche chiarimento (molto meno nel forum pubblico, qualcosina in più in quello russo). Come vedi si parla solo di parametri e telemetrie non di invincibilita , vista ai raggi x o capacità sovraumane.

Citi poi il 36th...loro volano nella stessa competizione in cui partecipa il mio gruppo...e sono abbastanza sicuro che i loro allenamenti non siano tanto distanti dai nostri. Diciamo che il know how è più meno a disposizione di tutti poi la differenza la fanno i piccoli particolari

Link to comment
Share on other sites

@conroy ho letto velocemente il tuo link e mi pare di capire che il consenso generale del post sia permettere tutto quello che passa l equivalente dell integrity check di il2 e di proibire ogni forma di software esterno che modifichi i file di gioco che mi pare la stessa cosa che accade su DCS. Ho letto abbastanza di fretta perché il thread è abbastanza lungo se ho sbagliato correggimi pure.

Comunque giusto per chiarire stai parlando con uno che non ha mai usato i trucchi in vita sua dopo 20 anni di video games...Per farti intendere non li ho mai usati nemmeno nei giochi single Player dove più o meno chiunque li usava tipo GTA o i vecchissimi tombraider della Eidos. Non correggo nemmeno la gamma neo giochi bui per vedere meglio ma questo non vuol dire che io non legga qualche tutorial per spremere qualche FPS in più da un gioco o di avere delle texture più pulite. Gioco su pc perché amo molto i mod che secondo me tendono più longevi e profondi molti titoli,Arma,Total War,Skyrim solo per citarne una piccolissima parte

Link to comment
Share on other sites

Non ha dato molte spiegazioni su reShade ecc., anzi nessuna, limitandosi solo a chiudere i post. Hanno evidentemente già la lista nera pronta, e sono parecchio inca..ati.

 

The cheaters know who they are and will be dealt with. Further conversation on this topic for the vast majority of you is not needed. Carry on as before. Casual modders that do not violate our EULA have nothing to worry about.

 

Su reShade ecc. abbiamo solo questo riferimento, abbastanza sibillino dal punto di vista legale, e non mi pare che in DCS nel contratto di licenza ci sia una cosa simile. In ogni caso, reShade installa nuovi files in una delle cartelle principali del gioco, la "bin", quella di sistema.

 

1. THIRD PARTY SOFTWARE

Third party software consists of unapproved apps that manipulate gameplay. By altering game functionality, third party software aims to provide unfair advantages while potentially putting players’ ccounts and privacy at risk.

 

Third party software includes:

 

Hacks, “mods”, or programs that unfairly alter game functionality

“Bots”, or gameplay automation services or scripts

Any other programs that aim to modify or provide unearned progress

Jason

 

Vedremo ma almeno in IL2, chi di dovere nel dubbio, forse dovrà valutare la rimozione (anche) di reShade in attesa di conferme, smentite o appunto bannate.


Edited by Conroy
Link to comment
Share on other sites

Non ha dato molte spiegazioni su reShade ecc., anzi nessuna, limitandosi solo a chiudere i post. Hanno evidentemente già la lista nera pronta, e sono parecchio inca..ati.

 

Già, pare che siano in procinto di attuare un "giro di vite" probabilmente senza precedenti nel mondo della simulazione aerea, sia per l'utilizzo corretto del sim ma anche per un discorso prettamente commerciale al fine di salvaguardare l'immagine dello stesso.

 

A mio parere una mossa veramente indovinata, insomma i soliti "furbi" non avranno vita lunga e chi magari pensava di diventarlo è meglio che si faccia passare l'idea se non vuole correre il rischio praticamente certo di essere accompagnato alla porta con l'impronta della suola sul deretano...

 

E sarebbe bello vedere lo stesso discorso anche in DCS..

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

@Virus la no escape zone non vuol dire lancio con 100% di PK semplicemente vuol dire che il missile avrà abbastanza energia per intercettati anche se ti giri di 180 gradi. Questo non vuol dire che si debba morire infatti se si entra in notch nel tempo utile e si usano le contromisure se ne esce vivi. Siccome la base del combattimento aereo è cercare di rimanere sempre aggressivi se possibile si cerca sempre di sconfiggere il missile in arrivo magari continuando a pressare il bandito.

Se come dici giustamente usate il tacview nei debriefing dovresti conoscere la cinematica e la guida dei missili, conoscere la ECCM di un 27ER comparato a un 120C o a un matra 530. Nel caso in esempio i 120C hanno un enorme resistenza alle contromisure ma nell aria densa perdono un sacco di energia perché tirano fino a 30G appena lasciano il pilone finendo in certi casi per notcharsi praticamente da soli.Questi non sono bug ma semplicemente uno status quo della situazione dei missili attuali e Chizh se contattato in pm è piuttosto disponibile a qualche chiarimento (molto meno nel forum pubblico, qualcosina in più in quello russo). Come vedi si parla solo di parametri e telemetrie non di invincibilita , vista ai raggi x o capacità sovraumane.

 

Zio, abbi pazienza ma mi sembra che continui a sfuggirti il punto... sotterriamo entrambi il tomahawk che abbiamo tirato fuori di là e proviamo a ragionarci costruttivamente.

La chiave, nella frase di Virus, sono le due parole "manovre particolari", non la WEZ o la NEZ.

Tutto quello che dici sopra è perfettamente legittimo, se ricordi io stesso in una delle prime risposte che ti ho dato parlavo della tattica di trashare i missili portandoli in basso, nell'aria densa.

Il problema nasce quando si usano altri metodi rispetto a quelli citati, es. le manovre che hai fatto vedere in quelle gif animate o il discorso di spottare i missili a 18 miglia (che poi hai rettificato, te ne do atto).

Ti faccio una domanda: quel giochino del barrel roll per schivare cinematicamente gli AMRAAM in arrivo funziona solo rasoterra o anche ad alta quota?

Perché se funziona solo in aria molto densa o comunque sufficientemente densa per generare un sacco di drag già diventa più - come dire - credibile, la possiamo interpretare come la combinazione di una serie di crank ad alta velocità per costringere il missile a modificare la lead trajectory e di densità dell'aria che comporta che tale manovra sia estremamente onerosa in termini di energia e di conseguenza di termination criteria... IMHO siamo comunque al limite dell'errore di implementazione della cinematica del missile, ma considerando che le prestazioni in game sono in ogni caso un 'simulacro' di quelle reali ipotizziamo che ci possa stare.

Ma se funziona anche a quote alte o altissime, dove il costo di tirare tanti G per un AMRAAM è enormemente inferiore - e a quella distanza un AMRAAM, se lanciato correttamente in termini di velocità e lead iniziale, ha una quantità di energia sterminata - allora penso sia ragionevole affermare che qualquadra non cosa, no? (e credo che anche Chizh sarebbe d'accordo con me, proverò a contattarlo in PM come hai suggerito mandandogli le gif che hai postato e chiedendogli un parere)

Ora, se su questo siamo d'accordo, proviamo a trarne le conseguenze: è chiaro che nel secondo caso, se queste tecniche le usi su un server pubblico, godi di un vantaggio enorme sul pilota medio.

Ugualmente, se in qualche modo vedi gli aerei e/o i missili a 18 miglia, hai un vantaggio assurdo su chi ha magari monitor ad alta risoluzione perché, come tu stesso hai detto correttamente, DCS non ha il concetto di smart scaling.

E' questo il problema, che - ribadisco- non sussiste se ste robe le usi in un contesto privato dove tutti sanno che è possibile farlo e tutti le usano: in quel caso si è tutti ad armi pari, nel senso che la possibilità di usare queste tecniche ce l'hai e lo sai quindi chi non le usa non si può lamentare più di tanto che gli rovini il gioco.

Ma andare a farlo su un server dove sai perfettamente che la maggioranza della gente nemmeno lo sa né gli interessa, perché per simulare intende altro, assomiglia molto all'esempio che ho fatto di Ronaldo che va a giocare con gli scapoli al campetto... un po' di onestà intellettuale, suvvia.

Più chiaro di così non saprei come spiegarlo... :helpsmilie:

BlueRaven.jpg

 

Nulla Dies Sine Linea

Link to comment
Share on other sites

Esatto, ben detto.

 

Aggiungo questo quote perché è così che dovremmo comportarci, soprattutto i più esperti. Ne va della credibilità di DCS, al di la dei discorsi sul "primeggiare".

 

Se ti accorgi che con manovre particolari riesci a schivare ben 4 aim-120 lanciati contro di te entro la MEZ, o peggio entro la no-escape zone, il comportamento giusto sarebbe fare una traccia e segnalarlo alla ED come sospetto bug.

 

Non voglio neppure pensare che in questa comunità ci sia gente che si diverte ad andare sui server pubblici, utilizzando queste (chiamiamole) criticità, senza segnalarlo appunto a chi di dovere, ed anzi vantandosi del fatto che solo pochi ne sono a conoscenza, e che quindi sui server pubblici diventa una sorta di tiro al piccione. Se è così, questa cosa va stroncata e senza fare troppi complimenti, e questo non tanto per un discorso di correttezza, quando piuttosto di credibilità di una simulazione come DCS, che certamente non può essere vanificata da "bugs" come questi, ammesso che lo siano.

 

Quindi, la cosa va segnalata.

 

Se invece, certe "criticità", fossero dovute al fatto che qualcuno ha passato informazioni riservate al solito circolo del "gli amici degli amici", allora la cosa sarebbe ben più grave.


Edited by Conroy
Link to comment
Share on other sites

Il Tomahawk è ben sepolto.

 

Andando per ordine: si il barrel roll è fatto a bassa quota

Il problema dei missili in DCS non è la cinematica ma il loro modo di intercettare il bersaglio: Decisamente troppo semplificato per risparmiare risorse di sistema e per assenza di documentazione ufficiale ma basta chiedere in giro a qualche addetto ai lavori per sapere che i missili sono tutt altro che stupidi nella realtà. Purtroppo in DCS siccome è una rappresentazione semplificata della realtà hanno deciso di assegnare dei coefficienti numerici alla possibilità di mandare alle ortiche i missili partendo però da 2 dati fissi( velocità e aspetto) quindi qualunque pilota che rispetti questi parametri sopravvivera al missile. Fine della storia? No perché se è vero che questi parametri sono immutabili si puo fare modo di dare forma al combattimento in un mondo che ci porti ad una posizione favorevole per lanciare il missile che uccide.

Questione server pubblici: non mi piacciono quelli di puro airquake (per quello ci sono i tornei) ma amo quelli che hanno una sorta di campagna e dove la vittoria dipende dalla coordinazione con altri assetti CAS e logistici più che da i ieri numeri degli aerei abbattuti e dove i respawn siano limitati e gli errori si paghino. Quindi per mantenere il paragone calcistico,Ronaldo senza i difensori e i centrocampisti combina poco certo è che è meglio giocarci assieme che contro. Molti sono i neofiti o gli appassionati che volano nei server pubblici che cercano di migliorare le loro performances e nessuno si fa problemi a spiegare certe dinamiche di DCS che magari non è facile capire al volo

Link to comment
Share on other sites

@Conroy si Reshade nella cartella bin si salva i file dei filtri che sta usando ma non modifica alcun file di gioco riguardo ad "aggiunte" semplicemente usa le opzioni grafiche presenti su DCS per ottenre una resa cromatica leggermente diversa ( a me piace quel tocco in più di saturazione e l effetto crisp delle foreste)

Il discorso di IL2 mi sta benissimo ma non diamo la caccia alle streghe perché poi si esagera. Perché se vogliamo seguire quella via pericolosa anche Discord o t

eamspeak sono programmi esterni che installano file e danno un vantaggio rispetto a coloro che non usano il VoIP e si limitano alla chat. E vogliamo pure mettere nel calderone anche il trackir perché è un vantaggio stratosferico e non venduto insieme a il2 e da agli utilizzatori un chiaro vantaggio rispetto a chi usa solo l a visuale col mouse o col POV sullo stick. Dico bisogna essere chiari su cosa si intende per cheat o per aiuti esterni. Ritengo che ci voglia un po di buon senso su questi argomenti

Link to comment
Share on other sites

Non dipende da noi motivo per cui sono stati chiesti chiarimenti ma non a caso, i dubbi sono sorti proprio su reShade, e sappiamo tutti perché. Il chiarimento non c’è stato, ed anzi fra le righe si è notata una certa incazzatura, peraltro neppure troppo velata. Vedremo ma dubito che DCS rimarrà estraneo a certi discorsi dopo l’annuncio su IL2.

 

Sinceramente parlando, mi aspettavo una risposta chiara su reShade, che invece non è arrivata. Ognuno interpreti la risposta di Jason come meglio crede, a suo rischio e pericolo. Non credo però che lo considerino “illegale”. Non ha risposto perché evidentemente sono veramente incazzati.


Edited by Conroy
Link to comment
Share on other sites

  • ED Team

1.15 Discussions of other game companies products

 

/Closed

smallCATPILOT.PNG.04bbece1b27ff1b2c193b174ec410fc0.PNG

Forum rules - DCS Crashing? Try this first - Cleanup and Repair - Discord BIGNEWY#8703 - Youtube - Patch Status

Windows 11, NVIDIA MSI RTX 3090, Intel® i9-10900K 3.70GHz, 5.30GHz Turbo, Corsair Hydro Series H150i Pro, 64GB DDR @3200, ASUS ROG Strix Z490-F Gaming, HP Reverb G2

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...