Jump to content

Mi aiutate con i replay?


ilgrillo

Recommended Posts

Ciao.

So che i replay in DCS sono una brutta gatta da pelare. Ho guardato video, ho letto thread, ma niente.

 

DCS 2.5.5.35461

 

 

 

 

  • Creo una missione (anche con aerei ufficiali DCS, non cambia niente)
  • Spunto le visuali esterne nel menù opzioni della missione
  • Creo un server privato selezionando la missione appena creata
  • "Volo" la missione
  • Leave server
  • Nei replay vedo l'ultimo .trk creato.
  • Lo faccio partire
  • So che devo aspettare un po', ma non compare alcun mezzo
  • Spesso non parto nemmeno dall'aeroporto indicato dalla missione
  • Faccio passare anche 3 minuti ma nulla
  • Il replay NON è in pausa
  • Ho provato anche a rinominare il .trk in .miz e poi fare tutta la tiritera delle visuali esterne, ma comunque sono già abilitate alla partenza e, sempre comunque, non serve a molto

Cosa sto sbagliando?

Grazie.

Sto impazzendo.

Link to comment
Share on other sites

Ciao.

So che i replay in DCS sono una brutta gatta da pelare. Ho guardato video, ho letto thread, ma niente.

 

DCS 2.5.5.35461

 

 

 

 

  • Creo una missione (anche con aerei ufficiali DCS, non cambia niente)
  • Spunto le visuali esterne nel menù opzioni della missione
  • Creo un server privato selezionando la missione appena creata
  • "Volo" la missione
  • Leave server
  • Nei replay vedo l'ultimo .trk creato.
  • Lo faccio partire
  • So che devo aspettare un po', ma non compare alcun mezzo
  • Spesso non parto nemmeno dall'aeroporto indicato dalla missione
  • Faccio passare anche 3 minuti ma nulla
  • Il replay NON è in pausa
  • Ho provato anche a rinominare il .trk in .miz e poi fare tutta la tiritera delle visuali esterne, ma comunque sono già abilitate alla partenza e, sempre comunque, non serve a molto

Cosa sto sbagliando?

Grazie.

Sto impazzendo.

Il file .trk è un pò uno schifo, di fatto non è un replay, ma un salvataggio degli input dati nel corso del tempo, e per il resto invece si svolge la simulazione ogni volta che lo apri, tendenzialmente infatti potresti avere comportamenti diversi ogni volta su quello che era gestito dall'intelligenzaartificlae.

 

Tralasciando questo "triste" particolare di DCS, assicurati quando crei il tuo server privato di tenere abilitato:

 

  • Allow object export
  • Allow sensor export
  • Allow player export

 

Sono opzioni che trovi nella sezione Advanced

Fatto questo dovrebbe andare, fammi sapere se risolvi!

 

W9HYJ52FyeIB1NcvbYuovkZwPgEiV4

FlighRIG => CPU: RyZen 5900x | RAM: 64GB Corsair 3000Mhz | GPU: nVIDIA RTX 4090 FE | OS Storage: SSD NVMe Samsung 850 Pro 512GB, DCS Storage: SSD NVMe Sabrent 1TB | Device: Multipurpose-UFC, VirPil T-50, TM WARTHOG Throttle, TrackHat, MFD Cougar with screen.

Our Servers => [ITA] Banshee | Krasnodar - PvE | PersianConquest PvE Live Map&Stats | Syria Liberation PvE Conquest

Support us on twitch subscribing with amazon prime account linked, it's free!

Link to comment
Share on other sites

Il file .trk è un pò uno schifo, di fatto non è un replay, ma un salvataggio degli input dati nel corso del tempo, e per il resto invece si svolge la simulazione ogni volta che lo apri, tendenzialmente infatti potresti avere comportamenti diversi ogni volta su quello che era gestito dall'intelligenzaartificlae.

 

 

 

Tralasciando questo "triste" particolare di DCS, assicurati quando crei il tuo server privato di tenere abilitato:

 

 

 


  •  
  • Allow object export
     
  • Allow sensor export
     
  • Allow player export
     

 

 

 

Sono opzioni che trovi nella sezione Advanced

 

Fatto questo dovrebbe andare, fammi sapere se risolvi!

 

 

 

W9HYJ52FyeIB1NcvbYuovkZwPgEiV4

Non lo sapevo grazie

 

Inviato dal mio ASUS_X01BDA utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

:(

Niente da fare.

Ho attivato anche gli 'allow' nelle Advance Settings, ma nulla.

Faccio partire il server caricando una missione con tutte le visuali esterne abilitate.

Volo un paio di minuti.

Ricarico il tracciato del server da Replay e il mondo è vuoto: c'è solo il paesaggio e il vento. Anche se attendo 30 secondi o 1 minuto. Fino alla fine del tracciato non c'è nulla.

Link to comment
Share on other sites

:(

Niente da fare.

Ho attivato anche gli 'allow' nelle Advance Settings, ma nulla.

Faccio partire il server caricando una missione con tutte le visuali esterne abilitate.

Volo un paio di minuti.

Ricarico il tracciato del server da Replay e il mondo è vuoto: c'è solo il paesaggio e il vento. Anche se attendo 30 secondi o 1 minuto. Fino alla fine del tracciato non c'è nulla.

Uhm, ho appena provato anch'io, effettivamente se hosti tu una missione, poi non ti vedi, dovresti però rivedere nel replay .trk le altre persone se entrano nel tuo server o l'intelligenza artificiale nel caso in cui metti delle unità a terra o in volo pilotate dall'IA.

 

Davvero un problema strano, per cosa ti serve esattamente? magari se hai un pc performante puoi provare ad aggirare avviando un'istanza del server dedicato, e poi entrare tu e i tuoi amici come se fosse un server multiplayer tradizione.

 

Se il fine è single player ti conviene fare il mission e non creare un server per giocare la missione.

FlighRIG => CPU: RyZen 5900x | RAM: 64GB Corsair 3000Mhz | GPU: nVIDIA RTX 4090 FE | OS Storage: SSD NVMe Samsung 850 Pro 512GB, DCS Storage: SSD NVMe Sabrent 1TB | Device: Multipurpose-UFC, VirPil T-50, TM WARTHOG Throttle, TrackHat, MFD Cougar with screen.

Our Servers => [ITA] Banshee | Krasnodar - PvE | PersianConquest PvE Live Map&Stats | Syria Liberation PvE Conquest

Support us on twitch subscribing with amazon prime account linked, it's free!

Link to comment
Share on other sites

Uhm, ho appena provato anch'io, effettivamente se hosti tu una missione, poi non ti vedi, dovresti però rivedere nel replay .trk le altre persone se entrano nel tuo server o l'intelligenza artificiale nel caso in cui metti delle unità a terra o in volo pilotate dall'IA.

 

Davvero un problema strano, per cosa ti serve esattamente? magari se hai un pc performante puoi provare ad aggirare avviando un'istanza del server dedicato, e poi entrare tu e i tuoi amici come se fosse un server multiplayer tradizione.

 

Se il fine è single player ti conviene fare il mission e non creare un server per giocare la missione.

 

 

Mi serve solo per vedere i replay in modo accurato e senza crash degli aerei. Credevo che il problema fosse legato all'uso di una mod non ufficiale come l'MB339, ma poi ho provato con L39 Albatros e stessa cosa.

 

 

Mi piacerebbe vedere le mie evoluzioni con l'Aermacchi da bordo pista, col naso al cielo.

Link to comment
Share on other sites

Sì dicono di aver sistemato, ma tanto secondo me più che cercare di sistemare l'attuale .trk dovrebbero completamente riscrivere il comportamento. Passare a un vero e proprio replay al posto del .trk sarebbe la soluzione migliore.

FlighRIG => CPU: RyZen 5900x | RAM: 64GB Corsair 3000Mhz | GPU: nVIDIA RTX 4090 FE | OS Storage: SSD NVMe Samsung 850 Pro 512GB, DCS Storage: SSD NVMe Sabrent 1TB | Device: Multipurpose-UFC, VirPil T-50, TM WARTHOG Throttle, TrackHat, MFD Cougar with screen.

Our Servers => [ITA] Banshee | Krasnodar - PvE | PersianConquest PvE Live Map&Stats | Syria Liberation PvE Conquest

Support us on twitch subscribing with amazon prime account linked, it's free!

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Scusatemi perché se apri un .trk di un multiplayer si vedono tutti gli altri player tranne il mio aereo? Il mio dopo il decollo sparisce.

Devo fare qualche procedura prima di aprire il.trk o devo salvarlo in qualche modo dopo che abbandono il server?

 

Inviato dal mio ASUS_X01BDA utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...