Jump to content

FC3: Su-27 vs Su-33


LordOrion

Recommended Posts

Visto che mi e' presa la scimmia (urlatrice) dei caccia di FC3 (e si che ho li l'hornet a disposizione) sto iniziando in questi giorni l'addestramento pratico sul Su-27 con un occhio sul Su-33, che nella lista dovrebbe essere il successivo.

 

A tal propostio mi chiedevo: quali sono le differenze tra Su-27 e Su-33, a parte quelle ovvie (uno la versione navale dell'altro con i canard e un paio di attacchi missili in piu')?

 

E quanto e' complicato passare sul secondo una volta imparato a maneggiare il primo? In particolare, quanto e' diverso imparare ad atterrare su una portaerei non-usa?

 

L'ultima volta che l'ho fatto e' stato nel 99 con Jane's F/A-18...

Black+Knights_Small.jpg

RDF 3rd Fighter Squadron - "Black Knights": "Ar Cavajere Nero nun je devi cacà er cazzo!"

My Blog (Italian): Notti a (Video)Giocare

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 980 EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Link to comment
Share on other sites

Io uso parecchio gli FC3 rossi perché alla fine sono divertenti.

Onestamente, differenze "pratiche" tra i due io non ne trovo, se non che il 33 per partire dalla Kuznetzov praticamente deve stare senza benzina :)

 

 

ps: prova il 29, in qualsiasi versione A/S/G, hanno un modello di volo ssssstupendo.

secondo ps: nel 29S puoi montare anche gli R-77 ;)

Link to comment
Share on other sites

Io uso parecchio gli FC3 rossi perché alla fine sono divertenti.

Onestamente, differenze "pratiche" tra i due io non ne trovo, se non che il 33 per partire dalla Kuznetzov praticamente deve stare senza benzina :)

 

 

:lol:

 

 

ps: prova il 29, in qualsiasi versione A/S/G, hanno un modello di volo ssssstupendo.

secondo ps: nel 29S puoi montare anche gli R-77 ;)

 

 

Il Fulcrum probabilmente andra a seguire i Flanker :thumbup:

Black+Knights_Small.jpg

RDF 3rd Fighter Squadron - "Black Knights": "Ar Cavajere Nero nun je devi cacà er cazzo!"

My Blog (Italian): Notti a (Video)Giocare

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 980 EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Link to comment
Share on other sites

..se non che il 33 per partire dalla Kuznetzov praticamente deve stare senza benzina :)

 

Sbagliate mentre create la missione nell'editor.

Dovete posizionare la portaerei in movimento da un punto verso un'altro e dovete farla navigare a velocità molto sostenuta, meglio se max e dove aggiungere anche una componente di vento contrario. Io decollo a pieno carico di carburante ed armi aria aria senza nessun problema.

Ricordatevi prima di dare tutta potenza, di alzare le griglie delle prese d'aria e di tenere i freni di parcheggio inseriti. Quando poi dando tutta potenza si accendono i postbruciatori dovete attivare la funzione che da ancora più potenza.

 

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Link to comment
Share on other sites

Se ti interessano gli R-77 puoi anche volare con il J-11A che è praticamente la copia del Su-27 e a differenza del Mig-29S possiede un radar molto più potente.

 

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Link to comment
Share on other sites

Se ti interessano gli R-77 puoi anche volare con il J-11A che è praticamente la copia del Su-27 e a differenza del Mig-29S possiede un radar molto più potente.

 

 

si lo so grazie, lo uso meno solo per il modello del 29 che è veramente gustoso rispetto a quello dei SU-27/33/J-11 ;)

Insomma il PFM del 29 si sente tutto.

Link to comment
Share on other sites

Visto che mi e' presa la scimmia (urlatrice) dei caccia di FC3 (e si che ho li l'hornet a disposizione) sto iniziando in questi giorni l'addestramento pratico sul Su-27 con un occhio sul Su-33, che nella lista dovrebbe essere il successivo.

 

A tal propostio mi chiedevo: quali sono le differenze tra Su-27 e Su-33, a parte quelle ovvie (uno la versione navale dell'altro con i canard e un paio di attacchi missili in piu')?

 

E quanto e' complicato passare sul secondo una volta imparato a maneggiare il primo? In particolare, quanto e' diverso imparare ad atterrare su una portaerei non-usa?

 

L'ultima volta che l'ho fatto e' stato nel 99 con Jane's F/A-18...

 

 

- Il Su33 ha la capacità di atterrare e decollare su portaerei

- Ha la capacità del rifornimento in volo, quindi è pensato per decollare con meno carburante e fare rifornimento successivamente

- Ha due missili in più, ma sono due R-27R, roba che serve solo per spaventare più che altro.

- E' più pesante, quindi ha un'inerzia maggiore nei cambi di direzione

- Alle basse velocità è più maneggevole, cioè lo si pilota ancora a velocità a cui il Su27 si blocca.

- In dogfight perde più velocità del Su27, anche con il booster attivo, anche se appunto ha più margine di velocità.

 

 

Non è difficile passare dal 27 al 33, i modelli di volo sono simili, ma le piccole differenze sono comunque cosa di cui tenere conto, soprattutto quando sei a 600Km/h e ti sta arrivando addosso una montagna. Con il 33 devi agire un attimo prima, ci mette un po' di più a salire...

 

 

Per il resto i due aerei sono molto simili.

Se dovessi fare una CAP come deterrente, userei il Su33 per il missile in più; per una incursione in territorio nemico a bassa quota usere il SU27 perchè è più maneggevole; se volessi essere invece pericoloso userei il J11 per gli R-77.


Edited by Lornix
Link to comment
Share on other sites

Ok, grazie!

Il sabato passato ho inziato l'addestramento pratico sul caccia e a parte una problematica sul radar che sto chiarendo grazie ai consigli degli utenti di questo forum tutto sommato mi sto trrovando molto bene.

Black+Knights_Small.jpg

RDF 3rd Fighter Squadron - "Black Knights": "Ar Cavajere Nero nun je devi cacà er cazzo!"

My Blog (Italian): Notti a (Video)Giocare

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 980 EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...