Jump to content

Operazione Barbagrigia


leonardo_c

Recommended Posts

se intendi scortare i BUFF è fatto :)

attachment.php?attachmentid=220425&d=1572714001

 

 

e puoi scortare anche i "fuocoDalRetro"

attachment.php?attachmentid=220426&d=1572714053

 

 

oggi mi sono dedicato ad aggiungere una zona dedicata agli elicotteri ;)

attachment.php?attachmentid=220427&stc=1&d=1572714287

attachment.php?attachmentid=220428&stc=1&d=1572714411

 

 

peccato che le patrol boat non si possono piazzare lungo il fiume :(

mi ha rovinato una idea che avevo.

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

1.2 caricata adesso, è stato un lavorone ma d'altronde con una giornata grigia di pioggia, nessuno in casa e totale silenzio non avevo altro da fare.

 

 

ora ci sono le missioni di scorta ai bombardieri (sia per i blu che rossi) ed ho aperto un fronte sull'estuario del fiume inguri dove ci si può divertire (un sacco) con gli elicotteri.

in settimana provo con Wagner :D

Link to comment
Share on other sites

Confermo!

 

Il CSAR è riferito ai player abbattuti?

 

Promettiamo che la proveremo sicuramente la Tua missione, abbiamo solo progetti in ballo da ultimare!

 

La cui la nostra campagna dinamica con persistenza( non escludiamo di renderla Open per la serata inaugurale)

101^Squadrone Multiruolo Ariete 

by SimItaliaGames.com | WebSite FaceBook Forum Discord

Visit: AF Allied Forces

Joint Operations, Joint Communities

Un progetto per promuovere la collaborazione tra gruppi volo virtuali!

Link to comment
Share on other sites

Confermo!

 

Il CSAR è riferito ai player abbattuti?

 

Promettiamo che la proveremo sicuramente la Tua missione, abbiamo solo progetti in ballo da ultimare!

 

La cui la nostra campagna dinamica con persistenza( non escludiamo di renderla Open per la serata inaugurale)

 

 

si può personalizzare.

può essere riferito ad AI abbattuti, player, entrambi.

volendo si può anche attivare l'opzione "vite", ovvero dopo tot volte che schiatti non puoi volare per un po'. Sono cose implmentate in origine da chi aveva creato questo script.

 

 

una domanda sulla persistenza.

ma cosa persistete esattamente?

perché tutti la chiedono, ma allo stato attuale è una persistenza per modo di dire perché le rotte degli aerei salvati non si possono recuperare, idem per le unità di terra (rimangono ferme dove sono), stessa cosa vale per le navi, se sono in movimento non possono persistere, tutto per limitazioni attuali del motore di DCS.

 

 

certo, se tutti la chiedono sarebbe anche ora che ED si sbrigasse a rilasciare qualcosa. alcuni moduli come il viggen scrivono a disco, non vedo perché io non possa se non attivando LFS.lua ed IO.lua, cosa che non farò.

Link to comment
Share on other sites

Confermo pienamente quanto tu abbia scritto! Soprattutto oer le rotte! In assenza di null altro salvare la posizione di sam e/o carri non è male dai... poi con un pó di inventiva si riescono comunque a fare cose carine

 

Per quanto riguarda il CSAR lo avevo provato ed è fantastico, soprattutto in riferimento agli slot player, ma mi era completamente sfuggita la possibilità di adibirlo solo alle IA

 

PS: Ho studiato la tua missione è sei bravissimo, in una sezione ci aggiunto degli elementi, poi ti giro tutto se ti va

101^Squadrone Multiruolo Ariete 

by SimItaliaGames.com | WebSite FaceBook Forum Discord

Visit: AF Allied Forces

Joint Operations, Joint Communities

Un progetto per promuovere la collaborazione tra gruppi volo virtuali!

Link to comment
Share on other sites

Confermo pienamente quanto tu abbia scritto! Soprattutto oer le rotte! In assenza di null altro salvare la posizione di sam e/o carri non è male dai... poi con un pó di inventiva si riescono comunque a fare cose carine

 

Per quanto riguarda il CSAR lo avevo provato ed è fantastico, soprattutto in riferimento agli slot player, ma mi era completamente sfuggita la possibilità di adibirlo solo alle IA

 

PS: Ho studiato la tua missione è sei bravissimo, in una sezione ci aggiunto degli elementi, poi ti giro tutto se ti va

 

 

grazie, io faccio software di mestiere da tanti anni e rabbrividisco a vedere i miei lua script, codice ripetuto dovunque, strighe ripetute e tanti anti-pattern, ma lua ti porta a fare queste sporcherie.

 

 

per il CSAR ho fatto qualche modifica, si genera infanteria nemica intorno al pilota abbattuto in posizioni casuali. Volevo simulare un team scout alla ricerca del pilota. quindi portate qualche M-60. Ho rimarcato la C di CSAR ;)

 

 

Occhio se usate SLMOD, l'ultima versione stable non è compatibile con l'ultima open beta, alcuni "clienti" mi hanno già segnalto che bisogna usare l'ultima versione "develop" di slmod.

 

 

ps: sono molto indeciso se mettere o meno il mod A-4E nella missione, ci starebbe a pennello ma tanti (troppi) utenti DCS non ce l'hanno.

Link to comment
Share on other sites

grazie, io faccio software di mestiere da tanti anni e rabbrividisco a vedere i miei lua script, codice ripetuto dovunque, strighe ripetute e tanti anti-pattern, ma lua ti porta a fare queste sporcherie.

 

 

per il CSAR ho fatto qualche modifica, si genera infanteria nemica intorno al pilota abbattuto in posizioni casuali. Volevo simulare un team scout alla ricerca del pilota. quindi portate qualche M-60. Ho rimarcato la C di CSAR ;)

 

 

Occhio se usate SLMOD, l'ultima versione stable non è compatibile con l'ultima open beta, alcuni "clienti" mi hanno già segnalto che bisogna usare l'ultima versione "develop" di slmod.

 

 

ps: sono molto indeciso se mettere o meno il mod A-4E nella missione, ci starebbe a pennello ma tanti (troppi) utenti DCS non ce l'hanno.

 

 

Oddio, non ho capito, ti sei offeso se ci ho preso ispirazione? Ti chiedo scusa, volevo solo condividerci un aggiunta

 

Bellissimo così il CSAR!

 

Di SLMOD non me sapevo nulla.. quali problemi comporta?Ho notato qualcosina nelle stat, ma pensavo fosse un errore mio

101^Squadrone Multiruolo Ariete 

by SimItaliaGames.com | WebSite FaceBook Forum Discord

Visit: AF Allied Forces

Joint Operations, Joint Communities

Un progetto per promuovere la collaborazione tra gruppi volo virtuali!

Link to comment
Share on other sites

Oddio, non ho capito, ti sei offeso se ci ho preso ispirazione? Ti chiedo scusa, volevo solo condividerci un aggiunta

 

Bellissimo così il CSAR!

 

Di SLMOD non me sapevo nulla.. quali problemi comporta?Ho notato qualcosina nelle stat, ma pensavo fosse un errore mio

 

 

nono che offeso, anzi, mi piace quando aprono le mie missioni e le estendono! :thumbup:

 

 

per slmod i sintomi sono che alcune unità non spawnano, alcuni trigger non scattano e via dicendo.

 

 

nessuno mi ha saputo girare un log comunque, in ogni caso è un problema noto.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Leonardo, complimenti ottimo lavoro!!!

io ho leggermente modificato la tua missione proprio per aggiungere qualche client con l' A-4E, perchè altrimenti non avrei avuto nessun aereo BLUE (non ho l'F-5), l'unico problema è che la radio non è simulata e credo si debba usare l'opzione "easy communication" quando si vola con lo skyhawk.

 

ti faccio una domanda, ho notato che non è possibile montare alcun tipo di serbatoio esterno nè sul Mig-21 nè sull'A-4 se utilizzati come client, mentre gli aerei della AI li hanno regolarmente...è normale o sbaglio qualcosa io?

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao Leonardo, complimenti ottimo lavoro!!!

io ho leggermente modificato la tua missione proprio per aggiungere qualche client con l' A-4E, perchè altrimenti non avrei avuto nessun aereo BLUE (non ho l'F-5), l'unico problema è che la radio non è simulata e credo si debba usare l'opzione "easy communication" quando si vola con lo skyhawk.

 

ti faccio una domanda, ho notato che non è possibile montare alcun tipo di serbatoio esterno nè sul Mig-21 nè sull'A-4 se utilizzati come client, mentre gli aerei della AI li hanno regolarmente...è normale o sbaglio qualcosa io?

 

grazie

 

 

strano.

se sei su openbeta ti suggerisco di aprire la missione nel mission editor e controllare cos'hanno a magazzino le basi.

a volte, anzi SEMPRE:mad:, nelle missioni con limitazioni come questa bisogna risalvare la missione con nessuna limitazione, rimettere la limitazione e risalvare.

per farla facile, togli la limitazione delle munizioni nelle basi. ricordatelo di copiare le impostazioni in tutte le basi dalle quali intendi partire.

Link to comment
Share on other sites

strano.

se sei su openbeta ti suggerisco di aprire la missione nel mission editor e controllare cos'hanno a magazzino le basi.

a volte, anzi SEMPRE:mad:, nelle missioni con limitazioni come questa bisogna risalvare la missione con nessuna limitazione, rimettere la limitazione e risalvare.

per farla facile, togli la limitazione delle munizioni nelle basi. ricordatelo di copiare le impostazioni in tutte le basi dalle quali intendi partire.

 

Ciao Leonardo

grazie dell'info, il problema era proprio quello; aprendo il menù del magazzino ci sono un certo numero di righe "vuote" senza descrizione ed effettivamente mettendo il flag di unlimited ammunitions, salvando, e riaprendo il menù tutto torna normale, ma con disponibilità 100; quindi bisogna poi andare a mettere 0 a tutte le munizioni che vuoi "disabilitare"... e bon ho imparato un meccanismo che non conoscevo

 

866A3D68DF75DEB01D901BFAD03DE8486403E80C

 

screen di esempio, le prime tot righe sono vuote...

 

AA58941402CEFC11F0205F3B9762F1B02D1871DE

 

mettendo il flag, salvando e riaprendo la lista si "aggiusta"

Link to comment
Share on other sites

Ciao Leonardo

grazie dell'info, il problema era proprio quello; aprendo il menù del magazzino ci sono un certo numero di righe "vuote" senza descrizione ed effettivamente mettendo il flag di unlimited ammunitions, salvando, e riaprendo il menù tutto torna normale, ma con disponibilità 100; quindi bisogna poi andare a mettere 0 a tutte le munizioni che vuoi "disabilitare"

 

 

si, ad ogni giro di aggiornamento capita la stessa cosa.:mad:

 

 

prima o poi mi devo decidere a rendere la cosa scriptabile, ho già un prototipo per validare il loadout dei giocatori ma è una cosa lunga da fare, principalmente perché bisogna spulciare i file di DCS e recuperare, a mano, il nome delle armi, quelle che si vedono nell'editor sono una "traduzione" per l'interfaccia grafica.

Link to comment
Share on other sites

si, ad ogni giro di aggiornamento capita la stessa cosa.:mad:

 

 

prima o poi mi devo decidere a rendere la cosa scriptabile, ho già un prototipo per validare il loadout dei giocatori ma è una cosa lunga da fare, principalmente perché bisogna spulciare i file di DCS e recuperare, a mano, il nome delle armi, quelle che si vedono nell'editor sono una "traduzione" per l'interfaccia grafica.

 

 

 

Lo cercavo pure io.... I ragazzi di Buddy ce l hanno fatta

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

101^Squadrone Multiruolo Ariete 

by SimItaliaGames.com | WebSite FaceBook Forum Discord

Visit: AF Allied Forces

Joint Operations, Joint Communities

Un progetto per promuovere la collaborazione tra gruppi volo virtuali!

Link to comment
Share on other sites

eh lo sto facendo, funzionare funziona.

bisogna solo inserire uno ad uno le armi che vuoi limitare (o permettere, dipende dalla logica che ti serve)

lavoro da data-entry.

 

 

 

Dove posso trovare il "database" da cui si prendono i veri nomi delle armi?

101^Squadrone Multiruolo Ariete 

by SimItaliaGames.com | WebSite FaceBook Forum Discord

Visit: AF Allied Forces

Joint Operations, Joint Communities

Un progetto per promuovere la collaborazione tra gruppi volo virtuali!

Link to comment
Share on other sites

Dove posso trovare il "database" da cui si prendono i veri nomi delle armi?

 

 

è un po' sparso in giro purtroppo.

 

 

una parte è in C:\Program Files\Eagle Dynamics\DCS World\Scripts\Database\Weapons

poi, per ciascun file devi andare a cercare le stringhe:

declare_bomb("FAB_250", _("FAB-250"), "fab-250-n1"

 

 

ma non è tutto perché bisogna anche cercare poi nelle folder dei mod!

ad esempio:

C:\Program Files\Eagle Dynamics\DCS World\CoreMods\aircraft\AJS37\Entry\Weapons.lua

e non tutti i mod hanno quei dati nella stessa cartella, ma nemmeno nello stesso nome file.:doh:

 

 

 

dove FAB_250 è quello che ottieni in game con uno script semplice:

-- WIP FOR AMMO LIMIT
local playerUnit = UNIT:FindByName(_playerUnit:getName())
local playerAmmo = playerUnit:GetAmmo()
for key, value in pairs(playerAmmo) do
   env.info("ammo " .. key .. "type " .. value.desc.typeName .. " count " .. value.count)
end

 

 

basterebbe metterlo al login, tipo nella funzione di aggiunta dei radio menu.

poi ti crei un array del tipo

allowedWeapons = {"FAB_250", "FAB_500", etc} e se il giocatore non ha qualcosa tra quelle lo fai esplodere prima di muoversi.

 

 

 

in conclusione, si può fare perché tecnicamente è una banalità, è solo che è un lavoraccio.

Link to comment
Share on other sites

Comunque andare in scorta, beccare 3 Farmer, perdere uno stabilizzatore con una raffica fin da subito, abbatterli tutti e tre e rientrare.... Grazie Leo

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

 

 

grande!

onestamente credo sia la mia missione più divertente fin'ora.

manetta, leva e pedali, niente click sul pannello qui, click lì, coordinate là etc.

ho dovuto spendere un capitale in moduli moderni prima di capire cosa faceva per me :D

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...