nessuno0505 Posted November 23, 2019 Share Posted November 23, 2019 Mai viste due tornate di sconti così vicine tra loro, tuttavia poiché sono stato piuttosto soddisfatto dal recente acquisto del mig-21, sarei tentato di prendere un altro modulo. È vero che troppi mezzi assieme diventano difficili da padroneggiare, ma quest'anno ho acquistato abbastanza poco e ci sono ancora diverse cose che non ho. Premesso che, giusto o sbagliato che sia, non acquisto nulla in accesso anticipato per una questione di principio (andrebbe anche bene in linea di massima, ma se mi vendi un modulo incompleto in EA dovrebbe delle due costare meno rispetto ad un modulo finito e non viceversa), le opzioni sono: - f-86 o mig-15 o entrambi: moduli semplici, dovrebbero essere veloci da imparare e un po' di dogfight solo cannone potrebbe aiutarmi a migliorare le mie scarsissime capacità in a/a, la gestione dell'energia e quant'altro. Purtroppo non hanno una mappa dedicata. - Mi-8: è l'ultimo elicottero che mi manca (Gazelle a parte, che non considero nemmeno per varie e note ragioni) e ci starebbe bene sulla mappa del golfo persico, che già ho. - un modulo ww2: valgono le considerazioni per i korea jets, tuttavia qui sarebbe da abbinare il pacchetto assets + normandy e della normandy non si dice granché bene, peraltro è in early access da una vita. Forse vale la pena aspettare la mappa ww2 di ED prima di prendere un warbird. - il Mirage 2000, ma qui pesa il dubbio amletico: è un bel modulo o una vaccata colossale? La cosa non è per nulla chiara... - ci sarebbe infine il viggen, che teoricamente è ancora in early access ma non dovrebbe mancare molto; magari se lo finiscono entro l'anno questo me lo prendo con gli sconti di Natale (ci saranno sconti a Natale?). Consigli, viggen a parte? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hunter Joker Posted November 24, 2019 Share Posted November 24, 2019 Andiamo per gradi: F-86 / MiG-15 Due moduli fantastici, la mia preferenza va al 15 ma comunque tutti e due sono ottimi. Non hai mappa dedicata (Caucaso però è un po' Korea...) e l'assett WWII lo puoi utilizzare Modulo WWII + Normandy + Assett pack Tutti i moduli WWII sono ben fatti, le mie preferenze vanno al 190 A8 (come potenziale di crescita) e al 109/Spitfire. L'asset pack riceverà un upgrade corposo a breve e Ugra dovrebbe mettere mano a Normandy. Poi in arrivo abbiamo una mappa ED, una mappa mista sempre ED, il Corsair e una mappa Pacific più il P-47....ottimo investimento. Il Mirage è semplicemente bello... Ha un FM tutto suo, è completo, ha appena ricevuto un upgrade sostanzioso e si trova parecchia roba. È un altro buon investimento, se non hai già parecchi 4th gen. In conclusione la mia personale scaletta per uno che ha già 4th potrebbe essere WWII +Normandy +Assett, secondo posto modulo Korea, terzo Mirage. Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk https://www.youtube.com/user/garaganotube Link to comment Share on other sites More sharing options...
leonardo_c Posted November 24, 2019 Share Posted November 24, 2019 sul M-2000 stavano facendo un bel lavoro ma al momento attuale è inutilizzabile. del tutto inutilizzabile. razbam veramente non ne azzecca una, stanno gettando discredito su tutto DCS con il loro modus operandi. sabre/fagot per me sono un grosso punto di domanda, ho pensato più volte a prendere la coppietta ma poi per fare che? non c'è una mappa, non ci sono unità del tempo (yak-9, B-29, F-80, F-82, F-84, F-9F, skyrider) e non ci sono nemmeno unità di terra se non hai il WWI asset pack. ho consumato il joystick ai tempi di Mig Alley della rowan ma ancora non ho motivi per la coppia 86/15. con il viggen invece non sbagli, sempre che ti piaccia l'a2g e, come ho già scritto altrove, non so davvero cosa gli manchi per essere considerato "finito". My DCS Campaigns - DOWNLOAD Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lordfacker84 Posted November 24, 2019 Share Posted November 24, 2019 cmq sono sconti farlocchi...hanno aumentaro il prezzo per poi abbassarlo ...peggio degli sconti del mercantone uno Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hunter Joker Posted November 24, 2019 Share Posted November 24, 2019 cmq sono sconti farlocchi...hanno aumentaro il prezzo per poi abbassarlo ...peggio degli sconti del mercantone unoSicuro? A me sembra che i Warbirds stiano a 25 come sempre, idem per i jet a 29...a naso pure Normandy +asset hanno lo stesso prezzo.... Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk https://www.youtube.com/user/garaganotube Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lordfacker84 Posted November 24, 2019 Share Posted November 24, 2019 (edited) hanno aumentato tutti quelli di punta tipo l'f18 e anche l'f14 e l'f16 ..non sono mai stati a 80 dollari...va beh che nn li avrei cmq presi però mi pare un raggiro aspettavo lo yak in realta' ma vedo che è ancora in EA.... Edited November 24, 2019 by Lordfacker84 Link to comment Share on other sites More sharing options...
nessuno0505 Posted November 24, 2019 Author Share Posted November 24, 2019 (edited) F-14 ed f-16 sono fra i pochi moduli non scontati; f-18 è scontato solo del 25%. In ogni caso non fanno parte della scelta, perché sono ancora tutti e tre in early access: per il 14 aspetterei comunque di trovarlo scontato, mentre il 16 per le condizioni in cui è uscito e il 18 ancora senza tws non sono ancora pronti per i miei gusti. Quando lo saranno li prenderò sicuramente, almeno il 18 che ha anche le operazioni imbarcate, ma per allora vedrai che ci saranno occasioni per sconti più sostanziosi. D'altra parte vale quello che dicevo prima: che senso ha vendere un modulo incompleto a prezzo pieno e scontare i moduli finiti? Dovrebbe essere il contrario. Forse è una politica che paga per gli utenti storici che i moduli li hanno già tutti e a cui manca solo l'ultima novità, ma per me che ho ancora spazio nell'hangar virtuale non ha proprio senso di essere. In ogni caso: leonardo_c mi ha abbastanza dissuaso su m2000 e korea jets, resto ancora perplesso sui warbirds (vorrei dare un segnale acquistando solo quando ci sarà una mappa degna, fosse anche la stessa normandy ma finita come si deve). Rimane il mi-8, su cui nessuno ancora si è espresso... Edited November 24, 2019 by nessuno0505 Link to comment Share on other sites More sharing options...
leonardo_c Posted November 24, 2019 Share Posted November 24, 2019 Rimane il mi-8, su cui nessuno ancora si è espresso... l'F-5 ce l'hai? My DCS Campaigns - DOWNLOAD Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lordfacker84 Posted November 24, 2019 Share Posted November 24, 2019 f-5 è bellissimo ...semplice come avionica ma da molte soddisfazioni al pari di un warbird...e di bug non ne ha... attualmente io sto usando quello Link to comment Share on other sites More sharing options...
chromium Posted November 24, 2019 Share Posted November 24, 2019 hanno aumentato tutti quelli di punta tipo l'f18 e anche l'f14 e l'f16 ..non sono mai stati a 80 dollari.... Ah, pensavo l'hornet fosse a 80 dal giorno dopo la fine del pre-sale. Idem il 16. Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/ Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously. Link to comment Share on other sites More sharing options...
nessuno0505 Posted November 24, 2019 Author Share Posted November 24, 2019 (edited) Sì, l'f-5 ce l'ho già. Molto bello concordo e pochissimo buggato, forse (è da un po' che non lo uso) c'è ancora l'rwr che, mi pare di ricordare, segnala i radar o solo in search o solo in lock, cioè se un radar in search ti locka scompare dal display, a meno che non si cambi modalità. Questione più volte segnalata su cui alla fine ED aveva detto che avrebbe messo mano, poi non so come è finita. Ma, a parte quello, nessun altro bug di rilievo che io ricordi. P.S. sabre e mig-15 sembrano fatti molto bene, ma in effetti senza mappe e senza assets non invogliano molto... forse ancora ancora intercettare un tu-95 col sabre ci può stare, un b-52 col mig-15 molto meno. Magari sono belli da volare, ma poi molto altro da farci non c'è. E se la famosa mappa segreta fosse una korea anni '50 con il suo assets pack? Ne dubito, ma i moduli in questione la meriterebbero. Edited November 24, 2019 by nessuno0505 Link to comment Share on other sites More sharing options...
leonardo_c Posted November 24, 2019 Share Posted November 24, 2019 E se la famosa mappa segreta fosse una korea anni '50 con il suo assets pack? Ne dubito, ma i moduli in questione la meriterebbero. Sarebbe la mappa più perfetta che ci possano dare oggi. Si potrebbe usare dagli anni ‘50 ad oggi con tantissime combinazioni di scenario possibili. My DCS Campaigns - DOWNLOAD Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lordfacker84 Posted November 24, 2019 Share Posted November 24, 2019 Sarebbe la mappa più perfetta che ci possano dare oggi. Si potrebbe usare dagli anni ‘50 ad oggi con tantissime combinazioni di scenario possibili. ci sarebbe anche il kosovo ma la vedo dura assai ..troppe citta' da fare e lo scenario è troppo arzigogolato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Predator-78 Posted November 24, 2019 Share Posted November 24, 2019 Hanno tante potenzialità per indurre la gente ad acquistare...ma purtroppo amano accavallare i moduli. :joystick: CPU: 12th Gen Intel(R) Core(TM) i7-12700K 3.60 GHz - DDR4 64,0 GB - MSI RTX3080ti - Win 11 64bit Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lordfacker84 Posted November 25, 2019 Share Posted November 25, 2019 io tutto quello che c'era da comprare non in EA l'ho preso ...mo' non mi resta che attendere Link to comment Share on other sites More sharing options...
.Tigre. Posted November 25, 2019 Share Posted November 25, 2019 io tutto quello che c'era da comprare non in EA l'ho preso ...mo' non mi resta che attendere Confermo anch'io ho già preso tuttop quello che mi interessava e a questo giro passo la mano, al netto che come dice giustamente nessuno0505 questa nuova tornata di sconti è davvero una sorpresa visto che la precedente si è conclusa da poco, evidentemente devono incamerare dei fondi freschi come si suol dire e hanno ripetuto l'operazione promozionale. Per il resto rimango in attesa di vedere cosa succede in termini di nuove mappe o nuovi moduli, per altro oramai volo quando posso e solo con aeroplani WWII o al massimo con 339/F5, diciamo che potrei aprire il portafoglio per un nuovo aeroplano WWII o per la Siria che in effetti ha un potenziale di utilizzo secondo me molto interessante, vedi ad esempio i conflitti arabo/israeliani, ad ogni modo magari a Natale esce qualcosa come per esempio il nuovo DM per gli aeroplani storici che sarebbe davvero un gran bel regalo....:) :thumbup: Link to comment Share on other sites More sharing options...
.Tigre. Posted November 25, 2019 Share Posted November 25, 2019 È vero che troppi mezzi assieme diventano difficili da padroneggiare.... Infatti dici una grossa verità, riempirsi l'hangar di moduli per poi volare saltuariamente con uno piuttosto che con un'altro quando proprio lasciarlo al parcheggio dopo un paio di voli per vedere la novità è una politica che personalmente ho abbandonato da tempo, preferisco volare con macchine mirate e approfondirle piuttosto che il contrario, poi certo il mio è un punto di vista dettato anche e soprattutto dalle mie esigenze, è chiaro che se uno ha tempo da vendere che gli permette di volare con tutto approfondendo a dovere ogni modulo che possiede il discorso è molto diverso... :thumbup: Link to comment Share on other sites More sharing options...
nessuno0505 Posted November 26, 2019 Author Share Posted November 26, 2019 Beh diciamo che la mia politica sta un po' nel mezzo: non acquisto tutti i moduli che esistono solo a scopo "collezionistico", questo no. Cerco di selezionare quei moduli che ritengo ben fatti e solo dei mezzi che maggiormente mi interessano, anche se poi non di tutti ho il tempo di scendere nel dettaglio e approfondirne l'uso al 100%. Non so se alla fine prenderò qualcosa a questo giro, ma penso che nel caso decidessi di acquistare sarà il mi-8. Ho già detto perché preferisco aspettare per la ww2 (anche se il tf-51 mi diverte molto); mi piacerebbe il sabre ma in effetti poi cosa me ne faccio quando l'ho preso? Per cui magari aspetto. Il mi-8 in sé non è un mezzo particolarmente interessante: ho già lo huey che ha più o meno lo stesso profilo di missione. Però volare in elicottero mi piace molto e se il mi-8 è fatto bene come il ka-50 e lo huey merita sicuramente; è l'elicottero più grosso e più pesante che c'è in dcs e non mi dispiacerebbe provarlo. Sicuramente non diventerà il mio mezzo principale, ma per 30 euro ci può anche stare. Ci penso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viper79 Posted November 26, 2019 Share Posted November 26, 2019 Io non faccio testo, prendo i moduli per collezionismo, mi manca solo il MiG-19 e mi sa che prima della fine dei saldi lo prendo e completo l'hangar, assieme al jf-17 che uscirà il 4 dicembre... CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech G923 "Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde Link to comment Share on other sites More sharing options...
.Tigre. Posted November 26, 2019 Share Posted November 26, 2019 Beh diciamo che la mia politica sta un po' nel mezzo: non acquisto tutti i moduli che esistono solo a scopo "collezionistico", questo no. Cerco di selezionare quei moduli che ritengo ben fatti e solo dei mezzi che maggiormente mi interessano, anche se poi non di tutti ho il tempo di scendere nel dettaglio e approfondirne l'uso al 100%. Non so se alla fine prenderò qualcosa a questo giro, ma penso che nel caso decidessi di acquistare sarà il mi-8..... Condivido in parte le tue considerazioni, non sono molto d'accordo sulla questione dei moduli ben fatti che automaticamente dovrebbero essere interessanti come quelli che interessano veramente, personalmente guardo solo quest'ultimo aspetto nel senso che per esempio il Mi-8 che citi è indubbiamente un modulo molto ben fatto, forse il più curato rispetto agli altri elicotteri presenti in DCS, ma non lo acquisto lo stesso visto che non sono interessato a questa macchina, poi ovviamente sono delle opinioni personali ci mancherebbe se il Mi-8 ti attrae fai bene a prenderlo... Ad ogni modo spezzo una lancia in favore dei moduli WWII, sono macchine che restituiscono una sensazione di volo, ecc.. uniche e che secondo me meritano senz'altro di essere prese in considerazione, come per esempio l' Anton e il Mustang, e anche se lo scenario, il DM, ecc.. sono attualmente quello che sono restituiscono comunque delle belle soddisfazioni, insomma un pensierino ce lo farei....;) :thumbup: Link to comment Share on other sites More sharing options...
.Tigre. Posted November 26, 2019 Share Posted November 26, 2019 Io non faccio testo, prendo i moduli per collezionismo, mi manca solo il MiG-19 e mi sa che prima della fine dei saldi lo prendo e completo l'hangar, assieme al jf-17 che uscirà il 4 dicembre... Beh giustamente ognuno di noi ha le sue idee in merito e se queste sono le tue fai bene a seguirle, le mie sono diverse e faccio altrettanto...:) Per quanto riguarda il JF-17 sono curioso di leggere le impressioni di chi lo acquisterà, la macchina in effetti è diciamo atipica rispetto al solito jet straconosciuto e potrebbe essere un punto a suo favore.... :thumbup: Link to comment Share on other sites More sharing options...
nessuno0505 Posted November 26, 2019 Author Share Posted November 26, 2019 Io non faccio testo, prendo i moduli per collezionismo, mi manca solo il MiG-19 e mi sa che prima della fine dei saldi lo prendo e completo l'hangar, assieme al jf-17 che uscirà il 4 dicembre... Moduli come il Gazelle, che non meriterebbe nemmeno di essere su dcs; i moduli razbam che non ho ancora capito se sono ben fatti o non all'altezza; moduli come lo yak-52 o il ch2 che per quanto interessanti al momento sembrano abbandonati a se stessi, non vedo perché li dovrei acquistare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viper79 Posted November 26, 2019 Share Posted November 26, 2019 Support developer ™ Ovviamente scherzo, io lo faccio cmq. Sul fatto dell'abbandonati, o non funzionanti ognuno poi la vede come vuole... io mi ci diverto tanto ed è quello che importa. CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech G923 "Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lordfacker84 Posted November 27, 2019 Share Posted November 27, 2019 Io sul mirage ancora non mi sbilancio...ancora non è dato sapere se in effetti il Mirage sia una ciofeca anche nella realta'...per ora resto sull'f.5 in attesa di sicure conferme. Poi nel frattempo esce dallo status di EA anche qualcos'altro e allora compro qualcosa di nuovo. Sta di fatto che questa nuova tornata di sconti mi pare una disperata ricerca di fondi ...e cio' nn è buono Link to comment Share on other sites More sharing options...
nessuno0505 Posted November 27, 2019 Author Share Posted November 27, 2019 Non mi lancerei in considerazioni finanziarie, si tratta pur sempre di una compagnia con un sacco di modelli in sviluppo e non hanno mai avuto così tanti 3rd party come adesso, se non sono falliti quando avevano solo a-10 e ka-50 non credo falliranno ora. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts