Jump to content

DCS a scatti dopo installazione A10


Hound Dog

Recommended Posts

Ciao a tutti, con la possibilità di provare tutti i moduli ho installato l'A10, l'avessi mai fatto, sono entrato ed è come se avessi installato DCS sul C64 un frame ogni 10 secondi e sim bloccato. Anche gli altri moduli scattano, che può essere successo?

Grazie in anticipo

Ale

 

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Strano, anche io causa prove gratuite ho installato il mondo e, nonostante non abbia un PC brillante, non ho riscontrato problemi.

Hai qualche mod praticolare installata?

 

 

 

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link to comment
Share on other sites

Strano, anche io causa prove gratuite ho installato il mondo e, nonostante non abbia un PC brillante, non ho riscontrato problemi.

Hai qualche mod praticolare installata?

 

 

 

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

No nessuna, ho smanettato un po' per installarne un DAW ma non 0penso sia questo il problema, provo ad aggiornare i driver NVIDIA e vi dico.

 

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Sembra funzionare, a parte tempi lunghi di caricamento passando da un aereo ad un altro, ed all'inizio della missione devo lasciare un po' in pausa per stabilizzare il tutto.

 

 

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

 

Forse i tuoi settaggi sono alti.

Prova cosi:

Fai uno screen e posta qui i tuoi settaggi vediamo di settare meglio..

Rimane una prova ..

Link to comment
Share on other sites

Forse i tuoi settaggi sono alti.

Prova cosi:

Fai uno screen e posta qui i tuoi settaggi vediamo di settare meglio..

Rimane una prova ..

Ok grazie domani lo faccio, intanto ho guardato il frame rate ho tra 30 e 60.

 

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Scusa qualche domanda:

1. Prima dell'A-10C come ti andava?

2. Avevi altri moduli?

3. Spec del pc? DCS su SSD?

4. Questi 30-60 fps li hai a terra, in volo in modo oscillatorio o sono costanti ed ogni tanto hai cali di frames?

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Scusa qualche domanda:

 

1. Prima dell'A-10C come ti andava?

 

2. Avevi altri moduli?

 

3. Spec del pc? DCS su SSD?

 

4. Questi 30-60 fps li hai a terra, in volo in modo oscillatorio o sono costanti ed ogni tanto hai cali di frames?

Ciao Viper,

1. Bene, tempi di caricamento normali ed avanzamento costante, ingresso missione con qualche scatto ma duravano qualche secondo;

2. Moduli ho F5, F16, F18, F86 e Mirage, niente mod non ufficiali o skin;

3. I5 Intel 3470 mi sembra windows 10 e nvidia 970 Ram non mi ricordo ma almeno 16 poi guardo quando vi posto i settaggi, disco SSD da 500 dedicato a DCS e qualche altro gioco;

4. FPS in volo a 10.000 piedi 60 costanti se mi guardo attorno varia tra 50 e 60, a 2/3.000 piedi 30fps fissi mare terra uguale a terra fermo non ho guardato.

 

Adesso ho: primo avvio missione caricamento normale, ingresso in missione scatti di assestamento per una 30ina di secondi poi tutto bene (lascio in pausa finché swappa), se esco cambio aereo e missione, ho un caricamento da disco stato solido e un ingresso missione degno di un 486dx2. Poi dopo qual che minuto si stabilizza e ritorna utilizzabile, ma solitamente prima mi rompo e faccio ctrl alt canc perché non esce.

L'unico smanettamento che ho fatto è stato installare un programma per registrare musica ed un un'aggiornamento driver realteck.

 

Grazie

 

 

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Uhm da quello che vedo hai una 970 da 4Gb e 8 Gb di ram, diciamo il minimo per giocare a DCS. Gli fps sono normali: ad alta quota non hai oggetti da renderizzare, a bassa quota invece scendi perchè hai più cose.

 

Invece il fatto che ti si blocchi svariati secondi per caricare quello purtroppo dipende dal pc, la ram si satura e come hai notato tu stesso dopo un pò si stabilizza.

 

Se prima col 18 non te lo faceva ed adesso con l'A-10C si non saprei. Avevo un amico che lamentava anche lui problemi con l'A-10C ed aveva una macchina migliore della mia (all'epoca).

 

L'unica cosa che posso dirti per diminuire l'utilizzo di ram e abbassare gli alberi e la view distance.

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Uhm da quello che vedo hai una 970 da 4Gb e 8 Gb di ram, diciamo il minimo per giocare a DCS. Gli fps sono normali: ad alta quota non hai oggetti da renderizzare, a bassa quota invece scendi perchè hai più cose.

 

Invece il fatto che ti si blocchi svariati secondi per caricare quello purtroppo dipende dal pc, la ram si satura e come hai notato tu stesso dopo un pò si stabilizza.

 

Se prima col 18 non te lo faceva ed adesso con l'A-10C si non saprei. Avevo un amico che lamentava anche lui problemi con l'A-10C ed aveva una macchina migliore della mia (all'epoca).

 

L'unica cosa che posso dirti per diminuire l'utilizzo di ram e abbassare gli alberi e la view distance.

Ok provo grazie!

Potrebbe essere utile aggiungere Ram? Domanda retorica

 

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Anche ma monti DDR3, costano un bel pò rispeto le DDR4...

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

scusa se mi intrometto ma stai usando la Beta o la stable? perchè di questi tempi la beta soprattutto se nn si ha un hardware performante è meglio lasciarla perdere...Lo dico perchè io le ho entrambe e a seconda dei moduli la beta fa più o meno schifo.
Scusa di cosa grazie anzi! Uso solo stabile.

 

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Che la ram la usi quasi tutta ci sta, quando ne avevo 16GB DCS ne usava 12-13, 8 in effetti sono un pò pochino oggi lo standard è 16GB

 

Se volessi aggiungerla devi prendere stessi moduli che hai montato (marca, quantità e frequenza), ho dato un occhiata su amazon mediamente costano 50€ 8GB ddr3 (2x4GB).

 

EDIT una domanda, la cpu è overclockata? In caso negativo lo vuoi fare? hai un dissipatore buono? Se sì e vuoi fare OC puoi seguire questa guida/discussione https://forum.tomshw.it/threads/overclock-i5-3570k.633144/ io il mio vecchio i5 4690k (che adesso è passato al pc di mio fratello) lo tenevo occato a 4.5Ghz liquidato, i valori più o meno erano gli stessi. Dipende da macchina a macchina ma con 600Mhz in più (da 3.8 a 4.4Ghz) qualche fps si guadagna.


Edited by Viper79

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Che la ram la usi quasi tutta ci sta, quando ne avevo 16GB DCS ne usava 12-13, 8 in effetti sono un pò pochino oggi lo standard è 16GB

 

Se volessi aggiungerla devi prendere stessi moduli che hai montato (marca, quantità e frequenza), ho dato un occhiata su amazon mediamente costano 50€ 8GB ddr3 (2x4GB).

 

EDIT una domanda, la cpu è overclockata? In caso negativo lo vuoi fare? hai un dissipatore buono? Se sì e vuoi fare OC puoi seguire questa guida/discussione https://forum.tomshw.it/threads/overclock-i5-3570k.633144/ io il mio vecchio i5 4690k (che adesso è passato al pc di mio fratello) lo tenevo occato a 4.5Ghz liquidato, i valori più o meno erano gli stessi. Dipende da macchina a macchina ma con 600Mhz in più (da 3.8 a 4.4Ghz) qualche fps si guadagna.

No la CPU non è OC e la lascio così il PC lo uso attualmente per lavoro e meno cose tocco meglio è . Ho trovato una soluzione, l'importante è non cambiare aereo, è lì che inizia lo swap selvaggio, piuttosto se voglio passare dal 18 al 16 ad esempio, allora esco da DCS e rientro, così funziona.

 

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...