Jump to content

DCS: AH-64D Apache by Eagle Dynamics


phant

Recommended Posts

Premesso che il mio interesse per i moduli multicrew è sempre piuttosto ambivalente (sarebbero bellissimi da giocare in due, ma poi non avendo un compagno umano con cui fare coppia fissa mi sembrano sempre un po' "sprecati" da giocare col compare gestito dalla IA e quindi tendo a non acquistarli, salvo rare eccezioni - il 339 sarà una di queste), trovo un po' strano tutto questo hype per un modulo che alla fine sarà godibile appieno come minimo tra 3 anni. Io godrei piuttosto del fatto che il 18 dovrebbe uscire a brevissimo dall'accesso anticipato e che finalmente si iniziano ad aggiungere funzioni succose sul 16 (saranno contenti gli estimatori di falcon bms); l'apache sarà senz'altro un gran bel modulo, ma lo vedo ancora molto lontano nel tempo, indipendentemente da quando si potrà effettivamente scaricare sul proprio PC... 

Link to comment
Share on other sites

17 ore fa, nessuno0505 ha scritto:

Premesso che il mio interesse per i moduli multicrew è sempre piuttosto ambivalente (sarebbero bellissimi da giocare in due, ma poi non avendo un compagno umano con cui fare coppia fissa mi sembrano sempre un po' "sprecati" da giocare col compare gestito dalla IA e quindi tendo a non acquistarli, salvo rare eccezioni - il 339 sarà una di queste), trovo un po' strano tutto questo hype per un modulo che alla fine sarà godibile appieno come minimo tra 3 anni. Io godrei piuttosto del fatto che il 18 dovrebbe uscire a brevissimo dall'accesso anticipato e che finalmente si iniziano ad aggiungere funzioni succose sul 16 (saranno contenti gli estimatori di falcon bms); l'apache sarà senz'altro un gran bel modulo, ma lo vedo ancora molto lontano nel tempo, indipendentemente da quando si potrà effettivamente scaricare sul proprio PC... 

Assolutamente d'accordo, sia per la questione dei moduli multicrew a cui non sono interessato proprio per la questione che per essere godibili nella loro totalità necessitano di un compagno umano con cui fare coppia fissa che appunto non ho, sia e soprattutto per l' Apache che uscirà a quanto si legge in una versione molto acerba e che, al netto dei prevedibili bugs che ci saranno, per essere godibile come si conviene richiederà certamente parecchio tempo anche considerata la complessità della macchina a livello di sistemi, ecc..

Tanto che nemmeno io capisco molto l'hype per questo modulo, per altro anche se sono un estimatore diciamo storico dell'ala rotante proprio in virtù delle motivazioni sopra esposte non l'ho comprato, per dire sono molto più interessato al 339 piuttosto che al Kamov III, ovviamente auguri di buon volo a tutti coloro che lo hanno acquistato.....


Edited by Tigre.
Link to comment
Share on other sites

Personalmente credo invece che proprio per la complessità della macchina, anche quando uscirà in early access ci sarà tanto da studiare, testare, imprecare...😁 e questo porterà via sicuramente del tempo in attesa di update successivi. 😉


Edited by Snap
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

42 minuti fa, Snap ha scritto:

Personalmente credo invece che proprio per la complessità della macchina, anche quando uscirà in early access ci sarà tanto da studiare, testare, imprecare...😁 e questo porterà via sicuramente del tempo in attesa di update successivi. 😉

 

Certo concordo, la complessità della macchina implica necessariamente una fase di studio, test e quant'altro per poterla utilizzare al meglio, almeno per quello che ci sarà quando esce, ma rimane sempre il problema della presenza del secondo membro dell'equipaggio e se si vola da soli, come sarebbe nel mio caso, occorre per forza affidarsi all' AI che, al netto del sistema di funzionamento che hanno implementato, come dicevo nel reply precedente toglie molto del realismo inteso come godibilità della macchina, un pò in sostanza come avviene nel Tomcat e Mi-24, volare con queste macchine con l'equipaggio umano è ben altra cosa a livello appunto di soddisfazione/efficacia che volarle con il solo pilota  e AI, poi ci manca ognuno ha le sue legittime opinioni....

Link to comment
Share on other sites

3 minuti fa, Tigre. ha scritto:

un pò in sostanza come avviene nel Tomcat e Mi-24, volare con queste macchine con l'equipaggio umano è ben altra cosa a livello appunto di soddisfazione/efficacia che volarle con il solo pilota  e AI, poi ci manca ognuno ha le sue legittime opinioni....

A titolo puramente informativo: è più corretto un paragone con il Mi-8 o, in futuro, con l'F-15E in considerazione del tipo di avionica e di quanto è possibile fare nella postazione CPG, ovvero c'è molta più sovrapposizione e si può pilotare il mezzo anche da lì. 

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

… dalle mie fonti….

“Just got done flying a 3-ship test mission with 3 other Apache pilots and Wags... It's was amazing. Still little bugs, but VERY playable. Remote shots with sister ship lasing, control transfers for keybinding fixes, all weapons working pretty well.”

E poi ha aggiunto…

“It flies great under VR. The HDU lens looks very authentic, and the animation when you flip it up is awesome.”

E infine, a chi gli aveva richiesto se è usabile anche da soli, ha risposto…

“it's fine with AI or Active pause.”

 

E con questo le mie scimmie sono salite a 3!!!!!


Edited by fabio.dangelo
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Immagine

AH-64D - Status

We have made tremendous progress on the AH-64D. Release ready items include the external model and internal cockpit models, pilot and gunner high resolution models, external and internal lighting and sounds, IHADS , MPD pages, PNVS, TADS and sensors, 30mm cannon, Hydra unguided rockets, laser-guided Hellfire missiles, the ASE, CMWS, George AI pilot and phase one of the DM.

Despite suffering from the most recent variant of COVID-19 the team has accomplished a minor miracle and the Early Access is very close to being available for release. However, certain aspects still require extra polish notably; flight control system heading, attitude and altitude hold modes, MultiCrew, cold start, George AI co-pilot gunner, certain crew animations and system damage effects.

We understand that our decision to delay the early access release is frustrating and disappointing. Please accept our apologies. Our commitment is to deliver this exciting new aircraft to you in the nearest future, hopefully in February. Thank you for your patience and understanding. Please remember that the 30% discount and extra ED Miles are still available all the way up to Early Access release.

In order to polish the aforementioned outstanding items, we require more development time into the 1st quarter of the year. We fully appreciate how eager you are to jump into your AH-64D cockpits and we apologise for this added waiting time. We are committed to a quality product at release and kindly assure you it is worth the wait.

AH-64D Pilot Development Progress

We have prepared In Development Screenshots of the recent improvements being made to the pilot model, helmet and gestures. Since the last progress update we have reviewed the overall shape based on a real service helmet - it is quite the piece of kit. We are also working on gesture animations for both the Pilot and Co-Pilot Gunner.

The combat uniform of the aircrew is nearing completion and we look forward to presenting you with two camouflage options. The first is a universal early period camouflage pattern, based on or around the 2005 spec. The pilots' equipment will include a bulletproof vest, an unloading vest, a pouch with a first aid kit, an M4 mag pouch, belts, and a radio. The texture of the helmet is made in such a way that you can draw your individual skins, stickers, attach patches and country flags.


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

 

Bye
Phant

AMVI

Link to comment
Share on other sites

Il ritardo ci sta, il modulo è complesso; è vero che qualcuno si lamenterà del ritardo, ma se uscisse nello stato in cui è uscito l'f-16 poi si lamenterebbero ancora di più.

Va bene così, fermo restando che io devo ancora prendere il 18 quindi figuriamoci, questo modulo lo considero una preview di un futuro lontano.

Più che altro: un'altra tornata di sconti??? Fa sempre piacere sia chiaro, ma ormai DCS assomiglia a poltrone e sofà: è quasi impossibile comperare un divano a prezzo pieno! Speriamo che questo non significhi che sono alla canna del gas e hanno bisogno di tirar su grana in ogni modo possibile...


Edited by nessuno0505
Link to comment
Share on other sites

DCS: AH-64D Mini-Updates

Today we completed one of the biggest gating items for early access release, multi-crew sync. When in networked multi-crew, this is a critical feature that allows both crew members to set the Direct To location, set a Terrain Point, and set a Waypoint/Hazard/Control Measure/Target Point. As you will discover, this is a rather unique aspect of the AH-64D and really shines in network play.

Work on the hold modes is going well, and heading hold us just about done. While you can certainly maintain a stable hover and very easily fly the helicopter without the attitude and altitude hold modes, the implementation of these will allow "hands free" operations and make concealed attacks that much easier.

The cold start procedure is proceeding well, and we can already bring a cold and dark AH-64D to life. Most of the work is now focused on the correct ENG page indications and fire suppression arming and test system.

Initial "George" as the CP/G is now integrated and undergoing initial tests. This allows the player to fly from the rear pilot seat and instruct "George" up front to search for and engage selected targets that it has located.

These are probably the biggest four to-do items for the early access launch, and all are making good progress.

 

Bye
Phant

  • Like 1

AMVI

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Comunque questi ultimi video mi stanno facendo preoccupare mi sembra che di cose da fare ce ne siano ancora tante, certo non mi aspetto un modulo completo alla prima uscita in EA, ne sono consapevole, ma ho l’impressione che manchi ancora tanto per un prodotto   che posso essere rilasciato, spero di sbagliarmi.

Link to comment
Share on other sites

DCS: AH-64D Mini-Updates - Closed Beta Testing Has Begun

DCS: AH-64D has entered Closed Beta Testing, and this is a significant milestone. Our Closed Beta Test team consists of many community members that assist us in testing new modules near the tail-end of development as an addition quality control step. This has proved valuable for us to help identify bugs in highly complex modules that requires many eyes to ensure thorough testing.

We sincerely thank all our Closed Beta Testers for their time and hard work. Testing is not always fun; it can be tireless work.

A critical aspect of the Closed Beta Test effort is network play. This has historically been an area more difficult to test internally because of the requirement for many players online. Yesterday, the Closed Beta Test team conducted their first large-scale network test with excellent results. We hope you enjoy the attached images.

We understand that you are eager for the release, and we are working at full speed to make this happen. We are still on track for an Early Access release before the end of March 2022. Thank you for your patience and support; it will be worth it.


Immagine Immagine Immagine

 

Bye
Phant

AMVI

Link to comment
Share on other sites

 Wags qualche giorno fa in un suo post ha detto che era confidente nel rilascio entro fine febbraio, in caso avrebbe comunicato varianti...epoi si è allargato vagamente  "entro la fine del Q1" e già qui zitto zitto scrive prima della fine di marzo...furbetto.

come cavolo avevano fatto ad annunciarlo pronto per dicembre?? se poi lo hanno posticipato di almeno altri tre mesi...forse forse per approfittare del periodo natalizio..?

io adoro il loro simulatore ma sinceramente in quanto a comunicazione ogni volta fanno sempre i furbetti..questo a prescindere dall'attesa per l'uscita o meno di un nuovo velivolo,  sai che problemone.......ma oer me è una questione di correttezza comunicativa in chi comunque da fiducia ad una azienda e si fida di quanto dice...

mai fidarsi si chi deve guadagnare...io la penso così...

Link to comment
Share on other sites

Beh, Q1 è entro marzo. Si sperava solo un po' prima 🙂

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

6 ore fa, giullep ha scritto:

 Wags qualche giorno fa in un suo post ha detto che era confidente nel rilascio entro fine febbraio, in caso avrebbe comunicato varianti...epoi si è allargato vagamente  "entro la fine del Q1" e già qui zitto zitto scrive prima della fine di marzo...furbetto.

come cavolo avevano fatto ad annunciarlo pronto per dicembre?? se poi lo hanno posticipato di almeno altri tre mesi...forse forse per approfittare del periodo natalizio..?

Per progetti così complessi individuare una data precisa (e rispettarla) non è semplice: anche pochi dettagli possono far slittare le previsioni di settimane/mesi.

Chi ha familiarità con DCS sa che quanto suddetto è già successo (spesso) in passato: In questo stesso thread c'è chi ha "profetizzato" (fabio.dangelo per es.) uno slittamento dell'EA rispetto a quanto comunicato in precedenza.

Bisogna avere un po' di pazienza (e comprensione).

 

Bye
Phant


Edited by phant
  • Like 1

AMVI

Link to comment
Share on other sites

Io ho fatto sono una riflessione, sulla solita tipologia di comunicazione di ED: familiarità con ED? Il primo modulo l’ho preso nel 2012..ho quasi tutti i moduli sempre preordinati…seguo il forum ma siccome non é una mia ragione di vita intervenire, non passo le ore a scrivervi. Ritengo però col mio intervento solo mettere in evidenza i soliti (questo é innegabile) “problemini” di comunicazione e le coincidenze che ho messo in luce… ho fatto il preorder del ah64…arriva adesso o tra due mesi non mi cambia proprio nulla…ma non mi piace dover giustificare sempre non il ritardo che ci stá, figurarsi, ma l’atteggiamento sempre così poco chiaro..! non ripeto la mia posizione che vale quel che vale..

grazie del tuo chiarimento, cieli blu

 

ps: una volta non c’era una tizia (tempi uscita f-16) inserita per fare la moderatrice (forum internaz..) e poi é sparita, intervenuta proprio per sti problemi comunicativi..

Giulio

Link to comment
Share on other sites

Credo che la tizia di cui parli sia la CEO di ED!!

A me non sembrano affatto poco chiari.... mi sembra che siamo più noi che non vogliamo capire. Dicono SEMPRE che le date che dichiarano POSSONO ESSERE soggette a spostamento. Non sono mai spariti nel nel nulla, come ad esempio hanno fatto alcune terze parti che per periodi lunghissimi non hanno più fatto sapere niente....

Non hanno quasi mai rinviato all’ultimo secondo e quelle volte che è successo hanno subito comunicato che avevano trovato qualche grosso problema che normalmente faceva slittare di qualche giorno il rilascio.

con l’Apache stanno publicando costanti aggiornamenti sugli sviluppi e ogni volta hanno dichiarato delle date di POSSIBILE rilascio e ogni volta con settimane di anticipo hanno preferito comunicare di voler sistemare meglio le cose che evidentemente possono venir fuori in un modulo così complesso.

Nessuno ci obbliga a prendere in pre ordine o in accesso anticipato è una nostra scelta, chi lo fa deve ESSERE BEN CONSCIO che può attendere tanto per il rilascio e (attenzione faccio uno spoiler incredibile) che al rilascio in EA il modulo SARÀ INCOMPLETO è pieno di bug!!

Attendo da venticinque anni un Apache, ho fatto il preorder un secondo dopo l’aggiornamento della pagina pagina (nel vero senso della parola) e lo vorrei OGGI ma so che passeranno ancora ANNI prima di avere un prodotto completo. Ma HO VOLUTO fare il preorder  così lo stesso perché ho voluto comunicare la mia felicità per un tale modulo e la mia fiducia verso ED.


Edited by fabio.dangelo
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

PS

racconto un piccolo aneddoto sono settimane che lavoro 12 ore al giorno piene, inizio alle 8 e finisco alle 20.30, perché devo preparare un collaudo complesso in tempi strettissimi.... DEVE essere pronto per questo venerdì, IERI (mercoledì) mentre mi è arrivata la comunicazione della entrata in closed beta dell’Apache ero ospite della riunione di sviluppo interno che INFORMALMENTE (ma sicuramente) comunicava che  il rilascio in collaudo sarebbe slittato di almeno un mese.... 

UFFICIALMENTE saprò questa cosa oggi o forse domani stesso...... potete immaginare quanto il ritardo di ED possa per me essere ininfluente nella mia vita rispetto a questo che mi ha costretto ad un INUTILE tour de force  per settimane.....


Edited by fabio.dangelo
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...