Jump to content

Una nuova era per i server Banshee. Mandiamo in pensione il METAR!


Maverick87Shaka

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,
Qualcuno di voi forse già li conosce, altri invece tratti in inganno dalla bandierina ( francese ) potrebbero essere passati oltre, ma come Banshee ( Clan Multigaming con una divisione DCS attiva ormai da oltre due anni ) abbiamo da tempo aperto dei server pubblici 24/7.

Sui nostri server, grazie a uno script messo a disposizione da Havoc-Company, abbiamo utilizzato per diverso tempo il meteo reale preso dai METAR degli aeroporti e portato in DCS ad ogni riavvio del server, effettuato ogni 6 ore.

L'arrivo delle nuove nuvole però, ci ha portato a fare diverse considerazioni a riguardo, e per garantire una miglior esperienza possibile abbiamo deciso di abbandonare il sistema METAR, dopo oltre un anno e di onorato servizio e più di 2780 riavvi effettuati sincronizzando il meteo.

Al suo posto compare uno script sviluppato interamente da zero, che mappa tutti i possibili preset disponibili da mission editor, e a ogni riavvio viene utilizzato un preset casuale tra quelli indicati come "coerenti" per il tipo di mappa. Ovviamente non vi aspettate di vedere la pioggia sul persico ( abbiamo escluso i preset con pioggia per questa mappa infatti basandoci sui dati statistici che portano meno di 100mm di precipitazioni all'anno )

Altra grande novità riguarda l'orario in gioco.
Col vecchio sistema eravamo soliti tenere sincronizzati orario del gioco con orario reale italiano nostro durante tutta la giornata, escludendo solo il riavvio delle 19:30 per evitare che tutte le sere fosse notte in gioco sui nostri server.
Anche qui entra in azione un sistema randomico, al server start viene estratto a sorte se avviare il server con orario in missione uguale al nostro orario reale, se pescare da degli orari che comportano la notte, o ancora pescare degli orari che garantiscono avere il giorno durante le 6 ore prima del prossimo riavvio.

Tutto questo ci è costato diverso tempo e fatica, ma speriamo possa garantire agli utenti di godere a pieno delle nuove nuvole, e le diverse illuminazioni date dagli orari differenti, si sa.....vedere l'alba o il tramonto su DCS, con le nuove nuvole è uno spettacolo dai!

Al momento ricordo sono attivi i nostri server:

  • [ITA] Banshee | Krasnodar - PvE ( mappa free caucaso )
  • [ITA] Banshee | PersianConquest PvE | Live Map&Stats ( Golfo persico, modalità conquista e missioni di training AirToAir e AirToGround )

e in prossima apertura abbiamo il server sulla syria che utilizzerà il medesimo principio di caricamento randomico dei preset.

Purtroppo la nuova build non è stabilissima e soffre un pò di qualche lags ( rubber banding principalmente ) però noi ce la mettiamo tutta, come sempre!

Ricordo inoltre che le "adesioni" al clan sono sempre aperte!

Fly Safe!

 

 


Edited by Maverick87Shaka
  • Like 3

FlighRIG => CPU: RyZen 5900x | RAM: 64GB Corsair 3000Mhz | GPU: nVIDIA RTX 4090 FE | OS Storage: SSD NVMe Samsung 850 Pro 512GB, DCS Storage: SSD NVMe Sabrent 1TB | Device: Multipurpose-UFC, VirPil T-50, TM WARTHOG Throttle, TrackHat, MFD Cougar with screen.

Our Servers => [ITA] Banshee | Krasnodar - PvE | PersianConquest PvE Live Map&Stats | Syria Liberation PvE Conquest

Support us on twitch subscribing with amazon prime account linked, it's free!

Link to comment
Share on other sites

Grande Shaka, ho fatto giusto ieri un giro su Persian Conquest insieme ad altri e mi chiedevo infatti quando avreste implementato le nuove nuvole.

Interessante anche il discorso dell'orario, stasera se riesco rifaccio un salto che sono curioso di vedere il tutto in azione... e grazie come sempre per il prezioso servizio che offrite alla community mantenendo i server liberamente accessibili! 😘

BlueRaven.jpg

 

Nulla Dies Sine Linea

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti,
Qualcuno di voi forse già li conosce, altri invece tratti in inganno dalla bandierina ( francese ) potrebbero essere passati oltre, ma come Banshee ( Clan Multigaming con una divisione DCS attiva ormai da oltre due anni ) abbiamo da tempo aperto dei server pubblici 24/7.

Sui nostri server, grazie a uno script messo a disposizione da Havoc-Company, abbiamo utilizzato per diverso tempo il meteo reale preso dai METAR degli aeroporti e portato in DCS ad ogni riavvio del server, effettuato ogni 6 ore.

L'arrivo delle nuove nuvole però, ci ha portato a fare diverse considerazioni a riguardo, e per garantire una miglior esperienza possibile abbiamo deciso di abbandonare il sistema METAR, dopo oltre un anno e di onorato servizio e più di 2780 riavvi effettuati sincronizzando il meteo.

Al suo posto compare uno script sviluppato interamente da zero, che mappa tutti i possibili preset disponibili da mission editor, e a ogni riavvio viene utilizzato un preset casuale tra quelli indicati come "coerenti" per il tipo di mappa. Ovviamente non vi aspettate di vedere la pioggia sul persico ( abbiamo escluso i preset con pioggia per questa mappa infatti basandoci sui dati statistici che portano meno di 100mm di precipitazioni all'anno )

Altra grande novità riguarda l'orario in gioco.
Col vecchio sistema eravamo soliti tenere sincronizzati orario del gioco con orario reale italiano nostro durante tutta la giornata, escludendo solo il riavvio delle 19:30 per evitare che tutte le sere fosse notte in gioco sui nostri server.
Anche qui entra in azione un sistema randomico, al server start viene estratto a sorte se avviare il server con orario in missione uguale al nostro orario reale, se pescare da degli orari che comportano la notte, o ancora pescare degli orari che garantiscono avere il giorno durante le 6 ore prima del prossimo riavvio.

Tutto questo ci è costato diverso tempo e fatica, ma speriamo possa garantire agli utenti di godere a pieno delle nuove nuvole, e le diverse illuminazioni date dagli orari differenti, si sa.....vedere l'alba o il tramonto su DCS, con le nuove nuvole è uno spettacolo dai!

Al momento ricordo sono attivi i nostri server:
  • [iTA] Banshee | Krasnodar - PvE ( mappa free caucaso )
  • [iTA] Banshee | PersianConquest PvE | Live Map&Stats ( Golfo persico, modalità conquista e missioni di training AirToAir e AirToGround )
e in prossima apertura abbiamo il server sulla syria che utilizzerà il medesimo principio di caricamento randomico dei preset.

Purtroppo la nuova build non è stabilissima e soffre un pò di qualche lags ( rubber banding principalmente ) però noi ce la mettiamo tutta, come sempre!

Ricordo inoltre che le "adesioni" al clan sono sempre aperte!

Fly Safe!

 

 


Per contraccambiare la Vostra partecipazione costante nella Warhammer, come minimo sul nuovo server in Siria ci faremo un salto SICURO!

Anche perchè la realizzazione e moderazione di un server pubblico richiedono un lavoro ENORME!

MITICO!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

101^Squadrone Multiruolo Ariete 

by SimItaliaGames.com | WebSite FaceBook Forum Discord

Visit: AF Allied Forces

Joint Operations, Joint Communities

Un progetto per promuovere la collaborazione tra gruppi volo virtuali!

Link to comment
Share on other sites

Bravi ragazzi, complimenti davvero!!

TU NE CEDE MALIS SED CONTRA AUDENTIOR ITO

 

_________________________________________

 

Asrock Fatal1ty Gaming K6+, i5-6600K, 32 GB DDR4, Asus GTX 1070 Strix, SSD 500GB, HDD 1TB, Win 10 x64, Monitor LG Ultrawide 29UM67, Soundblaster Z+Sennheiser Game One, HOTAS Warthog, TFRP Thrustmaster, TrackIr

Link to comment
Share on other sites

Complimenti per i vostri server e per il lavoro e l'impegno che mettete per farci giocare.

Praticamente quando uso DCS sono sempre in uno dei due vostri server (nickname Sciacud).

Solo due cose:

1 perchè non esce la bandiera italiana nella lobby dei server?

2 Il server si riavvia sempre alle 19.30 proprio quando sono in volo :-)) ma vabbè non fa niente

 

 

Saluti cari

continuate così

 


Edited by G-con

CPU i7 6700k MB Asus Z170 Pro Gaming RAM Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz 32 GB Cooler Noctua NH-D15 Memory Samsung 970 EVO Plus Nvme 500Gb + Crucial MX500 500GB GPU MSI RTX 2060 Gaming Z PSU Corsair TX650 Stick VKB Mcg Ultimate + 200mm extension + Monstertech long mount + Virpil Mongoos T-50CM3 throttle + VBK  MK.IV T-Rudder Head tracker Delanclip Headset Sennheiser PC350

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
Il 20/4/2021 at 21:49, G-con ha scritto:

1 perchè non esce la bandiera italiana nella lobby dei server?

 

A questo mi sa che posso rispondere pure io che non c'entro una mazza perchè succede pure per il server del gruppo dove volo. E la risposta è semplice: perchè il server non è in Italia (nel nostro caso in Francia), e la bandiera dipende da dove sta fisicamente il server.

 

In effetti sono curioso di sapere se anche per loro la risposta è la stessa.

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, chromium ha scritto:

 

A questo mi sa che posso rispondere pure io che non c'entro una mazza perchè succede pure per il server del gruppo dove volo. E la risposta è semplice: perchè il server non è in Italia (nel nostro caso in Francia), e la bandiera dipende da dove sta fisicamente il server.

 

In effetti sono curioso di sapere se anche per loro la risposta è la stessa.

Infatti chrom non nego che quando vedo i vostri server con di fianco la bandiera francese mi sale un lieve brivido 😂

IndiaFoxtEcho Textures Artist

 

My DCS liveries on UserFiles page here

Link to comment
Share on other sites

 
A questo mi sa che posso rispondere pure io che non c'entro una mazza perchè succede pure per il server del gruppo dove volo. E la risposta è semplice: perchè il server non è in Italia (nel nostro caso in Francia), e la bandiera dipende da dove sta fisicamente il server.
 
In effetti sono curioso di sapere se anche per loro la risposta è la stessa.

Esatto! Motivo per cui i nostri hanno bandiera tedesca.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

101^Squadrone Multiruolo Ariete 

by SimItaliaGames.com | WebSite FaceBook Forum Discord

Visit: AF Allied Forces

Joint Operations, Joint Communities

Un progetto per promuovere la collaborazione tra gruppi volo virtuali!

Link to comment
Share on other sites

On 5/15/2021 at 11:45 PM, JAKAL said:

Ma il server con teatro della Siria è già online? 


Stiamo finendo gli ultimi aggiustamenti alla missione, purtroppo è un periodo un pò "particolare" quindi siamo un pelo lunghi! Ma arriverà tenete duro!
 

On 4/20/2021 at 9:49 PM, G-con said:

Complimenti per i vostri server e per il lavoro e l'impegno che mettete per farci giocare.

Praticamente quando uso DCS sono sempre in uno dei due vostri server (nickname Sciacud).

Solo due cose:

1 perchè non esce la bandiera italiana nella lobby dei server?

2 Il server si riavvia sempre alle 19.30 proprio quando sono in volo :-)) ma vabbè non fa niente

 

 

Saluti cari

continuate così

 

 


Grazie dei complimenti e di essere uno dei fedelissimi del server! Ci fa davvero piacere vedere che sono apprezzati, e in qualche modo ci ripaga un pò anche degli sforzi fin qui fatti!

Alla domanda 1 ti hanno già risposto gli altri, ed è effettivamente così. I nostri server si trovano fisicamente in un datacenter francese, sono macchine dedicate a noleggio.
Molti server admin ( compreso il sottoscritto chiaramente ) si sono lamentati più volte con la ED perchè questo crea un pò di ambiguità, e si era chiesto la possibilità di poter forzare la bandierina mostrata nella lista server, ma non ci hanno cagato nonostante poi uno butta sempre un occhio alla colonnina del ping per farsi un'idea del server, non è che posso chiaramente mettere la bandiera US e sperare che mi entrino gli americani se pingano 160ms.

Per quanto riguarda la seconda domanda, devo dire che le 19.30 è un orario che ha fregato più volte anche noi, era stato scelto come orario di "cena", quindi per lasciarlo poi fresco di riavvio a chi si collega dopo cena.

Stavamo pensando di spostare tutta la schedulazione di una mezzoretta, che diventerebbe dunque una cosa del genere:
 

OLD NEW
01:30 02:00
07:30 08:00
13:30 14:00
19:30 20:00


Purtroppo non è facile accontentare tutti, però se la maggioranza preferisce allungarli un pelo, possiamo sicuramente adattarli.


p.s. scusate l'enorme ritardo nella risposta mo ho anche avuto parecchi casini col pc quindi avevo un pò perso questo thread!


A presto!
 

FlighRIG => CPU: RyZen 5900x | RAM: 64GB Corsair 3000Mhz | GPU: nVIDIA RTX 4090 FE | OS Storage: SSD NVMe Samsung 850 Pro 512GB, DCS Storage: SSD NVMe Sabrent 1TB | Device: Multipurpose-UFC, VirPil T-50, TM WARTHOG Throttle, TrackHat, MFD Cougar with screen.

Our Servers => [ITA] Banshee | Krasnodar - PvE | PersianConquest PvE Live Map&Stats | Syria Liberation PvE Conquest

Support us on twitch subscribing with amazon prime account linked, it's free!

Link to comment
Share on other sites

Ciao Shaka,

per la bandiera del server ho capito qual'è il criterio utilizzato, pure giusto direi. Io valuterei il trasferimento su un server italiano con sede in Italia, come alcuni hanno già fatto. Ma ovviamente non so nulla circa fattibilità e costi dell'operazione, quindi prendila solo come un'opinione  personale. Nel frattempo scrivi sempre ITA nel titolo del server, come già fai.

 

Per l'orario del riavvio delle missioni alle 20.00 a me andrebbe benissimo.

 

Circa la mappa della Siria, io l'ho comprata e mi piace, ma gli fps calano moltissimo (ho solo una RTX 2060 non super) quindi sono stato costretto ad abbassare quasi tutte le impostazioni grafiche. Speriamo che la sistemino almeno un pochino.

 

Saluti

CPU i7 6700k MB Asus Z170 Pro Gaming RAM Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz 32 GB Cooler Noctua NH-D15 Memory Samsung 970 EVO Plus Nvme 500Gb + Crucial MX500 500GB GPU MSI RTX 2060 Gaming Z PSU Corsair TX650 Stick VKB Mcg Ultimate + 200mm extension + Monstertech long mount + Virpil Mongoos T-50CM3 throttle + VBK  MK.IV T-Rudder Head tracker Delanclip Headset Sennheiser PC350

Link to comment
Share on other sites

On 5/23/2021 at 9:04 AM, G-con said:

Ciao Shaka,

per la bandiera del server ho capito qual'è il criterio utilizzato, pure giusto direi. Io valuterei il trasferimento su un server italiano con sede in Italia, come alcuni hanno già fatto. Ma ovviamente non so nulla circa fattibilità e costi dell'operazione, quindi prendila solo come un'opinione  personale. Nel frattempo scrivi sempre ITA nel titolo del server, come già fai.

 

Per l'orario del riavvio delle missioni alle 20.00 a me andrebbe benissimo.

 

Circa la mappa della Siria, io l'ho comprata e mi piace, ma gli fps calano moltissimo (ho solo una RTX 2060 non super) quindi sono stato costretto ad abbassare quasi tutte le impostazioni grafiche. Speriamo che la sistemino almeno un pochino.

 

Saluti


Purtroppo la migrazione in un server Italiano non è così banale, non per il lato tecnico che dato che è il mio lavoro lo riuscirei a fare anche in poco tempo, quanto per il lato economico della faccenda.
Il server che abbiamo a noleggio ora è una macchina con 64GB di RAM, dischi SSD e processore Intel XEON con clock a 3.7Ghz, e ci costa circa 55€/mese con l'attuale fornitore ( francese ) . Una macchina con caratteristiche simili su un fornitore italiano ci costerebbe sopra le 100€, ed è un costo che non possiamo sostenere purtroppo ( a dirla proprio tutta anche i 55€ non sono proprio bricioline ma va beh li facciamo saltare fuori in qualche modo ).

Per l'orario lo porteremo alle 20 e vediamo come va, poi nel caso riaggiustiamo il tiro in base ai feedback che avremo dopo il cambio.

La Siria è una mappa stupenda a mio avviso, molto curata e dettagliata, ma è anche un pesantuccia inutile negarlo, lo abbiamo notato anche sul nostro server  prossimo all'apertura facendo i vari test interni, e ci siamo poi trovati costretti a rivedere la missione, per cercare di tenerla il più snella possibile e quindi far si che il server stesso non andasse a mettere carico aggiuntivo sui client, che appunto su questa mappa già sono un pelo in difficoltà.

p.s. sto facendo un pò di upgrade alla macchina che ospita tutta la nostra infrastruttura quindi se non vedete i server tra oggi e domani non disperate, torneranno presto up.

A presto,
FlySafe!

 

FlighRIG => CPU: RyZen 5900x | RAM: 64GB Corsair 3000Mhz | GPU: nVIDIA RTX 4090 FE | OS Storage: SSD NVMe Samsung 850 Pro 512GB, DCS Storage: SSD NVMe Sabrent 1TB | Device: Multipurpose-UFC, VirPil T-50, TM WARTHOG Throttle, TrackHat, MFD Cougar with screen.

Our Servers => [ITA] Banshee | Krasnodar - PvE | PersianConquest PvE Live Map&Stats | Syria Liberation PvE Conquest

Support us on twitch subscribing with amazon prime account linked, it's free!

Link to comment
Share on other sites

Roger! 🙂

CPU i7 6700k MB Asus Z170 Pro Gaming RAM Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz 32 GB Cooler Noctua NH-D15 Memory Samsung 970 EVO Plus Nvme 500Gb + Crucial MX500 500GB GPU MSI RTX 2060 Gaming Z PSU Corsair TX650 Stick VKB Mcg Ultimate + 200mm extension + Monstertech long mount + Virpil Mongoos T-50CM3 throttle + VBK  MK.IV T-Rudder Head tracker Delanclip Headset Sennheiser PC350

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

A causa di un noto bug sul Mi-24

Quote

AI-9V engine pressure is too low - this can cause issues starting engines at ambient temperatures over 35 degrees.



Tutti i nostri server stanno attualmente operando con un tetto massimo di 30°C
Se la temperatura reale dunque è sotto i 30°C verrà utilizzata quella reale, se sarà superiore, verrà preso il valore di 30°C.

Ci dispiace per il disagio ma sul persico stavamo riscontrando parecchi problemi col Mi-24, diventava spesso inutilizzabile con temperature che ad oggi stanno arrivando in media ai 38°C

Ripristineremo il tutto non appena la ED risolverà questo bug.

Saluti,
FlySafe
 


Edited by Maverick87Shaka

FlighRIG => CPU: RyZen 5900x | RAM: 64GB Corsair 3000Mhz | GPU: nVIDIA RTX 4090 FE | OS Storage: SSD NVMe Samsung 850 Pro 512GB, DCS Storage: SSD NVMe Sabrent 1TB | Device: Multipurpose-UFC, VirPil T-50, TM WARTHOG Throttle, TrackHat, MFD Cougar with screen.

Our Servers => [ITA] Banshee | Krasnodar - PvE | PersianConquest PvE Live Map&Stats | Syria Liberation PvE Conquest

Support us on twitch subscribing with amazon prime account linked, it's free!

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Dopo parecchio tempo, eccomi qui di nuovo.
Purtroppo i lavori sul server della Syria sono stati rallentati da qualche problemino tecnico ( di fatto avevamo perso tutti i progressi di sviluppo fatti a causa di un doppio fail del server e pc di sviluppo a poca distanza l'uno dall'altro )

La buona notizia è che il tempo in più lo abbiamo speso per ottimizzare a fondo la missione che girerà sul server, cercando di lasciare per quanto più possibile in un teatro così vasto,  attive il numero dì unità necessarie.

C'è anche una seconda ( spero altrettanto buona ) notizia, riporteremo finalmente a casa i nostri server ( #BackToHome )
Ebbene sì, dopo una "trasferta" della durata di due anni su hardware a noleggio in un datacenter francese, torneremo a hostare i nostri server di DCS direttamente in Italia.

Questo ci consente di "svecchiare" un pò anche l'hardware, il che dovrebbe portare anche a un leggero beneficio in alcune circostanze "caotiche"

In questi giorni avremo diversi test in campo, un grazie di cuore anche a tutti gli amici di Allied Forces che ci daranno una mano in questo senso, e se tutto andrà a buon fine, riporteremo tutto qui a casa, e finalmente vedremo di nuovo la bandierina Italiana ahahhahaha

Sebbene non avremo più i costi fissi del noleggio ( 55€/mese limort.... loro), il server avrà sempre dei costi legati a corrente, connessione, aggiornamenti hardware etc, quindi se qualcuno ha un abbonamento Amazon Prime, ricordo che può contribuire in maniera del tutto gratuita abbinando il proprio account Amazon Prime a Twitch ed effettuando l'abbonamento gratuito al canale mio canale Twitch.

Per prepararci al meglio al rilascio del nuovo server della Syria, abbiamo preparato un piccolo video "teaser" che vi lascio qui sotto, spero vi piaccia!

Vi aspettiamo numerosi il 22/01/2022, come sempre i feedback sono ben accetti e aiuteranno a migliorare il servizio offerto.

FlySafe!
 


 


 


Edited by Maverick87Shaka
  • Like 1

FlighRIG => CPU: RyZen 5900x | RAM: 64GB Corsair 3000Mhz | GPU: nVIDIA RTX 4090 FE | OS Storage: SSD NVMe Samsung 850 Pro 512GB, DCS Storage: SSD NVMe Sabrent 1TB | Device: Multipurpose-UFC, VirPil T-50, TM WARTHOG Throttle, TrackHat, MFD Cougar with screen.

Our Servers => [ITA] Banshee | Krasnodar - PvE | PersianConquest PvE Live Map&Stats | Syria Liberation PvE Conquest

Support us on twitch subscribing with amazon prime account linked, it's free!

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, fabio.dangelo said:

Allora sono un utente Prime non conosco un piffero di Twitch, ma se mi spieghi come fare contribuirei volentieri.

Grazie!
Prima di tutto, devi avere un account Twitch chiaramente. e una volta loggato visitando questa pagina: https://gaming.amazon.com/home dovrebbe esserci l'opzione: Connetti il tuo account Twitch.

Dopodiché visiti nuovamente la mia pagina del profilo e cliccando su abbonati a destra dovrebbe apparire la finestrella per effettuare l'abbonamento, e in fondo c'è la spunta da mettere per usare l'abbonamento gratuito incluso col tuo account Amazon prime, metti quella e infine fai abbonati.

immagine.png

È un piccolo gesto, costa solo qualche click, ma per noi vuol dire tanto e ci aiutate a coprire i costi del server!

Grazie a chiunque avrà voglia di farlo!

p.s. essendo abbonamento scade tutti i mesi, quindi se possibile tocca ricordarsi di rinnovare l'abbonamento ( sempre gratuito ) tutti i mesi.
p.p.s. per chi gioca anche ad altra roba ogni tanto danno anche skin per altri giochi e cose del genere, quindi in generale accoppiare i due account può tornarvi utile anche per altro.

Se ci sono dubbi a riguardo comunque fatemi sapere!

Istuzioni originali amazon: https://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html?nodeId=GTCADSYDQFMD5DRS

FlighRIG => CPU: RyZen 5900x | RAM: 64GB Corsair 3000Mhz | GPU: nVIDIA RTX 4090 FE | OS Storage: SSD NVMe Samsung 850 Pro 512GB, DCS Storage: SSD NVMe Sabrent 1TB | Device: Multipurpose-UFC, VirPil T-50, TM WARTHOG Throttle, TrackHat, MFD Cougar with screen.

Our Servers => [ITA] Banshee | Krasnodar - PvE | PersianConquest PvE Live Map&Stats | Syria Liberation PvE Conquest

Support us on twitch subscribing with amazon prime account linked, it's free!

Link to comment
Share on other sites

Impressionante stress test che ha visto coinvolto oltre 47 piloti sul server di prossima apertura!
Diversi squadroni e piloti si sono dati appuntamento grazie al progetto Allied Forces sul server Syria Liberation! Questo ci ha consentito di mettere sotto carico pesante il server ed evidenziare eventuali criticità a livello di performance (che non ci sono state) ed eventuali BUG nella missione, e qui qualcosina è saltato fuori, andando ad effettuare qualcosa come 6 differenti operazioni di attacco e logistica, sparse per tutta la mappa, era facile (e scopo del test) che qualcosa saltasse fuori, abbiamo fatto questa cosa apposta del resto.

Non posso quindi che ringraziare infinitamente tutti i partecipanti, e condividere con voi qualche dato statistico.

3 ore circa di missione, 47 piloti, qualcosa come 160 gruppi e 500 unità di intelligenza artificiale.
In tutto il server ha cubato 10.4GB di banda in download ( ingresso dei dati dai vari client ) e 24.9GB di upload, l'equivalente circa di uno streaming costante a 26mbps per 3 ore.
 

immagine.png


Il server si è comportato egregiamente, che ci rincuora sulla scelta hardware lato server e apparati di rete per gestire il tutto ( chiaramente non stiamo usando il modem che ti danno i nostri cari ISP italiani )

Abbiamo dunque del lavoro da fare, ma ci faremo trovare pronti per il 21, giorno dell'apertura ufficiale al pubblico!

nel frattempo, dato l'ottimo risultato dei test, vi confermiamo anche che tutti gli altri server passeranno sulla nuova infrastruttura, quindi nel caso dovrete poi ri-aggiungerli ai preferiti dal 21 Gennaio in poi.

Fly Safe


 

immagine.png

immagine.png

immagine.png

immagine.png


Edited by Maverick87Shaka
  • Like 1

FlighRIG => CPU: RyZen 5900x | RAM: 64GB Corsair 3000Mhz | GPU: nVIDIA RTX 4090 FE | OS Storage: SSD NVMe Samsung 850 Pro 512GB, DCS Storage: SSD NVMe Sabrent 1TB | Device: Multipurpose-UFC, VirPil T-50, TM WARTHOG Throttle, TrackHat, MFD Cougar with screen.

Our Servers => [ITA] Banshee | Krasnodar - PvE | PersianConquest PvE Live Map&Stats | Syria Liberation PvE Conquest

Support us on twitch subscribing with amazon prime account linked, it's free!

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, scorpion80 said:

Ancora aspetto i buoni benzina io..... 

 

Comunque vorrei farti notare come c'erano qualcosa come 12 elicotteri che stavano facendo logistica........e uno solo senza il menu radio per farlo ahahhahahaha
❤️

Comunque inizio a sospettare sia un problema più radicato di DCS, perchè è analogo a quanto accade con il menu Aria Aria che abbiamo implementato su Krasnodar e PersianConquest. Vediamo se riusciamo a capire da cosa è dipeso, magari troviamo il porcaround 😄

FlighRIG => CPU: RyZen 5900x | RAM: 64GB Corsair 3000Mhz | GPU: nVIDIA RTX 4090 FE | OS Storage: SSD NVMe Samsung 850 Pro 512GB, DCS Storage: SSD NVMe Sabrent 1TB | Device: Multipurpose-UFC, VirPil T-50, TM WARTHOG Throttle, TrackHat, MFD Cougar with screen.

Our Servers => [ITA] Banshee | Krasnodar - PvE | PersianConquest PvE Live Map&Stats | Syria Liberation PvE Conquest

Support us on twitch subscribing with amazon prime account linked, it's free!

Link to comment
Share on other sites

Un ottimo lavoro direi, complimenti !

Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - 
HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels

Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.

 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Buongiorno Piloti!
Riesumo questo post piuttosto che aprirne uno nuovo per dare "continuità" nelle evoluzioni dei nostri server.

Con l'aggiornamento di oggi sono davvero orgoglioso di presentarvi una nuova funzionalità che stiamo attualmente testando in maniera sperimentale sul nostro server ambientato nella  Syria, l' [ITA] Banshee | Syria Liberation PvE | Conquest

Da oggi infatti è possibile salvare il vostro aeroplano in aeroporti più avanzati man mano che si procede con la conquista. Nella missione sono stati aggiunti degli slot "dinamici", identificabili dal prefisso * DYN * , che potranno essere usati soltanto se prima portate un modulo di quel tipo, su quel determinato aeroporto.

Al momento gli slot dinamici sono così disposti:

  • Beirut Rafic
    • A-10C II
    • JF-17
    • F-16C
  • Damascus
    • F/A-18C
    • AV-8B
    • F-14B
  • Al Qusayr
    • AH-64
    • Mi-24

Ovviamente visto la loro attuale ubicazione si consiglia di decollare dagli slot a SUD ( prefisso *S*) se volete testare questa funzione. Lo slot dinamico sarà immediatamente disponibile durante il corso della missione stessa, e verrà salvato anche in seguito ai riavvi del server e nei giorni a seguire.

Il modulo che portate è "nominale", quindi non temete nessuno potrà "sprecare" ad esempio un vostro a A-10 portato a Beirut.

I test preliminari sono davvero promettenti, e se il sistema si dimostra affidabile ( nei limiti di DCS ) abbiamo in programma di stravolgere totalmente l'attuale missione della Syria, levando il concetto di partenza su due fronti, che abbiamo visto nel tempo ha generato più "confusion" che benefici.

Per qualsiasi dubbio, domanda, o suggerimento e consiglio, a voi la parola!

A presto,
Fly Safe!


 
 

  • Like 1

FlighRIG => CPU: RyZen 5900x | RAM: 64GB Corsair 3000Mhz | GPU: nVIDIA RTX 4090 FE | OS Storage: SSD NVMe Samsung 850 Pro 512GB, DCS Storage: SSD NVMe Sabrent 1TB | Device: Multipurpose-UFC, VirPil T-50, TM WARTHOG Throttle, TrackHat, MFD Cougar with screen.

Our Servers => [ITA] Banshee | Krasnodar - PvE | PersianConquest PvE Live Map&Stats | Syria Liberation PvE Conquest

Support us on twitch subscribing with amazon prime account linked, it's free!

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...