Jump to content

Ram a 32Gb sono poche?


Rattler78

Recommended Posts

Come mai che ultimamente è diventato cosi oneroso con l'utilizzo della memoria?   Addirittura ho effettutato un upgrade al pc montando un Ryzen 7 5800X portando le Ram a 3200Mhz. Queste ultime prima erano a 2990 con un Ryzen 5 2600X, o è questo il problema o c'è qualcosa in DCS che non quadra. Ciao ragazzi se avete info fatemi sapere. Saluti Rattler

WhatsApp Image 2021-05-18 at 18.48.46.jpeg

WhatsApp Image 2021-05-18 at 18.49.10 (1).jpeg

Link to comment
Share on other sites

Anch'io ho dovuto fare upgrade a 32gb ma ora riesco a tenere bene anche la Siria. Per il futuro, quando sarà possibile fare update del PC, prevedo che andrò sui 128 diretto.

  • Like 1

TU NE CEDE MALIS SED CONTRA AUDENTIOR ITO

 

_________________________________________

 

Asrock Fatal1ty Gaming K6+, i5-6600K, 32 GB DDR4, Asus GTX 1070 Strix, SSD 500GB, HDD 1TB, Win 10 x64, Monitor LG Ultrawide 29UM67, Soundblaster Z+Sennheiser Game One, HOTAS Warthog, TFRP Thrustmaster, TrackIr

Link to comment
Share on other sites

Quello è un crash di DCS che può essere dovuto a mille altri motivi che non siano l'overclock, da quando è uscita la 2.7 sono in parecchi ad avere crash più o meno frequenti... dovresti guardare nel log qual è l'errore e agire in base a quello.

Inizierei con il solito repair + eliminazione di fxo/metashaders2 dalla cartella 'Partite Salvate', chiaro che se i crash dovessero persistere dopo aver escluso le prime possibili cause disattivare l'OC è un test da fare senz'altro.

  • Like 1

BlueRaven.jpg

 

Nulla Dies Sine Linea

Link to comment
Share on other sites

Ciao BlueRaven,

addirittura ho formattato il pc, rinstallato tutto ed eliminate le mod che avevo ovviamente con le partite salvate. Effettivamente ogni tanto il problema ancora si ripresenta però molto spesso il multiplayer.  Ovviamente il tutto senza OC.  Grazie

 

50 minuti fa, BlueRaven ha scritto:

Quello è un crash di DCS che può essere dovuto a mille altri motivi che non siano l'overclock, da quando è uscita la 2.7 sono in parecchi ad avere crash più o meno frequenti... dovresti guardare nel log qual è l'errore e agire in base a quello.

Inizierei con il solito repair + eliminazione di fxo/metashaders2 dalla cartella 'Partite Salvate', chiaro che se i crash dovessero persistere dopo aver escluso le prime possibili cause disattivare l'OC è un test da fare senz'altro.

1 ora fa, redsun78 ha scritto:

Poi ragazzi ho notato che non gli va tanto a genio l'overclock specie sulla scheda video.... Mi esce tipo questo errore specie nel teatro Siriano. Se avete qualche info mi potreste delucidare 🤣

WhatsApp Image 2021-05-21 at 10.02.00.jpeg

WhatsApp Image 2021-05-21 at 10.02.07.jpeg

 


Edited by redsun78
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Comunque per rispondere  alla domanda posta nel titolo...

 

32 giga non sono poche e forse neanche tante.... ma sicuramente non sono troppe....

a parte gli scherzi credo che oggi siano il giusto ma sicuramente averne anche 64 non guasterà da qui a qualche tempo (2022).

 

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...