Jump to content

Comincio ad essere preoccupato....


fabio.dangelo

Recommended Posts

Ciao a tutti,

come sapete sono in attesa dell'Apache che teoricamente doveva uscire in EA entro il Q3 e cioè entro fine settembre ma visto che anche solo il preorder sta andando per le lunghe.... difficilmente arriverà prima del 2022 e probabilmente anche non prima di marzo....

 

Ma non è solo questo che mi preoccupa... vedo che la ED sta accumulando veramente tanti TROPPI Work in Progress... 

 

F/A-18C Hornet doveva finire entro il 2020 poi era diventato il 21 poi inizio 22... siamo ad agosto e ancora non è terminato, manca poco ma comunque non è terminato diciamo al 95% ma comunque è in lavorazione...

 

F-16 Viper è ancora in sviluppo.... e ad essere ottimisti sta al 60/70%... 

 

SuperCarrier l'unica cosa sviluppata bene è la fase di decollo diurno... (per il notturno mancano ancora le palette luminose...) tutto il resto è totalmente assente... l'Hangar le procedure di rientro ecc... anche qui al massimo siamo al 50/60%

 

l'Hind manco a dirlo è appena in bozza starà al 25% a dire tanto...

 

il Mosquito è solo in Preorder... e L'Apache deve ancora essere annunciato...

 

Per non parlare dello Yak-52 e la radio del modulo Tank killer II, WWI Asset Pack...

 

E poi abbiamo tutto il core.... lo sviluppo delle API Vulkan, il Multi-Thread, l'ATC, la compagna dinamica, il supporto alle periferiche di tracciamento delle mani appena abbozzate, ecc.. ecc..

 

Con gli anni e con l'esperienza maturata speravo veramente che gli sviluppi si velocizzassero, ma cosi purtroppo non sembra...

 

Sia chiaro DCS World è un prodotto eccezionale un sogno che sta diventando realtà, nessun prodotto concorrente gli si avvicina neanche lontanamente.

 

Ma io la prossima estate compio 50 anni, la passione per questo hobby non credo passerà se non è passata fino adesso... Ma sto invecchiando realmente... sto già diventando una talpa da vicino e i miei riflessi non saranno più fulminei come quando avevo 30 anni.... la mia mente faticherà ad assorbire velocemente nuove nozioni. 

Volare sull'Apache a 55(?) anni non sarà facile come avrebbe potuto esserlo a 30 anni....

 

Se il tempo di sviluppo di un modulo rimane cosi a lungo (4/5 anni) ho paura di non riuscire a gustarmi questo mio sogno.

 

 


Edited by fabio.dangelo
Link to comment
Share on other sites

Secondo me non si posso fare previsioni, DCS evolve in maniera repentina e senza preavviso( sia in positivo che in negativo). Anche io sono veramente ansioso per apache!

Per quanto riguarda l'età ti posso dire che il bimbo che è in noi non cresce mai


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

101^Squadrone Multiruolo Ariete 

by SimItaliaGames.com | WebSite FaceBook Forum Discord

Visit: AF Allied Forces

Joint Operations, Joint Communities

Un progetto per promuovere la collaborazione tra gruppi volo virtuali!

Link to comment
Share on other sites

DCS secondo me ha fatto il passo più lungo della gamba anni fa, un passo che però andava fatto.

 

L'uscita dell'Hornet ha quasi coinciso con la 2.5 che insieme erano un bell'impegno per ED ma sono convinto che l'F/A-18 abbia fatto fare un progresso notevole al gioco, sia dal punto di vista della simulazione dei sistemi che come cura estetica dei moduli. Basti vedere com'era simulato il radar nella 1.5, o il modelo di volo dei AMRAAM o come erano le operazioni imbarcare (sulla Vinson).

Dcs prima del 2017 era indiscutibilmente indietro dal punto di vista videoludico e solo ora si sta dimostrando un buon gioco diciamo attuale, l'ultimo passo importante sarà vulkan e multi thread.

 

Praticamente negli ultimi anni abbiamo visto la nascita di un nuovo gioco ed è normale che sia tutto rallentato (soprattutto se consideriamo che con Hornet ed F-16 hanno quasi dovuto rifare l'integrazione di diverse armi ma credo che una volta finiti questi due moduli grossi il tutto sarà più rapido) staremo a vedere con l'Apache.

 

Tl;Dr: È un periodo buio ma credo che aprirà le porte a uno sviluppo più rapido e sistemi ancora più avanzati.

Link to comment
Share on other sites

29 minuti fa, Webber ha scritto:

Per quanto riguarda l'età ti posso dire che il bimbo che è in noi non cresce maiemoji23.png

Sicuramente sotto questo aspetto non cresceremo mai (questa passione se non c'è passata ancora non ci passerà più) Ma è proprio fisicamente che tutto si fa più difficile...

Saremo bimbi dentro ma fuori si sta invecchiando...

 

26 minuti fa, Mig Fulcrum ha scritto:

Tl;Dr: È un periodo buio ma credo che aprirà le porte a uno sviluppo più rapido e sistemi ancora più avanzati.

Non ho capito se l'inizio della frase è un refuso (vedi la vecchiaia 😉)

 


Edited by fabio.dangelo
Link to comment
Share on other sites

Se intendi il TL;DR. sta per Too Long; Didn't Read (troppo lungo, non l'ho letto), praticamente "in breve"

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

secondo me la situazione non migliorerà mai , nel senso, I moduli prima o poi vengono terminati,  più poi che prima, ma è l'unico modo che ha ED per finanziarsi costantemente. Moduli sempre freschi da vendere in Ea . ne consegue che più moduli vengono aggiunti, più c'è da lavorare,  più i tempi si allungano. senza considerare  che bisogna pure cercare di non bugguare i moduli vecchi.

certo gli anni passano e si invecchia....ma ci sono altri giochi dopotutto 

Link to comment
Share on other sites

Negli ultimi anni sono cresciuti molto, quindi possono sviluppare più progetti, ma gli introiti arrivano solo dai moduli e per pagare spese e stipendi fanno uscire tutto in EA e lasciano un piccola parte del team a completare i moduli. Mentre la maggior parte lavora alle nuove uscite e al miglioramento di dcs world.

PC: i7-13700K - MSI RTX 4080 Gaming X Trio - 32GB DDR5 6200 - VPC MongoosT-50CM3 - VKB GF pro - MFG Crosswind - Msi MPG321UR-QD + Acer XB271HU - TrackIR5 - Rift S

Link to comment
Share on other sites

8 ore fa, Lordfacker84 ha scritto:

certo gli anni passano e si invecchia....ma ci sono altri giochi dopotutto 

No francamente non sono interessato ai videogiochi, in passato ho amato molto strategici e Giochi di Ruolo, ma adesso l’unica passione “ludica” con il PC è DCS, il computer fisso di casa in pratica è un Simulatore di volo lo uso quasi unicamente per volare.

 

Link to comment
Share on other sites

 

Just now, fabio.dangelo said:

No francamente non sono interessato ai videogiochi

DCS e' un videogioco... ma comunque capisco il concetto.

 

E' un po limitante, a dire il vero ci sono moltissimi titoli che sono davvero intriganti.


Edited by komemiute
Link to comment
Share on other sites

Ok diciamo non sono molto interessato ad ALTRI videogiochi, di titoli intriganti c’è ne sono moltissimi alcuni sono così inspirati e profondi da essere  delle vere e proprie opere d’arte. Ma il tempo e la voglia di giocarle sono molto poche, preferisco dedicarmi a DCS, che considero si un videogioco ma anche e soprattutto uno strumento che mi permette di studiare e approfondire temi aeronautici.

Link to comment
Share on other sites

Beh, dai, di buono c'è che alla fine una vista da aquila e dei riflessi più veloci della luce in DCS servono relativamente: non è come nella maggior parte degli FPS dove, se non vedi al volo il pixel di colore diverso che fa contrasto con lo sfondo a indicare la presenza di un nemico e non reagisci in tempi nell'ordine di millisecondi sei sicuramente morto (specialmente in PvP).

Il "pace" necessario per stare su un aereo / elicottero da combattimento, per quanto velocemente possa essere necessario prendere una decisione in determinate situazioni, è MOLTO più lento, non è solo questione di colpo d'occhio e istinto.

E hai diversi strumenti che ti aiutano, per dire, un contatto magari non lo vedi a vista ma hai l'HSD / SA, il radar, la possibilità di chiedere un bogey dope all'AWACS etc... per trovarlo lo trovi.

Il problema della mente che invecchia c'è sicuramente, ma in teoria più uno va avanti con gli anni più tempo dovrebbe avere a disposizione, anche se non è in pensione (i figli crescono, i ritmi delle uscite con gli amici rallentano, etc.), per cui magari non del tutto ma IMHO si riesce a compensare.

Purtroppo i tempi di sviluppo quelli sono, per mille motivi che conosciamo perfettamente, per cui bisogna cercare di godersi al meglio quel che c'è e aspettare con pazienza quel che verrà.

BlueRaven.jpg

 

Nulla Dies Sine Linea

Link to comment
Share on other sites

Io vado per i 44 e anch'io uso il PC quasi solo per simulare (non solo dcs: anche il-2 e microsoft flight sim); è vero i tempi di sviluppo sono lunghi, d'altra parte più che l'età è il tempo che manca: trovo difficile apprendere tutti questi moduli complessi ed essere efficace contemporaneamente con tutti. Pertanto preferisco dedicarmi a due o tre moduli al massimo; è anche il motivo per cui ancora non ho ad esempio l'f-18 o l'f-16. È vero che i moduli si stanno accumulando ed appare sempre più difficile che ED riesca a seguirli tutti in tempi rapidi; è anche vero però che gli elicotteri sono in capo agli ex-belsimtek e che per il mosquito c'è il gruppo dedicato alla wwii. Io credo che l'obiettivo ideale della ED sarebbe dedicarsi al simulatore base e lasciare i moduli alle terze parti; evidentemente al momento questo non basta e hanno bisogno di spingere su moduli fatti in casa. Vedremo cosa accadrà quando tutta la roba grossa che c'è in ballo arriverà verso la fine; sono senz'altro un bel po' di anni di lavoro da mettere in conto per cui il lavoro non mancherà. Credo che l'eventuale comparsa di un competitor nel mercato dei simulatori militari potrebbe smuovere un po' le acque, ma non si vede nulla all'orizzonte. D'altra parte, per uno sviluppatore appassionato è più facile costruire un modulo appoggiandosi su qualcosa che già c'è (dcs) piuttosto che fare tutto da zero.

Link to comment
Share on other sites

Io penso che la ED operi sopratutto in campo militare, credo che se mai avessero necessità di ulteriori innesti non avrebbero problemi a trovarli.

Che poi in ballo vi siano tanti progetti è un dato di fatto.
Io spero che a dicembre arrivino le vulkan, perché da utilizzatore assiduo di VR spero sopratutto in un miglioramento prestazionale oltre che grafico (giocare ad Alyx è una bellezza per gli occhi, ad esempio)

Per completare gli altri moduli invece, secondo me hanno scelto la direzione corretta.
Un po’ di tutto fuori in EA per poi finirli, anche grazie ai feedback di tutti.

Se questo non fanno uscire niente in EA non so come potrebbero andare avanti…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

  • Like 1

Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - 
HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels

Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.

 

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...