fabio.dangelo Posted September 26, 2021 Share Posted September 26, 2021 (edited) Non so come porre la situazione.... Mettiamola cosi parlando tempo fa di volo civile qualcuno mi di disse che Microsoft era tornata... Io ero molto scettico soprattutto per lo store.... Ma non ricordo chi mi disse che non c'erano problemi.... Scaricare il prodotto fu un incubo.... Tempo dopo per un aggiornamento scopri che lo scaricava ma durante l'installazione crashava e io lo facevo ripartire scaricava il pezzo successivo... e poi crashava di nuovo ovviamente al terzo tentativo ha installato tutto ma poi partiva e ovviamente esplodeva tutto... riscaricato tutto da capo Oggi apro il titolo... ovviamente mi dice che c'è un aggiornamento obbligatorio (ma cazzo fammi volare, lo facevo fino a ieri....) e invece aggiornamento obbligatorio sullo store... si chiude e apre lo store ma sullo store non mi risultano aggiornamenti... Che devo fare?!?!? oltre a maledire MS che non è in grado di fare un c@%%o!!! E non parlo del confronto tra win e mac perché potrei non finire più.... Vado sulla pagina del prodotto mi dice nessun aggiornamento e c'è il tasto avvia... parte e mi dice che devo fare un aggiornamento obbligatorio dallo store.... e si chiude!!!! QUALCUNO A UN SUGGERIMENTO? Edited September 26, 2021 by fabio.dangelo Link to comment Share on other sites More sharing options...
chromium Posted September 26, 2021 Share Posted September 26, 2021 (edited) Se cerchi in internet scopri che lui sta cercando di aggiornare XBOX-live e si incazza se, ad esempio, non hai la data e l'ora di windows impostate automaticamente. Purtroppo non so darti molto una mano, manco ce l'ho quel sim, ma ne sentivo parlare amici a riguardo. PS: dall'oggetto del tuo post non si capisce una mazza del contenuto del thread. Edited September 26, 2021 by chromium Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/ Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously. Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio.dangelo Posted September 26, 2021 Author Share Posted September 26, 2021 Grazie… ora provo a vedere… Il titolo è dovuto al fatto che non volevo fare un riferimento diretto alla “concorrenza”. Inoltre chi mi conosce sa che odio profondamente questa azienda ho un PC fisso SOLO per DCS e poche altre cose tra cui sta schifezza “civile”. Ho anche un portatile aziendale Dell con Win 10 ma uso il mio MacBookPro per lavoro ma quando mi capita di doverlo accendere rimango basito dalle infinite incongruenze e problemi che genera MS…. La gente non si rende conto perchè non conosce altro ma vi giuro che potrei raccontare decine di occasioni in cui la concorrenza, che sia Apple o Linux, è infinitamente più coerente e funzionale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio.dangelo Posted September 26, 2021 Author Share Posted September 26, 2021 (edited) NOOOO VABBE’ FOLLIA PURA!!!! Allora come detto avevo fatto queste cose: 1. ho avviato direttamente FS oppure 2. Avviato da store il risultato è stato sempre che mi manda sempre a fare l’aggiornamento sullo store, chiudendo il SIM e aprendo lo store…. io vado su “download e aggiornamenti” e “recupera aggiornamenti” e NIENTE… Allora mi dicono scarica l’APP XBOX dallo store lanciala … - FATTO Ci sono i giochi da te posseduti e lancia FS… - FATTO Ma mi da il solito messaggio degli aggiornamenti obbligatori…. Si chiude e si apro lo store… Mi dicono di andare su “download e aggiornamenti” e “recupera aggiornamenti” (come sempre fatto) Dentro me mi dicevo che non era possibile che sarebbe potuto cambiare qualcosa…. E INVECE SI?!?!? Vi giuro non riesco a capacitarmi che il fatto di averlo lanciato da due posti differenti faccia comportare lo store in maniera differente… Ora parte e ovvia mente sta comunque facendo l’aggiornamento dal simulatore…. Edited September 26, 2021 by fabio.dangelo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tigre. Posted September 29, 2021 Share Posted September 29, 2021 Il 26/9/2021 at 12:19, fabio.dangelo ha scritto: Ho anche un portatile aziendale Dell con Win 10 ma uso il mio MacBookPro per lavoro ma quando mi capita di doverlo accendere rimango basito dalle infinite incongruenze e problemi che genera MS…. La gente non si rende conto perchè non conosce altro ma vi giuro che potrei raccontare decine di occasioni in cui la concorrenza, che sia Apple o Linux, è infinitamente più coerente e funzionale. A prescindere che alla stessa stregua potrei raccontare altrettanti casi di problemi con Apple o Linux, per curiosità quali sarebbero queste incoerenze e mancanze di funzionalità tali da non permetterti di usare un sistema operativo usato da quasi il 90% dell' utenza domestica senza parlare di quella professionale? . Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio.dangelo Posted September 29, 2021 Author Share Posted September 29, 2021 (edited) Tigre. Da dove vuoi che inizio? Dal fatto che sono presenti due pannelli di controllo? Finestre di stili completamente differenti? Dal fatto che il pannello di configurazione della posta di outlook taglia le frasi perché è su una finestra modale (e non uso ne caratteri o ingrandimenti particolari, cose che dovrebbe essere comunque gestita). Continuo con il fatto che lo store spesso non mi visualizza ne il tasto installe ne quello avvia… solo su alcune applicazioni (un paio di giorni dopo le stesse app presentavano il tasto avvia…) Che il calendario di window mi compariva i due lingue mezzo in italiano e mezzo in inglese (i giorni erano in italiano ma poi avevo le opzioni day, week e month…. che se apro il menu start il riquadro del meteo mi dice una temperatura per la mia città DIVERSA da quella che compare in basso a destra (preciso che non ho installato mai app terze di meteo)…. Ho gli screenshot di tutto quello che ti ho detto e di molto molto altro ma credimi tedierei la maggior parte della gente… La risposta dei colleghi alle mie perplessità ad esempio sulle App di sistema mezze in italiano e mezze in inglese è stato tipo “ma lo sanno tutti che Windows è meglio averlo on inglese) Oppure prova a riavviare… Ha ultima chicca proprio recentemente ho fatto un video di Outlook che mostrava nell’ alberatura delle cartelle la cartella spam con un numero (indicativo di mail da leggere) cliccandoci ti compariva la finestra con scritto complimenti non hai spam… Poi continuino a dire ma vi rendete conto di come ho risolto il problema di MSFS?!?! Io sono un informatico da più di 30 anni e non riesco a darmi pace per quel comportamento…. Infine Il fatto che lo usi il 90% dell’utenza non significa nulla anzi come detto fa si che la gente non conoscendo altro neanche si rende più conto di che immane spazzatura sia…. Edited September 29, 2021 by fabio.dangelo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tigre. Posted September 30, 2021 Share Posted September 30, 2021 11 ore fa, fabio.dangelo ha scritto: ....Il fatto che lo usi il 90% dell’utenza non significa nulla anzi come detto fa si che la gente non conoscendo altro neanche si rende più conto di che immane spazzatura sia…. Mah a me sembra che più che altro hai una posizione preconcetta nei confronti di Windows, anche perchè definirlo spazzatura mi pare decisamente fuori luogo, poi chiaramente ognuno ha le sue idee in merito sempre rispettabili anche se non condivise, come ad esempio il presupposto secondo cui il 90% degli utenti Windows sono le casalinghe di Voghera, resta comunque da capire come mai sia Apple che Linux nonostante siano, a tuo dire, delle meraviglie, hanno una percentuale di utilizzo in ambito desktop decisamente risibile.... . Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio.dangelo Posted September 30, 2021 Author Share Posted September 30, 2021 (edited) Tigre. Perdonami, non voglio aprire una diatriba ne con te ne con nessun altro e quindi la vorrei chiudere qui. Una sola precisazione non avevo nessuna intenzione di offendere gli utenti Windows. Quello che ho detto e che confermo è che ho una infinità di esempi documentati di idiosincrasie di Microsoft, non parlo solo di Windows ma di tante situazioni… potrei raccontare i casini di Office sia su win che su Mac, i precedenti sistemi come windows 8 oppure Visual J++ e tante tante altre. Continuo a ripetere ma ti sembra normale che se apro lo store Microsoft e cerco aggiornamenti non ne trovo, apro FS e mi dice che devo aggiornare obbligatoriamente e si chiude riaprendo lo store che continua a non trovare niente… La soluzione è stata dover scaricare una nuova app (Xbox) che apre FS2020 che continua a dire che deve essere aggiornato si chiude e riapre lo Store E SOLO COSI MOSTRA GLI AGGIORNAMENTI!!! Solo io trovo questa cosa TOTALMENTE ASSURDA?? Store come Steam, GOG o Epic funzionano infinitamente meglio…. E’ un dato di fatto che io spesso ho un oretta per volare e con DCS ci riesco sempre perché anche se c’è un aggiornamento posso evitare di farlo e volare con al versione precedente… CON FS non volo quasi mai perché ho spesso un aggiornamento obbligatorio che si brucia tutto il mio tempo di volo, come appunto domenica scorsa. Con questo come detto la vorrei chiudere qui! Mi scuso se qualcuno si sia sentito offeso non era assolutamente mia intenzione! Edited September 30, 2021 by fabio.dangelo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tigre. Posted October 1, 2021 Share Posted October 1, 2021 Il 30/9/2021 at 13:18, fabio.dangelo ha scritto: Tigre. Perdonami, non voglio aprire una diatriba ne con te ne con nessun altro e quindi la vorrei chiudere qui..... Ma figurati nessuna diatriba o discussione ci mancherebbe e mi scuso se ho dato questa impressione perchè davvero non era intenzionale. Ad ogni modo concordo nel chiuderla qui. . Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts