Jump to content

Radio ARC-210 quanto è difficile svilupparla??


fabio.dangelo

Recommended Posts

Ciao Stavo verificando quanto moduli ED ha ancora in EA e mi sono accorto che l'A-10C Tank Killer II non è tra questi ma manca ancora la radio in oggetto.

Ora mi chiedo ma quanto è difficile sviluppare questa benedetta radio? perché ci vuole cosi tanto?

Non riesco a capire cosa ci sia realmente dietro a questi sviluppi.... da fuori sembrerebbe semplice e banale copia incolla per genere il menu comandi che funzioni sulla frequenza impostata e che quindi mezzi che usino la stessa frequenza possano interagire. Ma evidentemente la mia è una estrema semplificazione... e questo mi sfugge....

Link to comment
Share on other sites

Uno dei problemi principali non è tanto lo sviluppo in se della singola funzionalità, quanto la sua integrazione all'interno dell'ecosistema.
Nello specifico parliamo di un aeroplano "full fidelity", quindi in realtà non basta semplicemente far apparire il menu dei comandi radio, ma va "integrata" al relativo impianto elettrico dell'aeroplano, non sono un esperto di A-10 ma mi verrebbe da dire che abbia almeno un sistema destro e sinistro di bus elettrico, più eventuale emergenza/standby/battery, inserire i relativi guasti e malfunzionamenti diretti e indiretti e via discorrendo ( almeno sulla carta questo è il tipo di dettaglio offerto dai moduli cosiddetti "full fidelity" )

Quindi forse si, hai semplificato un pò troppo, anche se paragonata ad altri sistemi e impianti, è sicuramente una cosa molto meno "sfidante" da implementare sia chiaro.
La ED attualmente ha molta carne al fuoco, e credo che non si tratti di complessità ma di priorità di sviluppo, quindi non ci hanno proprio messo mano affatto credo.

Non ho idea se sia realmente così sia chiaro, è solo una mia personale sensazione sia chiaro.

Si potrebbe discutere ore se sia giusto o sbagliato, anche perchè è una di quelle cose che può essere interpretata in modi diversi, quindi risulterebbe un parere molto soggettivo.


Edited by Maverick87Shaka
  • Like 2

FlighRIG => CPU: RyZen 5900x | RAM: 64GB Corsair 3000Mhz | GPU: nVIDIA RTX 4090 FE | OS Storage: SSD NVMe Samsung 850 Pro 512GB, DCS Storage: SSD NVMe Sabrent 1TB | Device: Multipurpose-UFC, VirPil T-50, TM WARTHOG Throttle, TrackHat, MFD Cougar with screen.

Our Servers => [ITA] Banshee | Krasnodar - PvE | PersianConquest PvE Live Map&Stats | Syria Liberation PvE Conquest

Support us on twitch subscribing with amazon prime account linked, it's free!

Link to comment
Share on other sites

Il vero problema è che la ED dovrebbe smettere di promettere quello che non ha intenzione di implementare: l'a-10c II è bellissimo già così, bastava non promettere la radio nuova e semmai parlarne nel momento in cui veramente ti accingi ad implementarla. La clientela sarebbe stata molto più felice per un "regalo" inaspettato e a costo zero; se invece prometti oggi per realizzare tra due anni ottieni solo clienti frustrati che mugugnano per qualcosa che hai promesso e non arriva mai.


Edited by nessuno0505
Link to comment
Share on other sites

E' un problema di priorità, es. dissero che l'F-16 era in pausa finché non terminavano l'F-18. Ma ha causa delle numerose lamentele stanno facendo il contrario e l'F-18 che è quasi terminato va avanti lentissimo. Penso che più della metà sia impegnata a migliorare dcs (campagna dinamica, vulkan, ecc.), mentre il resto nei nuovi moduli visto che è da li che vengono i soldi. 

PC: i7-13700K - MSI RTX 4080 Gaming X Trio - 32GB DDR5 6200 - VPC MongoosT-50CM3 - VKB GF pro - MFG Crosswind - Msi MPG321UR-QD + Acer XB271HU - TrackIR5 - Rift S

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...