Jump to content

Aiutino...


bat29

Recommended Posts

Buongiorno,

sono un po di giorni che sto cercando di volare una missione in multiplayer con un paio di amici, ma i miei soci non vedono sulla lista dei server il mio.

per dovere di cronaca ho aperto le porte sul firewall 10308 ma non è servito anulla , ho un router tim hub + zte abilitato upnp.. ma niente.

tutti abbiamo la stese release di DCS Steam

Qualche consiglio .

 

Grazie in anticipo.

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Allora oltre ad aver abilitato le porte sul router hai fatto le regole di Port Forwarding?

Tu esci con un IP Publico, ma il tuo PC dove risiede il server ne ha un altro , a tuo amico dai ovviamente quello publico ma devi istruire il tuo router che quando arrivano richieste su quella porta si devono ridirigere sul tuo PC (quindi a meno di volerle configurare continuamente le regole di PF ti conviene dare un IP fisso al tuo PC)

Poi altra semplice e ovvia regola… avete la stessa versione di DCS tra Server e Client?

Infine a me è successa una cosa del genere a metà volo si sconnetteva ma perché io avevo più router dentro casa e a volte la connessione del PC andava sull’altro router ho dovuto isolare il PC rispetto quel router (ma questo credo che io sia un caso limite visto la complessità della mia rete domestica…).

 

Ciao

F.


Edited by fabio.dangelo
Link to comment
Share on other sites

Ciao Fabio. Grazie per la risposta. Ho reso statico l'IP del PC, ho creato la regola (credo..) e ho anche abilitato il firewall di McAfee rispetto alle porte in oggetto. In allegato la pagina del router come l'ho impostata. Aspetto ora la disponibilità del mio amico per riprovare

IMG_20220212_150247.jpg

Link to comment
Share on other sites

E’ normale!!!

Se non sbaglio puoi scegliere nel server se farlo partire in pausa o meno, comunque mi sembra sia ALT GR Pausa (Quello della tastiera) ma ultimamente avevo messo un comando sul controller del VR per non stare sempre a levarmi il visore.


Edited by fabio.dangelo
Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...