Jump to content

controller dito per VR


qbcat

Recommended Posts

Okay difficile da descrivere, mi pareva di avere letto da queste parti di qualcuno che usava una specie di anello sul dito che simula il controllo di un mouse, in modo da potere interagire molto più realisticamente sui comandi del cocpit in VR, come si chiama 'sto oggetto? e funziona davvero? non trovo più i post relativi a questo controller.

CPU:i5-8400@2,8GHz|GPU: GTX-1080Ti 11gb | RAM:48GB|Monitor LG38"" wide 3840x1600 | 2xSabrent SSD 2T Rocket NVMe PCIe M.2 2280| VKB GladiatorMKII Kosmosima|

*** Perché volare? Semplice. Non sono felice a meno che non ci sia un po’ di spazio tra me e la terra. ***

Link to comment
Share on other sites

Il dispositivo di cui parli credo sia il PointCTRL, non uso il VR su DCS quindi non saprei dirti 😉

FlighRIG => CPU: RyZen 5900x | RAM: 64GB Corsair 3000Mhz | GPU: nVIDIA RTX 4090 FE | OS Storage: SSD NVMe Samsung 850 Pro 512GB, DCS Storage: SSD NVMe Sabrent 1TB | Device: Multipurpose-UFC, VirPil T-50, TM WARTHOG Throttle, TrackHat, MFD Cougar with screen.

Our Servers => [ITA] Banshee | Krasnodar - PvE | PersianConquest PvE Live Map&Stats | Syria Liberation PvE Conquest

Support us on twitch subscribing with amazon prime account linked, it's free!

Link to comment
Share on other sites

Lo uso da tempo e al momento credo sia la migliore soluzione presente.

Anche se c’è uno studio o un prototipo di una cosa simile però pilotata dal Leap.

Credo che il Leap sarebbe una soluzione perfetta ma o adattano realmente i cockpit alla “fisicità” delle mani virtuali, oppure diventano dei puntatori che hanno comunque bisogno di essere azionati, come appunto credo faccia la soluzione sopra descritta.

In finale per ora nel VR la soluzione migliore rimane PointCTRL almeno per adesso.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Anch'io ce l'ho e te lo consiglio. A mio avviso, a meno che tu non abbia un home cockpit completamente simulato, questa soluzione è meglio di un controller / anello / guanto completamente 3d, perché con quest'ultimo alcuni comandi li raggiungi "in profondità" e, in VR, rischi di sbattere la mano contro supporti / tavolini / scrivanie che ovviamente in un vero cockpit non ci sono. Con il pointctrl il movimento della mano è su un piano parallelo al visore VR e la profondità è automatica, dovuta al fatto che alla fine altro non è che un mouse emulator. In questo modo non rischi di sbattere contro niente. Se proprio vuoi aggiungere fisicità, sul sito di pointctrl consigliano una sagoma di compensato da mettere davanti e sui due lati della postazione, ma non è per nulla indispensabile (io non la uso).


Edited by nessuno0505
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Grazie mille, ci farò seriamente un pensiero!

CPU:i5-8400@2,8GHz|GPU: GTX-1080Ti 11gb | RAM:48GB|Monitor LG38"" wide 3840x1600 | 2xSabrent SSD 2T Rocket NVMe PCIe M.2 2280| VKB GladiatorMKII Kosmosima|

*** Perché volare? Semplice. Non sono felice a meno che non ci sia un po’ di spazio tra me e la terra. ***

Link to comment
Share on other sites

E funziona solo con dcs o anche con quello dove ... non si spara?😀

CPU:i5-8400@2,8GHz|GPU: GTX-1080Ti 11gb | RAM:48GB|Monitor LG38"" wide 3840x1600 | 2xSabrent SSD 2T Rocket NVMe PCIe M.2 2280| VKB GladiatorMKII Kosmosima|

*** Perché volare? Semplice. Non sono felice a meno che non ci sia un po’ di spazio tra me e la terra. ***

Link to comment
Share on other sites

Mi aggancio alla discussione per fare una domanda riguardo alle tempistiche di preparazione-evasione degli ordini... io ho effettuato il pre-order via website lo scorso luglio 2021: secondo voi che l'avete già ricevuto, quanto tempo dovrò prepararmi ad attendere ancora? Siccome mi sono da poco costruito una postazione dedicata, sto valutando di procurarmi una trackball, nel caso in cui l'attesa dovesse essere ancora lunga.

Link to comment
Share on other sites

Rispondo a entrambi:

Per il momento funziona solo con dcs, ma pare che lo sviluppatore stia lavorando per far sì che in successive versioni del firmware / software possa funzionare anche con "quello dove non si spara" (altresì detto "quello con la grafica bella").

me, dal momento del preordine a quando l'ho avuto in casa, ci ha messo un anno esatto.

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

Opperò nel tempo che mi arriva avrà sviluppato anche per quello con la grafica bella dove non si spara😁

CPU:i5-8400@2,8GHz|GPU: GTX-1080Ti 11gb | RAM:48GB|Monitor LG38"" wide 3840x1600 | 2xSabrent SSD 2T Rocket NVMe PCIe M.2 2280| VKB GladiatorMKII Kosmosima|

*** Perché volare? Semplice. Non sono felice a meno che non ci sia un po’ di spazio tra me e la terra. ***

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...