Jump to content

Levare il ritorno al centro della pedaliera saitek Pro Flight rudder pedals


Lorenzo.D

Recommended Posts

Buongiorno,dato che non riesco ad abituarmi al trim degli elicotteri sulla pedaliera(ne istant ne center position trimmer mode) e quindi volo con gli elicotteri spingendo il piede a volte per diverso tempo vorrei poter levare la molla di ricentro della pedaliera annullando così la forza di ritorno in posizione centrale che si oppone costantemente ai miei movimenti.

Vedendo questo video e relativo post sul forum al quale si ispira

 

 

https://forum.dcs.world/topic/60486-how-to-remove-centre-detend-from-saitek-pro-flight-rudder-paddles/

 

Ho notato che quando inizia a smontare la pedaliera si imbatte quasi subito in una molla piuttosto grande,ma invece di limitarsi a sganciare quella continua con un lavoro piuttosto difficile a smontare la pedaliera fino a smontare una piccola vite a molla (nascosta sotto l asse che unisce i 2 pedali) che lui ritiene responsabile del center detent.....

 

Ora se io volessi ammorbidire la mia pedaliera mi potrei accontentare di levare il primo mollone che si vede appena aperta la pedaliera in basso o questo non c'entra nulla con la forza di ricentro dei pedali e devo continuare a smontare tutto come nel video fino a levare quell' altra vite a molla?

Chiedo per evitare di fare danni.

Io avrei intenzione di provare a rimuovere solo il mollone che si vede in basso appena aperta la pedaliera. Grazie.

 

Inviato dal mio CPH2219 utilizzando Tapatalk

 

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao, fatto io sto lavoro 3 mesi fa, è relativamente facile e difficilmente rischi di spaccare cose ma occorre cmq stare attenti. Se l'obbiettivo è togliere la centratura automatica, è certamente la via migliore.

Il risultato è che avrai dei pedali che funzionano come ti aspetti, ma che ovviamente non ti toglieranno mai la sensazione di un po' plasticoso. In ogni caso perfettamente sufficienti per volare decentemente un po' su tutti i moduli ad ala rotante.

In effetti se si vola Apache, Mi-8 o UH-1 lo consiglierei.

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

levato la molla tra i due pedali che ricentra, quella visibile appena apri la pedaliera in sostanza (almeno, mi ricordo così).

  • Like 1

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

se metti un ammortizzatore di sterzo per moto risolvi tutti i problemi, comprato su amazon a 40€. Ti da anche la Pastosità giusta che rende tutto più realistico, oltre che è regolabile.

Ciao

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, giaco1 ha scritto:

se metti un ammortizzatore di sterzo per moto risolvi tutti i problemi, comprato su amazon a 40€. Ti da anche la Pastosità giusta che rende tutto più realistico, oltre che è regolabile.

Ciao

Ma quello la puoi mettere sul MFG crosswind come lo ho io, sul saitek rudder come fai?

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Io la tengo con un pezzo di legno dietro per tenerla distanziata dal muro e renderla stabile tramite le staffette che danno in dotazione, altrimenti scivolerebbe e toccherebbe il muro

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

On 5/27/2022 at 9:05 PM, Viper79 said:

Ma quello la puoi mettere sul MFG crosswind come lo ho io, sul saitek rudder come fai?

Basta studiare un po' per vedere dove ancorarla, io l'ho montata sulla mia VKB TRUDDER con un po' di inventiva

 

WhatsApp Image 2022-05-11 at 13.25.25.jpeg

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link to comment
Share on other sites

45 minuti fa, giaco1 ha scritto:

Basta studiare un po' per vedere dove ancorarla, io l'ho montata sulla mia VKB TRUDDER con un po' di inventiva

 

WhatsApp Image 2022-05-11 at 13.25.25.jpeg

Si ma già quella è diversa, ed è in metallo, la saitek è un plasticone, dubito abbia una conformazione tale da poter fare tale modifica

 

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Il 27/5/2022 at 19:34, giaco1 ha scritto:

se metti un ammortizzatore di sterzo per moto risolvi tutti i problemi, comprato su amazon a 40€. Ti da anche la Pastosità giusta che rende tutto più realistico, oltre che è regolabile.

Ciao

Ma con un ritorno di forza?

L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio ma incoscienza.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...