Jump to content

Il simulatore crasha dopo mezz'ora/un'ora di gioco [RISOLTO]


Trigger05_

Recommended Posts

Ti direi che il caldo manda il tilt la scheda video....

Controlla le temperature e in caso abbassa le performance generali del sistema (nel bios delle schede spesso c’è un opzione di post performance, in caso toglila)

Comunque su che scenario stavi volando? Al momento il sud Atlantico ha problemi che portano al crash  del sistema....


Edited by fabio.dangelo
Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, Trigger05_ said:

Il simulatore crasha dopo mezz'ora/un'ora di gioco, quest'ultima volta ero sul server 4YA PVE EU nella postazione RIO dell'F14B, lascio in allegato il file .crash se può servire 😄

dcs.20220616-213042.crash 2.01 kB · 11 downloads

 

Allora ho dato una letta al crashlog e riporta una violazione di accesso della memoria... 

Non credo ci sia nulla di legato alla temperatura, almeno in questo caso specifico. 

Direi che è una cosa legata a due possibili fattori-

La quantità di RAM 

O

la quantità di spazio su Hard Disk. 

Se giochi spesso in MP ogni partita viene "registrata" e spesso quei file finiscono per occupare anche diversi Gigabyte, in totale... 

 

Ma nel caso fosse la RAM, quanta nei hai? E VRAM (cioè la RAM della scheda video)? 

Edit: vedo anche un paio di altri indizi nel crashlog... 

Hai per caso mod installati tipo il 339? 

 


Edited by komemiute
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

La mod era installata tramite OVGME quindi suppongo sia stata gestita in automatico, ho più di 300gb di spazio sull'hard disk liberi, dopo aver spulciato qua e la tra i settings ho notato che il World Preload era al massimo che ho visto in qualche subreddit che potrebbe sovraccaricare la RAM siccome carica da subito buona parte della mappa, provo ora a diminuirla e vedo se va meglio 😄

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

16GB se il server ha parecchie unità sono un pò pochine purtroppo ad oggi per avere una buona esperienza su DCS,
Innanzitutto controlla di avere attivato il file di paging su un disco ssd ( fa un pò da tampone nel caso in cui davvero stai per finire la RAM )

inoltre, prova a postare il DCS.log dopo che il gioco è crashato, è molto più significativo in genere.

FlighRIG => CPU: RyZen 5900x | RAM: 64GB Corsair 3000Mhz | GPU: nVIDIA RTX 4090 FE | OS Storage: SSD NVMe Samsung 850 Pro 512GB, DCS Storage: SSD NVMe Sabrent 1TB | Device: Multipurpose-UFC, VirPil T-50, TM WARTHOG Throttle, TrackHat, MFD Cougar with screen.

Our Servers => [ITA] Banshee | Krasnodar - PvE | PersianConquest PvE Live Map&Stats | Syria Liberation PvE Conquest

Support us on twitch subscribing with amazon prime account linked, it's free!

Link to comment
Share on other sites

  • Trigger05_ changed the title to Il simulatore crasha dopo mezz'ora/un'ora di gioco [RISOLTO]
14 hours ago, Trigger05_ said:

Dopo 3 ore di missione bella carica non ha dato nessun problema, sarà stato il preload al massimo a distruggermi la RAM, grazie comunque a tutti 😄

Direi che è sicuramente un buon inizio, consigliano di tenere a 150000 il preload solo se si hanno più di 32GB. È stato anche riportato internamente come "bug" il fatto che di default il settings è a 150000, la proposta interessante che hanno fatto alcuni ( a mio avviso è molto interessante )  è che in automatico di default venga assegnato un valore in base al quantitativo di RAM che il gioco rileva all'avvio. Chiaramente poi "editabile", ma almeno uno non esperto non se lo ritrova sparato a 15000 anche se ha poca RAM.

  • Like 2

FlighRIG => CPU: RyZen 5900x | RAM: 64GB Corsair 3000Mhz | GPU: nVIDIA RTX 4090 FE | OS Storage: SSD NVMe Samsung 850 Pro 512GB, DCS Storage: SSD NVMe Sabrent 1TB | Device: Multipurpose-UFC, VirPil T-50, TM WARTHOG Throttle, TrackHat, MFD Cougar with screen.

Our Servers => [ITA] Banshee | Krasnodar - PvE | PersianConquest PvE Live Map&Stats | Syria Liberation PvE Conquest

Support us on twitch subscribing with amazon prime account linked, it's free!

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Maverick87Shaka said:

Direi che è sicuramente un buon inizio, consigliano di tenere a 150000 il preload solo se si hanno più di 32GB. È stato anche riportato internamente come "bug" il fatto che di default il settings è a 150000, la proposta interessante che hanno fatto alcuni ( a mio avviso è molto interessante )  è che in automatico di default venga assegnato un valore in base al quantitativo di RAM che il gioco rileva all'avvio. Chiaramente poi "editabile", ma almeno uno non esperto non se lo ritrova sparato a 15000 anche se ha poca RAM.

Si è un ottima idea, sopratutto da "semi ignorante" in materia come nel mio caso sarebbe comodo un setting automatico, ora come ora lo ho a 50000 e sembra non dare più alcun problema, però sarebbe da trovare il giusto adatto ai miei 16 gb 😄

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...