Jump to content

Kola Peninsula


Topo

Recommended Posts

Nell'ultima newsletter OrbX ha annunciato una mappa che riproduce l'estremità settentrionale della penisola scandinava (Norvegia, Svezia, Finlandia, Russia).

Personalmente sono molto contento per due motivi:

OrbX ha mooolta esperienza in altri sim

L'area scelta è interessante (Fiordi, laghi, montagne) ed è "papabile" per ambientare scenari da guerra fredda e, purtroppo, anche eventuali scenari futuri.

Cosa ne pensate?

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Immagine

Kola Map Introduction

In collaboration with Orbx Simulation Systems, we are excited to announce the development of a new terrain module: the Kola Peninsula. Orbx has over 15 years of experience creating highly detailed scenery and airports for flight simulation platforms.

For Russia, the mostly ice-free ports of the Murmansk area, home of the Northern Fleet, are of immense strategic importance. Thus, the narrow land corridor from the Kola Peninsula to central Russia has evolved into dense clusters of military airfields and bases.

Similarly, the northern areas of Norway, Sweden, and Finland mirror the military and economic importance of this peninsula, with significant bases for all branches of the respective armed forces and extensive training ranges hosting key exercises for western alliances.

The Kola map will cover more than 550,000 square kilometers of land across northern Scandinavia and northwestern Russia, plus large sections of the Norwegian Sea and Barents Sea for naval operations.

Detailed airbases, included with the initial release of the Kola Map, will be Bodø, Bardufoss, Evenes, Rovaniemi, Luleå, Vidsel, Monchegorsk, Olenya, Severomorsk-1 and -3, and others. They will be modeled in their contemporary configuration. Beyond airfields, many of the important army and naval bases, test ranges, radar and storage sites will be added, as well as the entire road and railroad network.

Civilian POIs will also be represented, including key buildings, bridges, hydro dams, power plants, port facilities, and vertical obstructions.

Dramatic fjords and glaciers, with the many islands, creates an interesting coastline. The lake-studded taiga forests and arctic tundra complete the natural beauty of this region. Both Summer and Winter versions of the Kola map are planned.

The Orbx team is collaborating with experienced DCS campaign creators Baltic Dragon and Reflected Simulations to create engaging F/A-18C and F-16C campaigns at launch.


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

 

Bye
Phant

AMVI

Link to comment
Share on other sites

Conosco bene ORBX e credo che può uscirne solo roba buona, poi sembra essere la casa naturale del Viggen, già immagino scenari Cold War anni 80 

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, Viper79 said:

Conosco bene ORBX e credo che può uscirne solo roba buona, poi sembra essere la casa naturale del Viggen, già immagino scenari Cold War anni 80 

 

/this, anche se a me francamente la prima cosa che e' venuta in mente e' la campagna di Super EF-2000, per chi se la ricorda (bei tempi quelli di DiD!).

Il Typhoon dovrebbe arrivare il prossimo anno (si spera)...

 

3 hours ago, fabio.dangelo said:

Sicuramente sarà uno scenario naturale per il Viggen ma non posso pensare ai ricordi che può portare alla luce l’uscita del Typhoon di Heatblur.... volare con l’EF2000 sui fiordi sarà come tornare ragazzo... 

... Appunto 😉

Bello vedere che non sono l'unico vecchio (&) nostalgico qui dentro 😆


Edited by LordOrion
  • Like 1

Black+Knights_Small.jpg

RDF 3rd Fighter Squadron - "Black Knights": "Ar Cavajere Nero nun je devi cacà er cazzo!"

My Blog (Italian): Notti a (Video)Giocare

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 980 EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Link to comment
Share on other sites

... E a quanto pare Baltic Dragon sta gia' iniziando a lavorare su contenuti per quella mappa (crossposto):

image.png

  • Like 1

Black+Knights_Small.jpg

RDF 3rd Fighter Squadron - "Black Knights": "Ar Cavajere Nero nun je devi cacà er cazzo!"

My Blog (Italian): Notti a (Video)Giocare

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 980 EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Link to comment
Share on other sites

Umh, OrbX farà grandi cose con gli scenari su FS, ma qui le cose sono completamente diverse.

Engine completamente diverso, gestione delle risorse che sicuramente è da migliorare da parte di ED.

Per quanto mi riguarda non vedo nessuna utilità di questo scenario ne lo comprerò (errore commesso con la mappa Razbam), credo che uno scenario Balcanico sia la cosa che più vorrei fortemente. 
Ah, vorrei che la ED si desse una svegliata anche su altre cose, ma questo è un altro discorso ed ho la nausea solo al pensiero.

Comunque ben vengano 3rd parti così.


Edited by _Heater_

Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - 
HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels

Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.

 

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, _Heater_ said:

Umh, OrbX farà grandi cose con gli scenari su FS, ma qui le cose sono completamente diverse.

Engine completamente diverso, gestione delle risorse che sicuramente è da migliorare da parte di ED.

Per quanto mi riguarda non vedo nessuna utilità di questo scenario ne lo comprerò (errore commesso con la mappa Razbam), credo che uno scenario Balcanico sia la cosa che più vorrei fortemente. 
Ah, vorrei che la ED si dia una svegliata anche su altre cose, ma questo è un altro discorso ed ho la nausea solo al pensiero.

Comunque ben vengano 3rd parti così.

Lo scenario Balcanico, specie se mappasse anche un po' di Italia piacerebbe anche a me, per altro molto piu' della penisola di Kola: la guerra nei balcani e' uno scenario decisamente piu' intertessante dal punto di vista storico. Magari un giorno saremo accontentati.

  • Like 1

Black+Knights_Small.jpg

RDF 3rd Fighter Squadron - "Black Knights": "Ar Cavajere Nero nun je devi cacà er cazzo!"

My Blog (Italian): Notti a (Video)Giocare

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 980 EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
On 7/30/2022 at 12:46 PM, _Heater_ said:

Umh, OrbX farà grandi cose con gli scenari su FS, ma qui le cose sono completamente diverse.

orbx ormai non fa nulla, sono solo dei publisher.

e dico davvero, le ultime cose che hanno fatto "in casa", per msfs, fanno abbastanza pena. la roba migliore che vendono è realizzata di terze parti e presumo che per questa mappa di Kola stiano facendo solo da publisher.

ps: nutro grandi speranze per questa mappa, mi sono sempre sentito "male" usando il viggen in syria, caucaso, etc. è un aereo così particolare, così specifico e divertente...infine che richiede una dedizione quasi religiosa e che merita un'ambientazione tutta sua. 🙂

ppss: va bene kola, va bene golfo persico (che trovo di una noia mortale), va bene sud atlantico ma dateci questo ca...questo ca...ca...cavolo di vietnam!!!! 😘😣😪🤬


Edited by leonardo_c
edit
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Il 30/7/2022 at 12:46, _Heater_ ha scritto:

Umh, OrbX farà grandi cose con gli scenari su FS, ma qui le cose sono completamente diverse.

Engine completamente diverso, gestione delle risorse che sicuramente è da migliorare da parte di ED.

Per quanto mi riguarda non vedo nessuna utilità di questo scenario ne lo comprerò (errore commesso con la mappa Razbam), credo che uno scenario Balcanico sia la cosa che più vorrei fortemente. 
Ah, vorrei che la ED si desse una svegliata anche su altre cose, ma questo è un altro discorso ed ho la nausea solo al pensiero.

Comunque ben vengano 3rd parti così.

 

A quanto pare siamo solo in 2 a volere i Balcani.. mah

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

8 ore fa, clafly ha scritto:

A quanto pare siamo solo in 2 a volere i Balcani.. mah

I Balcani sarebbe un sogno bellissimo. Purtroppo la incredibile densità di edifici tra Italia, Balcani ecct renderebbe la mappa incredibilmente ostica nel motore di gioco di DCS.

Chissà un domani forse ulteriori ottimizzazioni e migliorie la renderanno possibile

  • Like 1

IndiaFoxtEcho Textures Artist

 

My DCS liveries on UserFiles page here

Link to comment
Share on other sites

Scusate se dico una cosa ignorante… ma abitando in Veneto.. credo che comprendere l’Italia nord orientale.. non sarebbe così pesante come ambiente.. 

Poi Aviano in Friuli, non è la base NATO più grande in Europa? 🤔 o sud Europa 

Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, clafly ha scritto:

Scusate se dico una cosa ignorante… ma abitando in Veneto.. credo che comprendere l’Italia nord orientale.. non sarebbe così pesante come ambiente.. 

Poi Aviano in Friuli, non è la base NATO più grande in Europa? 🤔 o sud Europa 

Si ma non c'è solo il Veneto, ci sarebbe praticamente tutta l'Italia da fare visto che le basi si estendevano dalla Puglia al Friuli, con tanto di Sardegna, se a questo ci aggiungi anche Serbia e Kosovo, e quindi per forza Croazia e Bosnia (per non dire anche Slovenia e Albania) ecco che hai una mappa decisamente troppo onerosa per gli standard attuali.

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, clafly said:

Scusate se dico una cosa ignorante… ma abitando in Veneto.. credo che comprendere l’Italia nord orientale.. non sarebbe così pesante come ambiente.. 

Se ti fai un giro con Google Earth nella penisola di Kola, ti renderai conto che è molto, molto meno antropizzata di qualsiasi zona in Italia.

Ripeto, ovviamente anche a me (e a molti altri) farebbe piacere uno scenario dei Balcani con un pò di Italia, però prova a immaginare quanto possa risultare inutilizzabile un simile scenario con l'attuale versione di DCS.

Possiamo solo sperare in una rivoluzione delle prestazioni con Vulkan e Multicore...

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Si sì.. per quello di dicevo da ignorante… perché non immagino quanto sia pesante per DCS (da sempre) e quanto effettivamente fosse amplio il territorio da includere … facciamo che partono da non oltre Villafranca veronese 🤣

Link to comment
Share on other sites

On 7/30/2022 at 7:52 AM, fabio.dangelo said:

Sicuramente sarà uno scenario naturale per il Viggen ma non posso pensare ai ricordi che può portare alla luce l’uscita del Typhoon di Heatblur.... volare con l’EF2000 sui fiordi sarà come tornare ragazzo... 

Avendo anch'io qualche annetto, visto lo scenario, non posso non pensare a F/A-18E della Jane's Combat Simulations..... Ho ancora il manuale cartaceo...

 

Bye

Marco

Link to comment
Share on other sites

On 8/8/2022 at 9:58 PM, PorcoRosso86 said:

Purtroppo la incredibile densità di edifici tra Italia, Balcani ecct renderebbe la mappa incredibilmente ostica nel motore di gioco di DCS.

Chissà un domani forse ulteriori ottimizzazioni e migliorie la renderanno possibile

Si, ma non e' che abbiamo bisogno di mappare 1:1 gli edifici e monumenti di tutta Italia 😆

Basterebbe mettere a grandi linee i centri abitati principali e i monumenti maggiori, del resto questo e' DCS World, non MSFS, fottsega se passo sopra Massa e non trovo casa mia.


Edited by LordOrion
  • Like 1

Black+Knights_Small.jpg

RDF 3rd Fighter Squadron - "Black Knights": "Ar Cavajere Nero nun je devi cacà er cazzo!"

My Blog (Italian): Notti a (Video)Giocare

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 980 EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Link to comment
Share on other sites

Balcani top con nord Italia 🥰
poi basterebbe omettere monumenti e il 80 percento 

delle abitazioni ma intanto la

mappa ci sarebbe , poi un domani 

motore grafico permettendo si può aggiungere più particolari ….


Edited by Manreisen
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

On 8/9/2022 at 5:01 PM, Topo said:

 

Possiamo solo sperare in una rivoluzione delle prestazioni con Vulkan e Multicore...

Hai toccato un tasto rovente. Per quanto mi riguarda sono indietro a livello tecnologico, per non parlare della rapidità con la quale mettono in atto aggiornamenti che contribuiscano a migliorare le prestazioni del simulatore, sopratutto in VR.

Poi è normale che pubblichino mappe a bassa densità di oggetti 3D, anche se, la mappa della Syria rimane, almeno per me, il miglior scenario in ambiente DCS.

Per un fantomatico scenario Balcanico, invece, non è che bisogna riprodurre tutti i paesini esistenti con case ecc ecc, magari qualcuno potrebbe iniziare a creare, e poi aggiungere.

  • Like 1

Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - 
HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels

Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.

 

Link to comment
Share on other sites

Io tutta la scatola
Idem, sia di Jane's f18e che di Ef2000

🖥️ R7-5800X3D 64GB RTX-4090 LG-38GN950  🥽  Valve Index 🕹️ VPForce Rhino FFB, Virpil F-14 (VFX) Grip, Virpil Alpha Grip, Virpil CM3 Throttle + Control Panel 2, Winwing Orion (Skywalker) Pedals, Razer Tartarus V2 💺SpeedMaster Flight Seat, JetSeat

CVW-17_Profile_Background_VF-103.png

Link to comment
Share on other sites

  • 11 months later...
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...