Webber Posted October 21, 2024 Posted October 21, 2024 Un saluto a tutti, come da titolo chiedo impressioni in merito a sistema di tracciamento Tobii. Vale la cifra ? 101^Squadrone Multiruolo Ariete by SimItaliaGames.com | WebSite FaceBook Forum Discord Visit: AF Allied Forces Joint Operations, Joint Communities Un progetto per promuovere la collaborazione tra gruppi volo virtuali!
Maverick87Shaka Posted October 22, 2024 Posted October 22, 2024 Ciao @Webber, come ti accennavo seguo anch'io con interesse, dopo i vari sfracellamenti della clip, che almeno una volta all'anno distruggo. Credo che l'unico che ci può dare qualche dritta è @kanon78 a cui avevo già un pò rotto le scatole, ora che è passato un pò di tempo magari ci può dare un pò di aggiornamenti su come si è trovato in generale con questo device. Il limite più grosso che mi spaventa, per me rimane il fatto di non aver troppa libertà di posizionamento del sensore, anche se ad oggi, potrei metterlo sotto il monitor come da indicazioni loro, ma del domani non vi è certezza FlighRIG => CPU: RyZen 5900x | RAM: 64GB Corsair 3000Mhz | GPU: nVIDIA RTX 4090 FE | OS Storage: SSD NVMe Samsung 850 Pro 512GB, DCS Storage: SSD NVMe Sabrent 1TB | Device: Multipurpose-UFC, VirPil T-50, TM WARTHOG Throttle, TrackHat, MFD Cougar with screen. Our Servers => [ITA] Banshee | Krasnodar - PvE | PersianConquest PvE Live Map&Stats | Syria Liberation PvE Conquest Support us on twitch subscribing with amazon prime account linked, it's free!
Aviators Posted October 22, 2024 Posted October 22, 2024 Leggendo alcune recensioni su vari forum stranieri dei vari simulatori, civili e militari, alcuni lamentano un leggero lag nei movimenti veloci (ad esempio dogfight) sottolineando la grande differenza con il TIR5 che è più preciso specialmente se la visuale è zoomata. Per i simulatori di volo, sconsigliano la funzione "eye". L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio ma incoscienza.
Maverick87Shaka Posted October 22, 2024 Posted October 22, 2024 1 hour ago, Aviators said: Leggendo alcune recensioni su vari forum stranieri dei vari simulatori, civili e militari, alcuni lamentano un leggero lag nei movimenti veloci (ad esempio dogfight) sottolineando la grande differenza con il TIR5 che è più preciso specialmente se la visuale è zoomata. Per i simulatori di volo, sconsigliano la funzione "eye". No no la funzione EYE è totalmente fuori discussione, totalmente inaffidabile in termini di precisione e questo da feedback di ragazzi con cui gioco a Star Citizen che hanno questo dispositivo, quindi data per certa, non usabile! La questione per me intrigante è poter fare il tracciamento del movimento della testa senza dover ricorrere alla clip, perchè ne scasso almeno una all'anno, e coi prezzi folli che hanno raggiunto, non era una roba sostenibile. però se c'è un pò di lago un pò di imprecisione, continuo a farmi le mie saldature visto che ormai ho trovato comunque come sostituire le clip a costi contenuti FlighRIG => CPU: RyZen 5900x | RAM: 64GB Corsair 3000Mhz | GPU: nVIDIA RTX 4090 FE | OS Storage: SSD NVMe Samsung 850 Pro 512GB, DCS Storage: SSD NVMe Sabrent 1TB | Device: Multipurpose-UFC, VirPil T-50, TM WARTHOG Throttle, TrackHat, MFD Cougar with screen. Our Servers => [ITA] Banshee | Krasnodar - PvE | PersianConquest PvE Live Map&Stats | Syria Liberation PvE Conquest Support us on twitch subscribing with amazon prime account linked, it's free!
Aviators Posted October 22, 2024 Posted October 22, 2024 Puoi trovare qualche altra info qua: L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio ma incoscienza.
kanon78 Posted October 22, 2024 Posted October 22, 2024 Buona sera a tutti ragazzi , premetto che il mio unico problema era il monitor da 43" e siccome il sito diceva che , cito testualmente: Per il tracciamento della testa, non c'è limite di dimensione dello schermo .Per il tracciamento degli occhi, può tracciare con precisione i movimenti degli occhi su schermi fino a 30". Così mi raffreddai un pò e chiesi in giro e poi vidi un video su come poteva essere ovviato il problema e così ho approfittato dell'offerta e ho comprato, e devo dire che è stato un ottimo affare e ne vale sicuramente la pena, bisogna però perdere un po di tempo con il settaggio , ma una volta che hai fatto tutti gli accorgimenti è proprio uno spettacolo. Consiglio però di scaricare anche il programma Opentrack mer migliorare ulteriormente i settaggi 1
Aviators Posted October 23, 2024 Posted October 23, 2024 @kanon78 come ti trovi ad oggi rispetto al TIR5? Fluidità,scarsa luminosità? pro e contro? L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio ma incoscienza.
kanon78 Posted October 23, 2024 Posted October 23, 2024 7 ore fa, Aviators ha scritto: @kanon78 come ti trovi ad oggi rispetto al TIR5? Fluidità,scarsa luminosità? pro e contro? Ad oggi non ho riscontrato nessun problema anche riguardo alla luminosità ,per quanto riguarda la fluidità sono parametri che puoi settare tu (mi riferisco alla risposta del software al movimento della testa). tirando le somme i pro sono che non devi indossare niente, porto gli occhiali e non ci sono problemi, non influisce con la memoria del pc. Contro , se li vogliamo definire così, devi aprire 2\3 programmi per farlo funzionare in modo ottimale. Ultima cosa che voglio dire è che grazie al Tobii ho messo a prendere la polvere al HP Reverb G2. 2
YSIAD_RIP Posted October 23, 2024 Posted October 23, 2024 @Webber, I have been using TOBII for over 2 years. The one thing that has impressed me is the updates and enhancements added to the Tobii GameHub software since I first installed it. Camera Boost was a very nice feature! I stopped using the eye tracking in DCS - it works but not good for DCS at all. The recent addition of Opentrack (Beta) is exciting because that it is brilliant software and offers greater compatibility for use with other games that we can't talk about here.. lol I used TrackIR5 for years but hated the tracking issues when external light sources or some daylight from a nearby window would interfere. Obviously the $$$ COST $$$ of Tobii is a negative when compared to some of the excellent FREE solutions out there. In the end it all depends on your budget and your passion to try new things. Good Luck 2 Do not own: | F-15E | JF-17 | Fw 190 A-8 | Bf 109 | Hardware: [ - Ryzen7-5800X - 32GB - RX 6800 - X56 HOTAS Throttle - WINWING Orion 2 F16EX Grip - TrackIR 5 - Tobii 5C - JetPad FSE - ]
Webber Posted October 24, 2024 Author Posted October 24, 2024 Grazie a tutti per le risposte... ecco, la cosa che mi attirava maggiormente era il tracciamento degli occhi in quanto pensavo che fosse una buona feature in aggiunta al tracciamento della testa. thanks @YSIAD_RIP 101^Squadrone Multiruolo Ariete by SimItaliaGames.com | WebSite FaceBook Forum Discord Visit: AF Allied Forces Joint Operations, Joint Communities Un progetto per promuovere la collaborazione tra gruppi volo virtuali!
Recommended Posts