fabio.dangelo Posted March 16 Posted March 16 (edited) Buongiorno, sono un utilizzatore del Rift S con un MotionLeap per l'hand tracking e con tutti i moduli ED, e si tratta di una soluzione che funziona molto bene. Stavo pensando di passare al Quest 3 e volevo capire se potevo mandare in pensione anche il Leap e utilizzare il supporto nativo di Meta per gestire il tracciamento delle mani o se devo trovare un modo per montare il Leap sul Quest 3, che non mi sembra abbia una superficie piana come il Rift S. Grazie in anticipo per ogni vostra risposta o consiglio. Edited March 16 by fabio.dangelo
veltro2 Posted March 16 Posted March 16 1 hour ago, fabio.dangelo said: Buongiorno, sono un utilizzatore del Rift S con un MotionLeap per l'hand tracking e con tutti i moduli ED, e si tratta di una soluzione che funziona molto bene. Stavo pensando di passare al Quest 3 e volevo capire se potevo mandare in pensione anche il Leap e utilizzare il supporto nativo di Meta per gestire il tracciamento delle mani o se devo trovare un modo per montare il Leap sul Quest 3, che non mi sembra abbia una superficie piana come il Rift S. Grazie in anticipo per ogni vostra risposta o consiglio. Buongiorno, da possessore di Quest3 ho provato l'uso del supporto nativo per le mani, ma è veramente penoso oltre che inutile (il puntamento per switch e rotativi è un pianto). Magari, sono incapace io, però quelli che conosco che hanno Quest3 non lo usano. Non conosco il MotionLeap, ma se sei abituato e funziona bene ti direi di trovare il modo di metterlo sul Quest3 (che effettivamente non ha una superficie piana davanti) Spero di esserti stato utile.
Manreisen Posted March 16 Posted March 16 2 hours ago, fabio.dangelo said: Buongiorno, sono un utilizzatore del Rift S con un MotionLeap per l'hand tracking e con tutti i moduli ED, e si tratta di una soluzione che funziona molto bene. Stavo pensando di passare al Quest 3 e volevo capire se potevo mandare in pensione anche il Leap e utilizzare il supporto nativo di Meta per gestire il tracciamento delle mani o se devo trovare un modo per montare il Leap sul Quest 3, che non mi sembra abbia una superficie piana come il Rift S. Grazie in anticipo per ogni vostra risposta o consiglio. Io sono passato dal rift s al crystal light , con una 3090 e il salto e incredibile finalmente l’orizzonte è nitido !! Detto questo , in teoria la Pimax dovrebbe lanciare il hand tracking quest’anno con le telecamere già integrate nel visore ,anche io sto aspettando spero di averti aiutato
fabio.dangelo Posted March 16 Author Posted March 16 (edited) 8 ore fa, veltro2 ha scritto: Buongiorno, da possessore di Quest3 ho provato l'uso del supporto nativo per le mani, ma è veramente penoso oltre che inutile (il puntamento per switch e rotativi è un pianto). Magari, sono incapace io, però quelli che conosco che hanno Quest3 non lo usano. Non conosco il MotionLeap, ma se sei abituato e funziona bene ti direi di trovare il modo di metterlo sul Quest3 (che effettivamente non ha una superficie piana davanti) Spero di esserti stato utile. Ti ringrazio per la risposta ti posso dire che forse fai uno sbaglio nella configurazione dell'HandTracking, non devi usarlo come puntatore ma devi impostare NO Pointers nel menu a discesa, a quel punto le mani avranno un approccio "fisico" col pulsanti e switch molto comodo e intuitivo, solo i rotativi rimangono complessi da utilizzare, ma con un po' di pratica ci si riesce. Certo se il tracciamento dell Quest3 non sarà all'altezza continuerò ad usare il Leap ma la mia speranza sarebbe quella di non appesantire ulteriorrmente il visore aggiungendo una componente che inoltre poterebbe risultare poco stabile a causa della sua forma arrotondata. 7 ore fa, Manreisen ha scritto: Io sono passato dal rift s al crystal light , con una 3090 e il salto e incredibile finalmente l’orizzonte è nitido !! Detto questo , in teoria la Pimax dovrebbe lanciare il hand tracking quest’anno con le telecamere già integrate nel visore ,anche io sto aspettando spero di averti aiutato Grazie ma al momento i visori Pimax risultano decisamente troppo costosi per il mio budget che inoltre in realta è quasi zero ma avendo la possibilità di utilizzare dei buoni amazon riesco a raggiungere la cifra necessaria al Quest 3 Edited March 16 by fabio.dangelo 2
veltro2 Posted March 16 Posted March 16 6 hours ago, fabio.dangelo said: Ti ringrazio per la risposta ti posso dire che forse fai uno sbaglio nella configurazione dell'HandTracking, non devi usarlo come puntatore ma devi impostare NO Pointers nel menu a discesa, a quel punto le mani avranno un approccio "fisico" col pulsanti e switch molto comodo e intuitivo, solo i rotativi rimangono complessi da utilizzare, ma con un po' di pratica ci si riesce. Certo se il tracciamento dell Quest3 non sarà all'altezza continuerò ad usare il Leap ma la mia speranza sarebbe quella di non appesantire ulteriorrmente il vosore aggiungendo una componente che inoltre poterebbe risultare poco stabile a causa della sua forma arrotondata. Ti ringrazio per la dritta, farà una prova senz'altro!
fabio.dangelo Posted March 17 Author Posted March 17 (edited) 13 ore fa, veltro2 ha scritto: Ti ringrazio per la dritta, farà una prova senz'altro! Di nulla, ricorda che funzionano solo i moduli ED e parzialmente il Kiowa e l'F-4. PS Tu il quest 3 lo utilizzi con il cavo? Se riuscirò a prenderlo mi puoi dare qualche dritta per ottimizzare la resa? Grazie Edited March 17 by fabio.dangelo
veltro2 Posted March 17 Posted March 17 7 hours ago, fabio.dangelo said: Di nulla, ricorda che funzionano solo i moduli ED e parzialmente il Kiowa e l'F-4. PS Tu il quest 3 lo utilizzi con il cavo? Se riuscirò a prenderlo mi puoi dare qualche dritta per ottimizzare la resa? Grazie Ho provato le "mani" ma fa sempre pena...sicuro sbagli io, o mi devo abituare. Uso il Quest 3 collegato con il cavo di rete (Non quel troiaio di QuestLink) e un cavo di alimentazione. Ho uno sdoppiatore Usb-c in LAN / Usb-C, così ho dati e alimentazione. Poi OpenXR , Virtual Desktop e un profilo "Ad-hoc" su Nvidia Inspector. Considera che lo tengo bloccato a 36.....metà di 72 che il refresh del Ques3t, con una 5060Ti e dettagli alti. Mai un tentennamento o Stutters, anche nelle serate numero se col mio gruppo o in mappe "mangia risorse" come la Germania. 1
nessuno0505 Posted March 19 Posted March 19 Io col quest 3 uso il mouse per i menu (ho un secondo mouse dedicato fisso sulla postazione) e il pointCTRL in cockpit. Avevo provato la mod del firmware del pointCTRL che usa il tracciamento del quest3, ma il pointCTRL nativo mi è sembrato funzionare meglio, e sono tornato al vecchio metodo.
Ycops Posted March 20 Posted March 20 Buonasera a tutti mi accodo sfruttando la discussione in merito ai VR. Son possessore di Quest 2 ma attendo upgrade di scheda grafica per sfruttarlo al meglio. Ad ora con la scarsa qualità fa sol venire il mal di testa! E' possibile sfruttare il tracciamento delle mani su DCS anche sul 2? I'm Curious Now, Does The Color Of The Sky Matter To You? Strigon Squadron Leader Strigon 1
Maverick87Shaka Posted March 20 Posted March 20 (edited) On 3/20/2026 at 7:03 PM, Ycops said: E' possibile sfruttare il tracciamento delle mani su DCS anche sul 2? Ti rispondo non legato al mondo DCS ma alla mia esperienza lavorativa. Sebbene l'SDK di Meta include come libreria comune l'hand traking anche sui dispositivi meta quest 2, lato tecnico viene fatto in maniera completamente diverso. Infatti il meta quest 3 "arricchisce" il contributo nella stima della posizione usata per l'hand traking utilizzando il sensore di profondità (assente su quest2 e 3S) e può "alzare" la frequenza di campionamento nei momevimenti veloci, cosa che il quest 2 non fa per limiti di computazione del processore a bordo. In definitiva, il quest 2 sì ha il tracciamento delle mani, ma è nettamente inferiore come risultato finale a quello che fa il quest3, pur implementando lo stesso identico codice lato "sviluppatore" Edited March 22 by Maverick87Shaka 1 FlighRIG => CPU: RyZen 9600x | RAM: 64GB Kingston DDR5-6000 | GPU: nVIDIA RTX 4090 FE | OS Storage: SSD NVMe Samsung 850 Pro 512GB, DCS Storage: SSD NVMe Sabrent 1TB | Device: Multipurpose-UFC, VirPil T-50, TM WARTHOG Throttle, TrackHat, MFD Cougar with screen. Our Servers => [ITA] Banshee | Krasnodar - PvE | PersianConquest PvE Live Map&Stats | Syria Liberation PvE Conquest Support us on twitch subscribing with amazon prime account linked, it's free!
Ycops Posted March 22 Posted March 22 On 3/20/2026 at 8:48 PM, Maverick87Shaka said: Ti rispondo non legato al mondo DCS ma alla mia esperienza lavorativa. Sebbene l'SDK di Meta include come libreria comune l'hand traking anche sui dispositivi meta quest 2, lato tecnico viene fatto in maniera completamente diverso. Infatti il meta quest 3 "arricchisce" il contributo nella stima della posizione usata per l'hand traking utilizzando il sensore di profondità (assente su quest2 e 3S) e può "alzare" la frequenza di campionamento nei momevimenti veloci, cosa che il quest 2 non fa per limiti di computazione del processore a bordo. In definitiva, iol quest 2 sì ha il tracciamento delle mani, ma è nettamente inferiore come risultato finale a quello che fa il quest3, pur implementando lo stesso identico codice lato "sviluppatore" Shaka ti ringrazio per il tuo commento molto esaustivo! Il sunto perfetto per chi come me, di hardware non ne capisce parecchio e ha poco tempo da dedicarvi I'm Curious Now, Does The Color Of The Sky Matter To You? Strigon Squadron Leader Strigon 1
joso Posted March 23 Posted March 23 (edited) Il 17/03/2026 alle 16:12, veltro2 ha detto: Ho provato le "mani" ma fa sempre pena...sicuro sbagli io, o mi devo abituare. Utilizzare il Quest 3 collegato con il cavo di rete (Non quel troiaio di QuestLink) e un cavo di alimentazione. Ho uno sdoppiatore USB-C in LAN / Usb-C, così ho dati e alimentazione. Poi OpenXR , Virtual Desktop e un profilo "Ad-hoc" su Nvidia Inspector. Considera che lo tengo bloccato a 36.....metà di 72 che il refresh del Ques3t, con una 5060Ti e dettagli alti. Mai un tentennamento o Stutters, anche nelle serate numero se col mio gruppo o in mappe "mangia risorse" come la Germania. Anche io collegato tramite LAN VD, tranne open XR bloccato a 72 fps con 5070Ti 9800 X3D, in open xr cosa hai impostato? Io sto usando anche SIMVR Optimizer Edited March 23 by joso
veltro2 Posted March 23 Posted March 23 59 minutes ago, joso said: Anche io collegato tramite LAN VD, tranne open XR bloccato a 72 fps con 5070Ti 9800 X3D, in open xr cosa hai impostato? Io sto usando anche SIMVR Optimizer Ti confermo bloccato a 72 in OpenXR, ma con Nvidia Inspector nel sim tengo 36 fissi. Cambiato PC ora...ho alzato un pelo i settaggi, con 14700KF e 5070ti anche io. ti allego i miei settaggi OpenX 1 1
joso Posted March 24 Posted March 24 22 hours ago, veltro2 said: Ti confermo bloccato a 72 in OpenXR, ma con Nvidia Inspector nel sim tengo 36 fissi. Cambiato PC ora...ho alzato un pelo i settaggi, con 14700KF e 5070ti anche io. ti allego i miei settaggi OpenX Grazie mille 1
fabio.dangelo Posted March 30 Author Posted March 30 Ragazzi, scusate se insisto con le domande ma vorrei essere sicuro di non stare a fare una stupidaggine. Ripeto da possessore di RiftS il passaggio a quest 3 PRINCIPALMENTE SE NON SOLO per DCS ha senso? Ho potuto provare in un mediaworld di roma un visore spento e senza cinturino e al contatto mi è sembrato confortevole e tutto sommato fresco, io il periodo estivo non volo perchè il RiftS con la sua gommapiuma risulta troppo caldo, sotto questo aspetto potrei trovare giovamento? Ed infine mi consigliate qualche altro tipo di cinturino o maschera tipo i prodotto di Kiwi Design (ho visto il KIWI design K4 Flex o K4) pensate siano prodotti indispensabili o avete qualche altro prodotto che ritenete fondamentale abbinarci? Grazie a tutti per il vostro aiuto
Falcoblu Posted March 30 Posted March 30 (edited) 6 ore fa, fabio.dangelo ha scritto: Ragazzi, scusate se insisto con le domande ma vorrei essere sicuro di non stare a fare una stupidaggine. Ripeto da possessore di RiftS il passaggio a quest 3 PRINCIPALMENTE SE NON SOLO per DCS ha senso? Ho potuto provare in un mediaworld di roma un visore spento e senza cinturino e al contatto mi è sembrato confortevole e tutto sommato fresco, io il periodo estivo non volo perchè il RiftS con la sua gommapiuma risulta troppo caldo, sotto questo aspetto potrei trovare giovamento? Ed infine mi consigliate qualche altro tipo di cinturino o maschera tipo i prodotto di Kiwi Design (ho visto il KIWI design K4 Flex o K4) pensate siano prodotti indispensabili o avete qualche altro prodotto che ritenete fondamentale abbinarci? Grazie a tutti per il vostro aiuto Premetto non ho avuto il RiftS, ma utilizzo il Quest 3 (non il Quest 3S che ha caratteristiche tecniche decisamente inferiori a partire dalla tipologia delle lenti, ecc..) con estrema soddisfazione non solo in DCS ma anche nel noto simulatore civile, e per quanto mi riguarda non posso che consigliarlo. Io ho preso questa combinazione: Oltre al visore c'è il suo cavo di alimentazione e due accessori che per il mio uso sono fondamentali: Il primo a sinistra è il supporto comprensivo della batteria al posteriore, oltre al fatto che è molto più stabile a livello di tenuta ha l'importante funzione di distribuire il peso anche appunto nella parte posteriore così da equilibrare quello del visore all'anteriore che altrimenti con il cinturino di default tenderebbe a "cadere" per così dire verso il mento per capirci, ovviamente la presenza di una seconda batteria da usare in caso di bisogno (basta collegare lo spinotto USB-C nell'apposito connettore che si utilizza anche per la ricarica di quella del visore..) è un valore aggiunto significativo. Il primo in basso a sinistra invece è un supporto maggiorato per chi porta gli occhiali come me, praticamente installando quel supporto che ha una luce maggiore rispetto a quello di serie è possibile utilizzarlo appunto con gli occhiali senza dover ricorrere alla nota soluzione di farsi fare le lenti graduate apposite da inserire sopra a quelle di default, personalmente lo trovo molto comodo, inoltre la maggiore luce significa anche una migliore aerazione a tutto vantaggio nei mesi più caldi, non conosco la gommapiuma del RiftS rispetto a quella del Quest 3 ma ad ogni modo in estate quando fa molto caldo, e in assenza di aria condizionata, è chiaro che neanche quest'ultima può fare dei miracoli, diciamo che è sopportabile se non si fanno voli particolarmente lunghi. Un ultima cosa, il supporto di cui sopra è disponibile anche dal brand Kiwi (ma anche altri....) e personalmente, a parte il preferire accessori originali, l'ho scartato perché usando le cuffie questo sul cinturino centrale, quello che in pratica ti passa sopra la testa per capirci, ha una imbottitura che inibisce, causa lo spessore dovuto a quest'ultima, l'uso delle cuffie. Se hai bisogno di altre delucidazioni non esitare a chiedere Edited March 30 by Falcoblu 2 CASE: Xigmatek Elysium CPU: AMD Ryzen 9950X3D MB: Asus Crosshair X870E RAM: 64Gb DDR5 Corsair Dominator Platinum Rgb 6600Mhz GPU: Asus Astral RTX 5090 OC SSD: Samsung 9100 Pro PCIe 5.0 4TB AUDIO: Asus Essence STXII 7.1 ALI: Asus ROG Thor 1200W COOLING: Impianto liquido custom MONITOR: ASUS Oled PG32UCDM 32" VR: Meta Quest 3 PERIFERICHE VOLO: VPForce Rhino FFB, WINWING Orion 2 ViperAce EX, WINWING Orion 2 StrikeAce EX, WINWING Orion Metal Flight Rudder Pedals Damper Edition.
Jazz_82 Posted March 30 Posted March 30 9 ore fa, fabio.dangelo ha scritto: Ragazzi, scusate se insisto con le domande ma vorrei essere sicuro di non stare a fare una stupidaggine. Ripeto da possessore di RiftS il passaggio a quest 3 PRINCIPALMENTE SE NON SOLO per DCS ha senso? Ho potuto provare in un mediaworld di roma un visore spento e senza cinturino e al contatto mi è sembrato confortevole e tutto sommato fresco, io il periodo estivo non volo perchè il RiftS con la sua gommapiuma risulta troppo caldo, sotto questo aspetto potrei trovare giovamento? Ed infine mi consigliate qualche altro tipo di cinturino o maschera tipo i prodotto di Kiwi Design (ho visto il KIWI design K4 Flex o K4) pensate siano prodotti indispensabili o avete qualche altro prodotto che ritenete fondamentale abbinarci? Grazie a tutti per il vostro aiuto Ciao, io sono da poco passato da Reverb G2 a Quest3 e devi dire che il salto è abissale ma a livello di confort necessità quasi obbligatoriamente di un "cinturino" aftermarket perchè quello in dotazione dopo un po' da fastidio. Io ho optato per un BoboVR S3 PRO, costicchia ma è un pianeta a parte. Per le sessioni estive ha una ventolina con velocità regolabile che rinfresca e non è assolutamente fastidiosa, Il cinturino, poi, è fatto in maniera tale da non premere il visore sul viso ma c'è la fascia, ben imbottita, dove si trova la ventola che va a premere sulla fronte e tutto regolabile per adattarsi alla perfezione. Ultima nota che è una delle ragioni che mi hanno fatto prendere questo è la batteria da 10000mah che da circa 2 ore in più di autonomia(per un totale di circa 3 ore e mezza) oltre a bilanciare il peso. 2 [sIGPIC][/sIGPIC]
veltro2 Posted March 30 Posted March 30 9 hours ago, fabio.dangelo said: Ragazzi, scusate se insisto con le domande ma vorrei essere sicuro di non stare a fare una stupidaggine. Ripeto da possessore di RiftS il passaggio a quest 3 PRINCIPALMENTE SE NON SOLO per DCS ha senso? Ho potuto provare in un mediaworld di roma un visore spento e senza cinturino e al contatto mi è sembrato confortevole e tutto sommato fresco, io il periodo estivo non volo perchè il RiftS con la sua gommapiuma risulta troppo caldo, sotto questo aspetto potrei trovare giovamento? Ed infine mi consigliate qualche altro tipo di cinturino o maschera tipo i prodotto di Kiwi Design (ho visto il KIWI design K4 Flex o K4) pensate siano prodotti indispensabili o avete qualche altro prodotto che ritenete fondamentale abbinarci? Grazie a tutti per il vostro aiuto Da possessore di Quest3 posso solo che consigliarti di prenderlo....il rapporto prezzo/valore/prestazione non ha paragone. Settato in maniera adeguato è nitido, crispy e con scarso effetto ghosting. Ovvio che non devi usare Quest Link e va settato a dovere, ma non ha eguali per quel costo, l'unico appunto che gli posso fare è il FOV limitato (rispetto ad un Pimax), ma non è un dramma. Ti consiglio cinghia, mascherina, protezione anteriore , cavo ricarica a 90°, cavo alimentazione, cavo Lan e sdoppiatore dati/alimentazione (se dovesse servirti ti giro i link da aliexpress, 50€ prendi tutto senza svenarti per roba più costosa, ma fatta lo stesso in Cina). Se mai volessi usare il pacco batteria, decidi te. la connessione wifii con virtual desktop ciuccia un bel pò di energia e anche se aumenti l'autonomia, secondo me, rischi di trovarti a dovere attaccare il visore all'alimentazione (per le sessioni che faccio col mio gruppo, sarei sempre col cavo di alimentazione attaccato, ragione per cui non ho optato per un pacco batterie) e poi è meglio collegare il visore tramite cavo Lan piuttosto che wifii, evitando ritardo ghosting etc...etc...quindi avresti comunque un cavo, tanto vale avere anchel'alimentazione, ma come dicevo prima, vedi te cosa ritieni meglio per te. 1
fabio.dangelo Posted March 30 Author Posted March 30 @Jazz_82 Grazie per il consiglio, non pensavo esistessero accessori del genere... devo essere sincero oltre il prezzo mi spaventa il peso ma chissa magari veramente potrebbe essere una solozione per l'estate ci penserò. @veltro2Grazie per il tuo feedback vorrei approfondire meglio il tuo discorso, il Quest Link sarebbe il collegamento Wifi? io ho preso questo cavo che dovrebbe permettere di utilizzare il visore contemporaneamente alla carica in modo da stare senza problemi di batteria. L'utilizzo del cavo lan se ho ben capito lo si puo fare utilizzando VirtualDesktop e un adattoatore Ethernet/USB-C tipo quello che si utilizza con i Mac , ma poi non avendo il router fibra vicino lo potrei attaccare al massimo ad un vecchio router che potrei usare come HUB ma funzionerebbe? e poi come potrei lasciare il visore in carica? Se mi puoi mandare linke magari qualche foto te ne sarei grato!
veltro2 Posted March 30 Posted March 30 46 minutes ago, fabio.dangelo said: @veltro2Grazie per il tuo feedback vorrei approfondire meglio il tuo discorso, il Quest Link sarebbe il collegamento Wifi? io ho preso questo cavo che dovrebbe permettere di utilizzare il visore contemporaneamente alla carica in modo da stare senza problemi di batteria. L'utilizzo del cavo lan se ho ben capito lo si puo fare utilizzando VirtualDesktop e un adattoatore Ethernet/USB-C tipo quello che si utilizza con i Mac , ma poi non avendo il router fibra vicino lo potrei attaccare al massimo ad un vecchio router che potrei usare come HUB ma funzionerebbe? e poi come potrei lasciare il visore in carica? Se mi puoi mandare linke magari qualche foto te ne sarei grato! No...il QuestLink è un cavo dati/alimentazione per collegare il visore tramite app Meta, credo.....non ne conosco il funzionamento perchè non l'ho mai usato. Per collegarlo in wifi, serve un router wifi6 almeno, vicino al Quest, altrimenti è complicato usando mesh repeater, oltre ad essere pessima la connessione. Se usi un cavo LAN ovvi al problema con una semplice powerline a cui ti colleghi che infili semplicemente in una presa di corrente. In sostanza sono sue apparecchi , piccoli simili a repeater del WIfii, ma a cui colleghi cavi LAN...uno lo metti vicino al router (non perdi la prese perchè di solito ne hanno una sopra per ridarti quella che stai occupando con loro) e vaci con cavo Lan da router alla powerline, e l'altro lo metti in una presa vicino al tuo PC ci colleghi il cavo lan, fai il pairing e ti ritrovi collegato via LAN col router anche a stanze di distanza. Comunque, andando con ordine: - Le prime 4 sono , stand, cinturino, maschera nuova e protezione anteriore che uso. - Se porti gli occhiali e sei miope o astigmatico , io mi sono fatto fare le lenti graduate da Vr-Rock, puoi anche usare il rivenditore che trovi sul sito del QUest 3, sono entrambi ottimi ed elimini gli occhiali (non ho capito se sei un possessore di occhiali, ma l'ho scritto lo stesso) Le altre 5 sono : - protezione per le lenti del visore quando lo riponi. - cavo a 90 gradi da fissare al lato del visore, anche con una fascetta. - cavo di alimentazione usb-c - cavo LAN - Sdoppiatore Dati/alimentazione....LAN/usb-c Questa è la configurazione che attualmente uso: cavo LAN, cavo usb-c e sdoppiatore, collegato al cavetto a 90° del Quest3, il tutto collegato con Virtual Desktop (con i suoi settaggi) e OpenXR (settato come sopra), il tutto con impostazioni ad-hoc, DLSS Swapper e profilo ad-hoc di Nvidia Inspector. lo so...è incasinato, ma in questo modo la mia esperienza in Vr è a settaggi ALTI senza perdere dettagli e frame rate fisso a 36, senza tentennamenti (c'è tutta una logica dietro che porta a bloccare a 36....metà del refresh del quest 3 che è 72...etc..e.tc..etc..)
Jazz_82 Posted March 31 Posted March 31 20 ore fa, fabio.dangelo ha scritto: @Jazz_82 Grazie per il consiglio, non pensavo esistessero accessori del genere... devo essere sincero oltre il prezzo mi spaventa il peso ma chissa magari veramente potrebbe essere una solozione per l'estate ci penserò. @veltro2Grazie per il tuo feedback vorrei approfondire meglio il tuo discorso, il Quest Link sarebbe il collegamento Wifi? io ho preso questo cavo che dovrebbe permettere di utilizzare il visore contemporaneamente alla carica in modo da stare senza problemi di batteria. L'utilizzo del cavo lan se ho ben capito lo si puo fare utilizzando VirtualDesktop e un adattoatore Ethernet/USB-C tipo quello che si utilizza con i Mac , ma poi non avendo il router fibra vicino lo potrei attaccare al massimo ad un vecchio router che potrei usare come HUB ma funzionerebbe? e poi come potrei lasciare il visore in carica? Se mi puoi mandare linke magari qualche foto te ne sarei grato! Capisco il timore ma nonostante l'apparenza, non è eccessivo e come dicevo, la batteria bilancia bene ma l'spetto più interessante è il fatto che la mascherina del visore non preme sul viso come accade con altri cinturini anche aftermarket. Semmai, l'unico difetto se vogliamo, è l'ingombro posteriore che se si usa una sedia da gaming o comunque con poggiatesta, da fastidio quando si guarda in alto o quando ci si appoggia con la testa [sIGPIC][/sIGPIC]
fabio.dangelo Posted March 31 Author Posted March 31 Appena arrivato non ho ora tempo di testarlo con DCS…. La fascia standard è veramente un delirio devo prendere quanto prima una montatura decente
fabio.dangelo Posted March 31 Author Posted March 31 Non funziona niente si blocca di continuo e la qualità non è neanche cosi tremendamente superiore e non riesco ad attivare l'hand trakinf in DCS... per il resto tutto bene......
Recommended Posts