Jump to content

Benvenuti !


Mago

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono da poco approdato nel fantastico mondo DCS e già mi gira la testa per le tante cose belle che leggo e vedo! Avevo già A-10 sul vecchio PC ma non andava alla grande vista la poca potenza. Comprato da un paio di mesi una nuova macchina ed ora la musica è cambiata e già fantastico su cosa comprare. Purtroppo ho già qualche problemino e prima o poi cercherò aiuto sul gruppo. Per ora solo un saluto di presentazione ;-)

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

sono da poco approdato nel fantastico mondo DCS e già mi gira la testa per le tante cose belle che leggo e vedo! Avevo già A-10 sul vecchio PC ma non andava alla grande vista la poca potenza. Comprato da un paio di mesi una nuova macchina ed ora la musica è cambiata e già fantastico su cosa comprare. Purtroppo ho già qualche problemino e prima o poi cercherò aiuto sul gruppo. Per ora solo un saluto di presentazione ;-)

 

Ciao Scramble...dal nick direi che siamo coetanei :smilewink:

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

sono da poco approdato nel fantastico mondo DCS e già mi gira la testa per le tante cose belle che leggo e vedo! Avevo già A-10 sul vecchio PC ma non andava alla grande vista la poca potenza. Comprato da un paio di mesi una nuova macchina ed ora la musica è cambiata e già fantastico su cosa comprare. Purtroppo ho già qualche problemino e prima o poi cercherò aiuto sul gruppo. Per ora solo un saluto di presentazione ;-)

 

Benvenuto scramble! :pilotfly:

IndiaFoxtEcho Textures Artist

 

My DCS liveries on UserFiles page here

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

sono da poco approdato nel fantastico mondo DCS e già mi gira la testa per le tante cose belle che leggo e vedo! Avevo già A-10 sul vecchio PC ma non andava alla grande vista la poca potenza. Comprato da un paio di mesi una nuova macchina ed ora la musica è cambiata e già fantastico su cosa comprare. Purtroppo ho già qualche problemino e prima o poi cercherò aiuto sul gruppo. Per ora solo un saluto di presentazione ;-)

 

Ciao Scramble benvenuto! :thumbup:

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

sono da poco approdato nel fantastico mondo DCS e già mi gira la testa per le tante cose belle che leggo e vedo! Avevo già A-10 sul vecchio PC ma non andava alla grande vista la poca potenza. Comprato da un paio di mesi una nuova macchina ed ora la musica è cambiata e già fantastico su cosa comprare. Purtroppo ho già qualche problemino e prima o poi cercherò aiuto sul gruppo. Per ora solo un saluto di presentazione ;-)

 

 

 

 

ola!!!

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti, mi sono addentrato da qualche mese nel mondo DCS dopo anni di Falcon BMS e devo dire che questo sim è veramente fantastico!

Sono un sim maniaco già dai tempi del C64 con F16 Combat Pilot, che è poi stato il mio caccia sim fino al BMS U5 passando dai vari CAP, Fighter Bomber, ecc. su Amiga, ed i vari titoloni Ocean/DID su PC di qualche annetto fa.

Ora mi sto dilettando con l'F14 (altro grande amore fin da ragazzino) ed è una gran goduria vedere i grandi passi avanti fatti per simulare al meglio questo caccia/bombardiere!

Ho visto con piacere un forum molto attivo e spero di poter presto fare qualche volo in multi con voi.

Un saluto a tutti!!!!

Ivan

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto Spider_man! ;)

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Ciao Spider_man, benvenuto a bordo.

Di gruppi di volo virtuali italiani che usano DCS ce ne sono diversi - vedi qui l'elenco ufficiale - per cui non avrai problemi a trovare quello giusto per te.

Buon divertimento e cieli aperti!

BlueRaven.jpg

 

Nulla Dies Sine Linea

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti, mi sono addentrato da qualche mese nel mondo DCS dopo anni di Falcon BMS e devo dire che questo sim è veramente fantastico!

Sono un sim maniaco già dai tempi del C64 con F16 Combat Pilot, che è poi stato il mio caccia sim fino al BMS U5 passando dai vari CAP, Fighter Bomber, ecc. su Amiga, ed i vari titoloni Ocean/DID su PC di qualche annetto fa.

Ora mi sto dilettando con l'F14 (altro grande amore fin da ragazzino) ed è una gran goduria vedere i grandi passi avanti fatti per simulare al meglio questo caccia/bombardiere!

Ho visto con piacere un forum molto attivo e spero di poter presto fare qualche volo in multi con voi.

Un saluto a tutti!!!!

Ivan

 

Benvenuto

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti, mi sono addentrato da qualche mese nel mondo DCS dopo anni di Falcon BMS e devo dire che questo sim è veramente fantastico!

Sono un sim maniaco già dai tempi del C64 con F16 Combat Pilot, che è poi stato il mio caccia sim fino al BMS U5 passando dai vari CAP, Fighter Bomber, ecc. su Amiga, ed i vari titoloni Ocean/DID su PC di qualche annetto fa.

Ora mi sto dilettando con l'F14 (altro grande amore fin da ragazzino) ed è una gran goduria vedere i grandi passi avanti fatti per simulare al meglio questo caccia/bombardiere!

Ho visto con piacere un forum molto attivo e spero di poter presto fare qualche volo in multi con voi.

Un saluto a tutti!!!!

Ivan

Hello :smilewink:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Buonasera a tutti,

 

come tanti sto per entrare nel mondo di DCS :thumbup:

 

Ho iniziato sin da piccolo con il Commodore 64, poi PC con i vari EFA2000, Falcon 4 ecc. Ho però volato molto di più col civile fino a farlo come professione da ormai 12 anni, periodo che coincide poi con la fine, per ora, della mia lunga esperienza di volo simulato.

 

Ho già postato alcune domande in questa sezione del forum con una piccola presentazione non avendo notato prima questo thread di benvenuto.

 

A presto

Night Flier

_________________________________________________________________________________________

i7 9700K, MSI RTX 2080, 32GB RAM (3200 MHz), SSD m.2 1TB, Monitor 32'' WQHD 2560x1440, Windows 10 Pro

Link to comment
Share on other sites

Buonasera a tutti,

 

come tanti sto per entrare nel mondo di DCS :thumbup:

 

Ho iniziato sin da piccolo con il Commodore 64, poi PC con i vari EFA2000, Falcon 4 ecc. Ho però volato molto di più col civile fino a farlo come professione da ormai 12 anni, periodo che coincide poi con la fine, per ora, della mia lunga esperienza di volo simulato.

 

Ho già postato alcune domande in questa sezione del forum con una piccola presentazione non avendo notato prima questo thread di benvenuto.

 

A presto

 

Ola !!

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto Night Flier!

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Buongiorno a tutti,

sono un 45enne da sempre appassionato di videogiochi e volo simulato.

Ho avuto, come molti di voi, C64, Amiga e successivamente vari pc.

Negli ultimi anni ho volato, quasi esclusivamente offline, con molti titoli della Jane's, della Microprose e di altre software house, che purtroppo sono quasi tutte sparite...

Come mi piaceva leggere quei bei manualoni di carta di centinaia di pagine (purtroppo altri tempi, altro che pdf!), in modo quasi reverenziale... E poi giocare con tutti quei pixel a vista!!!

Con Dcs, dalla versione 2.5, ho ripreso a volare, e mi sono affacciato al mondo online.

Ho conosciuto TBear e sono successivamente entrato nei TIA.

Li' ho capito quanta differenza c'e' fra il volo in solitaria e il volo in un gruppo organizzato!

Naturalmente quest'ultimo richiede un impegno maggiore, ma da anche molte soddisfazioni, e permette di imparare molte cose e di vivere un'esperienza di volo virtuale piu' completa.

 

Fatta questa premessa, cerchero', le poche volte che ne avro' la possibilita', il tempo e la competenza, di apportare il mio contributo a questo forum, cercando di rispettare l'opinione di tutti.

Siamo tutti presi dalla frenesia della vita, ma e' bello sapere che c'e' un posto dove ci si puo' confrontare su una passione comune, possibilmente in modo tranquillo e civile =)

 

Buon volo a tutti, sperando che Dcs continui a crescere e a farci provare un'esperienza di volo sempre piu' gratificante.

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...