Jump to content

Benvenuti !


Mago

Recommended Posts

Ok, io sarò assente ma ho già avvisato gli altri di postare lì in caso ci siano. Ti direi di postare direttamente tu visto che sei sicuramente presente, così che magari chiunque altri legga possa rispondere :).


Edited by chromium

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...
  • 1 month later...

Ciao a tutti. Sono un vecchio , da oltre 10 annni, appassionato simmer, ho iniziato con Falcon 4 e sono stato tra i primi piloti della allora neo costituita AMVI.

Poi sono passato a IL 2 dove milito attualmente nel 22GCT.

In questo torridob periodo estivo di stasi della campagne IL2/SEOW e vista l' uscita di DCS A 10, ho voluto rispolverare le nozioni che avevo acquisito con Falcon 4, certo che e' dura l' avionica di A - 10 e' molto più complessa, comunque un po' alla volta spero di venirne a capo.

Un saluto quindi a tutta la vostra comunità

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti mi chiamo Simone "TRITA" , ho 31 anni e sono della provincia di Torino , sono un appassionato di simulazioni di guida e strategia , da un mese a questa parte piano piano mi sto avvicinando a quelle di volo e piu ' in particolare a quelle di elicotteri quindi la mia esperienza in questo campo direi che e' quasi nulla , cio' che possiedo sempre riguardo alle sim fligh , e' un modestissimo logitech attack 3 , Take on Helicopters e DCS black shark 2 , mi diverto molto a girare nel primo e per il secondo l'ho scaricato ieri con il suo manualone di 400 pagine , spero tanto di non farmi abbattere dallla immane curva di apprendimento che richiede , come spero vivamente di trovare amici con i quali volare assieme , e visto che sono nubbio da paura di trovare ragazzi che diano una mano ai nuovi arrivati non solo tramite forum e chat scritte ma anche con chiaccherate in chat vocale tipo team speak o skype.

mi piace la Coop , giocare in squadra , persone con buon senso dell'autoironia e umorismo , non mi piacciono i bimbiminkia forse perche a 31 anni mi piacerebbe giocare con persone della mia eta ( bhe' chiaramente in linea di massima )con esperienze e argomentazioni comuni .

In pratica sono stufo di giocare da solo e vorrei farmi tanti amici elicotteristi e non !

AMD Phenom II x4 945 3.0ghz 8G Ram Windows 7 64bit ATI Radeon HD 5700 1G

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti mi chiamo Simone "TRITA" , ho 31 anni e sono della provincia di Torino , sono un appassionato di simulazioni di guida e strategia , da un mese a questa parte piano piano mi sto avvicinando a quelle di volo e piu ' in particolare a quelle di elicotteri quindi la mia esperienza in questo campo direi che e' quasi nulla , cio' che possiedo sempre riguardo alle sim fligh , e' un modestissimo logitech attack 3 , Take on Helicopters e DCS black shark 2 , mi diverto molto a girare nel primo e per il secondo l'ho scaricato ieri con il suo manualone di 400 pagine , spero tanto di non farmi abbattere dallla immane curva di apprendimento che richiede , come spero vivamente di trovare amici con i quali volare assieme , e visto che sono nubbio da paura di trovare ragazzi che diano una mano ai nuovi arrivati non solo tramite forum e chat scritte ma anche con chiaccherate in chat vocale tipo team speak o skype.

mi piace la Coop , giocare in squadra , persone con buon senso dell'autoironia e umorismo , non mi piacciono i bimbiminkia forse perche a 31 anni mi piacerebbe giocare con persone della mia eta ( bhe' chiaramente in linea di massima )con esperienze e argomentazioni comuni .

In pratica sono stufo di giocare da solo e vorrei farmi tanti amici elicotteristi e non !

 

Ciao,

benvenuto anche da parte mia. Visita pure il sito che trovi in firma, saremo ben lieti di aiutarti, oltretutto il nostro red.devil dedica animo e corpo ai nuovi arrivati :D

Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - 
HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels

Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

benvenuto anche da parte mia. Visita pure il sito che trovi in firma, saremo ben lieti di aiutarti, oltretutto il nostro red.devil dedica animo e corpo ai nuovi arrivati :D

Grazie l'ho fatto , mi sono registrato e ho messo un topic di presentazione , non lo fa vedere ancora penso che debba essere approvato ...penso.

AMD Phenom II x4 945 3.0ghz 8G Ram Windows 7 64bit ATI Radeon HD 5700 1G

Link to comment
Share on other sites

Grazie l'ho fatto , mi sono registrato e ho messo un topic di presentazione , non lo fa vedere ancora penso che debba essere approvato ...penso.

 

Scusa, ma nn ti sei registrato da noi?...

Non che voglia togliere persone dai vari gruppi, ma serebbe bene avere le idee chiare e sapere in quale scarpa stare.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Aeronautica Militare Virtuale Italiana

AMVI Forum

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti mi chiamo Simone "TRITA" , ho 31 anni e sono della provincia di Torino , sono un appassionato di simulazioni di guida e strategia , da un mese a questa parte piano piano mi sto avvicinando a quelle di volo e piu ' in particolare a quelle di elicotteri quindi la mia esperienza in questo campo direi che e' quasi nulla , cio' che possiedo sempre riguardo alle sim fligh , e' un modestissimo logitech attack 3 , Take on Helicopters e DCS black shark 2 , mi diverto molto a girare nel primo e per il secondo l'ho scaricato ieri con il suo manualone di 400 pagine , spero tanto di non farmi abbattere dallla immane curva di apprendimento che richiede , come spero vivamente di trovare amici con i quali volare assieme , e visto che sono nubbio da paura di trovare ragazzi che diano una mano ai nuovi arrivati non solo tramite forum e chat scritte ma anche con chiaccherate in chat vocale tipo team speak o skype.

mi piace la Coop , giocare in squadra , persone con buon senso dell'autoironia e umorismo , non mi piacciono i bimbiminkia forse perche a 31 anni mi piacerebbe giocare con persone della mia eta ( bhe' chiaramente in linea di massima )con esperienze e argomentazioni comuni .

In pratica sono stufo di giocare da solo e vorrei farmi tanti amici elicotteristi e non !

 

Ciao, bel Nickname :)

Link to comment
Share on other sites

Grazie l'ho fatto , mi sono registrato e ho messo un topic di presentazione , non lo fa vedere ancora penso che debba essere approvato ...penso.

Ciao! Probabilmente andava approvato, visto che ora è visibile. Benvenuto comunque, rotor-heads FTW! :D

full_tiny.pngfull_tiny.png
full_tiny.png

"Cogito, ergo RIO"
Virtual Backseaters Volume I: F-14 Radar Intercept Officer - Fifth Public Draft
Virtual Backseaters Volume II: F-4E Weapon Systems Officer - Internal Draft WIP

Phantom Phamiliarisation Video Series | F-4E/F-14 Kneeboard Pack

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti mi chiamo Simone "TRITA" , ho 31 anni e sono della provincia di Torino , sono un appassionato di simulazioni di guida e strategia , da un mese a questa parte piano piano mi sto avvicinando a quelle di volo e piu ' in particolare a quelle di elicotteri quindi la mia esperienza in questo campo direi che e' quasi nulla , cio' che possiedo sempre riguardo alle sim fligh , e' un modestissimo logitech attack 3 , Take on Helicopters e DCS black shark 2 , mi diverto molto a girare nel primo e per il secondo l'ho scaricato ieri con il suo manualone di 400 pagine , spero tanto di non farmi abbattere dallla immane curva di apprendimento che richiede , come spero vivamente di trovare amici con i quali volare assieme , e visto che sono nubbio da paura di trovare ragazzi che diano una mano ai nuovi arrivati non solo tramite forum e chat scritte ma anche con chiaccherate in chat vocale tipo team speak o skype.

mi piace la Coop , giocare in squadra , persone con buon senso dell'autoironia e umorismo , non mi piacciono i bimbiminkia forse perche a 31 anni mi piacerebbe giocare con persone della mia eta ( bhe' chiaramente in linea di massima )con esperienze e argomentazioni comuni .

In pratica sono stufo di giocare da solo e vorrei farmi tanti amici elicotteristi e non !

 

Benvenuto anche qui :).

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto anche nel forum della ED :)

L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio ma incoscienza.

Link to comment
Share on other sites

Scusa, ma nn ti sei registrato da noi?...

Non che voglia togliere persone dai vari gruppi, ma serebbe bene avere le idee chiare e sapere in quale scarpa stare.

Guarda io sono nuovo a questo tipo di sim, mi trovo davanti un'altro universo rispetto a quello che facevo prima , mi sono iscritto a diversi forum primaditutto per fare amicizia ,secondo trovar persone che diano una mano o perlomeno ti indichino la "retta via ":) ,non capisco il discorso delle scarpe ....qualcuno si sente offeso perche mi sono iscritto in diversi forum ? , Non e' mia intenzione offendere nessuno ci mancherebbe:) anzi un grazie a tutti , difficilmente si trovano persone cosi disponibili in rete .

AMD Phenom II x4 945 3.0ghz 8G Ram Windows 7 64bit ATI Radeon HD 5700 1G

Link to comment
Share on other sites

Guarda io sono nuovo a questo tipo di sim, mi trovo davanti un'altro universo rispetto a quello che facevo prima , mi sono iscritto a diversi forum primaditutto per fare amicizia ,secondo trovar persone che diano una mano o perlomeno ti indichino la "retta via ":) ,non capisco il discorso delle scarpe ....qualcuno si sente offeso perche mi sono iscritto in diversi forum ? , Non e' mia intenzione offendere nessuno ci mancherebbe:) anzi un grazie a tutti , difficilmente si trovano persone cosi disponibili in rete .

 

Non e' un discorso di offese ma di serieta' da parte tua. Cos'hai fatto anche nel mondo del simracing, hai postato agli IRT, ID, VDA, RDR ecc. per avere aiuto?

Hai parlato di bimbiminchia, ma ti garantisco che abbiamo dei giovani 18enni molto preparati e con tanta voglia di volare e con un cervello fresco di scuola che ha una capacità di apprendere che noi "vecchietti" ce la possiamo scordare. Secondo me la figura di BM (inteso come comportamento e nn di fascia di età) la stai facendo tu oltretutto rischiando di offendere quei ragazzi giovani (lo sei stato tu, io molto prima di te a tanti altri ancora) che visitano il forum.

I gruppi di volo presenti qui sono molto preparati sia a livello tecnico x il sim in questione che sotto l'aspetto del volo ed un post come il tuo copiato ed incollato un po' ovunque, a parer mio, nn ti fa fare bella figura.

Come vedi, i gruppi di volo dove hai fatto il tuo post di presentazione, li hai trovati anche qui. Facevi bella figura se postavi solo qui e poi, ipotizzando e/o conoscendoci meglio, optare per un gruppo che a tua sensazione trovavi + consono alle tue aspettative. Sinceramente a me sta sulle palle rispondere ad un post, magari di aiuto, e scoprire che sia stato copiato ed incollato in giro e, quando rispondo e perdo del tempo nel farlo (xk magari mi sbatto per ricercarti delle soluzioni o andare a fondo su una questione forse mai trattata), che nn venga neanche + visto xk hai trovato risposta altrove. Così facendo fai solo perdere del tempo.

Tornando a bomba, buona permanenza anche qui. Se mi dici dove hai postato copio ed incollo anche li. Che dici?

 

Ciao ciao

(NB: il pensiero espresso in questo post di risposta si intende mio e personale e non derivante da AMVI)


Edited by Masterplus

[sIGPIC][/sIGPIC]

Aeronautica Militare Virtuale Italiana

AMVI Forum

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto Trita :thumbup:

 

@Masterplus

 

A prescindere dai contenuti del tuo reply intervengo solo per ricordare che in questo forum , come in qualsiasi altro che si rispetti , e' da sempre in vigore una fondamentale regola della netiquette che impone di scrivere in un Italiano corretto e senza abbreviazioni stile " messaggino " , che oltre a rendere la lettura difficoltosa e poco comprensibile accumunano l' autore a quella categoria dei bimbiminchia , noti utilizzatori di questa scrittura , da cui vuole invece distinguersi.

 

Grazie :)


Edited by 21GT_Tigre

Link to comment
Share on other sites

E si, perchè scrivere "nn" e "xk" è di difficle comprensione eh?

Il tuo richiamo e presa di posizione è alquanto ridicola e priva di contesto visto la serietà della mia risposta.

 

E' come se ti correggessi su un discorso serio che fai su come metti le virgole... non ne vedo il nesso. Scusami. Poi non mi ripeuto un professore ma dire italiano corretto... credo che allora parecchi nn dovrebbero scrivere...

 

Ad esempio: dopo "messaggino" la virgola va dopo il che... quindi l'italiano in questo caso non è corretto...

 

Bye


Edited by Masterplus

[sIGPIC][/sIGPIC]

Aeronautica Militare Virtuale Italiana

AMVI Forum

Link to comment
Share on other sites

perfavore, evitiamo di prolungare il discorso e sopratutto, non andiamo off topic ;)

dai dai :D godiamoci queste vacanze :)

L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio ma incoscienza.

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...