Jump to content

Profilo KA50, Hotas Warthog, MFD, Rudder.


Aviators

Recommended Posts

Salve a tutti ho rilasciato una nuova versione del mio profilo completo per il ka50, utilizzando come hardware:

hotas warthog della thrustmaster

pedaliera saitek

mfd thrustmaster

 

Sono dei semplici file .LUA, basterà entrare nelle opzioni, selezionare KA50 REAL, e caricare per ogni voce il proprio file .LUA

 

In questa versione ho allegato diverse immagini con relative descrizioni.

posso confermare che utilizzando queste impostazioni, voi non toccherete mai nè il mouse e nemmeno la tastiera una volta in volo. ;)

 

per qualsiasi info, dubbio o chiarimento, sono a piena disposizione.

 

download e screen: http://files.digitalcombatsimulator.com/en/208129/

 

Thrustmaster Hotas Warthog - Afterburner Detent


Edited by Aviators

L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio ma incoscienza.

Link to comment
Share on other sites

di nulla :)

spero che non siano troppo confusionari i tasti degli MFD.

nel caso non capiate qualche tasto, entrate nelle opzioni, voce joystick, e premete i pulsanti.

ps: gli mfd si possono stampare, sono già nel formato corretto ;)

unica pecca, non sapevo che colore mettere come sfondo.

L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio ma incoscienza.

Link to comment
Share on other sites

li puoi richiamare dalle opzioni del simulatore ;)

L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio ma incoscienza.

Link to comment
Share on other sites

Ho stampato gli MFD su cartoncino, fatti molto bene ;)

Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - 
HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels

Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.

 

Link to comment
Share on other sites

grazie :D

hai capito i vari tasti?

L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio ma incoscienza.

Link to comment
Share on other sites

Si si, quello con le opzioni per il DL secondo me è il più utile, nel senso che ora faccio molto prima a premere i pulsanti corretti.

 

Piccola idea: non so se siete mai andati all'IKEA, avete presente quelle luci a fanstasmino ? Compratene due di colore verde (€8.00), avvolgeteli nella pellicola ( 2/3 giri vanno bene per attenuare la luminosità ) e metteteli dietro agli MFD.

Stampate i disegni su un cartoncino bianco spesso 2mm ( lo trovate in cartoleria )...l'effetto è molto bello.

Se poi collegate alle due lampade un regolatore di luminosità, potete decidere a quale livello impostare la luminosità.

È una roba fai-da-te ma di sera l'effetto, come già detto, è molto molto bello ;)

 

Ciao :)

Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - 
HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels

Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.

 

Link to comment
Share on other sites

grazie per il consiglio :D

L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio ma incoscienza.

Link to comment
Share on other sites

per tutti coloro che non riescono a utilizzare l'asse del collettivo, ecco un piccolo trucchetto ( vecchio )

 

  • Like 1

L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio ma incoscienza.

Link to comment
Share on other sites

Provato oggi senza il .lua della Saitek visto che utilizzo una Simped , per il resto davvero notevole per funzionalita' e disposizione dei comandi , il mio Warthog e i miei MFD ringraziano :)

 

Per i frontalini degli MFD a mio avviso sarebbe piu' funzionale una soluzione del genere , sopratutto per la visibilita' dei comandi relativi ai vari tasti ma anche per una maggiore attinenza con il 'cottero cosi' da togliere quell' immagine dell' F-16 che c'entra poco .

 

ka50.jpg

 

Complimenti bel lavoro :thumbup:

 

 

;)


Edited by 21GT_Tigre

Link to comment
Share on other sites

grazie per i complimenti. guarda, ho creato questo profilo quando stavo studiando lo std aria/terra.

Alcuni tasti mi servono a portata di mano ( hotas) come il laser ( sopratutto se lo utilizzi in modalità G/S)

inoltre ho cercato di riprodurre fedelmente i tasti del collettivo e del ciclico. Il tasto per selezionare i piloni è nel collettivo, cosi come il laser, il GND MOV TGT, l'AUTO TURN, l'HMS e quello dello SHKVAL sono tutti vicini allo SHKVAL.

 

 

PS: Ringrazio Flanker (Flanker0ne) che mi ha dato qualche piccolo consiglio sui tasti da settare.

L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio ma incoscienza.

Link to comment
Share on other sites

Perdonami Aviators se mi sono spiegato male , io intendevo la grafica del " frontalino " da stampare su cartoncino e da inserire nell' apposita sede dell' MFD , che a mio avviso nell' esempio che ho riportato , nero con le scritte bianche e il profilo del Ka-50 al centro , e' molto piu' accattivante a livello grafico e piu' funzionale .

 

La disposizione dell' assegnazione dei tasti va' benissimo cosi' senza necessita' di alcuna variazione :thumbup:

 

:)

Link to comment
Share on other sites

scusa, errore mio, avevo letto male.

cmq si hai ragione, il problema è che non sono bravo nel lavoro di fotoediting.

L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio ma incoscienza.

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...