Nightmare Posted January 12, 2013 Posted January 12, 2013 :thumbup: [sIGPIC][/sIGPIC] http://www.69squadrone.it S.O: Win7 64bit MB: ASUS 1366 P6X58D-E (Audio card integrated) CPU: INTEL Core i7 950 3.06Ghz 8MB GPU: GTX470 Gainward 1280MB GDDR5 "Golden Sample" HD: Western Digital 500GB WD5000AAKS 7200rpm 16MB RAM: DDR3 1333Mhz PC10666 6GB Kingston Accessories:TrackIR5 6DOF, Hotas Cougar.
_Heater_ Posted January 12, 2013 Posted January 12, 2013 Bellissimo video, grazie Mimmo Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.
Gaanalma Posted January 12, 2013 Posted January 12, 2013 Grazie! [sIGPIC][/sIGPIC] www.36stormovirtuale.net
scorpion80 Posted January 12, 2013 Posted January 12, 2013 Il Gripen è sempre stato un bell'aereo.... fanno bei passi avanti :) [sIGPIC]https://forums.eagle.ru/signaturepics/sigpic62322_8.gif[/sIGPIC]
Filos Posted January 14, 2013 Posted January 14, 2013 Qualcuno di voi sa come mai i caschi dei piloti sono "brignoccolosi"? cosa sono quelle protuberanze?
flanker0ne Posted January 15, 2013 Posted January 15, 2013 Credo che faccia parte del sistema di tracciamento della posizione della testa e quindi della linea di mira, sia per il puntamento Off-boresight dei missili IR sia per la simbologia proiettata sul visore. SCOPRI DI PIU': https://www.amvi.it/joinus.php DISCORD COMBINEDOPS The Battle Planning Tool
Filos Posted January 15, 2013 Posted January 15, 2013 Probabile, ma... un sensore con pannello dielettrico, quindi a filo superficie casco non bastava? io so che i caschi se presentano protuberanze sono pericolosi perché non permettono di scivolare e possono fare presa su superfici creando in caso di incidente delle leve sui muscoli del collo pericolosissime. Un mio amico motociclista, non lo fecero entrare in pista perché aveva l'attacco della gopro che sporgeva sul casco...
flanker0ne Posted January 15, 2013 Posted January 15, 2013 Se fosse così anche il semplice respiratore costituirebbe un pericolo, ma pensa un po a: Occhiali NVG L' HDU (il monocolo dell'Apache) Le doppie visiere; sul casco sono presenti 2 tasselli per bloccarne l'apertura La copertura delle visiere nei caschi della marina con il tipico blocco a "vite" L'omologazione di un casco da pilota non credo sia la stessa di un casco integrale da motociclista. Un casco da pilota deve permettere molti più movimenti, se ci fai caso la parte posteriore è molto più alta (la nuca è praticamente scoperta). ed essere molto più leggeri, ogni grammo pesa 8/9 volte tanto durente le manovre. SCOPRI DI PIU': https://www.amvi.it/joinus.php DISCORD COMBINEDOPS The Battle Planning Tool
Pelmo Posted January 15, 2013 Posted January 15, 2013 Filos, i caschi dei piloti di aviogetti militari occidentali, vengono prodotti tutti da un'unica azienda. La GENTEX. Hanno il monopolio assoluto. Questo non vuol dire che se disegnano e realizzano un casco in un certo modo, questo possa risultare pericoloso per il pilota in determinate situazioni. Anzi, questa azienda con tutta l'esperienza che ha accumulato dal dopo guerra, difficilmente potrebbe sbagliare nel progettare un casco. I caschi dei motociclisti sono ben diversi da quelli dei piloti. Sono concepiti per adempiere le eventuali cadute da un punto di vista motociclistico. Il pilota militare in caso di emergenza, si catapulta fuori dal velivolo. Durante l'espulsione, la prima cosa che accade è l'esplosione del tettuccio. E il casco deve appunto proteggere il capo e specialmente gli occhi del pilota, (ecco spiegato perchè hanno tutti 2 visiere, quella trasparente e quella scura. Quella trasparente deve esserre sempre abbassata, fin da subito.) da eventuali schegge. Dopodichè, una volta abbandonato il velivolo, sussegue una serie di cose completamente automatizzate, che faranno si che il pilota si ritroverà con il paracadute aperto in dischesa verso il suolo sottostante o l'acqua. In caso che il pilota sia svenuto e rimanga senza coscenza fino al raggiungimento del suolo o dell'acqua, il casco deve proteggere il capo del pilota dall'eventuale impatto con essi. Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.
Tigereyes Posted January 15, 2013 Posted January 15, 2013 Filos, i caschi dei piloti di aviogetti militari occidentali, vengono prodotti tutti da un'unica azienda. La GENTEX. Hanno il monopolio assoluto. Questo non vuol dire che se disegnano e realizzano un casco in un certo modo, questo possa risultare pericoloso per il pilota in determinate situazioni. Anzi, questa azienda con tutta l'esperienza che ha accumulato dal dopo guerra, difficilmente potrebbe sbagliare nel progettare un casco. I caschi dei motociclisti sono ben diversi da quelli dei piloti. Sono concepiti per adempiere le eventuali cadute da un punto di vista motociclistico. Il pilota militare in caso di emergenza, si catapulta fuori dal velivolo. Durante l'espulsione, la prima cosa che accade è l'esplosione del tettuccio. E il casco deve appunto proteggere il capo e specialmente gli occhi del pilota, (ecco spiegato perchè hanno tutti 2 visiere, quella trasparente e quella scura. Quella trasparente deve esserre sempre abbassata, fin da subito.) da eventuali schegge. Dopodichè, una volta abbandonato il velivolo, sussegue una serie di cose completamente automatizzate, che faranno si che il pilota si ritroverà con il paracadute aperto in dischesa verso il suolo sottostante o l'acqua. In caso che il pilota sia svenuto e rimanga senza coscenza fino al raggiungimento del suolo o dell'acqua, il casco deve proteggere il capo del pilota dall'eventuale impatto con essi. Non vedo differenze sostanziali nello scopo principale di un casco, che è appunto il proteggere la testa di chi lo indossa, pilota di velivoli o motociclista che sia, se poi mi dici che le specifiche sono differenti tra un motociclista e un pilota di velivoli militari allora si, ma alla fine lo scopo fondamentale rimane lo stesso, a mio modesto parere e senza nessuna vena polemica, ben inteso.;) Ciauzz
Pelmo Posted January 15, 2013 Posted January 15, 2013 Tigereyes, il mio intervento voleva solo chiarire a Filos, che le varie protuberanze sui caschi dei piloti militari, non sono un problema. Perchè un pilota di aerei non si troverà nella situazione di scivolare sull'asfalto o cose simili a velocità sostenute. Detto questo, chiudo. Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.
Mago Posted January 15, 2013 Posted January 15, 2013 Aho per favore non mi massacrate Pelmo anche quando da informazioni complete, in oggetto, ed utili! :) Moderator
Tigereyes Posted January 15, 2013 Posted January 15, 2013 Tigereyes, il mio intervento voleva solo chiarire a Filos, che le varie protuberanze sui caschi dei piloti militari, non sono un problema. Perchè un pilota di aerei non si troverà nella situazione di scivolare sull'asfalto o cose simili a velocità sostenute. Detto questo, chiudo. Ma nel tuo post che ho quotato hai parlato di tutto tranne che di protuberanze, più che altro non mi tornava il discorso delle "cadute di tipo motociclistico", perchè non è un discorso di caduta, ma di impatto, capottina o asfalto che sia, tutto quà.:) Ciauzz
Pelmo Posted January 15, 2013 Posted January 15, 2013 Scusami Tigereyes, hai pienamente ragione. Ho formulato male il mio post. Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.
tornado66 Posted January 19, 2013 Posted January 19, 2013 Io l'altr'anno ho visto un'esibizione di un Griphen e dubito fortemente che in DF con un Flanker ne esco vincitore così facilmente. Comunque bel video [sIGPIC]www.21gt.it[/sIGPIC]
Recommended Posts